Si grazie per la precisazione Lupo, ci ho fatto caso solo oggi :giggle:
Avevo visto per caso della discussione sulle Orga che mi interessava e mi ci sono buttato senza manco vedere in che sezione stavamo ...sorry
Buona prosecuzione
Visualizzazione stampabile
Si grazie per la precisazione Lupo, ci ho fatto caso solo oggi :giggle:
Avevo visto per caso della discussione sulle Orga che mi interessava e mi ci sono buttato senza manco vedere in che sezione stavamo ...sorry
Buona prosecuzione
Siamo tutti ORGAsmici noi col ptw ;)
X Silent:
hai fatto una prova di "impatto" con gli 0.30: cioè a 50m cosa sente un povero bersaglio umano?
Abbiamo notato che i bb dei ptw si "sentono" di più rispetto ad una asg, ma non vorrei fosse una sensazione solo ns. di ptw user: sarebbe bello avere gli strumenti per analizzare l'energia all'impatto (se possiamo chiamalo così)
a giudicare dal "TOC" dico si.
questo test lo potresti fare anche tra .20 e .25.
Ciao a tutti
@MaNy "Siamo tutti ORGAsmici noi col ptw https://www.softairmania.it/threads/...ilies/0073.gif" parla per te, io continuo a preferire le canne in Ottone come "mamma" Systema
Bando alle ciance,
io e Yoko abbiamo testato i ptw con configurazione diverse, cronografandoli ad hop up aperti e poi settati per il tiro più rettilineo possibile.
La linea di tiro è stata misurata con cordella metrica ed i bersagli erano posizionati a 50m (frontale di un mezzo agricolo 2x0,8m) e a 58m (rettangolo 70x50cm)
Pallini utilizzati: g&g marroni 0.25 e 0.28g
Primo ptw:
canna 6.01 deep fire lunghezza 363mm
super hop in vulkollan
potenza con hop up a zero: 0.95J
potenza con hop up regolato: 0.90J
Secondo ptw:
canna 6.10 orga lunghezza 190mm (7,5")
super hop in vulkollan
potenza con hop up a zero: 1.00J (87,5m/s con 0.25gr!!)
potenza con hop up regolato: 0.90J
Risultati prova:
0.25g:
Il primo ptw arriva al primo bersaglio (50m) con rosata stretta e rettilinea. Non abbiamo contato i cosiddetti HIT, ma con eotech tarato si va in sagoma anche con tiro istintivo.
Sul secondo bersaglio (58) i bb finiscono ai piedi dello stesso. Praticamente da circa 52 metri abbiamo la parabola discendente dei bb.
Il secondo ptw arriva al primo bersaglio (50) come il primo. La "sorpresa" è sul secondo. I bb oltrepassano ancora con traiettoria rettilinea i 58m. Non abbiamo misurato quanto ancora avanzano, ma direi tranquillamente almeno 5m. Poi il motore ci ha lasciato, abbiamo fatto un rollo funebre e siamo passati al controllo delle canne e componenti vari.
Comunque scambiando cilindro e canna i risultati sono identici.
Canna orga + super hop ha risultati egregi in termini di tiro utile e gittata. Per definire l'accuratezza dobbiamo predisporre una linea di tiro esente da vento e con sagome con scale graduate (ce le abbiamo pure....ma teniamo poco tempo e famiglia ;-) )
Da questa prova inoltre abbiamo definito che l'orga porta via un bel po' di metri al secondo (circa 8 contro circa i 4 della deep fire) ma il pallino viaggia molto di più.
Con gli 0.28g per conto mio i risultati migliorano, attenzione però perché abbiamo verificato il cosiddetto joule creep, spiegato da Sini su un video eloquente.
Appena sistemiamo i vari ptw faremo una prova definitiva dei vari settaggi con foto e video. Un altro salbego sta equipaggiando il suo con orga 363mm+gommino orga, siamo curiosi di vedere la differenza rispetto il nostro pressore home made in vulkollan.
Stay tuned!!
il creep lo ottieni solo con l'orga da 7.5" giusto ?
la 7.5" avrebbe bisogno di un apposito cilindro con fresatura avanzata ulteriormente rispetto alla classica per utilizzare l'm90.
La 10.5" è quella che da meno problemi (M90 e via)
con la 363 guadagni ben 3/4 centesimi rispetto alla cqbr (nulla). Unico appunto. L'orga flat hop non perde potenza fino allo 0.28. Come fai a perdere 1 decimo ?
I risultati sono cmq ottimi.
