-le spese sostenute si devono quantificare!!! non esiste che non sai quanto hai speso per una determinata cosa.
-molte cose non sono girate nel senso giusto, non solo per la fazione rebels ma per tutti!
Visualizzazione stampabile
-le spese sostenute si devono quantificare!!! non esiste che non sai quanto hai speso per una determinata cosa.
-molte cose non sono girate nel senso giusto, non solo per la fazione rebels ma per tutti!
TIENNENTI l'unico VIP che ho visto al ristorante eri tu!!!!!(organizzatore) che ti mangiavi i ravioli in brodo non la pasta scotta del campo....
TU:cosa ci fate qua?
IO:quello che ci fai tu!
TU:ocio che alle 22 si inizia
(CI HAN CHIAMATO A MEZZANOTTE)
e adesso spiego come e' andata!!!
partenza alle 14! trovare il pilota e presidiare la zona con rientro alle 16. FATTO pilota trovato difesa la zona da una squadra tutto ok!!!
rientriamo al campo base alle 16 dopo soli 2 ore di gioco con voglia di andare e l'adrenalina a mille e il nostro capo fazione VITTO ci fa " bene ragazzi andate in tenda e riposatevi
vi richiamiamo noi!" COSAAAA??? NON ERA UNA 24H????
Dopo 2 ORE di pausa a bestemiare ripartiamo per un altra missione"attaccare e presidiare il gas dotto" dalle 18 alle 20.30
ci dan le coordinate e l'obj dista 6,5 km!!!! niente le coordinate erano sbagliate ma per fortuna non siam partiti altrimenti erano cazzi
(male invece per un altra squadra della nostra fazione rebels che si e' fatta 2,5 km dalla parte opposta da quella di gioco!)
niente parliamo col capo fazione e vediamo assieme che son sbagliate e ce lo dice a voce" lungo la strada 300 metri a destra!!ok partiamo
arrivati vediamo che da sotto il gas dotto era troppo ostica allora decidiamo di far il giro attorno al monte e dopo piu di un ora a trisciare attorno all obj
non cera nessuno a difenderlo ( per fortuna che doveva esserci una difesa ostica).
MA CI PRENDETE PER IL CULO?!!!!
cerano squadre della nostra fazione mandate a spasso per monti senza motivo
tornati alla base e visto il cuoco (che ci aveva gia fatto da mangiare alle sipe) abbiamo optato per il ristorante che era a 500metri
appena entrati abbiam capito di aver fatto bene perche' cera anche un organizzatore VIP.....
parlando della mia fazione secondo me ha fatto bene ad andare in tenda invece di esser presi per il culo ancora per tutta la notte perche' e' stata tutta una PRESA PER IL CULO!
e' stato organizzato tutto con il minimo indispensabile tanto da dire
senza organizzazione- senza albitri - senza obj
ma credete che la gente sia scema!???
ma non vedete che si stanno lamentando tutti!!!!!
io son sicuro che lo sapete e che non ve ne freghi un cazzo!!!!
DOVEVATE DIRLO PRIMA CHE NON ERA UNA 24 ORE MI SAREI ORGANIZZATO!!!!
Ciao a tutti,sono Spear dei Bounty Hunters,capitano di Sierra 1 inquadrata in Papa 1 all'interno della fazione Halo 3.(fazione blu)
In controtendenza con i messaggi precedenti posso dire che noi ci siamo divertiti,ci sono state assegnate diverse missioni che abbiamo portato a termine negli orari stabiliti senza bucarne una.
Non posso parlare per le altre fazioni,e non intendo farlo,visto che quello di cui sono a conoscenza l'ho letto qui su Sam,ma da noi mi sembra che sia girato tutto regolare e qualora vi fossero degli intoppi abbiamo sempre risolto contattando la DE e ricevendo solerte risposta in merito.Quando non siamo riusciti a prendere la linea sui numeri forniti siamo stati tempestivamente ricontattati pochi minuti dopo,nella fattispecie da Slo e TNT.
