Il settoriale monta un magnete in uno dei fori, quindi se il tuo nuovo settoriale ha un foro abbastanza grande, potresti prendere il magnete e montarlo lì.
Visualizzazione stampabile
Puoi mettere tutti i tipi di ingranaggi che vuoi, l'importante è recuperare il magnete al neodimio presente nel settoriale rotto e metterlo nel nuovo, oppure comprare un magnete nuovo.
L'asta spingipallino è la prima cosa che si rompe, anche dopo la prima giocata, il mosfet basta non mettere lipo oltre una 7.4v da 2000mah, riprogrammarlo per burst da 3 e singolo e ti dura avita, oppure sostituire il componente integrato con uno più generoso.
P.S. Sul mio, dopo il lavoro fatto nel primo post, non ho ancora rotto nulla e gira una favola :corna::corna::corna:
Grazie per le risposte.Un consiglio su come recuperare il magnete? Oppure dove potrei reperirlo?
AH, sul nuovo settoriale immagino ci sia un altro magnete, va rimosso immagino. Oppure ho detto una eresia?
Aggiornamento per coloro che vogliono sostituire gli ingranaggi agli Ares: SHS produce un settoriale dedicato con magnete incorporato. 18:1 però
domanda, funziona ancora bene?
Ho letto che glia res con la centralina con il coperchietto verde si bruciano i mosfet abbastanza facilmente...
Il problema delle ASG non sono le ASG ma chi le utilizza e chi ci mette le mani. Si, funziona ancora benissimo per fortuna e non l'ho mai più riaperta dopo aver fatto la recensione.
Inviato dal mio N1 utilizzando Tapatalk
okay ti ringrazio...
ho notato che alcuni siti di soft-air vendono la centralina "blu" come centralina avanzata o di nuova generazione forse perchè appunto non tutti i possessori le utilizzano al meglio e le centraline verdi erano più delicate, ares avrà cambiato montando le nuove centraline blu... ora gli ultimi video esteri su YT dove viene filmata l' apertura di gb amoeba hanno tutti centralina blu.
Si. nelle nuove centraline hanno integrato 3 mosfet di potenza, questo fa si che l'elettronica risenta molto meno dei surriscaldamenti... Purtroppo da quando il softair è diventato a portata di tutti ci sono molti più highlander e questo costringe a fare raffiche più lunghe e a sparare generalmente di più... la ares l'ha capito un pò tardi :)
in effetti, ormai è solo più' un "tirare secchiate di pallini"... ti ringrazio, se ho bisogno di scrivo in quanto ero interessato all' acquisto di un amoeba
iusto una domanda volendo montare questo GB in un guscio diverso da quelli ares quali accorgimenti bisogna prendere?
Riprendo dall'ultima domanda: qualcuno sa se l'upper è compatibile con i normali RIS/RAS e outbarrell?
mi puoi dire il sito perdove posso acquistare i magneti ? e magari le misure del magnete steso ?
bellissima recensione
Grazie ro_29.
È passato 1 anno e mezzo, la potenza è calata un pochino a 0,85 ma la gittata e la rosata sono restati invariati, se non cronografavo nemmeno me ne accorgevo, al suo primo compleanno gli ho regalato un motore guarder m120, da 5 mesi gira con quello e una lipo 7.4 da 1800mah... Ha guadagnato un ottmo rof di 19bbs, Mai riaperto dalla recensione anche se sono molto tentato da controllare la situazione interna :)
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Ho acquistato l'Amoeba AM-007 20 giorni fa e l'ho usato in 3 partite, comportandosi egregiamente (alcuni amici hanno detto che tira delle "belle pezze").
Oggi l'ho aperto per dare un'occhiata e ho trovato lo schifo.
1) Il pistone non comprimeva (o-ring troppo lento). Ho risolto mettendo del nastro teflon sotto l'o-ring in modo da "spessorarlo" e renderlo più rigido. Ora passa quasi perfettamente il test siringa e il test antivuoto;
2) Lo spingi pallino faceva schifo, la base che va a battuta con la testa pistone era tagliata in diagonale e piena di sbavature. Ho sistemato con un tagliabalsa ed ora sto provvedendo a sostituirlo con uno nuovo con o-ring.
3) Tanto, troppo grasso. Il gb ne era completamente immerso dentro e fuori.
Appena acquistato la potenza era di 0,77J con i 0.23g. Appena ne ho l'occasione faccio un nuovo test al tachimetro per vedere se almeno il teflon fa il suo dovere.