Ho riguardato le foto del chrony, in realtà 80.3m/s sono 0.8joule con gli 0.25!
e' probabile che sia il nostro pressore home made che si ciuccia tutta quella potenza! Comunque a breve ci arriva l'originale orga.
si il creep lo otteniamo solo con la orga e 0.28g
Buona sera, ho letto i vostri post, parlate di belle distanze e quindi la mia domanda nasce spontanea, io ho un PTW m4 A1 2013 canna orga hop up orga, al posto dei gommoni ho la molla della fcc, cilindro systema m110, potenza 0.84j, uso bb 0,25 della Bioval. Arrivo a 40m per sbaglio e con bb che vanno dove vogliono. Mi sapete dare una spiegazione? Per darvi un' idea a 35 m, su 10bb 3 colpiscono il sacchetto dei Bioval. Ho fatto molti test con il PTW bloccano su un piedistallo e ho una rosata a 20m di 14 cm su 10bb a colpo singolo. Leggendo i vostri risultati resto impressionato. Premetto che sia il PTW e i pezzi cambiati gli ho presi nuovi. Grazie per la disponibilità e complimenti per la vostra esperienza nei PTW
Ciao Scorpion,
facciamo prima a trovarci a fare un po' di test assieme. In squadra abbiamo diversi ptw e ognuno si comporta "a modo suo". Attualmente la configurazione che da risultati migliori è la mia: attendo di testare un altro ptw con canna più lunga, 363mm mi sembra. A rosata dicono sia bella stretta ma la gittata non è così entusiasmante. Oltretutto ogni tot bb c'è il cosiddetto flyer....che se ne va a cazzum..contattami in pvt...durante le ferie possiamo trovarci ciao
bhe complimenti se a 35 metri riesci a colpire un sacchetto di pallini usando quella spazzatura di pallini chiamati Bioval !
Senza spendere un'esagerazione, comprati un sacchetto di G&G .25 bio (ripeto BIO) e riprova.
Hai speso un sacco di soldi per ptw aggiungedo i migliori upgrade in commercio e poi usare pallini pessimi.
Inoltre stai usando una molla M110 e ottieni solo 0.84J ? Cilindro pieno o fresato ? Perchè i tuoi dati non mi tornano. Potresti avere problemi anche in perdite d'aria.
Stainless Cylinder Case for M110 - Systema, questo è il cilindro che monto. Buttere via questi bb, ma ho gli stessi risultati con i bb della systema da 0.20
Per forza. Sono ancora peggio. Se ho citato i g&g bio non era a caso. È il minimo sindacale. Oppure vai di action army .25 , con flat puoi osare .28 , i migliori per la tua configurazione. Marui guarder madbull systema king arms sono robaccia.
Ok allora ascolto il tuo consiglio. Grazie gentilissimi... posterò i risultati.
------ Post aggiornato ------
Se li prendo non bio glia action army?
Ciao a tutti
@Scorpion 1987 ma se al posto di chiedere agli altri non provi in "prima persona" ? Questo è un consiglio in quanto il "comportamento" della TW utilizzando questi piuttosto che altri bb è soggettivo.
Per quanto inerente la biodegrabilità dei bb dipende da te, da quanto rispetti la natura e cosa sei disposto a fare per migliorarne le attuali condizioni
Dato che sono nuovo non voglio recare disturbi a nessuno io ho chiesto senza fate riferimento da chi vorrei risposte, chi mi ha risposto l ha fatto di sua volontà e gentilezza. Tu conosci bene il mio TW l ho mandato da te 3/4 volte non volevo recarti altri disturbi tutto qua. Grazie
La precisione può essere soggettiva quando a lunghe distanze vai ad usare over up eccessivi anche se far disegnare una parabola in grado di arrivare in sagoma a 60 metri senza deviazioni a destra e sinistra vuol dire tanto. Settaggio hop e condizioni ambientali possono incidere moltissimo. Tuttavia un test da fare , il minimo , è piazzare una sagoma a 50 metri MISURATI di 50cm x 50cm e fare almeno 7 su 10. Il problema è che pochi lo fanno e quei pochi si sono accorti che nemmeno a 40 ci arrivano. E li sa soggettività cessa di esistere. Credo che gente come many se prova il ptw e a 50m fa 0 su 10 lo smonta un minuto dopo.
Farò questo test ma il mio TW non ci arriva a 50 metri se non con tiro a palombella e vento a favore
Ciao a tutti
"Tu conosci bene il mio TW l ho mandato da te 3/4 volte non volevo recarti altri disturbi"
@Scorpion 1987 potresti dirmi tramite PM chi sei ? Almeno posso capire quale sia la TW in questione
Buon giorno, ho fatto dei test a 40m con i bb della action army con grammatura 0.25 0.28 0.30. Non ho fato o video da postare, ma posso solo che ringraziarvi. A 30 metri 5 tiri 3 sono andati a segno (un molletta da stendi biancheria) con bb 0.30. Lo so che il mio test non rispecchia i canoni richiesti per una recensione. Ma la mia non è una recensione, ma un ringraziamento per avermi fatto conoscerè questi bb. Grazie
Non credo che il flat hop riesca a tirare su bb da .30 senza perdere potenza. Il .28 si , mentre senza flat solo .25.
Qualcuno ancora convinto che i bb siano soggettivi ?
Come dicevo se vuoi un buon bb g&g bio .25 o .28 ,l'unico reperibile in italia dopo ovviamente i fantastici aa. Tutti. Gli altri sono parecchio indietro.
Ciao a tutti
@Silent Control i bb NON sono soggettivi in quanto sono degli oggetti, soggettivo è il comportamento dei citati (ma immagino tu intendessi questo)