Visualizzazione stampabile
-
ragazzi ho acquistato da ciscato questo gioiellino,la nuova versione con molla m100....
una domanda,nella minimi è presente già una batteria mini 9,6 che funzionerà per il caricatore da 2500 colpi,ma la batteria + potente che posso alloggiare all'interno della minimi per il rof qual'è?
datemi un consiglio ma tranne le lipo perchè il mio club ordina da saffffffaaaafààààà e lui non ne ha...
volevo sapere soprattutto se alloggià una sanyo flight 9,6...grazie
-
posso sapere se monta una batteria large all'interno per aumentare il rof?
-
la batteria + performante ch entra nella minimi per il rof qual'è?tranne le lipo...thanks
-
-
Quote:
Originariamente inviata da
1spollo
posso sapere se monta una batteria large all'interno per aumentare il rof?
la minimi in reensione è la mia :d
la fly non ci entra :(
se vuoi ho una lipo 11,1v x 2200mah nuova (caricata e mai scaricata) a 69euro spedita.
la vendo perchè non voglio un decespugliatore al posto della minimi e vorrei passare ad una batteria più piccola :d
contattami in pm
-
allora,un pò per volta!!!
i problemi di pescaggio (almeno su quella recensita)non erano nel car ma dovuti al mancato allineamento tra l'imbocco car ed il gruppo hop up,infatti il gruppo hop up aveva uno scalino che faceva sforzare i pallini,un colpetto di fresino (o dremel)e tutto và,adesso ha un rof che i cqb si vergognano,non per nulla l'amico ice la chiama "decespugliatore"!!!
la batteria........io non ho visto le altre minimi,nella parà,non avendo il calcio,era molto difficile trovare posto,io ho trovato il posto per una fly all'interno del caricatore,ci và precisa,però bisogna portare i cavi fino al caricatore,far uscire i cavi batteria dallo stesso..........insomma,secondo mè un lavoraccio!!!!!
cmq tutte le modifiche che ho fatto dopo la rece le potete trovare su asg low cost.
ps:la molla di serie oltre ad essere 20mm più lunga delle altre era veramente una 150!!!!
-
complimenti per la rece.....
x 1spollo e per tutti:
un compagno di club ipotizzava la poss.tà di adattare una large dentro il caricatore dove c'è un sacco di spazio libero, poi non dovrebbe essere complicato far passare la cavetteria (anche se parzialmente esterna). purtropppo è rimasta un' ipotesi visto che utilizza le lipo e la bimba sputa fuoco da far paura
-
raspa non posso che darti ragione su tutto quello che hai scritto! bravo!:)
anche la mia a&k ho notato avesse qualche difficoltà nell'imbocco basta allinearlo meglio o nella peggior ipotesi fresarlo per risolvere il problema!
anch'io penso che la molla all'interno equivalga a una m150... comunque per non rompermi con batterie pesanti ho lavorato su un'altro aspetto. metti nel paramano una 9,6v perfomante e come motore dai dentro con un'high speed... ti diventa una scheggia senza dover romperti con large o altro..
con le mini di ora (vedi g&p da 2200mah) hai ottime prestazioni è durata! la velocità a repliche come la minimi gliela dai con motori come gli eg700 o 1000. prova... poi fammi sapere!!
-
Quote:
raspa
allora,un pò per volta!!!
i problemi di pescaggio (almeno su quella recensita)non erano nel car ma dovuti al mancato allineamento tra l'imbocco car ed il gruppo hop up,infatti il gruppo hop up aveva uno scalino che faceva sforzare i pallini,un colpetto di fresino (o dremel)e tutto và,adesso ha un rof che i cqb si vergognano,non per nulla l'amico ice la chiama "decespugliatore"!!!
la batteria........io non ho visto le altre minimi,nella parà,non avendo il calcio,era molto difficile trovare posto,io ho trovato il posto per una fly all'interno del caricatore,ci và precisa,però bisogna portare i cavi fino al caricatore,far uscire i cavi batteria dallo stesso..........insomma,secondo mè un lavoraccio!!!!!