Se ti aspettavi un'asg "compra e spara" hai sbagliato modello, ma ho gia scritto che se si ha un pò (non molta, un pò) di dimestichezza a smontare e cambiare/sistemare quelle piccole cose, con pochi euro hai un'ottima asg.
1) Il teflon sotto l'oring non scriverlo qui, per favore, non ti dico quante bestemmie ogni volta che nello smontare un'asg mi ritrovavo questi "capolavori". Se l'oring perde (ma di solito é la testa pistone) cambialo, e comunque l'oring della testa pistone un pò lento é una scelta su tutti gli ares a canna corta perché troppi attriti ridurrebbero la velocità del pistone e di conseguenza la forza di impatto e la potenza finale... Stai tranquillo che con la velocità della molla, l'oring si espande e tiene bene, la prova siringa per me é sempre stato un metodo bonario di testare un gruppo aria perché le velocità in gioco sono mooooolto diverse ma qui ci vorrebbe un capitolo a parte per spiegare tutto...
2) Lo spingipallino beh, può capitare, sul mio c'erano bavature in tutta la T hop up. Cambialo con un guarder.
3) La prima cosa che faccio quando acquisto un'asg é smontarla, ingrassarla e spessorarla a dovere, quindi possono mettere quello che gli pare li dentro, alla fine metterò quello che dico io e come dico io :) ...ma comunque sempre meglio di altri cinesoni che invece del grasso mettono la colla ;)
Poi ti consiglio di cambiare asta spingipallino se non vuoi sorprese perché prima o poi si romperà (non é detto, ma sugli amoeba si rompe spesso e volentieri).
P.S. si chiama cronografo, non tachimetro :D
Inviato dal mio LG-H960 utilizzando Tapatalk
Non mi aspettavo un compra e spara anche perché dopo averla acquistata ho letto la tua recensione e ho chiarito le mie idee.
Per il teflon e l'oring è una cosa temporanea. Sto provvedendo a cambiare cilindro, testa cilindro e testa pistone con alcune fatte molto bene. Stessa cosa per lo spingipallino.
Il mio intervento era solo per integrare e confermare quello che hai scritto già tu.
Per il cronografo, ho toppato alla grande. E pensare che l'avevo scritto e poi corretto prima di pubblicare.
Ma davvero trovi la "colla" nei cinesoni? Ma che ne sappiamo noi, magari "colla is the new grasso" [emoji13]
Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
AhahahhHah no no, in origine é grasso (molto scadente)... E che con il tempo, ferma nel gearbox e cin gli ingranaggi fermi si solidifica sempre...
Salve, sono mishael
Premetto che sono nuovo in questo ambito e quindi molto inesperto...
Ero in cerca di un fucile da comprare, e mi sono imbattutto in questo ares amoeba m4 stubby, che a quanto ho visto non è un fucile con cui si può giocare appena preso?, in caso quali sarebbero le modifiche che potrebbe fare anche uno abbastanza inesperto?
E in caso c'è qualche altro m4 stubby diciamo " pronto all'uso" quindi che non necessita di modifiche prima di usarlo?
Grazie mille
I nuovi modelli con centralina blu hanno asta spingipallini rinforzata e pistone più resistente e potrebbero andade bene per un "acquista e spara" ma gli unici "acquista e spara" per come la vedo io sono i ptw, i marui e i cinesoni tipo jing gong che non hanno grandi prestazioni ma non si fermano mai. Comunque sia io non utilizzerei mai un'asg senza prima revisionarla, qualsiasi marca essa sia. Se vuoi un'asg corta, leggera e che spari bene prendi l'amoeba ad occhi chiusi
Dopo 2 anni che lo avevo preparato e chiuso, dopo 2 anni di incessanti raffiche e infiniti highlander ridotti ad uno scolapasta, dopo 2 anni di onoratissimo servizio, oggi ha deciso di fermarsi :)
Un'aletta del guidamolla si è rotta e lo stesso si è intraversato causando il blocco del pistone con consuguente surriscaldamento dell'elettronica e danneggiamento della stessa.
Sostituirò tutti i componenti della scheda dissaldando e saldando 1 per 1 :)
Grazie mille, ultima domanda come faccio a riconoscere il modello nuovo con la centralina blu?
Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
Niente, sono un coglio** ho fatto una domanda nabba ahaah
Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk