Ramcke a fronte di quanto hai scritto vogliamo cominciare a progettare un evento per il prossimo futuro cercando di unire le forze? In questo modo saremo anche in grado di dare la tanto anelata scossa al circuito che cerchiamo ;)
Visualizzazione stampabile
Ramcke a fronte di quanto hai scritto vogliamo cominciare a progettare un evento per il prossimo futuro cercando di unire le forze? In questo modo saremo anche in grado di dare la tanto anelata scossa al circuito che cerchiamo ;)
Personalmente sono favorevole, magari con location in centro nord: siamo appena tornati dal SIPE e come location sarebbe fantastica.
Vediamo che si può fare :)
proviamo ad incontrarci per organizzare questo evento e poi vedremo quello che ne viene fuori.... ammesso che chi gestisce quell'area fosse propenso ad organizzare un simile evento
Bhe ragazzi che ne dite di cominciare a tirare le somme?? Vogliamo vedere realmente chi è disponibile e cercare di fissare una data per vederci?
Ieri mi sono sentito con Fritz: disponibile per videoconferenza skype
disponibile centro/nord, quando volete.
butto li una data ed un paio di location Ancona o Bologna terminals raggiungibili dalle varie" Frecce" o" Italo" ai primi di luglio
Talmente arrugginito che ci incontriamo per giocare quasi tutte le domeniche.
Gli unici a non venire siete voi..scelta perfettamente comprensibile ma che non vi da il diritto di parlar male del lavoro che altri stanno ancora portando avanti.
Questo detto da me "super partes" dato che non sono più coinvolto in attività dirigenziale o organizzativa,ma come normale giocatore,veterano del circuito e ex tutor di questa stessa area.
Un saluto a tutti e ci si vede sul campo.
Lele non c'è niente dietro il circuito piemonte..neanche le squadre in elenco. Non ci sono eventi ne game. E non ne parlo male: la nostra lontananza arriva dal tipo di gioco fatto negli ultimi eventi che per quanto piaccia molto a qualcuno NON è Fthr. E come ti ho piu volte detto, quando vedremo organizzarlto qualcosa che assomigli alla simulazione di guerra allora parteciperemo volentieri.
Dunque,secondo questo tuo ragionamento noi dovremmo rinunciare ad organizzare i game che piacciono a NOI(circa 100 persone) per fare dei game "simulativi" che piacciono solo a voi(10 persone..)?
Gli eventi ci sono,abbiamo continuato ad organizzarli(fatto uno tre settimane fa...volutamente scherzoso per riunire il circuito e farsi due risate),in programma ci sono gia altri due eventi(uno sniper spotter e uno HSA/FTH).
Il fatto che voi non veniate invitati(tanto non ci verreste..) non significa che il circuito sia fermo.
Tra l'altro le nostre non saranno "simulazioni"(qualunque cosa voglia dire per te questa parola..ad oggi non l'ha ancora capito nessuno..) ma da quando le facciamo si sono avvicinati team molto tecnici in campo HSA(ma tu continui a voler far passare che organizziamo tornei combat...) e non gli ultimi arrivati nel softair.
Quindi..tu porta avanti le tue cose,ma non cercare di girare la frittata a tuo favore..siete stati gli unici ad allontanarvi dal circuito data la vostra incompatibilità col resto dei team....
Il circuito FTH piemontese resiste anche alla vostra dipartita,non preoccuparti.
ps
mi scuso per la discussione pubblica ma è giusto che le cose siano spiegate.
Per chiarezza,il nostro circuito è attivo(a quanto pare è comunque il più attivo dei tre circuiti FTH...),giochiamo tutte le domeniche(o quasi) in modalità FTH-R e organizziamo SOLO eventi in modalità FTH-R.
Basta guardare il forum FTH Piemonte e le varie discussioni su FB che lo dimostrano...
Night se è così attivo come affermi allora perchè anche voi non vi unite all'iniziativa che questo topic proponeva?
Non lo so..io ormai son fuori dal giro dirigenziale,ne parlo con gli altri Domenica sul campo dato che ci siamo quasi tutti.
Ok fateci sapere :)
Certo ;)
Sia ben chiaro..anche noi abbiamo vissuto momenti migliori,ma quest'anno si sono avvicinati al circuito 4 nuovi team e nel circuito siamo altri 9 team che si trovano quasi tutte le domeniche sul campo.
Molti dei problemi che hanno gli altri circuiti non li abbiamo dato che pur con le difficoltà che Ramcke ha fatto notare(e che anche noi sappiamo) le nostre attività son sempre andate avanti e i programmi per il resto della stagione gia fatti.
