Visualizzazione stampabile
-
ed io torno a ripetervi che jg (traduzione dal cinese all'inglese=golden bow) è un produttore con spiccata tendenza alla produzione oem, cioè senza marchio per aziende terze.
quasi certamente molti prodotti marui, classic army e g&g escono dalle loro catene di montaggio, anche se alcune nostre riviste di settore non se ne volgiono rendere conto e dei prodotti acm, nelle loro pagine, non se ne parla in alcuna maniera...
(e scusate la polemica)
-
Quote:
Originariamente inviata da
gilbyonekenoby
ed io torno a ripetervi che jg (traduzione dal cinese all'inglese=golden bow) è un produttore con spiccata tendenza alla produzione oem, cioè senza marchio per aziende terze.
quasi certamente molti prodotti marui, classic army e g&g escono dalle loro catene di montaggio, anche se alcune nostre riviste di settore non se ne volgiono rendere conto e dei prodotti acm, nelle loro pagine, non se ne parla in alcuna maniera...
(e scusate la polemica)
non mi stupirei affatto se fosse vero, te lo assicuro.
bazzico nel mondo dell'industria da 12 anni, sono cose normalissime e anzi mi stupirei se proprio con le asg non fosse così.
e' dura accettare che quello che comperi a 300 in realtà costa 50 e lo si può acquistare identico a 150. però molto più spesso di quello che si pensa è così.
;)
-
è probabilissima come cosa e cmq non ci vedrei nulla di male probabilmente è la jg stessa la contoterzista per conto di marui/ca/g&p/g&g etc e poi, a sua volta, immette anche prodotti finiti sul mercato.
probabilmente le jappo rifiniranno il prodotto in modo diverso magari per potersi avvalere del made in japan ( che nn vuol dire che il prodotto sia full made in japan)
-
Quote:
teocrazia
è probabilissima come cosa e cmq non ci vedrei nulla di male probabilmente è la jg stessa la contoterzista per conto di marui/ca/g&p/g&g etc e poi, a sua volta, immette anche prodotti finiti sul mercato.
probabilmente le jappo rifiniranno il prodotto in modo diverso magari per potersi avvalere del made in japan ( che nn vuol dire che il prodotto sia full made in japan)
infatti quoto tutto la prima parte.... le jappo hanno specifiche e capitolati diversi, utilizzano alcuni materiali tangibili di diversa qualità.
ma imho le fabbriche da numeri sono massimo 2 o 3.
tutto il resto sono semplici marchi.
succede nell'automotive, nei cosmetici, nei detersivi, nell'elettrodomestico... dapperutto.
sempliciotto chi crede esistano tante fabbriche di asg quante le marche sul mercato.... il mercato mondiale delle asg per quanto piccolo vale 1/10 del mercato mondiale degli strizzacapezzoli a pedali.....
-
Quote:
7even
utilizzano alcuni materiali tangibili di diversa qualità.
non credere.
per un'azienda è più economico usare lo stesso tipo di abs/lega metallica per tutti i prodotti, piuttosto che avere codici diversi, forniture diverse, qualità diverse.
si chiama ottimizzazione.
al giorno d'oggi nel 90% dei casi la differenza di prezzo è solo nel marchio.
può invece capitare che prodotti identici ma meno costosi provengano da una seconda scelta, ovvero siano quelli scartati dal controllo qualità, ma alla fine i materiali sono identici.
-
se poi parliamo di pezzi cnc, allora non c'è storia. l'unica differenza può essere nella verniciatura venuta più o meno bene, ma è matematico che il pezzo sia identico per qualità del materiale.
-
Quote:
wotan
non credere.
per un'azienda è più economico usare lo stesso tipo di abs/lega metallica per tutti i prodotti, piuttosto che avere codici diversi, forniture diverse, qualità diverse.
si chiama ottimizzazione.
io ho scritto "alcuni materiali tangibili", si chiama marketing, ovvero grazie alla standardizzazione dei prodotti, creo prodotti diversi per il consumatore, cambiando marchio e alcuni particolari visibili e tangibili (sin. toccabili).
-
e' quello che intendevo.
(anche)
;)
-
sono daccordo con praticamente tutte le osservazioni da voi fatte... ma adesso ho una piccola richiesta per 7even....
foto!!!
foto da aperto, da chiuso, sottosopra, come te pare!!!! basta che fai f-o-t-o!!!!
dai che mi devo gasare!! :d
-
anche a me servirebbero delle foto del gb aperto....:omaggio:
-
ragazzi state a discutere tanto quando un vfc che costa quasi 400€ sarà si fatto bene ma di problemi ne ha una marea...il golden bow costa la metà e con il resto risolvi tutti i problemi e cambi i gusci con quelli in metallo e forse risparmi un centone...
ogniuno ha i suoi gusti penso purò ke quando io spendo il doppio o il triplo in un asg,mi sembrerebbe il minimo se almeno funzionasse alla perfezione, e invece non è affatto così.
ecco perkè le asg low cost stanno facendo un successone perkè costano la metà e con poco le rimetti apposto...poi ogniuno e libero di spendere i propri soldi come vuole...
tutto questo ve lo dice uno ke ha provato quasi tutti i low cost e aperti...e che possiede solo marui customizzati e solo per il g36 mi sono partiti circa 400-500 € per renderlo "quasi" perfetto...
