Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
bombardiere
cerchiamo di fare il punto della situazione per cercare di venirne a capo:
- misura la potenza, misurandone la velocità di uscita del bb, usando pallini 0,20 g ed indicando anche la marca del cronografo usato.
- se prima di aprirlo aveva una potenza superiore a quella registrata dopo averlo aperto (il gear box) signfica che hai fatto qualcosa di sbagliato.
-se riapri il gear box, verifica la tenuta del gruppo aria con la prova di tenuta o prova siringa del pistone in compressione e verifica che non ci siano sfiati,ricorda che di norma sui G&P è montato un cilindro pieno a forma conica ovvero a diametro variabile, ed è foriero di grossi problemi di giusta quantità d'aria compressa, di solito è troppa rispetto alle canne corte che montano su.
- fatto questo , monta sopra una molla di sicura potenza, ad esempio una sp110 guarder o sp100 guarder , e vediamo se la potenza ovvero la velocità di uscita è in linea con la molla montata e meno 3 denti al settoriale, dicci anche se hai spessori sul guidamolla e dentro al pistone, dicci anche quanti denti ha il pistone a partire dal dentone posteriore
Ho chiesto di eseguire queste operazioni ,per evitare di continuare con mille altre ipotesi e non venire a capo di nulla, senza aiuto per nessuno.
Ma non ho avuto nessun chiarimento o quasi, che vogliamo fare continuare con le ipotesi? I post servono anche di aiuto agli altri oltre che a risolvere i propri problemi,ma non si possono scrivere centinaia di risposte senza arrivare a nulla, per cui cerchiamo di partire da basi certe
-
Quote:
bombardiere
cerchiamo di fare il punto della situazione per cercare di venirne a capo:
- misura la potenza, misurandone la velocità di uscita del bb, usando pallini 0,20 g ed indicando anche la marca del cronografo usato.
- se prima di aprirlo aveva una potenza superiore a quella registrata dopo averlo aperto (il gear box) signfica che hai fatto qualcosa di sbagliato.
-se riapri il gear box, verifica la tenuta del gruppo aria con la prova di tenuta o prova siringa del pistone in compressione e verifica che non ci siano sfiati,ricorda che di norma sui G&P è montato un cilindro pieno a forma conica ovvero a diametro variabile, ed è foriero di grossi problemi di giusta quantità d'aria compressa, di solito è troppa rispetto alle canne corte che montano su.
- fatto questo , monta sopra una molla di sicura potenza, ad esempio una sp110 guarder o sp100 guarder , e vediamo se la potenza ovvero la velocità di uscita è in linea con la molla montata e meno 3 denti al settoriale, dicci anche se hai spessori sul guidamolla e dentro al pistone, dicci anche quanti denti ha il pistone a partire dal dentone posteriore
-allora bombardiere, il pallino esce 68 m/s , pallini usati 0.20 supreme, marca crono xcorthek
-la tenuta del gruppo aria con la prova siringa è buona , ho canche cambiato il cilindro seguendo la guida di lucky ma la potenza è uguale
-ho montato una molla da 100 guarder e infovinate ? la potenza è la stessa.
- il pistone ha 15 denti non ricordo se ho contato il dentone , mentre il settoriale ne ha 3 in meno ( di fabbrica dato che c'è scritto G&P sul settoriale e si vede che non è sato lavorato.
-la molla nel gruppo hup up c'è e funziona.
-oggi ho cambiato l'intero gruppo hup up con uno classic army ( che è nel mio fucile ed esce 0.98) compreso di gommino e la potenza è uguale , se invece cambio anche la canna la potenza sale a 0.75 ... la lunghezza della canna varia dalla prima di 4 cm , cioè la G&P è più corta di 4 cm ... puo essere che in 4 cm si guadagni uno 0.35??? sto uscendo pazzo
-
Quote:
FALCO-90
-allora bombardiere, il pallino esce 68 m/s , pallini usati 0.20 supreme, marca crono xcorthek
-la tenuta del gruppo aria con la prova siringa è buona , ho canche cambiato il cilindro seguendo la guida di lucky ma la potenza è uguale
-ho montato una molla da 100 guarder e infovinate ? la potenza è la stessa.
- il pistone ha 15 denti non ricordo se ho contato il dentone , mentre il settoriale ne ha 3 in meno ( di fabbrica dato che c'è scritto G&P sul settoriale e si vede che non è sato lavorato.
-la molla nel gruppo hup up c'è e funziona.
-oggi ho cambiato l'intero gruppo hup up con uno classic army ( che è nel mio fucile ed esce 0.98) compreso di gommino e la potenza è uguale , se invece cambio anche la canna la potenza sale a 0.75 ... la lunghezza della canna varia dalla prima di 4 cm , cioè la G&P è più corta di 4 cm ... puo essere che in 4 cm si guadagni uno 0.35??? sto uscendo pazzo
Io su asg come queste della G&P ho cambiato il cilindro di compressione buttando via quello originale , e poi l'ho calibrato alla lunghezza della canna montata ed ho ottenuto sempre potenze prossime al joule con molle inferiori alla sp 100 .
La prova siringa quindi deve essere perfetta , ovvero tenuta ermetica.
Per le altre problematiche che potresti avere devi quanto meno leggerti una mia guida , quella sui gruppi aria, e controllarti bene , sia il molleggio della canna con t ho up nella out barrel,sia l'asta spingi pallino,nella mia guida è specificato cosa controllare e cosa modificare-
- altra cosa da fare è usare pallini di qualità ed affidabili come i guarder
-
Per curiosità , hai mai aperto e sostituito il cilindro di un cracker?? se è si che cilindro hai montato?
-
cilindro con foro a meta'!!!!oppure fai un foro a 37mm dalla parte frontale
-
Quote:
666ste
cilindro con foro a meta'!!!!oppure fai un foro a 37mm dalla parte frontale
Ho provato ma niente , ho messo il foro dalla parte del reggimolla.Niente ora lo brucio sto fucile
-
Quote:
FALCO-90
Ho provato ma niente , ho messo il foro dalla parte del reggimolla.Niente ora lo brucio sto fucile
nooo Falco, dallo a me lo brucio io .. se mi dai il tuo indirizzo ti mando il corriere ! ;-)
-
ahahah ovviamente scherzavo
-
Quote:
FALCO-90
ahahah ovviamente scherzavo
ahimè avevo il vago sentore .. 'nnaggia !
-
io avevo pure acceso il forno
scherzi a parte, attenzione allo spingipallino che il g&p è un po str... se hai cambiato gruppo hop up difficilmente il suo originale che dev'essere in metallo va bene.
ma come hai fatto ad inserire un gruppo hop up nuovo nel g&p,hai limato le alette? nel mio g&p non entrano gli altri
-
il gruppo hup up della classic army è entrato senza nessun problema
-
o porca paletta a saperlo prima che è compatibile,ma veniamo a te:ecco appunto e lo spingipallino è il suo originale in metallo?Solitamente non va d'accordo con altri gruppi hop up o non incamerano bene o creano perdite d'aria
-
si tutto originale , spingipallino in metallo .
-
e però hai adesso il gruppo della classic e non va tanto d'accordo poi però se hai fortuna va benissimo ma visto la potenza che hai,qualche perdita ce l'hai,se la prova siringa va bene la perdita ce l'hai per forza tra il gruppo hop up e canna o hop up lo spingipallino
-
la t hu c.a...quella con le minuterie gialle su un g&p con gear g&p non va...perdi almeno 25 m\s...ho fatto una prova e da 98 m\s scende a 72...
-
rimettici la sua o cambia lo spingipallino
-
la T hup up classic army mia è tutta nera , non è quella in metallo.
-
Quote:
Striker80
Con una potenza così bassa per me è inevitabile che ci siano perdite tra spingipallino e hu
è chiaro come la luce del sole,
potrebbe essere anche uno spessoramento sballato che blocca l'asta spingipallino ,ma avrebbe vuoti di raffica di una certa entità.
-
Allora ragazzi , il proprietario ha voluto il fucile anche con una potenza di 0.40 ( contento lui ) , spero di ripoter mettere mani piu avanti per capire il perchè del problema.. per adesso la discussione si puo chiudere, e ovviamente ringrazio tutti
-
Ciao a tutti io ho un problema molto simile sul mio stubby killer della g&p che sfortunatamente mi da qualche problema dato che spara a 0,56. Allora partendo dal principio il fucile ha un pistone alien verde della mad bull la testa e la sua gep il cilindro e quello forato a meta. Facendo le prove da voi elencate ho notato che poggiando il t hop up contro lo spingi pallino al massimo Dell estensione l aria esce lo stesso, che ogni tanto durante le raffiche perde qualche colpo. Per voi cosa potrebbe essere perché io a sentire il parere di un meccanico dovrei cambiare solo lo spingi pallino dato che questo e di quelli completamente lisci in metallo. Pero sull astina non mi e stato detto niente ! Grazie in anticipo per l aiuto !
-
Sul cracker ho visto che anche il gommino hup up fa un po schifo, prova a cambiarlo
-
Si penso che procederò cambiando il gommino e lo spingi pallino per ora. Poi vedo cm va se e migliorato qualcosa.
-
Quote:
kleidemos
Si penso che procederò cambiando il gommino e lo spingi pallino per ora. Poi vedo cm va se e migliorato qualcosa.
Non cambiare lo spingi pallino se no potresti riscontrare delle perdite tra thopup e spingipallino dovute all incompatibilità di queste ultime
-
se hai lo spingipallino originale in metallo e la t hop up originale tra loro solitamente vanno d'accordo ma se cambi uno dei 2 sarà difficile trovare l'accopiamento perfetto
-
Credo che chi nel ha venduto come usato l abbia già cambiato prima di vendermelo perché ho notato che ci sono già perdite d aria tra spingi pallino e t per questo adesso volevo trovare uno spingi pallino adatto per questo t! Che e il suo della g e p . Qualche consiglio?
-
ci vuole il suo originale in metallo,oppure cambi la t hop up (se ne hai una acasa che ti avanza che però molte non entrano per via delle "alette" leggermente più grandi e devi leggermente limarle,l'utente di prima dice che T del la classic army ci va,io nel mio non ci sono riuscito a farci entrare niente (g&p magpul cqb) e ci ho rimesso la sua.
pensavo che aveva problemi di perdite hop up ma era la molla sfiaccata messo una 90 cilindro area 1000 3/4 va benissimo 94-95 m/s con 0,20
-
Quote:
frog
ci vuole il suo originale in metallo,oppure cambi la t hop up (se ne hai una acasa che ti avanza che però molte non entrano per via delle "alette" leggermente più grandi e devi leggermente limarle,l'utente di prima dice che T del la classic army ci va,io nel mio non ci sono riuscito a farci entrare niente (g&p magpul cqb) e ci ho rimesso la sua.
pensavo che aveva problemi di perdite hop up ma era la molla sfiaccata messo una 90 cilindro area 1000 3/4 va benissimo 94-95 m/s con 0,20
Frog, mi potresti dire esattamente che cilindro hai messo?
-
area 1000 SYSTEMA foro 3/4
-
Quote:
frog
area 1000 SYSTEMA foro 3/4
...praticamente quello che dico dall'inizio ....
-
Ora lo monto e poi vi dico, fra l'altro sul cracker ho messo solo la modify 6,03 e ho perso 0,1 j e mi si incastrano i pallini nell hop up...
-
Aggiornamento, tolta la canna di precisione, montato cilindro forato a metà, molla 90.
Macché, sempre 0,65 - 0,75 esce..
Ora allungo la canna di 10cm e vediamo
-
Quello, o metti una molla più cazzuta... Negli Stubby è così
-
Quote:
Furano
Aggiornamento, tolta la canna di precisione, montato cilindro forato a metà, molla 90.
Macché, sempre 0,65 - 0,75 esce..
Ora allungo la canna di 10cm e vediamo
Il cilindro ad 1/2 ha un volume ideale per canne standard sui 18cm, al di sotto di questa lunghezza bisogna ingegnarsi
Comunque passare da 0.65 a 0.75, vuol dire variare di diversi m/s, sicuro di non avere qualche piccola perdita o disallineamenti tra gn, hop up ecc?
-
Ma no, l'abbiamo rimontato in due, ero col "meccanico di club", che ha molta più esperienza, abbiamo cambiato anche la testa pistone, messa col cuscinetto, gli ingranaggi rinforzati autospessoranti ed il pistone. Come dici tu comunque, ora prendo una canna da 18, tolgo il bello spengifiamma noveske, sigh, e vediamo. Poi agisco sulla molla
-
Edit, mi sono scordato di dire che una canna da 18 l'avevamo montata anche posticcia, senza grossi cambiamenti, a questo punto passo alla 23 e poi mi accontento, alla fine se sta su 0,8 secondo me va bene