Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
pajero80
Sono daccordo ...ma uno s.pallino costa 3/5 euro..
non saprei...avere degli spessori qui e la nel fucile non mi gusta molto...
(Sempre mia opinione ragazzi..e')
lo "spessore" è un must della meccanica, a partire dalla singola vite che per serrare meglio vuole la sua rondella ;-) , poi non è questione di costo, ma in alcuni casi di necessità e regolazione personalizzata che ti obbliga a spessorare, come anche nel caso degli ingranaggi ... O quando hai un gear che non allinea bene in alcuni gusci (vedi g&p) , non toccarmi gli spessorini ....;-)
-
Quote:
Spetsnaz73
lo "spessore" è un must della meccanica, a partire dalla singola vite che per serrare meglio vuole la sua rondella ;-) , poi non è questione di costo, ma in alcuni casi di necessità e regolazione personalizzata che ti obbliga a spessorare, come anche nel caso degli ingranaggi ... O quando hai un gear che non allinea bene in alcuni gusci (vedi g&p) , non toccarmi gli spessorini ....;-)
No no ci mancherebbe...ma qui abbiamo parlato di spessoramento gusci con fili di rame/fili elettrici...e' non possiamo dire must della meccanica..se apri un cambio del pajero e usi fili come spessori...dopo 10km abbiamo un bel kg di parmigiano in acciao da mettere sulle lasagne...spentnaz fa il bravo che con il mio potere tra le mani ti banno a distanza:p
hi hi...poi magari vanno bene per spessorare gusci...ma leggendo sempre di fretta ...comunque poi ci dira' come risolve il collega
-
-
Quote:
bombardiere
Non può centrare niente
Bombaz in che senso non puo' centrare niente?...
-
Quote:
pajero80
No no ci mancherebbe...ma qui abbiamo parlato di spessoramento gusci con fili di rame/fili elettrici...e' non possiamo dire must della meccanica..se apri un cambio del pajero e usi fili come spessori...dopo 10km abbiamo un bel kg di parmigiano in acciao da mettere sulle lasagne...spentnaz fa il bravo che con il mio potere tra le mani ti banno a distanza:p
hi hi...poi magari vanno bene per spessorare gusci...ma leggendo sempre di fretta ...comunque poi ci dira' come risolve il collega
..infatti non stiamo parlando del cambio di un pajero..... ma di mettere un distanziale tra ris e upper con del materiale che si trova facilmente per casa.... Must della meccanica si riferisce al fatto che si spessora un po di tutto in meccanica dalle guarnizioni, alle semplici rondelle ti ritrovi sempre qualche spessore tra le mani ... ovvio che non è un must il filo di rame ...
-
Quote:
a.iaqui
Salve a tutti, niente da fare: ho ri-aperto per effettuare alcuni controlli e l'asta è ben messa e scorre per tutta la lunghezza, senza impuntamenti; mi è persino venuto in mente (subito escluso) che lo spessore tra pistone e relativa testa potesse influire (visto che sono proprio quei 3 mm).
Forse sarò obbligato a limare lo spingipallino.
Questo non c'entra niente
-
Una volta accoppia un lower receiver marca x con upper receiver marca y . a secco senza nulla dentro dopo qualche colpo di lima e frese tutto perfetto.dopo con tutto installato i due gusci si chiudevano si ma con una leggera luce. Sparava sparava ma una volta non pescava in singolo un altra non pescava in full auto altre volte tutto OK ma la potenza non era mai costante.ovvero era disallineato il tutto e spesso lo spingi pallini non lavorava in asse e lo si poteva notare dall'usura dello stesso nella parte superiore. Già è un macello far funzionare un fritto misto meccanico figuriamoci fare un fritto misto di marche diverse con i gusci
-
Quote:
Spetsnaz73
..infatti non stiamo parlando del cambio di un pajero..... ma di mettere un distanziale tra ris e upper con del materiale che si trova facilmente per casa.... Must della meccanica si riferisce al fatto che si spessora un po di tutto in meccanica dalle guarnizioni, alle semplici rondelle ti ritrovi sempre qualche spessore tra le mani ... ovvio che non è un must il filo di rame ...
