Visualizzazione stampabile
-
Non sono per nulla d'accordo ho visto più confusione nelle risposte che in Gunner. Tra assicurati, cosa ti assicuri o lezioni di vita come softair non è uno sparapallini.
Con l'arroganza di capire chi hai di fronte dopo 5-6 post. Dai messaggi si sente odore di "cosa vuoi fare tanto sei un bimbominkia". E questo non fa onore soprattutto perche tra quelli che hanno scritto c'è gente che messi insieme fanno piu di cent'anni di softair italiano. (cit.)
e qui chiudo saluti.
-
Soldi facili!? Ma dove li vedi i soldi facili! Forse non hai proprio idea di cosa significhi allestire 4 ettari, 40000 metri quadri. Se vuoi vieni tu, ci anticipi il lavoro e il capitale senza sapere se stai buttando via soldi e tempo. I soldi facili son tutt'altro.
------ Post aggiornato ------
Mi sposti i sacchi da un quintalozzo abbondante per le fondazioni dei bunker/muretti per trincee. passi ore a progettare dove posizionare le coperture affinchè non siano ne troppo rade nè troppo fitte, decidi come realizzare qualche torretta, qualche piccolo capanno, con un solo ingresso e con 2/3 stanze in cui nascondere un possibile ostaggio e mi scegli pure il materiale adatto per le pareti. Per chiunque pensa che stia cercando soldi facili, venite pure ad aiutarmi! i soldi facili fan comodo a tutti no!? Ma che cavolo pensate!
-
Quote:
Originariamente inviata da
Gunner92
Se vabbè, il softair senza spendere 1 euro lo fai tirando le pietre addosso agli avversari. .
...
credo che tu a forza di parlare di presunte mezze frasi abbia davvero dimezzato la mia che come ti riport sotto recita:
Quote:
BERSERK-SAN MARCO
questo senza contare che il nostro hobby ha già delle spese....
il che vuol dire che se ovviamente devo spendere dei soldi per attrezzatura posso invece giocare tranquillamente in un campo di mia proprietà o demaniale purchè sia fatto avviso alel Forze Dell'Ordine...cosa che ovviamente è gratuita.
-
Quote:
BERSERK-SAN MARCO
...
credo che tu a forza di parlare di presunte mezze frasi abbia davvero dimezzato la mia che come ti riport sotto recita:
il che vuol dire che se ovviamente devo spendere dei soldi per attrezzatura posso invece giocare tranquillamente in un campo di mia proprietà o demaniale purchè sia fatto avviso alel Forze Dell'Ordine...cosa che ovviamente è gratuita.
Non è poi così piacevole esser ripagati con la stessa moneta, non è così?
-
Quote:
Gunner92
Ace non ti preoccupare, son un bocconcino piuttosto indigesto e fastidioso da masticare. Possibile che in tutti queste risposte, quelle che mi son state veramente utili non si contano in una mano. Se volete continuare a scrivere coglionate giusto per sfottere facendo la figura di chi, standosene seduto comodo comodo in una poltrona, critica deliberatamente chi cerca di rimboccarsi le maniche, fate pure! Fossero almeno critiche costruttive! Invece no! Dall'alto della vostra grande "esperienza" vi state solamente sciacquando la bocca, ma perfavore!
...
beh...se consideri solo le risposte che ti fan comodi si...ma la vita reale non è mica così!!!
se poi pensi che non ti risponderei così anche di persona mi sa che ti sbagli di grosso...una bella fetta di forum mi conosce anche di persona e sa che sono sempre stato un tipo diretto.
-
Non son stupido, ovviamente ho capito ciò che intendevi dire.. Io non obbligo nessuno a venire da me. Ma presumo che ricostruzioni di scenari di guerra ce ne siano ben pochi in giro, specie in un boschivo abbastanza fitto
Quote:
BERSERK-SAN MARCO
...
beh...se consideri solo le risposte che ti fan comodi si...ma la vita reale non è mica così!!!
se poi pensi che non ti risponderei così anche di persona mi sa che ti sbagli di grosso...una bella fetta di forum mi conosce anche di persona e sa che sono sempre stato un tipo diretto.