cmq tutte le modifiche che ho fatto dopo la rece le potete trovare su asg low cost.
ps:la molla di serie oltre ad essere 20mm più lunga delle altre era veramente una 150!!!!
roger ottimo lavoro raspa e grazie infinite per la serie di dritte effettuerò anch'io questa modifica alla mia, ho montato al posto della molla di serie una m90 systema , la molla che aveva su era circa 4 cm più lunga e almeno il doppio di spessore, secondo me è più prossima ad una 170 che a una 150..... naturalmente adesso (senza alcuna revisione meccanica) ha un rof impressionante.
ah esce un po "leggera" intorno agli 0.90 , ma mi va bene così , devo fare copertura ......
-
mi è appena arrivata:devo dire che è fantastica,ma è soprattutto identica alla classic army.
unico difetto appena l'ho provata,il rof!!!eppure l'ho provato con una 9,6 sanyo kr,ma dopo averla testata al cronografo ho capito perchè la raffica era lentuccia:esce a 1,27j!!!
se metto una 90 aumenta di un bel pò la raffica vero???
-
ho messo una molla 100 ma il mio rof è ancora lento...può essere il motorino??
-
se leggi la rece,noterai che ho modificato pure il beccuccio,non scorreva bene,prova a vedere anche lì,hai anche delle perdite aria della madonna dal cilindro,se le togli puoi mettere una molla più leggera e,già che ci sei,verificare lo spessoramento e l'ingrassaggio,se hai ancora problemi mandami un pm,sarò felice di risponderti e di aiutarti,lo stesso vale anche per tutti gli altri.:wink2::wink2:
-
Quote:
1spollo
ho messo una molla 100 ma il mio rof è ancora lento...può essere il motorino??
sarò la batteria.se ti interessa ho una li-po 11,1v x 22000mah, che poi è quella che monto sulla mia :d
contattami in pm
-
i motori cinesi fanno pena!
-
ho cambiato cilindro,o'ring,rispessorato gli ingranaggi,tolto l'ammortizzatore della macchina e messo una m100 a passo variabile,lubrificato il tutto con ottimo grasso al litio ma la raffica è di un pelo + veloce di coem era all'inizio,crdo sia proprio il motorino,perchè ho anche una batteria abbastanza performante:sanyo kr 9,6 1700(quella gialla scomposta in 2).
ho preso un classic army super high speed e stasera lo monterò...domani dopo la giocata vi saprò dire!!
-
ma per uno che non sa neanche come prenderlo in mano un gb la consiglieresti?? considera che non la dovrò mai usare in game ma solo per fare del tiro a segno in giardino!!!!!!
grazie
-
un saluto a tutti.
approfitto di questo topic per la recenzione della mia minimi.
appena sballata noto che è ben fatta molte pari in metalloe buona robustezza ma il peso, all bilancia segna 6,5 kg:sbav: senza batteria e pallini.
prova sul campo. noto subito che l'hop hup non funziona,:'( e che la sua batteria di serie dura un sputo. sarà che quando ci sono a disposizione 2500 pallini non ci badi a quanto tieni premuto il grilletto.noto anche che l'impugnatura tende ad allentarsi
comunque appena tornato a casa mi metto a smonto tutto.
al 'hop hup ho rimediato comprando il gommino della classic army e sostituendo il pezzetto di plastica che spinge il gommino con una plastica piu' dura per l'impugnatura o levato il power box che è di una semplicità impressionate basta svitare le 2 viti laterali che viene via in blocco.
e ho strinto il bullone della vite che avevano lasciato lente.
per la batteria ho installato una batteria da 8,4 3000mha nel caricatore e adesso non ho piu' problemi di durata.
per la raffica credo che sia stata fatta così nella progettazione, per farlo sembrare più simile ad una mitragliatrice da supporto.
dimenticavo il mio power box è stato lubrificato con grasso dai cinesi e la mitragliatrice tira lontano:runsaway: senza toccare niente nel power box ci siamo capiti
un saluto a tutti
-
raga ma ke gruppo aria consigliate per questa minimi?quale molla e se va spessorata?quale motorino?
-
ti basta un cilindro qualsiasi,o completamente chiuso o,meglio ancora,conforo a 3/4(quello per m4,tutta la serie colt con canna lunga 363mm per capirsi)lasci la sua testa-pistone (già di serie antivuoto)e,se la prova siringa non ti soddisfa,cambi l'o-ring con un systema.
verifichi che il beccuccio scorra bene,metti la m 100 e sei in bolla!!!!
se "spingi" con le li-po puoi lasciare il suo motorino,se invece usi le normali ni-mh cambialo con un ca hs.:):)
-
kit aria systema,molla m100,il motorino g&p 160,e soprattutto.....sanyo flight nel caricatore...è l'unico modo per accellerare la raffica...oppure una lipo....ma ti consiglio di spostare i fili nel caricatore percè le lipo sono batterie particolari pe le quali ci vuole una cura maniacale e cmq con il fredo hanno troppi problemi...
ciauzzzzz
-
un mesefa mi è arrivata la minimi dell'a&k e appena l'ho provata ho capito che da li potevo tirare fuori il demonio ;) e con qualche accorgimento sono riuscito a farla girare a 28 colpi al secondo con poenza 0,99-1,00j.
le operazioni che ho fatto sono le seguenti:
1) lucidatura del gbox in particolare dove scorre il pistone ed l'asta spingi pallino
2) sostituzione del motore (quello originale ha tantissima coppia per portarsi dietro l'ammortizzatore della macchina ma non gira veloce) con un high-speed
2)sostituzione completa kit aria originale con quello della classic army per m4 con testa ogivale silenziata (avevo quella che mi girava per casa) con spingipallino per m4 (provato va benissimo).
3)asta guida molla con cuscinetti , molla da un joule , hop up guarder in silicone .
non sono stai tocati gli ingranaggi ed il pistone e fino ad ora ho sparato 40.000 bb senza che l'arma si inceppasse una sola volta.
per la batteria ho optato per una 12v prendendo gli elementi della intelect tipo aa da 2000mah (autonomia 5000 bb)
:allah:dopo tutte queste operazioni è veramente una mitragliatrice leggera
:2gunfire:
-
finalmente ne sono venuto a capo...oltre a mettere mani nel gruppo aria ho cambiato il motorino...in pratica quello classic army super high speed non ci sta bene dentro è troppo grosso....fa contrasto,ho preso un gnuine della sistema e con una 9,6 mini ecco il mio frullatore....ragà mettete il systema e avete il rof spettacolare,però mi raccomando a non mettere motore systema e batterie tipo glight o lipo...
-
ma alla fine di serie che motore monta?
con una 9.6 2000 (quella doppia da m4 per intendersi) come và?
-
di serie monta un motore che farebbe girare gli ammortizzatori di tir ma ha un rof lentissimo
invece le large nella minimi col calcio fisso sono riuscito ad infilarle (precisamente una 9.6 da 2200) infilandola al contrario dal lato dei fili.
ci entra perfettamente.
-
Quote:
icemanone
sarò la batteria.se ti interessa ho una li-po 11,1v x 22000mah, che poi è quella che monto sulla mia :d
contattami in pm
ma non c'e il rischio di sgranare??????
-
vorrei dare il mio contributo.comincerei col dire che il prodotto e buono e solido,a livello di finiture non riesce ad eguagliare la top ma meccanicamenteun saluto a tutti non ci sono paragoni!!possiedo ambedue e posso dire che tralasciando il prezzo(un quarto della top),dalla "cinesina"utilizzando la meccanica clonata da c.a.(ma non saranno loro a produrre i componenti?mah!!)si puo'veramente ottenere delle prestazioni di vertice.sostituendo i seguenti componenti:gruppo aria bore up completo sistema,ingranaggi prometeus,motore h.s.iii°gen.sistema,molla 0.90,lucidatura g.e,batteria 10.8 3300=celerità di tiro...da paura!!!con un'affidabilità totale.vi precedo,per utilizzare la 10.8 3300 bisona installare il ris dedicato e montare l'ampeg,oppure il calcio fisso e la batteria della g&p per calci 416 style.