Spet...mi azzittisco...ha ha...
-
Quote:
a.iaqui
Un attimo Bruno, ho fatto avanzare solo il rame, non l'intero cursore. Tra l'altro anche con altro cursore con rame in sede standard non ho ottenuto il singolo
Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk
Appunto se le lamelle sono troppo spinte dietro il contatto con il cursore avviene troppo in anticipo ed il cut off non può agganciarlo per cui niente singolo a meno di non premere a fondo il grilletto
-
Ho capito, ma scrivere che non si può risolvere no... allora il ruolo del meccanico si limita a revisionare repliche in condizioni ideali? Oggi ho aperto un mio m16 dboys per prendere le misure dell'asta spingipallino di serie e noto valori diversi. Dopo farò tabella per confronto. In tutti i modi, se proprio non riesco a risolvere compro un gb classic army... anche se luky in un post sul colt forum affermava che i gusci ar15 digeriscono qualsiasi gb
-
Quote:
a.iaqui
Ho capito, ma scrivere che non si può risolvere no... allora il ruolo del meccanico si limita a revisionare repliche in condizioni ideali? Oggi ho aperto un mio m16 dboys per prendere le misure dell'asta spingipallino di serie e noto valori diversi. Dopo farò tabella per confronto. In tutti i modi, se proprio non riesco a risolvere compro un gb classic army... anche se luky in un post sul colt forum affermava che i gusci ar15 digeriscono qualsiasi gb
Caro amico sul mio tavolo arrivano spesso casi disperati dove tante altre persone non erano riusciti a risolvere ed erano spesso fritti misti meccanici e\o estetici ma i gusci parimarca.tempo ci ho messo ma ho risolto. Se hai un disallineamento tra upper e lower receiver perché son marche diverse ed hai fatto il possibile per sistemarli occorre solo un intervento divino![emoji12] per risolvere intendo
-
La prima cosa è stabilire se il problema è relativo alla meccanica o al receiver di marca diversa. Quindi io farei così traslerei gear box e t hop up canna su di un altra asg se tutto funziona allora il problema è dovuto ai due diversi receiver
-
Ok, posso fare questa prova, appena eseguo aggiorno la discussione
-
Prova fatta con gb da 6 mm di un M4a1 jg che esce a 0.91 con canna e hop io di serie:
lo spingipallino non era ben allineato al gruppo hop up e quindi non ho potuto registrare alcun valore.
I gusci sembrano decisamente i responsabili.
-
Quote:
a.iaqui
Prova fatta con gb da 6 mm di un M4a1 jg che esce a 0.91 con canna e hop io di serie:
lo spingipallino non era ben allineato al gruppo hop up e quindi non ho potuto registrare alcun valore.
Immaginavo, motivo per cui chiedevo le foto dell'hop up e ti chiedevo dell'allineamento tra outer e gusci ....
-
ma a me sembrano perfettamente allineati, voi vedete altro?
-
Prova all'altezza del bolt catch tra i 2 gusci e perfettamnte allineato ?
-
Quote:
a.iaqui
Era quello che ti ho detto all'inizio ovvero con upper di marca differente dal lower receiver è questo il problema che succede il gear non si allinea
-
https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...9fc717d559.jpg
Scatto parallelo al Bolt catch, ovvero sullo sgancio caricatore.
Come vedi è ben allineato
-
Zona spina anetiore i fori allineano bene ?
-
Ciao spetsnazt, oggi faccio foto... comunque si, sono allineati.
Nel lower ar15, dentro al tubo, vi è una vite che regola l'inclinazione del gb, io quella l'ho lasciata lontana dal gb, appunto per evitare inclinazioni anomale.
-
https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...d7ea82e195.jpg
https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...565d52eaf3.jpg
La spina centrale entra perfettamente, con un po' di difficoltà quella posteriore. Ma è meno di un millimetro
-
E ti pare poco..... 1 mm è una enormità!
-
probabilmente è meno, guarda la foto. comunque, puoi chiarire il concetto di grilletto interno/ esterno?
-
Aggiorno questa discussione: dopo diversi smontaggi e test con altri componenti la situazione era rimasta uguale... per cui era totalmente inutile operare nel gearbox.
Quindi ieri ho dovuto ricorrere al metodo che avrei preferito evitare: spessorare.
Inizialmente ho aggiunto qualche striscia (circa 6, circa 1,5 mm in totale) di nastro isolante nell'imbocco caricatore del lower, esattamente nella parte del grilletto, da subito ho notato che finalmente i pallini uscivano, ma non appena toccavo il caricatore, questi avevano di nuovo difficoltà a salire nella camera, perché la camera di muoveva insieme al caricatore.
Allora mi è sembrato meglio agire direttamente sul gruppo hop up: ho tagliato 12 parti di nastro isolante e ho posizionato 6 strisce sul frontale del gearbox (parte verticale dove appoggia la camera) e altre 6 le ho installate in senso orizzontale, sempre dove poggia la camere, in questo modo l'hop up ha comunque i suoi punti di appoggio sulla testa del gearbox.
Quest'oggi farò prove a cronografo per capire la velocità di uscita con i pallini 0.2 e regolarmi sulla molla da installare.
Ho dovuto anche cambiare il gommino, passando da un Lonex 50° a Guarder in silicone a causa di frequentissimi inceppamenti.
-
2 allegato(i)
Ecco i risultati di oggi, pallini 0.20, molla tra 85 e 90, guidamolla e testa pistone con cuscinetti.
Allegato 293312
Allegato 293313
Ho ancora il problema del singolo che forse risolverò con il Cut off guarder che dovrebbe arrivare entro 10 giorni.
-
Anche con il cut off guarder non ho risolto il mancato singolo.
Nel mentre mi sono ricordato di aver installato un gruppo grilletto preso da un gearbox con sede per la vite piana e di averlo modificato per farlo entrare in questo gearbox (tuttavia il permetto che si inserisce nel foro di plastica collina perfettamente). Potrebbe essere questo il problema?
https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...90ca60d34d.jpg
-
-
no, non è difficile come un parto, credo.
quindi qualcuno ha idea se può essere quello il motivo?
tempo fa bombardiere scrisse dell'incompatibiità tra il grilletto interno con l'esterno.
-
Infatti quando il colpo singolo non c'è o se c'è è sballato nella maggior parte dei casi non dipende dal cut off ma da incompatibilità tra grilletto esterno e cursore grilletto interno.ovvero il cursore è ingaggiato troppo di piatto e quando interviene il cut off questo non riesce a far saltare il cursore sopra il grilletto esterno. Devi modificare di lima ed andare a tentativi. Va modificata la zona del grilletto esterno che spinge sul cursore eo anche la medesima zona del cursore
-
Ok, prima di provare a modificare con lima provo altri due grilletti che ho a casa, magari sono fortunato.
Quindi escludo il problema del gruppo contatti, per adesso.
-
Quote:
bombardiere
Infatti quando il colpo singolo non c'è o se c'è è sballato nella maggior parte dei casi non dipende dal cut off ma da incompatibilità tra grilletto esterno e cursore grilletto interno.ovvero il cursore è ingaggiato troppo di piatto e quando interviene il cut off questo non riesce a far saltare il cursore sopra il grilletto esterno. Devi modificare di lima ed andare a tentativi. Va modificata la zona del grilletto esterno che spinge sul cursore eo anche la medesima zona del cursore
concordo !
-
Buonasera a tutti, singolo risolto cambiando grilletto (questo ha la sponda molto bassa rispetto al precedente).
Grazie gente per l'aiuto!
https://vimeo.com/161216052
-
Sono contento per te...urra'...ma non asseblare piu' miscugliotti...ha ha ciao!
-
Dai che così è più divertente!!!
-
Quote:
a.iaqui
Buonasera a tutti, singolo risolto cambiando grilletto (questo ha la sponda molto bassa rispetto al precedente).
Grazie gente per l'aiuto!
https://vimeo.com/161216052
Prego !