Questo è un filmato vecchiotto... comunque il caricatore a CO2 non l'ho ancora testato..
P.s. dovrei riuscire di finire la recensione fra un'oretta
Visualizzazione stampabile
Finalmente sono riuscito a postare la 'prima parte' della recensione... un lavoraccio!
darei tutte le mie repliche gbb per l'M4 GHK! :)
Elv a c00lo poco fa sul Tubo ho trovato sto video, non so se lo hai gia visto, cmq a lui i caricatori entrano ed escono senza problemi, anzi li sgancia al volo solo col pulsantino di sgancio
https://www.youtube.com/watch?v=48pBQHNG_ro
------ Post aggiornato ------
che poi l'ungherese è pure facile da capì :D
lőteszt = lo test! :lol:
Oggi ho avuto modo di passare l'interno del lower con carta vetrata 1100. Purtroppo il problema si presenta sempre: i caricatori fanno troppa fatica ad entrare, e se non si arma in anticipo la replica 'sgasa' dalla canna. Ho realizzato tre video che ho postato nella sezione Richiesta Info Specifiche, eventualmente li giro anche qui:
https://it.tinypic.com/r/548tn9/8
https://it.tinypic.com/r/314e41y/8
https://it.tinypic.com/r/j6gylt/8
Come richiesto da Elvis scrivo 4 righe, oggi mi é arrivata la replica, e non mi si é presentato il problema del caricatore, in oltre ho montato il Daniel defense da 12 pollici, e l hop up rimane regolabile con l'uso di in cacciavite, la replica esce over di poco, ho provato ad installare il nozzle regolabile che ho anche sul g5, ma ovviamente la versione per l m4, il metodo si installazione del nozzle é scomodo e tenuto da un seger molto piccolo e delicato, tant'è, che si é rotto, sembrano seger comuni e domani vado a vedere di prenderne qualcuno in ferramenta... Per il resto, solidità e estetica ottima, il rinculo mi soddisfa, comunque la replica già la amo :p spero di riuscire a trovare il seger e testare questo nozzle,
Allegato 266445
Allegato 266446
Ma ci rendiamo conto? 550 euro (ad ora in italia) per avere problemi giustificabili solo sull'ultimo cinese... rimango basito.. marui MWS sbrigati che qua ci fan buttar via soldoni!!!Quote:
Oggi ho avuto modo di passare l'interno del lower con carta vetrata 1100. Purtroppo il problema si presenta sempre: i caricatori fanno troppa fatica ad entrare, e se non si arma in anticipo la replica 'sgasa' dalla canna. Ho realizzato tre video che ho postato nella sezione Richiesta Info Specifiche, eventualmente li giro anche qui:
Di un nozzle di una ditta francese che modifica il nozzle originale inserendogli una sottospecie di npas, sul g5 funziona bene, appena recupero una clip o seger per bloccare il nozzle vi dico come funziona questo.... Sperando si trovarlo
Penso sia purtroppo andata male a Elvis, perché come detto sopra il mio tira regolare senza problemi.
Calma... non gridiamo subito alla bidonata...
Mi sono informato e cercato per tutto il web, a quanto pare il mio fucile è l'UNICO e il PRIMO ad avere questo problema... non ho riscontrato altri casi al mondo!
Certo, è un primato di cui avrei fatto volentieri a meno.. :giggle: :giggle: :giggle:
Difetto a parte, non fraintendetemi.. ma il fucile è veramente una BOMBA! Spara divinamente, già di serie è abbastanza accurato da portarlo in game, ha una buona costanza di tiro e non soffre di cooldown (non fa ancora freddissimo ma siamo poco sotto i 10 gradi), inoltre esteticamente è eccezionale! Non ho ancora mai avuto in mano un M4 che fosse al 95% fatto di ACCIAIO e Alluminio!
Le uniche repliche che a livello di qualità e materiali usati possono competere con il GHK sono la ViperTech e l'Inokatsu.. ma questo, in termini di prestazioni e affidabilità non ha paragoni, spara benissimo fuori dalla scatola.. e costa la metà praticamente!
L'unica cosa che sostituirei è il gommino (quando mi ritornerà fra le mani ci metto su il Maple Leaf e un pressore flat), che a quanto pare è l'unico pezzo non proprio eccelso della replica, anche se tutto sommato i pallini escono dritti.
Ma per il resto dubito fortemente che al momento esista un M4 GBB con la stessa qualità e affidabilità...!! L'M4 KJW è un ottimo concorrente per l'affidabilità, ma non è fatto con gli stessi materiali... e non può andare a CO2.
Poi stiamo parlando della GHK, che è un marchio taiwanese non cinese... e la qualità/bontà dei suoi prodotti è ben nota e riconosciuta in tutto il mondo, tra l'altro si occupa solo ed esclusivamente di GBB, questo dovrebbe suggerire qualcosa.. Il mio purtroppo al momento è un caso isolato, mi sono beccato 1 lower su migliaia che è uscito un pelo stretto rispetto agli altri..
Ma non per questo bisogna gridare alla bidonata, perchè il fucile spara benissimo.
Abbiamo passato il pomeriggio a mandarci filmati/foto su WhatsApp per confrontare i due lower... Ripeto, entrambi sono uguali, il caricatore si blocca alla stessa altezza...
Il problema sembra essere solo nelle quote interne del lower. :cry3:
Montato e provato il nozzle, il seger come pensavo è comune trovarlo nei ferramenta ben forniti, ora metto le foto di 3 tiri consecutivi....fuori ci sono 10 gradi,ovviamente il caricatore è a temperatura da cameretta ( sui 20/23 gradi) prima di questi tiri avevo gia sparato un po, e il caricatore è gia un po freddo...direi che funzia.
Allegato 266522
Allegato 266523
Allegato 266524
Davide mi ha mandato anche un video su WhatsApp.. si il nozzle francese funziona egregiamente e la costanza fra un tiro e l'altro non viene minimamente influenzata. Ottimo!
Chiedo gentilmente di spostare la recensione nella sezione corretta!
Andrebbe spostata in Area GBB nella sezione dedicata ai GHK... e se possibile metterla in evidenza [emoji6]
Grazie!
Fatto un test homemade per il freddo (purtroppo ancora non sono riuscito a provarlo in game ) ho messo sia il mag stanag e g5 nel ghiaccio immersi per 1 ora, fuori al freddo, dopodichè ho caricato i pallini e sparato, lo stanag in singolo si comporta moooooolto bene, non si sente lo sforzo dell'otturatore a tornare indietro, e ho sparato 30 bb senza finire il gas, stando su tiri di 0.99 0.98 0.95 0.98 j in raffica , ne ho fatta una relativamente corta per giudicare , ma quei 5/6 pallini li ha rafficati senza problemi......il g5 mag, in singolo funziona anche lui, ma qualche colpo ogni tanto,l'otturatore torna indietro con un po di fatica, la raffica è abbastanza lenta, anche con lui sparato 30 pallini avanzando gas (ma secondo me ne usava leggermente di più dello stanag) con questo i tiri son stati 0.85 0.90 0.90 0.95 , ora non so a quanto fossero di gradi i caricatori, ma immersi nel ghiacco messi all'esterno dove ho 5 gradi al momento, penso fossero abbastanza freschi ( senza contare che sparando si ghiacciano ancora di più) i colpi in singolo li ho doppiati più volte e non ha avuto il minimo problema, ovvio è una prova homemade e non da ActionGame, spero di aver modo di provarlo al più presto!!
Chiedo gentilmente agli admin di spostare la recensione in GBB---> GHK e se possibile mettere in evidenza la discussione... questa è l'area sbagliata [emoji1]
Dunque ,questa domenica ho giocato in urbano, parecchio freddo, e purtroppo la replica non si é comportata al meglio,poca potenza e hop up praticamente assente, anche se qua c e il discorso,gommino di base che fa un po pena, appena avrò voglia metterò un g&g, il fatto in prima mattina,con umidità e freddo delle 8/9 il fucile non era molto utilizzabile, secondo me per l otturatore pesante e la corsa di esso troppo lunga, dato che il g5 va molto meglio, dopo che la temperatura si é scaldata un po, é tornato una belva e le kill di precision non sono mancate :D , in sintesi, questa replica é co2 ready, dunque se si vuole usarla di inverno, bisogna usarla a co2 ,che piaccia oppure no, per tutto il resto, feeling con la replica durante il game, direi ottimo, sembrava di giocare con un 556 vero :D
Davide ha avuto modo di raccontarmi in maniera dettagliata la sua prima giocata con l'M4... purtroppo il calo di potenza è quasi inevitabile a queste temperature. Fa ben sperare però il fatto che la replica abbia ripreso a girare molto bene non appena la temperatura si è alzata...
mi auguro il prima possibile di provarlo anche io sul campo... spero che mi venga restituito presto :p
P.S. piccola notizia, ho acquistato (e dovrebbe arrivarmi a breve) l'Angry Gun Recoil Kit per M4... sono curioso di vedere come si comporta il GHK con questo kit installato, che ROF si riesce a raggiungere (mantenendo inalterata la funzionalità del bolt catch), e soprattutto che impatto ha sui consumi.
Stay tuned!
Dai polacchi in promo ??
Il kit angry gun .....
Ah nono! Lo avevo visto da Gunfire.pl, con lo sconto... però faccio notare (senza troppe pubblicità) che da Airsoft Entrepot lo stesso kit costa quasi ben 20 euro in meno... peccato che le spedizioni costano 19 euro, però ho fatto due conti...
Prenderlo in Francia o in Polonia, dopo aver applicato le spese di spedizione, costavano la stessa cifra [emoji1] ma i francesi me lo facevano a 40 cents in meno... allora l'ho preso li visto che spediscono più velocemente.
E infatti proprio oggi mi è arrivato! Solo che non ho l'M4 ancora sotto mano, se volete vi faccio comunque una pre-recensione del kit... [emoji6]
Il buffer posso dire che pesa un bel po e la molla sembra moooolto morbida...
I francesi hanno quello per WE , non per WA .......sicuro che le quote coincidano ??
I buffer dovrebbero essere tutti intercambiabili, al massimo si tratta di variare gli spessori nel buffer tube.
Certo però che un buffer pesante.... in sto periodo...
Io quando fa molto freddo metto addirittura quello in plastica e la differenza si sente parecchio.
Tanto è da ormai quasi un anno che non gioco, sinceramente non so quando potrò scendere in campo (fra mille impegni non ho mai l'occasione).
Comunque lo proverei a CO2, ero tanto curioso di prenderlo perché mi piaceva l'idea di regolare il ROF semplicemente allungando/stringendo il buffer, senza dover usare gli spessori... e a quanto pare il rinculo dovrebbe aumentare vertiginosamente [emoji2]
Quando avrò tutto sottomano vi farò un filmato del fucile con e senza kit di rinculo, e avrete modo di vedere le differenze [emoji6]
Ma anche qui, per tutti, il regolamento e' abbastanza elastico su questo punto, anzi direi che non lo vieta espressamente:
"E' proibito promuovere attività commerciali di qualunque tipo, siti concorrenti, iniziative promozionali, manifestazioni e gare, se non espressamente autorizzate dallo Staff di SAM. L'eventuale margine di tolleranza notoriamente adottato dallo Staff di SAM, non deve in nessun caso essere interpretato come tacita approvazione."
Un link magari no, ma un nome di un negozio dove trovare qualcosa non e' "promuovere attività commerciali di qualunque tipo", secondo me. :)
Be si chiaro il negozio lo puoi scrivere tranquillamente su pagina.. Anzi fai un piacere a tutti naturalmente ;)
Puoi mettere il link sulla discussione:
https://www.softairmania.it/threads/...ow-Back-Rifles
Ottima idea!
Ciao Elvis! Come sta andando il GHK?
Lascio il softair per vari motivi... :'(
E purtroppo ho ''affidato'' il mio GHK a Skype... ho venduto tutto nel Mercatino!
Comunque hai ragione, un breve resoconto è d obbligo: l'M4 mi è tornato da Emperion, alla fine il problema è stato risolto limando un po la firing pin.
Dopo aver installato l'Angry Gun recoil kit è tutto cambiato! [emoji1]
A CO2 l'm4 con questo recoil kit è spaventoso...
Anche a gas va molto bene, i tiri sono costanti e davvero molto precisi. [emoji6]
Grazie dell'aggiornamento Elvis, mi dispiace per l'abbandono, spero che non sia successo niente di grave! :worry:
Nono tranquillo, ho solo deciso di concentrarmi nell'Università... per mille motivi ho preferito smettere del tutto...
https://www.softairmania.it/threads/...cio-il-softair