-
ritorniamo it. il gruppo hopup funzia bene? come mai hai detto che il gb è di buona-ottima fattura ma lo butti via per cambiarci i pezzi? anche quello dell'ak74 copiato vfc era di discreta fattura ma ho fatto solo un paio di interventi non una roba drastica come te?
confermi l'uso di plastiche trasparenti e la loro ottima qualità?
-
l'hop up è di quelli tipo marui e funziona come un marui.
negli m4 preferisco quelli a t.
il gb l'ho aperto per controllarlo e per fare una revisione.
non occorre cambiarci nulla è davvero ottimo, pure il motore.
l'unica sono i gusci, che purtroppo mi sono arrivati rotti e non ho trovato il ricambio.
ad ogni modo gunner mi ha spedito dei gusci in metallo marchiati colt per un m4, non per un 416 perchè non ne ha.
plastiche trasparenti non ne ho viste, tutte ottime, al limite lo spingipallino con piccole sbavature.
-
gunner cmq mi stupisce semnpre per l' onestà, anche a me aveva rispedito i gusci d riserva (logico se non esistono i miracoli non lig a)
spero sul mio non arrivino rotti
-
i gusci m4 colt li ho chiesti io come compensazione e lui ha provveduto.
ma sono un cliente affezionato.
:d
-
gunner non mi risponde mai! boh preferirà clienti colt ma con me ha un pessimo rapporto! posta un'immagine del gb aperto se ne hai!
-
con me è statp gentilissimo, unica cosa ben conoscendo la posta di yahoo avrà tonnellate di spam, facile che le vostre mail si perdano, a me ha risposto dopo 1 po ma è stato gentilissimo ( e dire che sn un bel casinista io ehehe)
-
a dirla tutta l'ho chiamato 3 volte ad hk.....
-
telefonato??
no io sempre via mail
-
chi la recensito ha detto la più grande cazzata del secolo paragonarlo al vfc ma non ci passa neanche da lontano non diciamo cavolate gratuite prova il vfc e poi dici e come paragonare l m60 star con quello vfc e la star è una buona marca pensa i low cost. maaaaaaaaaaaaaaaaa.
-
Quote:
mario c
chi la recensito ha detto la più grande cazzata del secolo paragonarlo al vfc ma non ci passa neanche da lontano non diciamo cavolate gratuite prova il vfc e poi dici e come paragonare l m60 star con quello vfc e la star è una buona marca pensa i low cost. maaaaaaaaaaaaaaaaa.
ecco l'ennesimo cafone che manco ha letto tutto il topic.
-
a parole mia ho detto che non mi sembra corretto paragonarlo al fvc anche per quelli che lo posseggono poi può essere bello ma dalle foto non sembrerebbe e poi la vfc non fa i gusci in plastica e poi cafone non mi sembra l'aggettivo giusto.
-
beh di sicuro non hai studiato ad oxford direi ehehe
-
anche io sbaglio soprattutto se mi sento accusato.
-
scusate volevo sapere una cosa, le batterie posso essere ospitate anche nel ris o all'interno del fucile? o solo nel portabatterie esterno?
-
anche se ti senti "accusato" utilizza se possibile un linguaggio consono.
-
accettate le mie scuse ovviamente ogniuno dice la sua. scusate
:-d
-
Quote:
potter63
scusate volevo sapere una cosa, le batterie posso essere ospitate anche nel ris o all'interno del fucile? o solo nel portabatterie esterno?
ci sono due versioni una con anpeq portabatterie e l'altra con clacio crane portabatterie.
-
e la versione da te recensita è quella con anpeq giusto? perchè ho trovato lo stesso modello a un buon prezzo, solo che mi chiedevo se ci fosse un modo per alloggiare le batterie nel ris, ho da un'altra parte.
-
Quote:
potter63
e la versione da te recensita è quella con anpeq giusto? perchè ho trovato lo stesso modello a un buon prezzo, solo che mi chiedevo se ci fosse un modo per alloggiare le batterie nel ris, ho da un'altra parte.
mi dici in pvt dove lo hai trovato...:happyhug:
-
più che pvt, dillo in pbl!
-
un mio amico conosce un tipo che ne dovrebbe avere uno da vendere, altrimenti (io non sono capace) l'avrei ordinato da gunner, come hai fatto tu 7evene se non sbaglio. comunque è possibile mettere le batterie nel ris o un altro fantomatico posto? perchè quel anpeq non mi piace molto...
-
no nel ris non ci sta nulla.
o crane o calcio fisso.
io sono andato con calcio fisso stile vietnam.
-
capito... credo proprio che comprerò un portabatteria in cordura così ci adatto anche una large, che l'anpeq non riesco proprio a mandarlo giù... grazie mille x le informazioni 7even!
-
Quote:
discolo
mi dici in pvt dove lo hai trovato...:happyhug:
sono riuscito a trovarlo da zona militare nuovo al prezzo di 198 euri! (l'ho già ordinato) :wink2:
-
provato con la intellect 9,6 da 1400 mha.
sticazzi.
-
Quote:
teocrazia
provato con la intellect 9,6 da 1400 mha.
sticazzi.
io lo sto facendo girare con una nimh 9,6 da 2300 mha....... eh eh eh..... sto attendendo una 11,1 lipo da 2200....... :diablo::fajepaura:
-
anche io ho intenzione di comprare una 9,6 v per il mio 416, dite che è un pò rischioso?
-
assolutamente no, vai tranquillo di 9,6
-
grazie, spero che zona militare si sbrighi che non vedo l'ora di provarlo...