Ne approfitto anche per chiarire una cosa dato che ora posso parlare da comune giocatore e non da dirigente...nelle passate trasferte che noi del circuito piemontese abbiamo fatto sia in Abruzzo che alla SIPE abbiamo ancora trovato parecchie differenze di approccio rispetto allo standard che ora abbiamo qui in Piemonte sia a livello organizzativo che di approccio al gioco..
Senza voler essere offensivo(non mi permetterei mai),ma solo realista,non vorrei che si ripetesse la stessa situazione..trasferte impegnative e game che non ripagano dello sbattone...questo al di la del piacere di rincontrarsi,che non manca mai.
Anche leggendo i debriefing degli eventi a cui non abbiamo partecipato sono ancora emersi molti problemi...insomma,ormai fare trasferte è diventato oneroso quindi,non sarebbe il caso prima di parlare di eventuali eventi in comune che si appianassero determinate differenze di approccio e di livello organizzativo?
Perchè il punto mi pare questo...ed è quello che secondo me frena la voglia di muoversi per eventi FTH fuori regione.
Night il fulcro del topic è proprio quello di incontrarsi per elaborare assieme una serie di eventi messi insieme dalle varie teste a disposizione. Più siamo a collaborare, maggiori sono le possibilità di successo per come la vedo io
Guarda..per esperienza funziona il contrario.
Troppe teste e troppe idee alla fine creano solo confusione e differenze di veduta.
Secondo me più che organizzare insieme bisogna decidere insieme una serie di caratteristiche e di modus operandi che devono avere i game.
Esattamente come il regolamento unico per tutti ci deve essere lo stesso standard anche per i game,salvo restando le differenze logistiche di storyboard e di territorio.
Poi ognuno internamente al proprio circuito organizza il game,gli altri faranno lo stesso per quanto riguarda il proprio circuito.
Ma non vorrei più vedere palesi differenze di livello organizzativo e di partecipanti,cosa che si è puntualmente verificata.
Noi,forse per maggiore esperienza abbiamo trovato la giusta via,che non è un problema condividere,sopratutto perchè non obbliga per forza a giocare in urban(noi non ne abbiamo più..).
Comunque..porto agli altri la vostra proposta(se ricordate,io e Lima avevamo gia dato la nostra disponibilità a tempo e debito mesi fa..).
Appunto visto che già all'epoca rispondeste in modo propositivo a Golia, mi aspetto che anche stavolta vorrete condividere questo percorso e credo che, anche in base alla visibilità che questo trad ha assunto, questa volta la cosa si possa davvero realizzare
Purtroppo Cougar io posso solo più fare da portavoce ma non avendo più cariche non posso prendere impegni.
Domenica ne parlo con gli interessati e se vorranno partecipare lo faranno.
non mi pronuncio sul vostro operato attuale, ti ho risposto però di là, qua.
Ho letto Dennis,e sono d'accordo su tutta la linea...però..ed è un grosso però...quando vedremo tutte quelle fantastiche idee sul campo?
Perchè a chiaccherare sul game ideale siam bravi tutti,ma poi ad organizzarlo è un altro paio di maniche.
E fin'ora non mi sembra di aver mai visto applicati sul campo(neanche quando eri tu ad organizzare..) questi indiscutibilmente validi concetti.
Perchè la realtà dei fatti è che sul campo hai giocatori eterogenei,campi differenti,catene di comando inefficenti e situazioni che se la DE non interviene inchiodano tutto un game(devo fare la lista delle volte che si son dovute chiedere "tregue" per recuperare interi team dispersi nel nulla dopo essere stati decimati?)
Insomma..eh...te l'ho detto,può non piacerti quello che facciamo e come lo facciamo ma i risultati sono innegabili...la maggior parte delle persone vanno via dai game organizzati negli ultimi due anni con il sorriso,cosa che in passato raramente è successa.
Mi permetto di citarti dal PM di ieri..."quando organizzerete un game simulativo ci vedrete di nuovo".
Noi siam li che aspettiamo te ad organizzarlo...perchè francamentefin'ora di quello di cui parli non si è mai visto nulla.
Salve a tutti signori!
Ritorno a scrivere dopo un eternità su SAM per intervenire direttamente in questa iniziativa promossa dal CRAB e al quale, personalmente, tengo tanto.
Dopo aver letto i post di molti, sentito in privato molti altri, posso affermare senza ombra di dubbio che questo incontro non è più semplicemente uno "spunto" per realizzare un qualcosa di più "Alto", bensì è necessario!
Attualmente sono attivi (O meglio esistenti) solamente 3 circuiti in tutto il paese, divisi non solo da km bensì da idee e filosofie differenti sull'applicazione dell'FTHR ad eventi su vasta scala. Questa divisione, ora come ora, porta ad un chiudersi a riccio che non fa bene ne alla nostra "disciplina" ne ai nostri circuiti, che mancano di veri e propri momenti di confronto con altri giocatori e di possibilità per mettere a frutto il lavoro svolto negli anni, una contraddizione in termini dato che l'FTHR è nato per dare un regolamento unico per una determinata categoria di giocatori che alla fine non si incontrano perché? Perché la pensiamo diversamente?
Questo "meeting" serve a questo, a cercare di strutturare una linea di pensiero comune in tutta Italia al fine di organizzare e realizzare almeno 3-4 eventi all'anno FTHR in diverse zone del paese che garantiscano degli standard predefiniti (assieme) in modo da fare il "salto di qualità" non come regolamento, dato che senza nulla togliere ai suoi sviluppatori, è un pezzo di carta su cui è scritto come giocare e non lascia campo chissà a quali interpretazioni "eretiche", bensì come coordinamenti e come club.
E per affrontare questa situazione, a mio parere, bisognerebbe in primis fare "tabula rasa" delle nostre convinzioni sulla nostra tipologia di gioco, come si evince da alcuni post, altrimenti non si va da nessuna parte;e fare ed accettare critiche costruttive sul proprio operato, seppellendo eventuali "asce di guerra" o affini.
Una volta comprese le differenti visioni e analizzati i problemi dell' FTH si deve passare alla fase operativa: strutturare delle linee guida su come realizzare un impianto efficace per la creazione di una Milsim FTHR con tutti i crismi, e poi passare alla stesura di un calendario nazionale, che veda almeno 3-4 eventi l'anno a cui i team FTHR sono invitati a partecipare e a contribuire alla creazione di qualcosa che abbia respiro "nazionale" e senza quelle tipiche "ansie" da trasferta che contraddistinguono la nostra realtà e che troppe volte ci legano troppo ai nostri territori e ai nostri coordinamenti.
Detto questo, chiedo agli utenti di astenersi a continuare a discutere di "mentalità e filosofia" di gioco in questo 3d, ormai intasato di tali argomenti, e di concentrarci sul meeting stesso.
Per gli utenti che invece non sono fthr players oppure lo sono da poco, la vostra opinione è importante e sacrosanta, ma molti aspetti dell'FTHR devono essere provati per essere compresi, pertanto se siete interessati saremo ben lieti di avervi al meeting dopo aver provato a giocare in FTH, altrimenti vi chiedo gentilmente di dedicare le vostre osservazioni sul regolamento e sul tipo di gioco in altri post, solamente al fine di non intasare ulteriormente il tutto.
Grazie mille a tutti e scusatemi ma ho scritto veramente "di getto" :razz:
Fabio..nessuna ascia di guerra...la 101°non partecipa da anni alle attvità del circuito Piemonte,quindi non possiamo di certo essere in guerra dato che praticamente non giochiamo insieme.
Per quanto riguarda il modus operandi...noi del circuito piemontese non abbiamo nessun problema ne di giocatori,ne di organizzazione,continuo a ripetere che non vediamo come un'esigenza impellente l'organizzazione di eventi di portata nazionale dato che fatichiamo gia ad accontentare tutti i "palati" nel nostro circuito.
Però in ottica futura ne si può parlare senza problemi.
Come ho detto ne parlerò con gli altri,ma sia ben chiaro,noi possiamo condividere tutte le nostre conoscenze(e parliamo ormai di 5 anni di organizzazione eventi,di cui negli ultimi due sempre riusciti al 100%),mostrarvi i book degli ultimi game,e spiegare per filo e per segno come portiamo avanti i nostri eventi.
Per le differenze di livello dei giocatori(emerse più e più volte...) e di mentalità in gioco,quelli son lavori che solo all'interno dei rispettivi circuiti possono essere portati avanti.
Solo per portare agli altri info più aggiornate...quando avreste in mente questo incontro? Chi vi sarà "titolato" a partecipare(troppa gente porta solo confusione)? Va bene per via telematica o di persona?
Allora l'idea di fondo era incontrarsi a settembre per ragioni legate alle ferie ecc.. ma, come suggerito anche da Golia, se si riesce ad ottenere una presenza degna di questo nome, nulla ci vieta di vederci già a luglio ad esempio. Io credo che debbano partecipare al meeting massimo 2 rappresentanti per ogni club che pratica l'fth, o, se la squadra in oggetto fa parte di un coordinamento, nulla vieta di mandare solamente 2-3 rappresentanti per l'intero coordinamento riducendo così il numerico dei partecipanti e quindi i vari intasamente, voi che ne dite?
Purtroppo il game di ieri è saltato per il maltempo,non ho potuto parlare con gli altri :(
Rimedio in settimana.
Cougar,purtroppo col resto del circuito non ci siamo ancora beccati :(
Appena so qualcosa vi avverto ;)
A breve proporremo data e luogo d'incontro. Ovviamente sarà data la possibilità di partecipare per via telematica (skype o altri programmi consoni) a tutti coloro che risulteranno essere troppo distanti dal luogo d'incontro stabilito :)
al fine di "concretizzare" tutto il nostro discutere intorno a questi a questi argomenti io proporrei un incontro da tenersi ad Avezzano
(posizione centrale per i club di Abruzzo - Lazio ed Umbria che spero vorranno partecipare di persona) aperto in via telematica ai club ed ai coordinamenti che vorranno collegarsie che motivi logistici sono "fuori portata"
Per ovvii motivi organizzativi ci interesserebbe sapere con anticipo quanti saranno i collegati con preghiera di limitare ogni rappresentanza a 2 persone in caso di singolo club e a 3 persone in caso di coordinamenti o associazion tra club (questo vale sia per le presenze in loco che per i contatti telematici). Le date papabili sono 2 a prima vista (il 12 o il 19 luglio), forse la prima è più praticabile e comunque siamo aperti a proposte alternative ovviamente per l'orario dipenderàdal giorno .... potrebbe essere nel primo pomeriggio o nella tarda mattinata del 12 e del 19 oppure nella prima serata di un qualsiasi giorno feriale.
Cortesemente vogliate indicare le vs. preferenze e le adesioni a questo incontro specificando se si tratta di presenza fisica o accesso internet.
Grazie
12 luglio ok x 101st Sswg. Meglio in serata. Presente vua skype
Purtroppo in quella data abbiamo un evento sniper/spotter di 24H(a cui partecipa quasi tutto il circuito e ospiti da fuori),sarà difficile che possa esserci qualcuno di noi connesso. :(
Parlo del 12 ;)
allora fate il 19; io sono solo e rappresento un solo team che in ogni caso non interagisce con nessuno al momento: tu, voi, siete un circuito con un molti team e moltissimi giocatori, credo convenga dare spazio a voi in prima battuta.
Il 19 io sarò in viaggio e sarò assente fino ai primo di agosto; mi farò vivo al rientro.
No,no..io sto parlando per i Lupi ;)
Non parlo più per nessun altro Dennis,son fuori da ogni ruolo nel circuito.
disponibile di persona il 19
ok fissiamo per il 19 nel tardo pomeriggio. Spero che almeno in via telematica si possa raccogliere qualche altra adesione per il nord... e contare qualche presenza fisica per l'area centrale
Ciao a Tutti,
Sono Jimmi McAleese, SWG Torino - TF London Calling, ovvero gli ex WARDOG TO, gli ultimi rimasti credo insieme a SSWG Chivasso (organizzatori) ed al Marsoc (ex V° Marines) ad aver partecipato dall'inizio all'FTH, con il famoso Prussian Fog.
Mi sono reiscritto qui perchè Night e Ramke segnalano questo incontro (telematico o non). Il vecchio account non lo ricordo più e mi scuso con l'amministrazione ma non sono riuscito a recuperare gli accessi.
Ora, tra tutte queste pagine, non ho capito il perchè nasce questa richiesta di incontro, to face o in webconference che sia.
Mi potreste illuminare con gli ordini del giorno? Qual'è lo scopo di questo incontro tra gli esponenti di tutti i circuiti?
Interverranno solo club certificati o chiunque abbia giocato in FTH?
in base a questo potro dare la mia adesione oppure non partecipare, purtroppo sono parecchio "incasinato" quindi devo centellinare il mio tempo.
Vi ringrazio in anticipo. Mi scuso per la mia schiettezza nelle richieste.
La richiesta di un incontro nasce perchè si vuol provare a creare una sorta di "calendario nazionale eventi" per dar modo a tutte le compagini della penisola, certificate fth, di giocare assieme e di condividere il campo 2-3 volte l'anno in modo da ravvivare un po' il circuito. A quanto pare parteciperanno solamente club certificati, con l'eccezione dell'ISAF team che, comunque, sta lavorando con noi del CRAB per ottenere a breve quest'ultima ;) Spero non riterrai un incontro di questo tipo una perdita di tempo
Bene
Purtroppo tutto è una perdita di tempo quando il tempo lo si toglie al lavoro e alla famiglia. Occorre valutare se vale la pena perdere quel tempo o no.
Faccio un paio di premesse.
Parliamo di 3 circuiti distanti tra di loro dai 300 ai 600 km. Non sono pochi in un periodo nel quali molti sono senza lavoro e non possono permettersi trasferte lunghe, e altresì chi lo ha non può spesso permettersi giorni di ferie.
Parliamo di circuiti che hanno giustamente sviluppato in base alle proprie esigenze un gruppo di aderenti che potrebbe non rispettare i canoni degli altri circuiti.
Parliamo di circuiti che hanno sviluppato un sistema di creare, organizzare, gestire eventi proprio, nel quale probabilmente si trovano bene, ma non è detto che si trovino bene gli esterni.
Premetto ancora, pedonatemi se sono prolisso, che a me piace fare trasferte lunghe, sono venuto in abruzzo quando avete organizzato l'evento per noi piemontesi e mi sono divertito nella trasferta, sono stato bene con voi e sono stato bene con tutti gli amici del circuito piemontese. Non sono mai andato dal CNE dapprma per impossibilità, poi per lo sviluppo già dalle adesioni delle giocate (prenotare un compito SF, Fanteria, etcc... a mio avviso non è un buon modo per indire un evento).
Detto questo, per me non ci sono problemi a stilare un calendario eventi nazionale, è cosa buona e giusta. Ma questo non deve essere limitante per le attività dei circuiti, in quanto come detto quando c'è stato un accavallamento di date l'anno scorso o l'anno prima, non ricordo, tra un nostro evento e uno degli Abruzzesi, non è mia intenzione trascurare 50 persone per permettere a 5 pesone che possono permetterselo di fare una trasferta di 300/600 km . Sarà scelta di quei 5 il dove andare, in perfetta libertà qual'è quella garantita dal nostro circuito. Quindi, sono daccordo a stilare un calendario di 3 eventi, uno per Circuito, e a cercare di non mettere in quel periodo altre cose, se possibile, ma non potrei garantire in quanto ogniuno di noi organizza quando ne ha la disponibilità (campo, risorse, altro)
Non sto a parlare dei metodi di gioco adottati dagli altri circuiti, che osservo spesso e non si addicono a quanto da noi oramai sviluppato, ma non sarà questo a far fare a me la scelta, sarei ben contento di partecipare se ne avrò al possibiltà. Conoscere gente o rivedere chi già conosco fa sempre piacere, ma non posso garatire partecipazione da ora, ma potrò valutare man mano.
Io non sono portavoce dei miei amici (1° RGT, 75° Ranger, TF 011, Lupi del Moncenisio, Delta Cavour, Seal Team Six, Seal Team Seven, Nemesi) , quindi verifichiamo pure la disponibilità anche degli altri piemontesi (non abbiamo comitati, noi dicidamo le cose con votazione tra i Ready e la decisione deve essere unanime esattamente come facciamo per l'ingresso di gruppi nuovi).
Se ci fossi solo io, sarebbe inutile per il nostro circuito, non potrei decidere nulla.
Premesso che stilare in precedenza un calendario nazionale, eviterebbe, di per sè, la possibilità di accavallamenti di date tra i diversi circuiti quindi credo che il problema in merito non sussista proprio. Aggiungo poi che questo tread è stato aperto praticamente un mese fa, in attesa che anche i ragazzi delle altre squadre piemontesi dicessero la loro ma, fino ad ora, aveva risposto solo night raider, affermando, come te, di non essere portavoce dei suoi compagni di club. A questo punto io mi chiedo: non converrebbe se, da parte vostra, faceste intervenire direttamente i portavoce? In questo modo avremmo una rapidità e un'intesa maggiore e potremmo prendere più rapidamente le decisioni in merito all'incontro anzichè continuare a tergiversare. Premetto che non voglio in alcun modo essere polemico :)
Noi il 19/7 nel tardo pomeriggio terremo questa riunione e spero che, anche i rappresentanti dei club piemontesi vorranno parteciparvi in modo anche da conciliare quelle differenze nella modalità di gioco che tu, giustamente, hai fatto presente.
Restiamo quindi in attesa di un vostro riscontro, sperando che, ovviamente sia positivo e favorevole all'incontro ;)