-
Minimi A&K
vorrei dare il mio contributo.comincerei col dire che il prodotto e buono e solido,a livello di finiture non riesce ad eguagliare la top ma meccanicamenteun saluto a tutti non ci sono paragoni!!possiedo ambedue e posso dire che tralasciando il prezzo(un quarto della top),dalla "cinesina"utilizzando la meccanica clonata da c.a.(ma non saranno loro a produrre i componenti?mah!!)si puo'veramente ottenere delle prestazioni di vertice.sostituendo i seguenti componenti:gruppo aria bore up completo sistema,ingranaggi prometeus,motore h.s.iii°gen.sistema,molla 0.90,lucidatura g.e,batteria 10.8 3300=celerità di tiro...da paura!!!con un'affidabilità totale.vi precedo,per utilizzare la 10.8 3300 bisona installare il ris dedicato e montare l'ampeg,oppure il calcio fisso e la batteria della g&p per calci 416 style.
-
pensavo che non avrei mai comprato una minimi...ma a questo prezzo...
-
ma quelle ruote tacchettate che si vedono sullo sfondo e quegli scarichi appesi?? :)
-
un paio di domande velocissime, ma le boccole da quanto sono ???
e spingippallino e astaspingipallino ke versione sono ???
grazie.
-
Quote:
la volpe
un paio di domande velocissime, ma le boccole da quanto sono ???
e spingippallino e astaspingipallino ke versione sono ???
grazie.
ho fatto una domanda difficile ???
-
Quote:
la volpe
ho fatto una domanda difficile ???
assolutamente no paisà!!
boccole cuscinettate da 8mm
e se non sbaglio spingipallino e astina proprietaria, quindi nn compatibili....ripeto di quest'ultimo punto nn sono sicuro
a suo tempo ho smontato il gb (per ingrassarlo, depotenziarlo e cambiare testa pistone) ma nn ci ho fatto caso alle dimensioni di astina e spingipallino
-
Quote:
traffik
assolutamente no paisà!!
boccole cuscinettate da 8mm
e se non sbaglio spingipallino e astina proprietaria, quindi nn compatibili....ripeto di quest'ultimo punto nn sono sicuro
a suo tempo ho smontato il gb (per ingrassarlo, depotenziarlo e cambiare testa pistone) ma nn ci ho fatto caso alle dimensioni di astina e spingipallino
grazie assai, anke se rimane il dubbio dell' asta e dello spingipallino...
-
nessuna risposta ancora... scusate i possessori della minimi a&k nn sanno ke versione sono spingipallini e astaspingipallino ??????????????????
-
lo spingipallino è uguale a quello per m4.... mentre l'asta.... invece pure! ma sulle misure dell'asta spingipallino non ci metterei la mano sul fuoco!
io ho cambiato il solo spingipallino.... assieme ad altri pezzi, ma non l'asta!
-
Quote:
sirgent
lo spingipallino è uguale a quello per m4.... mentre l'asta.... invece pure! ma sulle misure dell'asta spingipallino non ci metterei la mano sul fuoco!
io ho cambiato il solo spingipallino.... assieme ad altri pezzi, ma non l'asta!
quindi spingipallino x m4 e asta spingippallino ke versione ???
-
ragazzi scusate la mia domanda da bimbomikia e niubbio, ma rileggendo la recenzione non ho capito da dove caspita si compra questa minimi a&k. potreste postare un link per favore?:allah:
-
se cerchi all'interno del forum troverai numerosi venditori nazionali ed internazionali, comunque puoi trovare tranquillamente il prodotto che cerchi su:
https://www.rsov.com
https://www.wgcshop.com
ce ne sono molti altri ancora...
-
se la vuoi comprare in italia ti consiglio di contattare ciscato la vende a 358 con caricatore da 2500bb + batteria + caricabatteria e con le ss incluse;)
-
gentilissimi, grazie!:right: