Visualizzazione stampabile
-
complimenti per la comparativa! volevo farti una domanda: ho sentito dire ingiro che ci sono in vendita in ita o rsm motori della shs hs con diversi colori del fondello che vanno piu piano ecc ecc..è vero cio?
altra domanda con il motore shs hs, ingranaggi 16:1, ascu2 gen 4 (ovviamente con antireversal installato) il tutto mosso da lipo 7,4 1450mah 30c secondo te funziona la roba? perchè ora monto il big dragon m160 ma dopo 1 giornata di gioco mi ha spompato tutta la lipo!
-
Ciao, provo a risponderti per punti.
- Sì, è vero. In genere quelli buoni hanno il fondello rosso.
- Una config come quella che descrivi ce l'ho anch'io e funziona alla grande. Però uso una turnigy 7,4 2000mAh da tubo.
- L'shs HS ha molta più coppia e minor assorbimento rispetto al BD m160, quindi consuma meno. Però non mi hai detto che utilizzo prevedi di farne. Se lo usi a raffica va benone, se utilizzi prevalentemente il colpo singolo e cerchi durata della batteria ti consiglio un buon torque con 11,1, e se vuoi ancora più reattività usa rapporti 13:1 o 12:1 con corsa corta
-
Quote:
Originariamente inviata da
Striker80
Ciao, provo a risponderti per punti.
- Sì, è vero. In genere quelli buoni hanno il fondello rosso.
- Una config come quella che descrivi ce l'ho anch'io e funziona alla grande. Però uso una turnigy 7,4 2000mAh da tubo.
- L'shs HS ha molta più coppia e minor assorbimento rispetto al BD m160, quindi consuma meno. Però non mi hai detto che utilizzo prevedi di farne. Se lo usi a raffica va benone, se utilizzi prevalentemente il colpo singolo e cerchi durata della batteria ti consiglio un buon torque con 11,1, e se vuoi ancora più reattività usa rapporti 13:1 o 12:1 con corsa corta
Ma prevalentemente uso raffica al massimo raffica 3 colpi..una 2000 mah nn mi c sta nel tubo del calcio purtroppo..
-
1 allegato(i)
Allegato 293641
Sicuro? Questa mi entra in tutti i tubi da m4 che ho
-
Quote:
Striker80
Su rehobby mi dice che è una 19*21 quindi avente una diagonale di 28.31 mm..il mio tubo è un diametro 25.6 mm..marui originale..
-
Non saprei, l'unico m4 marui che ho è un sre che non fa testo. Ma in tutti gli altri che ho (dboys, vfc, wartech, g&p) ci entra. Che non ti convenga prendere un tubo dboys che con meno di 15€ te la cavi? In ogni caso tornando ai motori, tra BD m160 e shs c'è un abisso
-
Quote:
Striker80
Non saprei, l'unico m4 marui che ho è un sre che non fa testo. Ma in tutti gli altri che ho (dboys, vfc, wartech, g&p) ci entra. Che non ti convenga prendere un tubo dboys che con meno di 15€ te la cavi? In ogni caso tornando ai motori, tra BD m160 e shs c'è un abisso
Grazie per tutte le tue risp! Molto gentile! Appena arrivato shs hs con fondello rosso! Il bd vedro d piazzarlo da qualche altra parte..
Aggiorno: montato l'shs..veramente un gran motore..con ingra 16:1 lipo 7.4 1600 30c molla sp90 guarder e ascu sono a 27bb sec! Esce a .90j senza cuscinetti da nessuna parte con hop up tarato..Ottimo! Ora devo solo testare la durata batteria..in raffica mi scende un pelo in joule tipo a .85j è normale?
-
Quote:
Spawn574
Grazie per tutte le tue risp! Molto gentile! Appena arrivato shs hs con fondello rosso! Il bd vedro d piazzarlo da qualche altra parte..
Aggiorno: montato l'shs..veramente un gran motore..con ingra 16:1 lipo 7.4 1600 30c molla sp90 guarder e ascu sono a 27bb sec! Esce a .90j senza cuscinetti da nessuna parte con hop up tarato..Ottimo! Ora devo solo testare la durata batteria..in raffica mi scende un pelo in joule tipo a .85j è normale?
Se hai voglia di provare...element max speed oppure aip 50000/550000 veloci,molto veloci ma mangiano meno della shs
-
L'element max speed è già in comparativa, gli aip appena ci capitano sotto mano li testiamo volentieri. Sul discorso caduta in raffica... entro certi limiti è normale che accada, ma a 27bb/s si può limitare molto. Monti un delayer?
-
Quote:
Striker80
L'element max speed è già in comparativa, gli aip appena ci capitano sotto mano li testiamo volentieri. Sul discorso caduta in raffica... entro certi limiti è normale che accada, ma a 27bb/s si può limitare molto. Monti un delayer?
Striker80 avete per caso anche misurato i consumi a vuoto e sottocarico? Di tutti i motori dei test? Grazie
-
A vuoto no, sotto carico a regime li trovi in tabella
-
Aggiunto il Marui EG30000 e integrata la tabella. Ringrazio pubblicamente l'amico Hurricane_gw per averci fornito il motore utilizzato nei test
-
Link alle immagini riparati, sotto gentile segnalazione di Falcon 91
-
Scusate, non ho caèito bene che ratio di ingranaggi usate per la prova, perchè anche se al microfono i dati sono superiori ai reali, mi sembra stano che il sintresis con una terna 18:1 e la 11,1V giri a 42/s.
-
Hai ragione, non l'abbiamo specificato. Terna con rapporti standard 18:1 e -3 al settoriale. Provvedo ad aggiornare il thread
-
col reale pescaggio penso che sdiano circa 10bb/s in meno.
-
In settimana provo e verifico. A memoria non c'è tutta quella differenza, a patto di fare un buon lavoro sulla meccanica e usare i caricatori giusti ovviamente
-
Ad esperienza personalecon ingranaggi 18:1 è difficile superare i 32bb/sec, anche coj motori piuttosto spinti, pertanto dubito che possa arrivare anche a35 bb/sec, ho visto prove in trete con lo stesso motore ma ingranaggi (della stessa marca ) 12:1 fare i 39/s, è vero che boccole e cilindro hanno al loro importanza nell hi speed in generale, ma anche cambiando molto la quaitò di questi ultimi penso sia praticamete impossibile superare la soglia dei 34/s con ingranaggi 18:1, anche perchè il conico o il pignone avrebbero vita brevissima a questa rateo,dato che non sono demoltiplicati dal centrale...
------ Post aggiornato ------
in linea sempre tìrica per avere 42 bb sec sulla carta il motore divrebbe girare a 46000rpm effettivi OO.
-
Temo che ti sbagli di grosso sul rateo ottenibile con quel motore. Sul resto ti do ragione, inclusa la vita breve di ingranaggi e cuscinetti, aspetto che abbiamo peraltro precisato nella descrizione del motore. Solitamente alimentando quel motore a 3s tendono a saltare i denti del conico verso il centrale, proprio in virtù dell'altissimo regime di rotazione del primo ingranaggio. I rilievi fonometrici confermano pienamente i calcoli sul regime di rotazione, tuttavia a breve posterò i risultati al crono.
-
..aspettiamo gli sviluppi...
-
Confermo il rof, oltre 50rps con 13:1 e shs hs a 11,1v
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
-
2 allegato(i)
Eccoci.
Questo è il risultato a 2s:
Allegato 303433
E qui a 3s:
Allegato 303434
A 2s tutte le rilevazioni davano lo stesso risultato, a 3s oscillavano tra 37 e 39, per cui ho preso il valore medio.
Test eseguiti nelle condizioni descritte nel post iniziale, provato caricatore mono e maggiorato lonex a corda.
-
Mi sembra strana una differenza tale tra 2 e 3 s, ltre ad esserci quasi 5m/s di differenza, e mi sembra anche strano che i lonex a corda psechino a 38bb/s dato che fià a 20 danno problemi, drse sono stati modificati.
-
Ti prego di leggere bene la parte finale del topic, se c'è qualcosa che non ti torna ti aspettiamo volentieri per ripetere i test in tua presenza. Credo che mettere in dubbio la veridicità del lavoro svolto non giovi a nessuno, soprattutto a chi legge e cerca informazioni. Hai voluto verifiche strumentali al crono e le abbiamo fatte, oltre a questo non possiamo fare altro che invitarti di persona.
Per quello che riguarda lo scarto di velocità, ci sta considerando che il gearbox su cui abbiamo fatto i test è piuttosto "base", proprio per avere una piattaforma più standard possibile e quindi riproducibile. Nel dettaglio, è presente un delayer non ottimizzato per l'hi speed.
Edit: Per il discorso Lonex, mi dispiace anche qui contraddirti. Tutti quelli che abbiamo testato pescano bene fino a oltre 50 bb/s, magari ne hai trovati di fallati
-
Parliamoci chiaro, non che voglia essere in malafede, e che su diverse configurazioni hi-speed, anche con meno denti al settoriale, ho sempre avuto dei risultati diversi e non mi era mai capitatata un a differnza tale a livello di potenza di uscita; ho detto inffatti che la cosa mi sembra strana , non impossibile. sono mollto distante da modena e non giocando più da 4 anni non capito nemmeno nei tornei, ma se dovessi passare una capatina la faccio sicuramente.
-
La risposta a tutto ciò è ben nota e discussa. Quando c'era ancora il buon TEX_ZEN (che probabilmente ricorderai) alla guida del techcenter, si facevano meno chiacchiere da bar, meno supposizioni da saccenteria e più ricerca rispetto ad ora. In particolare su questo tema si fece una lunga raccolta dati con conseguente analisi tecnica del fenomeno. Prova a darci (o ridarci) un'occhiata, vedrai che la cosa non è così insolita come sostieni, anzi...
https://www.softairmania.it/threads/...ATI-STATISTICA
Continua qui, con l'analisi proposta da Ghost1979
https://www.softairmania.it/threads/...oltre-i-30bb-s
-
Cero che ricordo, sono intervenuto tante volte nelle sue rubriche e nei suoi post, per tutta una serie di ragioni,ho anche conosciuto TOT personalmete e visto come lavora, oltre ad essere stato tra i primi in assoluto ad avere un fucile elaborato da lui(che posseggo tutt'ora).
Ad ogni modo, penso che nel mio caso il fenomeno non sia mai successoanche a causa della qualità dei componeneti montati, inutile che mi meta a spiegare quanto siano importanti le teste e il gruppo hu per avereflussi costanti ad alte velocità, io attualòmente posseggo 2 fucili da 33bb/s e 3 che stanno rtra i 25 e i 28, masssima stabilità, ma stimo parlando di componenti modfy, magicbox e porometheus...
-
Infatti, se fai le cose per bene il fenomeno si presenta in misura estremamente attenuata anche a rof decisamente sostenuti. Fondamentalmente il principale responsabile è il delayer, non si può pensare di montarlo come esce dalla scatola, poi conta la scorrevolezza dell'asta spingipallino, la tensione della relativa molla, ma sono tutte cose risapute. Nel caso della piattaforma di prova, è montato un delayer out of the box, da lì il problema. Ma il tutto è ininfluente ai fini dello scopo principale che era valutare il rof dell'shs. Comunque l'importante è che ci siamo capiti e chi leggerà i post possa trarre informazioni utili :shake:
-
Forse è perchè nella scuola di pensiero TOT non è tanto contemplato il delayer, nei suoi custon preferisce andare a modificare piuttosto la pinna dell' asta spingipallino, e pesca tutto o quiasi, considera che io ho per lo più serie AK, non facilissima da far pescare coi caricatori da 600 e 550, l'unica cosa forse impossibile da far pescare a rof elevati è l'MP5, tanto è vero che ho provato diverse volte,a nche con i caricatori a tambiro marui HC a farlo pescare, ma dulla, dovrò disfarlo e riportarlo a 17bb/s, oltre non ne vuole sapere di pescare...
-
Già, per gli mp5 c'è un limite tecnologico sui caricatori. Sui 22-25 ci si arriva anche, ma non si può parlare di hi speed... decisamente non è la base giusta per una preparazione
-
Piccolo intervento per confermare che anche io usando i lonex a corda (sia quelli in plastica che metallo) posso dire che pescano egregiamente fino a 45/50 bbs oltre non sono andato .
-
Quote:
Striker80
Già, per gli mp5 c'è un limite tecnologico sui caricatori. Sui 22-25 ci si arriva anche, ma non si può parlare di hi speed... decisamente non è la base giusta per una preparazione
ho provato a far pescare sui 25 il mio MP5K coi caricatori a tamburo dell' MP5 HC marui..non c'è stato verso.
Quote:
Spetsnaz73
Piccolo intervento per confermare che anche io usando i lonex a corda (sia quelli in plastica che metallo) posso dire che pescano egregiamente fino a 45/50 bbs oltre non sono andato .
Può darsi che io sia rimasro alla prima serie e poi abbiano miglorato il prodotto.
Scusatre, dato che mi ci trovo e non gli ho mai provati, ma i caricatori flash della lonex pescano pure per la serie AK?(per penscano intendo a rato abbastanza vivaci)
-
Quote:
GOTREK
ho provato a far pescare sui 25 il mio MP5K coi caricatori a tamburo dell' MP5 HC marui..non c'è stato verso.
Può darsi che io sia rimasro alla prima serie e poi abbiano miglorato il prodotto.
Scusatre, dato che mi ci trovo e non gli ho mai provati, ma i caricatori flash della lonex pescano pure per la serie AK?(per penscano intendo a rato abbastanza vivaci)
Provati per la serie ak sia i lonex (in metallo) che i cyma (in plastica) a cordicella, usati fino a ratei da 27 /29 bbs e pescano, ma devo dire che i lonex hanno vita piu breve del modello per m4 , raramente li ho usati per piu di una stagione senza che cominciassero a dare problemi prima di pescaggio e poi di caricamento
-
Quoto. Per quello che riguarda il discorso mp5, se ti va ti mando in privato un video del mio
-
Quote:
Striker80
Quoto. Per quello che riguarda il discorso mp5, se ti va ti mando in privato un video del mio
quando vupi a tuo comodo.
Quote:
Spetsnaz73
Provati per la serie ak sia i lonex (in metallo) che i cyma (in plastica) a cordicella, usati fino a ratei da 27 /29 bbs e pescano, ma devo dire che i lonex hanno vita piu breve del modello per m4 , raramente li ho usati per piu di una stagione senza che cominciassero a dare problemi prima di pescaggio e poi di caricamento
Dopo tali problemi di usura sono rettificabili o da buttare?
-
io qualche tempo fa usavo i lone x m4 in metallo...e li ho usati circa una stagione...ma da quando ho i iziato ad alzare il rof sopra i 38 bbs ho dovuto optare x i g&g 450 a rotella ..poi sono sincero non ho mai piu provato ad usarli, ma se qui dite che si pescano a 45/50bbs sicuro che ho asg per poterli provare, ma lasciatemi nel dubbio di crederci finché non faccio questa prova
-
Prova e vedrai, i Lonex hanno ottimo pescaggio ;)
-
Quote:
pajero80
io qualche tempo fa usavo i lone x m4 in metallo...e li ho usati circa una stagione...ma da quando ho i iziato ad alzare il rof sopra i 38 bbs ho dovuto optare x i g&g 450 a rotella ..poi sono sincero non ho mai piu provato ad usarli, ma se qui dite che si pescano a 45/50bbs sicuro che ho asg per poterli provare, ma lasciatemi nel dubbio di crederci finché non faccio questa prova
Usati su dsg che ho preparato uno da 45 ed uno 50 bbs, non vedo perché dovrei inventatmi la cosa, tu perché non li hai piu usati oltre i 38 ? Cmq provali e ci dici ;-)
Quote:
GOTREK
quando vupi a tuo comodo.
Dopo tali problemi di usura sono rettificabili o da buttare?
vendono i ricambi per rettificarli, ma preferisco prenderli nuovi .
-
Vorrei fare più domande per quianto riguarda quest caricatori e se orientarmi più sui lonex o cloni cinesi, ma siamo già abbondantemete OT.
-
Quote:
GOTREK
Vorrei fare più domande per quianto riguarda quest caricatori e se orientarmi più sui lonex o cloni cinesi, ma siamo già abbondantemete OT.
Contattami in pvt, e posso darti le informazioni del caso. Oppure apri un 3d apposito ;-)