Visualizzazione stampabile
-
quindi per te grigio o colt o niente?
secondo me dipende anche dalla esperienza che si riesce a raggiungere su un sistema d'arma...questione di uso insomma...cambio caricatori, batterie dopo un bel po di uso ti vengono in automatico...per il fatto dell' intercambiabilità dei caricatori hai pienamente ragione...tutti dovrebbero essere intercambiabili, ma nella mia squadra prima di tutto si cerca di essere sempre il più indipendenti possibile....per non essere un peso al resto del gruppo. che poi succeda qualche imprevisto può succedere...
-
supporto:
in una pattuglia ci vorrebbe un supporto (una minimi per dire) ma personalmente ne avrò viste 5 o 6, preferibilmente star, che non sono affidabili, non sono robuste ma vengono portate lo stesso. il p90 col box mi pare una cosa valida. l'm4 con la cassetta da 1500 quadrata è osceno.
caricatori e cambio:
il cambio caricatori risulta problematico su alcune asg proprio per come sono fatte: sul p90 è sopra (quello da 300, intendo), i caricatori sono lunghissimi e non ci sono molte possibilità per portarli agevolmente (ho visto spessissimo i cosciali, d'altronde è difficile piazzarsi sul torace 50 cm di caricatore in verticale). sull'aug, famas e steyr non puoi sempre controllare di averlo agganciato. io usavo il famas nel '98 e dovetti ricorrere al trucco della camera d'aria per tenere il caricatore in sede.
io cambio quasi allo stesso modo ed alla stessa velocità sia un caricatore colt che uno da ak, ma con l'm14 no. diversamente, qualcuno si troverà splendidamente con l'm14, ma l'ak gli provoca attacchi di colite spastica.
nvg:
a meno di non usare un simpatico visore russo di prima generazione da t72, l'upper receiver del colt o la slitta laterale di un ak sono più che sufficienti per ospitare un nvg. anche su un g3 sas o un kurz si può montare il visore, l'unica controindicazione è che poi vi sembrerà di avere due g3sas. uno sull'altro.
affidabilità e precisione:
un'asg affidabile al 99% è una asg di serie. qualsiasi taroccamento và a mettere in crisi l'asg.
nei pochi eventi esa a cui ho partecipato (più o meno con la presenza scenica di una tenda, ma senza la sua utilità) ho visto cose particolari: asg che fischiavano e raschiavano come dei mulinex immersi nel cassetto delle posate, gear box craccati sul frontale e hop up che non erano propriamente tarati. come sempre, ognuno è padre di se stesso e se mi dici che va tutto bene, ti credo.
una asg con un rof medio-alto ma che spara con la precisione di un archibugio è una schifezza.
una cosa che ho sottovalutato fino a poco tempo fà è l'importanza di usare pallini "giusti". la marui raccomanda pallini da 0,25 sulle repliche di serie, figuriamoci sui custom.
oltre a che tutti gli organi di mira andrebbero tarati, mentre attualmente non è un caso strano vedere giocatori che hanno la tacca anteriore ma non la posteriore. senza avere dot, intendo. tanto poi alla fine si innaffia, sbaglio?
peso e robustezza:
peso e robustezza non sono direttamente proporzionali. i gusci della ca sono in metallo, ma si riescono a spaccare quasi come un'originale marui, perchè sono fatti con metallo di m*rda.
sulla g&p mi sono espresso prima: pesano troppo e la fusione è porosa. in questi casi meglio un bel "plasticone" marui. assorbe meglio gli urti e male che vada con 40€ vi fate un set nuovo di gusci. non ci monterei sopra troppa roba, specie sul frontale, ma alla fine, più che la torcia non ci si monta sui ras. la cosa più comune è impugnare l'asg sul receiver inferiore, l'impugnatura anteriore è pura masturbazione mentale.
per il bilanciamento è sacrosanta la batteria nel calcio, ma per esempio, anche una "siluro" dentro all'ak non comporta grossi problemi. o una mini nel frontale. adesso fanno mini da 1400 mha...
