Originariamente inviata da
bombardiere
ragà vi state smenando per nulla , esponente le vostre teorie, e se non siete daccordo, dite dissento o non sono daccordo per questo e per quello spiegandoen il motivo..
Ora vorrei dire io qualcosa, cosi come da mia lunga risposta, i risultati della precisione del tiro si ottengono in ambienti ideali ( capannone) ovvero non disturbati da venti,turbolenze, variazioni di calore, umidità,rametti, fili d'erba , distanze di ingaggio di max 25-30 mt etc, ovvero tutte robacce che troviamo nei campi da gioco ,quindi quale sarebbe il vantaggio oggettivo ?
Inoltre la teoria che la potenza aumenta sempre quando si monta una canna di precisione e sopratutto di un determinato tot, non è una verità assoluta , Basta cambiare la marca, cambiare il diametro interno, oppure pur rimanendo tutto uguale aumenta la lunghezza, ed possiamo avere spesso cali di potenza. Vi invito a leggere qualcosa sulle canne della HORGA , che cambiano radicalmente il concetto di canna di precisione, passando da diametri molto stretti a diametri più larghi delle canne standard per asg, la cosa che rimane è appunto la precisione di costruzione della canna