Se considero le risposte che mi fan comodo? Cioè? No è normale che su 50 messaggi solamente 2 o 3 siano attinenti al tread che ho aperto.
-
Quote:
Gunner92
Non è poi così piacevole esser ripagati con la stessa moneta, non è così?
giovanotto...non siamo proprio sullo stesso piano.
io finora ti ho esposto delle semplici incongruenze che sono palesi nel tuo modo di esporre un progetto la cui realizzazione o meno di certo non mi gioverà nè arrecherà danno.
se però vuoi postare su un forum pubblico difficilmente però me ne starò a vederti blaterare cose senza senso dato che mettiamo molto impegno affinchè questo posto sia un punto di riferimento per il softair nazionale.
in altre parole...ti è stato fatto notare che:
- ci vogliono un bel pò di soldi per iniziare
- se il campo è tuo ed unop non assicurato si fa male devi pagarlo TU!!!
- se fai una assicurazione per chi lo frequenta diventa quindi un'ATTIVITA' COMMERCIALE il che ti obbliga a frequentare un corso sulla Sicurezza e Rianimazione e forse a detenere anche un defibrillatore
ORA... di fronte a tutto ciò...davvero tu vuoi fare tutto per la gloria e per poter giocare...o vuoi guadagnarci???
in entrambi i casi la cosa non è di interesse personale per nessuno...ma l'essere preso per i fondelli si.
quindi da una risposta chiara e precisa a questa domanda se vuo istare su un forum...altrimenti se non hai bisogno di confronti e vuoi gustarti solo le parole di chi ti da ragione non intavolare discorsi.
Quote:
Gunner92
Non son stupido, ovviamente ho capito ciò che intendevi dire.. Io non obbligo nessuno a venire da me. Ma presumo che ricostruzioni di scenari di guerra ce ne siano ben pochi in giro, specie in un boschivo abbastanza fitto
no..non ce ne sono molti...ma la domanda è:
proprio perchè non ce ne sono....dato che è molto COSTOSO realizzarne uno...tu vuoi farlo perchè sei ricco e non hai problemi di soldi...o perchè vuoi guadagnarli???
Quote:
Gunner92
Se considero le risposte che mi fan comodo? Cioè? No è normale che su 50 messaggi solamente 2 o 3 siano attinenti al tread che ho aperto.
ennò giovane gunner92...molti ti stanno anche dando ragione per fomentarti...quindi, se vuoi un consiglio, fai un bel respiro...concentrati...e rispondi alle domande.
-
Quote:
Gunner92
Grazie grundig..per quanto riguarda la costruzione, dovrei essere in buone mani visto che ho un buon muratore in famiglia, ma un consulto al manuale che mi hai indicato non farebbe mai male... per quanto riguarda il campo, in realtà, questi 4 ettari son solo una piccola parte della disponibilità di terreno boschivo (in totale son una trentina di ettari buoni, dovrebbero bastare per soddisfare anche i più esigenti). Penso che per iniziare, siano più che sufficienti. All'inizio si useranno questi 4 allestiti, poi, se la fortuna mi assisterà, allestirò pure la restante parte. Con strade, basi, casematte ecc. Forse uno dei problemi sarebbe su che materiale scegliere per riempire i sacchi.. questi che ho trovato in zona son da 100 litri, ma riempiti di sabbia sarebbero fin troppo pesanti, al limite potrebbero andar bene solo per le fondazioni, o per i vari muretti che potrei erigere qua e là come ulteriori coperture..
....i sacchi puoi riempirli con la LECA, è un materiale leggero usato anche in edilizia.
ti sono stati dati dei consigli/opinioni visto le idee poco chiare iniziali su le responsabilità/costi/altro in ciò che vuoi realizzare, puoi condividerle o no le ''critiche'', non è un problema, ne hai fatto una questione personale quando avremmo potuto mostrarti indifferenza, ma non avrebbe senso il tempo dedicato da chi a chi ogni giorno chiede dei consigli/aiuti/informazioni, realizza il tuo progetto se credi, buon lavoro.
-
Quote:
Gunner92
Soldi facili!? Ma dove li vedi i soldi facili! Forse non hai proprio idea di cosa significhi allestire 4 ettari, 40000 metri quadri. Se vuoi vieni tu, ci anticipi il lavoro e il capitale senza sapere se stai buttando via soldi e tempo. I soldi facili son tutt'altro.
Mi sposti i sacchi da un quintalozzo abbondante per le fondazioni dei bunker/muretti per trincee. passi ore a progettare dove posizionare le coperture affinchè non siano ne troppo rade nè troppo fitte, decidi come realizzare qualche torretta, qualche piccolo capanno, con un solo ingresso e con 2/3 stanze in cui nascondere un possibile ostaggio e mi scegli pure il materiale adatto per le pareti. Per chiunque pensa che stia cercando soldi facili, venite pure ad aiutarmi! i soldi facili fan comodo a tutti no!? Ma che cavolo pensate!
ti ho dato il parere di come mi è sembrato il tuo modo di esporre questo progetto e in pratica mi stai dando del pirla senza sapere nulla di me, fino a prova contraria mi sono sempre guadagnato tutto con il sudore della fronte, anche spostando sacchi (quelli da un "quintalozzo abbondante" te li sposti tu perchè io non ci riesco ;) ) e quant'altro.
comunque dalle mie parti tutto il lavoro che vorresti fare siamo abituati a sbrigarcelo in un paio di giorni, se mi paghi viaggio vitto e alloggio ci vengo volentieri a darti una mano...
e cerca di darti una calmata che ti stai dimostrando solamente arrogante e chiuso a consigli e suggerimenti di chi ha mangiato un po più polenta di te!
-
Quote:
Gunner92
Grazie grundig..per quanto riguarda la costruzione, dovrei essere in buone mani visto che ho un buon muratore in famiglia, ma un consulto al manuale che mi hai indicato non farebbe mai male... per quanto riguarda il campo, in realtà, questi 4 ettari son solo una piccola parte della disponibilità di terreno boschivo (in totale son una trentina di ettari buoni, dovrebbero bastare per soddisfare anche i più esigenti). Penso che per iniziare, siano più che sufficienti. All'inizio si useranno questi 4 allestiti, poi, se la fortuna mi assisterà, allestirò pure la restante parte. Con strade, basi, casematte ecc. Forse uno dei problemi sarebbe su che materiale scegliere per riempire i sacchi.. questi che ho trovato in zona son da 100 litri, ma riempiti di sabbia sarebbero fin troppo pesanti, al limite potrebbero andar bene solo per le fondazioni, o per i vari muretti che potrei erigere qua e là come ulteriori coperture..
quelli da 100litri son buoni per metterci le castagne e le noccioline e basta.
se li riempi di sabbia li sfondi.
ti servano sacchi 40x60 che una volta pieni pesano circa 25kg
a seconda di dove vanno posizionati vanno riempiti con miscele diverse.
ghiaia per i pavimenti (se no ti ritrovi in un pantano che neanche immagini alle prime gocce d'acqua)
sabbia e cemento al 50/50 per le fondamenta
sabbia per il resto.
fai una buona scorta di bancali EUR,che reggono fino a 2000kg
e "betelle" 10x10 di 2m
e per almeno 2-3 giorni fatti portare un miniscavatore per fare i vari scavi per le platee e le varie trincee di entrata.
io ti consiglio di partire subito allestendo il campo da 30 ettari.
costruendo 2-3 campi base,con bunker torrette e trincee
4 ettari sono un niente,io non ci andrei nemmeno a giocare a speed-paintball
-
Ma i sacchini quanto durano all'aperto?
-
se nessuno tenta di spostarli,e se non ci viene tirata una JDAM,virtualmente in eterno
ma se tenti di spostarli già dopo qualche tempo si sfondano
una volta costruito,per smontarlo ti serve una ruspa
-
comunque i sacchi non sono eterni, se costantemente esposti agli agenti atmosferici si deteriorano anche loro (e non ci mettono degli anni) ;)
-
ciao snake...posso dirti che noi in un campo abbiamo dei sacchi da diversi anni e sono ancora utlizzabili anche se vengono lasciati tutto l anno fuori all'aperto...magari la maglia si irrigidisce e deteriora ma se vengono lasciati là fermi penso possano reggere molto a lungo...poi ovviamente dipende dalla fattura di cui sono fatti...
comunque non capisco il senso di spendere decine di euro per sti fantomatici sacchi che son anche pericolosi se si fanno le cose male quando basterebbe un po di compensato grosso e 4 viti per fare un un bunker di uguale prestazione....senza contare che al posto di farne due ne potresti fare 10 con quei soldi, il che secondo me risulterebbe più divertente
-
Quote:
Snake
ti ho dato il parere di come mi è sembrato il tuo modo di esporre questo progetto e in pratica mi stai dando del pirla senza sapere nulla di me, fino a prova contraria mi sono sempre guadagnato tutto con il sudore della fronte, anche spostando sacchi (quelli da un "quintalozzo abbondante" te li sposti tu perchè io non ci riesco ;) ) e quant'altro.
comunque dalle mie parti tutto il lavoro che vorresti fare siamo abituati a sbrigarcelo in un paio di giorni, se mi paghi viaggio vitto e alloggio ci vengo volentieri a darti una mano...
e cerca di darti una calmata che ti stai dimostrando solamente arrogante e chiuso a consigli e suggerimenti di chi ha mangiato un po più polenta di te!
Snake, non prendiamoci in giro, il primo a dar del pirla, senza sapere nulla del prossimo, tra noi due se stato tu, con la frase dei soldi facili. Se vuoi rispondere limitati a dare consigli, o critiche, purchè siano utili come sta facendo altri utenti. Non venire a farmi la morale, perchè non la tollero. Per quanto riguarda i consigli che ho ricevuto, su 50 risposte son 4 o 5, forse 6, tra l'altro per la metà scritti dalla medesima persona.
Per quanto riguarda la durata dei sacchi, potrei tranquillamente risolvere il problema coprendo tutto ciò che sia costruito con essi con il medesimo telo che utilizziamo in azienda per poter proteggere dalle intemperie le cataste di foraggio. :)
Quote:
Skean
comunque non capisco il senso di spendere decine di euro per sti fantomatici sacchi che son anche pericolosi se si fanno le cose male quando basterebbe un po di compensato grosso e 4 viti per fare un un bunker di uguale prestazione....senza contare che al posto di farne due ne potresti fare 10 con quei soldi, il che secondo me risulterebbe più divertente
Risparmierei pure tanto, ma a scapito del realismo..son dettagli di poco conto, ma son i dettagli a rendere particolare qualsiasi cosa..
Quote:
Grundig
quelli da 100litri son buoni per metterci le castagne e le noccioline e basta.
se li riempi di sabbia li sfondi.
4 ettari sono un niente,io non ci andrei nemmeno a giocare a speed-paintball
Il paintball si gioca in campi molti più piccoli, specie lo speed-ball, la variante con il campo più piccolo..
-
Prova a vedere se trovi i sacchi usati da l'esercito, sono verdi e fatti di plastica, per cui stanno all'aperto per sempre senza rovinarsi
-
Quote:
Skean
ciao snake...posso dirti che noi in un campo abbiamo dei sacchi da diversi anni e sono ancora utlizzabili anche se vengono lasciati tutto l anno fuori all'aperto...magari la maglia si irrigidisce e deteriora ma se vengono lasciati là fermi penso possano reggere molto a lungo...poi ovviamente dipende dalla fattura di cui sono fatti...
ovvio che dipende dal materiale, però ne ho visti un sacco (specie quelli usati per le emergenze) che dopo un determinato periodo iniziano a cedere visto che non sono fatti per un utilizzo prolungato. più li vuoi belli più li paghi.
qui io chiudo vista la poca umiltà e la poca educazione dell'utente Gunner92, che è sicuramente più meglio di tutti noi.
ciao!
-
certo....poco ma sicuro....a spanne mi sentirei di dire che quelli che ho visto io sono quelli in verdone dell ei che appunto sembrano fatti in materiale plastico
-
esatto, è lo stesso materiale dei teli di plastica che, se lasciato alle intemperie, ha vita abbastanza breve...
-
Snake, hai letto il messaggio nella posta del forum?
-
Quote:
Gunner92
Snake, non prendiamoci in giro, il primo a dar del pirla, senza sapere nulla del prossimo, tra noi due se stato tu, con la frase dei soldi facili.
Innanzitutto Snake NON ti ha dato del pirla...come del resto nessun altro ha fatto.
e l'argomento "soldi facili" lo stai tenendo in piedi sempre TU non rispondendo alle semplici domande degli utenti.
Quote:
Gunner92
Non venire a farmi la morale, perchè non la tollero. Per quanto riguarda i consigli che ho ricevuto, su 50 risposte son 4 o 5, forse 6, tra l'altro per la metà scritti dalla medesima persona.
allora ci riprovo:
NESSUNO TI STA FACENDO LA MORALE!!!
per il semplice motivo che...non interessa a nessuno.
quello che ti si chiede è semplicemente di parlar chiaro per RISPETTO nei confronti di chi ti legge.
e RISPETTO non vuol certo dire che le due persone che ti han detto quel che vuoi sentirti dire (nota:è una cosa molto diversa dal concetto di consiglio) son brave e le altre stupide.
sei su un forum per tua scelta....scrivi per tua scelta...ma relazionati con cortesia!!!
nessuno ti ha detto "non fai", "non devi" e "non puoi"...ma semplicemente si è sollevato un dubbio circa una strana filantropia che ti porterebbe ad investire migliaia di euro e ad accolalrti il rischio di problemi legali dovuti ad infortuni ...quindi, visto che nessuno crede agli asini che volano, potresti semplicemente illuminarci e vedrai che forse qualche consiglio vero in più viene fuori.
concludo dicendo che la nostra non è mera curiosità.
è solo amore per questo nostro hobby.
ed il tenerci tanto a questa passione ci porta un pò a farci domande...che tu non ti sei certo posto...e neanche chi ci accusa di disfattismo o peggio, incoraggiandoti senza cognizione di causa.
i dubbi sulle tue intenzioni non riguardano le intenzioni in sè...ma le responsabilità ad esso correlate.
se tu fai sta cosa, a qualunque titolo, senza esperienza...a parte che ti inguai con tutta la famiglia fino alla terza generazione...si inguaia il softair italiano come è già successo ogni qualvolta un giocatore si fa male ed i media ci riempiono di sterco con la solita storia del paramilitarismo.
aggiungiamo poi che in questo momento storico tormentato non è tanto fantapolitica, se uno si dovesse rompere le corna sbattendo contro uno dei tuoi fantomatici bunker, che ci ritroviamo l'articolo sul CAMPO D'ADDESTRAMENTO JIHADISTA.
e non pensare che se fai una boiata in Sardegna...gli altri softgunner sparsi per lo Stivale non ne risentano!!!
-
Per i sacchetti di sabbia, su internet ne trovi a bizzeffe di canapa a pochi centesimi l'uno.
Per quanto riguarda tutta la storia sull'ASD ecc... ecc... girando un po sul forum ho trovato questo articolo che può esserti utile.
https://www.softairmania.it/threads/266944-Quale-iter-seguire-per-costituire-tramite-scrittura-privata-una-ASD
Se per te vale la pena seguire tutte queste procedure e spendere questi soldi per il divertimento/vanagloria, benvenga.
Certo sarebbe opportuno almeno assicurare chi viene a giocare da te. Personalmente non andrei a giocare in un campo dove se inciampo su un ramo e mi rompo qualcosa non sono assicurato...
-
Quote:
BERSERK-SAN MARCO
Innanzitutto Snake NON ti ha dato del pirla...come del resto nessun altro ha fatto.
e l'argomento "soldi facili" lo stai tenendo in piedi sempre TU non rispondendo alle semplici domande degli utenti.
allora ci riprovo:
NESSUNO TI STA FACENDO LA MORALE!!!
per il semplice motivo che...non interessa a nessuno.
quello che ti si chiede è semplicemente di parlar chiaro per RISPETTO nei confronti di chi ti legge.
e RISPETTO non vuol certo dire che le due persone che ti han detto quel che vuoi sentirti dire (nota:è una cosa molto diversa dal concetto di consiglio) son brave e le altre stupide.
sei su un forum per tua scelta....scrivi per tua scelta...ma relazionati con cortesia!!!
nessuno ti ha detto "non fai", "non devi" e "non puoi"...ma semplicemente si è sollevato un dubbio circa una strana filantropia che ti porterebbe ad investire migliaia di euro e ad accolalrti il rischio di problemi legali dovuti ad infortuni ...quindi, visto che nessuno crede agli asini che volano, potresti semplicemente illuminarci e vedrai che forse qualche consiglio vero in più viene fuori.
concludo dicendo che la nostra non è mera curiosità.
è solo amore per questo nostro hobby.
ed il tenerci tanto a questa passione ci porta un pò a farci domande...che tu non ti sei certo posto...e neanche chi ci accusa di disfattismo o peggio, incoraggiandoti senza cognizione di causa.
i dubbi sulle tue intenzioni non riguardano le intenzioni in sè...ma le responsabilità ad esso correlate.
se tu fai sta cosa, a qualunque titolo, senza esperienza...a parte che ti inguai con tutta la famiglia fino alla terza generazione...si inguaia il softair italiano come è già successo ogni qualvolta un giocatore si fa male ed i media ci riempiono di sterco con la solita storia del paramilitarismo.
aggiungiamo poi che in questo momento storico tormentato non è tanto fantapolitica, se uno si dovesse rompere le corna sbattendo contro uno dei tuoi fantomatici bunker, che ci ritroviamo l'articolo sul CAMPO D'ADDESTRAMENTO JIHADISTA.
e non pensare che se fai una boiata in Sardegna...gli altri softgunner sparsi per lo Stivale non ne risentano!!!
...alla fine gli e' stato detto dove trovare il materiale e le guide per allestire il campo, per il resto affari suoi, i consigli lo fanno irritare e sa tutto lui, lasciatelo fare, in bocca al lupo ... speriamo che il detto "la fortuna aiuta gli ubriachi, i bambini e gli audaci" sia vero ! ;-)
-
Come Spetsnaz73 sono d'accordo anch'io che il topic si debba chiudere qui.
Le informazioni che Gunner92 cercava gli sono state date, compresi gli annessi e connessi nel caso lui volesse trarre lucro da questo progetto oppure volesse essere il buon samaritano di turno.
Ora sta a lui muoversi nella direzione che più gli aggrada. Più di questo non credo si possa fare dato che, anche se continuassimo, si rimarrebbe su due binari paralleli senza possibilità che si incrocino.
-
ahaha.. wow wow, vediamo un po.
1. per quanto riguarda la faccenda del pirla o non pirla, è vero che snake non l'ha detto pubblicamente, ma era chiaramente sottinteso nella frase. Chi è che pensa di fare i soldi facili? O i delinquenti, o i pirla. Quindi smettete di rigirarci attorno alla questione, non son il tipo a cui piace fare le scenate in piazza, l'argomento è chiuso qui, per eventuali chiarimenti esistono i messaggi privati, che qualcuno ha deliberatamente ignorato.
2. Io ho parlato di reinvestire il RICAVATO, nell'ASD da dove proverrebbe secondo voi questo benedetto ricavato? Penso di esser stato chiaro fin dall'inizio, e nei termini LEGALI. Le cose son due, o mi state prendendo in giro, o mi state sempre prendendo in giro. L'ho già spiegato messaggi e messaggi orsono.
ASD ---> Associazione Sportiva Dilettantistica SENZA FINI DI LUCRO
SIGNIFICA che i soci non possono spartirsi il ricavato della società, ma son obbligati a reinvestirlo in essa. Per ulteriori spiegazioni su cosa voglia fare in futuro, fate il favore, tornate indietro e rileggete, perchè non son qui per rigirare attorno ad argomenti che poco o nulla c'entrano con il topic che ho aperto
3. Non ho nessuna intenzione di infognare in primis la mia famiglia, figuriamoci il softair di tutt'Italia. Voglio far tutto in regola, chi usufruirà del campo sarà coperto da una regolare assicurazione, punto. Anche le palestre son semplici ASD, chi la frequenta è assicurato, io voglio far la stessa cosa con il campo da softair. Ed è stato il mio stesso commercialista a consigliarmi l'apertura di un'ASD per la sua semplicità di gestione
-
Mi pare ci si stia scostando troppo dal seminato, informazioni sui sacchetti ne ha avute quindi per evitare che si vado ancora oltre mi permetto di chiudere qui
Ahab