tutto questo per dire cosa? che non esiste l'asg "perfetta" perchè tutto dipende dall'operatore. costituzione fisica, lunghezza delle braccia, gusti personali (possiamo negare di avere gusti personali?), possono rendere una asg adatta ad un giocatore ma inadatta per un altro.
il mio personale incubo è la classica "montagna d'uomo" armata di kurz. scusate ma a vedersi è orrendo. e come se io usassi la minimi, no? :d
sul discorso buffetterie, avevo aperto un topic, non cavando un ragno dal buco, poichè tutto dipende dai gusti personali. ho visto giocatori con addosso il weesatch che nonostante gli facesse l'hooolaop attorno (il tattico che ballava e si spostava ad ogni movimento) sostenevano di trovarsi divinamente. de gustibus etcetera etcetera.
sul fast dico solo che se fosse vero che giocare con impegno e fare anche una discreta "figura" non fossero compatibili, i giocatori "professionisti" andrebbero in giro con le buffetterie rhodesiane. e non intendo l'eagle rhodesian vest.
non capisco perchè si voglia e si continui a negare che il softair è anche il "kittarsi", dato che alla fine lo fanno tutti perchè a tutti fà piacere quando gli chiedono che roba ha addosso o fà piacere riuscire a recuperare il tattico particolare o l'accessorio "professionale" su ebay...
-
Quote:
Originariamente inviata da
grigio
tikkun, nessuno si offenda, ma pochi di quelli che hanno scritto hanno reale esperienza di esa/hsa.
ciao da grigio
grigio. io non mi offendo di certo (gli altri non so): so di aver sempre molto da imparare e imparo sempre volentieri.:-d e' quando si pensa di saper già tutto che... non ci si diverte più!
Quote:
Originariamente inviata da
canto 80
quindi per te grigio o colt o niente?
@ canto. non ha detto questo. ha parlato di omogeneità. e poi, se non sbaglio, alla rriv è andato con il gr300...
ciao a tutti
-
canta80, io personalmente ho una variabile ulteriore ... devo ragionare da capopattuglia: quindi, un po' per ruolo, un po' per età, un po' per carattere ... devo/voglio prevedere tutto.
e ... "indipendenza": no, il soft air in questo caso è assoluta interdipendenza e "fare-team".
sniper78 ... ritengo gli eventi esa/hsa (se ben organizzati e gestiti) i più vicini alla realtà delle sf: alcune delle variabili che ho descritto, fanno parte di questo tipo di esperienza.
inoltre, "aspetto ludico/divertimento" ... mmhhh, meglio impegno e misura dei propri limiti.
poi, sull'ak ... dove lo metti l'nvg?
oppure: posta la standardizzazione ... tutta la pattuglia dovrebbe dotarsi di buffetterie compatibili con i caricatori ak.
e mentre tutte le esistenti sono compatibili con i colt ... per le restanti asg o le restanti armi vere bisogna andare sullo specifico.
ancora: se la nato tende a standardizzare (normativa stanag sui caricatori ad esempio), ed allo stesso modo il patto di varsavia e la sua sfera d'influenza era standardizzato sull'ak ... vuol dire che il principio è valido.
intendiamoci: non sto qui a tirare la volata al colt ma mi muovo per esclusione (peso/caricatori/slitta/buffetterie/batterie ... e così via).
ciao da grigio
aggiunta: "e poi, se non sbaglio, alla rriv è andato con il gr300..."
... che è sostanzialmente un colt (avendo adottato gli spinotti da 2 mm. porta una batteria 8,4 x 2800) e sostituiva il mio ar15 fuori uso.
-
Quote:
Originariamente inviata da
grigio
aspetto ludico/divertimento ... mmhhh, meglio impegno e misura dei propri limiti.
questo quindi preclude a priori il fatto di divertirsi?
Quote:
poi, sull'ak ... dove lo metti l'nvg?
https://www.spectremil.it/public/ima...coli/var27.gif
per le buffetterie, attualmente le uniche che non permettono di usare i caricatori da ak sono quelle della artkis e derivati, in praticamente tutte le altre entrano.
-
non esiste l'asg assoluta ma alcune sono meglio di altre... tanto meglio di altre che persino io con un colt sarò cmq più veloce di chiunque altro con... fate voi, tanto vinco lo stesso :):diablo:
i motivi vi sono stati dati e spiegati (io non avrei perso tempo)... in base alla vostra esperienza non li reputate validi? amen :)
personalmente preferisco avere un attacco batteria large, piuttosto che un fucile preciso, meglio la batteria nel calcio che un caricatore capiente, meglio... che lascio stare, va :-d
qualche esempio...
caricatore g3: pro=capiente... contro: se li uso con il magpull i bb me li verso sui piedi.
caricatore ak: pro=molto capiente... contro: per sparare da sdraiato devo tenere il fucile girato su un fianco, stesso problema del g3, ma tanto i mag pull non esistono.
quindi soffermarci sul "mi piace" è soggettivo argomentare vantaggi/svantaggi è oggettivo:wink2:
cmq peace&love...
ciauz
-
kraven ... non è precluso divertirsi e comportarsi in maniera responsabile non lo esclude.
la slitta dell'ak: certo, ma la devi comprare apposta mentre altre asg sono già predisposte.
buffetterie ed affini: in una tasca arktis entrano 4 caricatori colt oppure due ak.
tu dirai, i pallini si equiparano, ... ma a questo punto, le altre variabili: velocità di cambio ed affidabilità dei caricatori troppo lunghi (ak e hkmp5).
e parlo sempre di enne persone, non del singolo.
saluti da grigio
-
@grigio-
beh come vedi allora c'ho preso...
abbiamo differenza di veduta sul sa. per me anche gli eventi esa a cui partecipo devono avere una parte di divertimento... altrimenti chi me lo fa fare? non sono un militare e non mi piace neppure lo stile militare estremo di certi club. per me il sa è un gioco, dove scaricare le tensioni che accumulo nella settimana col mio vero lavoro, coi probl di tutti i giorni, per stare insieme a un gruppo di ragazzi e amici cui piace divertirsi come me... questo ovviamente senza prescindere da tutto l'impegno e buona volontà che posso metterci durante sia una giocata fra amici sia un evento di 24h!!!
di tutto il resto, dei discorsi sulla nato e normative stanag francamente non ne so molto, sicuramente tu ne sai molto piu di me, cmq come diceva einstein "tutto è relativo". nel senso che ognuno si cimenta in quello che gli è piu consono e che piu gli piace. anke nelle 24h si possono trovare eventi che sono realizzati con aspetti piu ludici e "goliardici" (passatemi il termine..) ed altri che sono all'insegna della realisticità militaresca, con missioni a tempo, finestre d'ingaggio ecc... non sto a dire meglio l'una o l'altra, dico semplicemnte che preferisco le prime!
ciao
lore
-
noi usiamo tutti colt o soc16, in maniera da avere una certa omogeneità.
-
e' solo per dire che cmq è una questione di gusti. aldilà del fatto che sul caricatore da ak i magpull vanno (anche se, per come la vedo io, i magpull sull'ak sono uno spettacolo raccapricciante), è vero, sparare da sdraiati può comportare qualche problema, ma come diceva greenberet "se vuoi, puoi".io non ho problemi a sparare da sdraiato con l'ak, ma con l'mp5 non sono mai riuscito a beccare al volo il "buco" per inserire al volo i caricatori. penso che alla fine sia tutta una questione di esercizio.
una asg oggettivamente non adatta lo può essere perchè per cambiare caricatore ci metti 20 secondi, perchè per cambiare batteria devi smontarla mezza, perchè saresti l'unico pirla ad usarla e se capita che hai bisogno di qualcosa, ti attacchi al tram e fischi in curva. meglio che tutti si abbia la stessa, ma se su 8, due hanno l'ak e due l'm14 (e sono tutti in grado di gestire la propria asg), non cade il mondo.
-
sniper78, il piacere e l'impegno di un'esa/hsa passano innanzitutto attraverso la pianificazione: questa serve a far sì che il "relativo" sia ridotto ai minimi termini.
non abbiamo visioni differenti: ma una giocata domenicale, l'abm in toscana, il bhd in abruzzo, le nc in piemonte o le r&r in sardegna implicano oggettivamente approcci e aspettative differenti.
poi, io cerco di garantire efficenza sempre ed ovunque ... ma qui entra in gioco il carattere (considera come io abbia 48 anni!).
e " ... con missioni a tempo, finestre d'ingaggio" ... no, queste caratteristiche nell'esa/hsa non sono assolutamente presenti.
da ultimo, ribadisco a tutti di tenere a mente l'area particolare in cui ci troviamo: il topic entra nello specifico di questa branca del soft air.
ciao da grigio
-
Quote:
Originariamente inviata da
grigio
la slitta dell'ak: certo, ma la devi comprare apposta mentre altre asg sono già predisposte.
su questo hai pienamente ragione, dicevo che se uno proprio non riesce a fare a meno del visore sull'ak (o dell'ak stesso), con 40 euro si mette a posto... si spendono tanti soldi, 40€ non faranno la differenza.
Quote:
buffetterie ed affini: in una tasca arktis entrano 4 caricatori colt oppure due ak.
sai che non c'ho mai provato? ho sempre dato per scontato che non entrassero.:o
Quote:
tu dirai, i pallini si equiparano, ... ma a questo punto, le altre variabili: velocità di cambio ed affidabilità dei caricatori troppo lunghi (ak e hkmp5).
io per una volta ho avuto fortuna. di tutti i caricatori per ak che ho avuto, solo un paio avevano difetto nel caricamento. poi ho cambiato le molle e via... cmq è una variabile da considerare, alcuni proprio non vanno.
per il cambio, applico esattamente quello che mi hanno insegnato al comset:
- affianco il caricatore nuovo al receiver facendo collimare la fine del caricatore con la fine dell'asg (il coperchio).
- tenendo il caricatore dal fondo, acchiappo quello mezzo vuoto, sgancio col pollice il fermo posto davanti al ponte del grilletto.
- sgancio, aggancio quello nuovo e metto via l'altro.
cambia pochissimo con la procedura colt e ti garantisco che funziona bene...
-
ah ok grigio, forse sarò andato un po ot, cmq x le esa/hsa è chiaro che la pianificazione sia necessaria... quello che è meno chiaro a me è il voler unificare a tutti i costi l'equip, le asg ecc... - credo che cmq a prescindere, e piu importante, ci sia l'onesta di gioco e la voglia di divertirsi. non credo che da qualche differenza di equip si distingua chi sa giocare meglio e chi peggio! ho visto a giro gente "bardata" di roba che non si dichiarava neppure se gli tiravi una mattonella!!! eppure agli occhi di tanti "quelli si che sono forti" xche magari portavano un attacco tutti assieme facendo un casino infernale.
le manifestazioni che hai citato, tipo l'abm, mi pare rientrino nell'esa? no? sono giocate che si svolgono x 24h... x esa intendevo cose simili, non necessariamente che siano ad "esclusiva" di un manipolo di professionisti o eroi... ;-)
senza alcuna polemica, vi saluto.
lore
p.s. cmq ank'io non sono proprio piu un giovincello... vado nei 30... ;-)
-
no l'abm è un grande raduno dove, ahimè, il numero dei partecipanti non garantisce la loro qualità (lo dico costernato, avendo lavorato alla sua riuscita con persone eccezionali e, peraltro, chiamato ad un ruolo di rilievo).
ancora: considerando come gli eventi esa/hsa siano ad invito se non si è più che onesti difficilmente si verrà invitati nuovamente.
e mi scuso nuovamente, ma ho la sensazione si stia parlando di cose non conosciute o comprese appieno: coloro che partecipano alle esa/hsa non sono professionisti, ma semplicemente persone responsabili verso gli altri e verso ciò che vanno a fare.
poi, se qualcuno di costoro si mostra o si è mostrato in atteggiameni antipatici ... questo è un discorso che esula dalla presente trattazione.
lo dico (e vi pregherei di soprassedere), perchè molte volte ho la sensazione che alcune critiche vengano mosse per questo e non altro.
ciao da grigio
-
sono d'accordo con grigio e direi di interrompere questa pur interessante discussione, perché qui la domanda è più semplicement: quale asg per hsa?
-
ok...
scusate x l'off topic...
ciao a tutti
-
per tornare in ot....
per fare hsa?
un bel m4 con calcio retratile, di marca garantita, con maniglia di trasporto e surefire. fine
ah si!!
caricatori marui per non bestemmiare quelle poche volte che devi usarlo.
lo trovo comodissimo da portare a presso e con la maniglia di trasporto in certi passaggi "particolari" (sono d'accordo con grigio per quanto riguarda il divertimento nell'hsa) vado alla grande.
...e poi se è il fucile più usato dalle sf ci sarà un motivo!:wink2:
(per carità non voglio scatenare discussioni sui fucili delle sf)
-
100%
Quote:
Originariamente inviata da
grigio
tikkun, nessuno si offenda, ma pochi di quelli che hanno scritto hanno reale esperienza di esa/hsa.
ancora, questo tipo di eventi prevede "un sistema" e non "l'individualismo".
quindi, la scelta dell'asg è una scelta di pattuglia (qualunque sia il numero degli operatori), ancora meglio se compatibile con il resto della formazione.
per quanto riguarda "l'evenienza" o "l'emergenza", proprio perchè tale ... ci si cautela pensandoci prima con la soluzione più pratica.
ho una quindicina di asg e mi alleno 3 ore al giorno 5 giorni a settimana: non mi porterei mai l'l85 o il fa mas, o lo steyr o l'mp5 o l'ak o l'sg1 perchè non hanno, innanzitutto rispetto al resto della pattuglia poi, chi per peso, chi per non praticità dei caricatori (cambio, stivaggio, funzionalità), chi per brandeggiabilità, i requisiti ipotizzabili in un'evento di tal fatta.
ciao da grigio
sono perfettamente d'accordo...
-
quoto grigio
la pattuglia deve avere uniformità di "hardware"
normalmente per interdizione uso 416 con crane e 9,6 4300 se d' estate in inverno la 9,6 fly con una di backup peso del solo 416 meno di 3kg
torcia g2 potenziata a 150 lumen ma a led avere una buona autonomia
prossimamente voglio provare lo scar vfc
-
Quote:
Originariamente inviata da
teocrazia
nessuno ha provato con gli scar?
in teoria dovrebbero avere un buon compromesso maneggevolezza/comodità batteria/ caricatori stanag permettendo di raggruppare un gran numero di pregi e ben pochi difetti ( stando alle rece lette)
lo scar è troppo ingombrante, pesante, quello ca, e con batterie non cambiabili in lunghe giocate, e dire che ci ho montato una mini 9.6v 2200hm, mah rimane troppo ingombrante e pesante.
-
Quote:
Originariamente inviata da
allen
prossimamente voglio provare lo scar vfc
in una 24h di pattuglia, sempre in movimento nn mi ha dato il minimo fastidio.
usato in configurazione corta con foregrip, torcia e eotech.
comodo e leggero.
-
p90 con caricatori maggiorati da 300 (2 in tutto 1 nel vest e uno sul ciufile)
alimentato da 9,6 1400 intellect.
i caricatori funzionano se ricevono manutenzione ordinaria, 300 bb sono + che sufficienti, la intellect garantisce la necessaria autonomia.
il peso è irrisorio, la compattezza è indiscussa, zero effetto maracas, zero pericolo di perdere i caricatori, si può sparare in corsa con il giusto addestramento.
-
l'asg dev'essere prima di tutto senza troppi fronzoli: sufficiente una buona torcia, il resto a mio avviso non serve, nemmeno l'holo. in un profilo missione di ricognizione, che per la massima rappresentano le simulazioni hsa, l'asg deve servire a coprire la fuga, se la contro viene attivata.
personalmente, se esfiltro senza aver toccato il grilletto, sono più soddisfatto.
noi usiamo principalmente degli m4, ma di recente buona parte della mia ptg di appartenenza ha adottato, me compreso, l'ak krinkov, cioè il beta senza calcio.
bellissima asg, ingombri ridotti, buon bilanciamento.
-
il krinkov è una gran bella "arma". quelli che preferisco, però, sono l'aks-74 rifle (top) e aks-74un (purtroppo le versioni sa sono molto meno belle!).https://tantal.kalashnikov.guns.ru/m...xmvak74set.jpg
-
il fascino del grezzo... oltretutto, anche volendo non si può perdere tempo e soldi a pensare come kittarlo... al massimo un' ottica di puntamento, al massimo la torcia... niente calci strani, ris, ras, gusci...
-
concordo...bellissimi pezzi!
-
Quote:
Originariamente inviata da
kraven
il fascino del grezzo... oltretutto, anche volendo non si può perdere tempo e soldi a pensare come kittarlo... al massimo un' ottica di puntamento, al massimo la torcia... niente calci strani, ris, ras, gusci...
il kit in legno, però...:-d
-
Quote:
Originariamente inviata da
tikkun lgm
il kit in legno, però...:-d
le astine sono in legno sia sul vfc che sul low cost...e, sì, c'è anche la versione economica in plastica...
io cmq, coi caricatori da ak47 mi trovo bene, quelli da ak74 sono leggermente più ostici per un discorso del cambio caricatori..
-
andando un po fuori dal coro io preferisco utilizzare la serie ak , nello specifico mi trovo molto bene con un beta , marui originalissimo , a calcio fisso , ha praticamente tutto quello che mi serve , una piccola rail inferiore per una torcia, un caricatore capiente (600 bb) e la possibilità di utilizzare anche un caricatore più contenuto (nella dimensione) da 250 bb.
in più ha una meccanica di 3 generazione (che permettetemi ma è uno dei gb migliori in produzione).
-
io da 2 anni ho dedicato all'umg l'esclusiva per le esa...piccolo, robusto, leggero, 530bb di caricatori, batterie 1700 (eventualmente intercambiabili con quelle a siluro dell'ak), dopo piccoli accorgimenti meccanici, pure affidabile (non mi ha mai piantato). per il trasporto caricatori, nessun problema uso un cosciale....
-
ovviamente non è possibile generalizzare. ogni singolo giocatore ha una sua caratteristica una peculiartità fisica ed etc.
rimettendo al fatto che non ho una enorme esperienza, ho cmq praticato diverse hsa e di conseguenza ti porto la mia personale esperienza.
in gara sono diverse le asg valide, dai mp5 ai cqb. per quanto mi riguarda le due asg per eccellenza che mi hanno sempre garantito un ottimo rapporto "affidabilità/praticità/prestanza/estetica" sono il g3sas e la serie m4 o m15a2 a secondo che siano marui o classic army.
entrambi hanno degli ottimi caricatori capienti, in una 24/48 hsa ne bastano pochi per poter garantire una buona giocata e una buona copertura di fuoco.
entrambe hanno un ottima cronologia, nel senso che sono armi collaudate, resistono bene gli impatti, gli urti, e le varie vicissitudini del gioco.
entrambe hanno forti possibilità di custom e personalizzazione, è possibile aggiungere quei accessori minimi quali surfire e/o gemellatori per caricatori.
poi è ovvio che a seconda del peso del corpo, della stazza fisica del tipo di impiego ogni giocatore può trovare la sua personale interpretazione di ogni asg.
-
premetto che non voglio alimentare discussioni o polemiche, ma la risposta alla domanda del topic "quale asg per hsa?" non dovrebbe essere... "quelle che usano le forze speciali nella realtà!"
quando leggo questo genere di discussioni, mi pare di notare un certo controsenso. da un lato vedo che si vuole simulare la realtà e quindi missioni lunghe, equipaggiamento adeguato, sforzo fisico, etc... ma dall'altro vedo che l'asg preferita spesso è un beta, un sig 552, un g3sas, un p90... ossia tutte armi compatte e soprattutto leggere.
non è un controsenso voler simulare il più possibile la realtà, giocare "hard" e poi andare a risparmio (del peso) nell'asg? mi verrebbe da dire... se non ce la fai a portare un fucile, allora non fare le 24 ore oppure, se vuoi farle cerca di essere il più possibile vicino alla realtà... soprattutto nel fucile!
come scritto all'inizio, questo messaggio non vuole essere causa di discussioni, è solo una considerazione/domanda a cui non riesco a trovare una risposta.
-
Quote:
andando un po fuori dal coro io preferisco utilizzare la serie ak , nello specifico mi trovo molto bene con un beta , marui originalissimo , a calcio fisso , ha praticamente tutto quello che mi serve , una piccola rail inferiore per una torcia, un caricatore capiente (600 bb) e la possibilità di utilizzare anche un caricatore più contenuto (nella dimensione) da 250 bb.
in più ha una meccanica di 3 generazione (che permettetemi ma è uno dei gb migliori in produzione).
hai detto tutto
-
zippy, praticamente ti 6 risposto da solo!;)
chi fa hsa x simulare allora simulerà anche nell'asg, chi invece lo fa x fare qualcosa di diverso dalla partita domenicale magari abandona un pò di realismo x la praticità\economicità
-
Quote:
Originariamente inviata da
zippy
premetto che non voglio alimentare discussioni o polemiche, ma la risposta alla domanda del topic "quale asg per hsa?" non dovrebbe essere... "quelle che usano le forze speciali nella realtà!"
quando leggo questo genere di discussioni, mi pare di notare un certo controsenso. da un lato vedo che si vuole simulare la realtà e quindi missioni lunghe, equipaggiamento adeguato, sforzo fisico, etc... ma dall'altro vedo che l'asg preferita spesso è un beta, un sig 552, un g3sas, un p90... ossia tutte armi compatte e soprattutto leggere.
non è un controsenso voler simulare il più possibile la realtà, giocare "hard" e poi andare a risparmio (del peso) nell'asg? mi verrebbe da dire... se non ce la fai a portare un fucile, allora non fare le 24 ore oppure, se vuoi farle cerca di essere il più possibile vicino alla realtà... soprattutto nel fucile!
come scritto all'inizio, questo messaggio non vuole essere causa di discussioni, è solo una considerazione/domanda a cui non riesco a trovare una risposta.
perchè per quanto gli eventi ("missioni") siano impegnative e ben organizzate / realizzate ed a dispetto delle volontà, non siamo militari veri.
-
zippy non sono d'accordo... sia perchè non siamo militari veri come dice kraven e sia perchè il lunedì c'è gente che va a lavorare, quindi in 24h o 48h quello che siano uno magari cerca di tornare a casa senza malanni e affaticato fino ad un certo punto. va bene il realismo ma se permetti l'asg me la porto leggera per portarmi magari quel chiletto in più di panni caldi che un militare vero non si porta.
-
@furetto:
applausi...!!! la penso esattamente come te, in fatto di equip x me conta di piu la funzionalità che il realismo, siamo sempre e cmq a giocare.... poi se uno vuole durare + fatica faccia pure! ;-)
e poi giustamente il lunedi mattina alle 8 sono a lavoro :-(
ciaooo
-
ot:
e' vero, non siamo militari ...
non condivido però con chi non vuole osare un pò di più...o meglio "rischiare" a un evento di hsa, perchè al lunedi deve lavorare.
a sto punto invece di fare hsa mi scelgo una disciplina più sicura.
in fin dei conti, un evento degno di tale nome, è in tutti i sensi, uno sport estremo e se non fosse pericoloso che estremo sarebbe??
questo comunque, resta sempre, il mio punto di vista.
-
credo che non sia una questione di osare ma una questione di buonsenso.
se uno esagera rischia la salute che compromette il lavoro ma anche ilr esto
-
certo! il buon senso prima di tutto!
il buon senso è anche il saper conoscere i propri limiti...l'hsa (quello vero) in fin dei conti, non è proprio uno sport per tutti.