Che qualcosa non funzionasse nelle altre fazioni e' diventato chiaro anche a noi nel corso del tempo poichè su due obj dove doveva esserci presenza ostile (obj Yankee che prevedeva un attacco su nostra squadra e obj Echo che prevedeva l'individuazione e la difesa di viveri paracadutati) ma non abbiamo trovato anima viva,quindi o gli ordini non sono passati o le squadre designate non si sono presentate per qualche motivo. Non so quindi dire se l'errore sia riconducibile alla DE o alle squadre coinvolte.
Certo sapere che molte squadre hanno mollato il colpo "guastando" anche il gioco degli altri mi lascia con l'amaro in bocca,visto che eravamo tutti li per giocare sarebbe stato bello almeno portarla fino in fondo tutti insieme dato che tutti abbiamo pagato e speso energie e tempo oltre ai soldi.
Per quanto riguarda la nostra Slo e Menny,che saluto e ringrazio da parte di tutti i Bounty Hunters, hanno condotto un ottimo lavoro e organizzato e motivato la fazione facendole effettivamente conseguire obj molto rilevanti e dominare sulle altre due.Certo bisogna vedere quanto i problemi logistici e organizzativi abbiano influito su tutto questo,ma finchè sei dentro al gioco non hai certo la visione globale di quello che sta succedendo.
Come compagnia ci siamo trovati molto bene,tutte squadre molto amichevoli e preparate,con i capitani delle altre Sierra ci siamo organizzati e coordinati senza problemi e non ci sono stati intoppi,grazie alla suddivisione in turni di ronda per difendere il campo siamo anche riusciti a respingere gli attacchi nemici sull' HQ che sono stati comunque ben condotti.
Per quanto riguarda la coreografia,la rampa missilistica che abbiamo piazzata in cima alla collina della cava era molto ben fatta,alimentata con una batteria da auto con un pannello con vari riferimenti e spie accese ed una chiave per l'attivazione e la disattivazione.
Una nota negativa,non imputabile alla DE è stata l'alta percentuale di Higlander riscontrati,in tutti i casi con forte accento romanesco.Premetto che non conosco il loro club di appartenenza e mi è stato detto che c'erano più squadre di quella zona in campo quindi non voglio fare di tutta l'erba un fascio,nel dettaglio abbiamo avuto problemi sul deposito munizioni Whiskey e durante l'attacco sferrato al campo base della Red Alliance (fascia rossa) verso le 6-7 del mattino di domenica. Attacco che per la cronaca abbiamo deciso di sospendere e ritirarci perchè ci hanno fatto veramente passare la voglia di provarci.
Per quanto riguarda la questione cuochi e cucina noi abbiamo mangiato tutti a sazietà,c'è chi ha fatto bis e tris,tè caldo a volontà e bis e tris anche di dolce,quindi niente da segnalare.La pasta era calda,il tè era caldo e c'erano per tutti. Per quanto riguarda il non averli mangiati seduti comodi ad un tavolo direi che in una 24 h di softair si può tranquillamente sorvolare,del resto eravamo organizzati con le nostre tende quindi problemi non ce ne sono stati.
Vorrei quindi capire anche io che cosa è andato storto nelle altre fazioni perchè per come è andata a noi in Halo 3 mi "fa strano" pensare che nelle altre due possa essere andata così male,mi chiedo cosa non abbia funzionato e di chi siano le responsabilità visto che poi in fondo è andato a inficiare il gioco di tutti. Posto chiaramente che siamo i primi a pensare che sicuramente il tiro vada aggiustato e molte cose riviste,ma alla prima edizione di un torneo penso che sia anche normale.
Colgo l'occasione per salutare tutti gli appartenenti alla fazione HALO 3,è stato un piacere giocare con voi,speriamo di rincontravi presto sul campo!
(saluti speciali al ragazzo che mi ha tenuto "stretto stretto" nel furgone )
Ciao a tutti!
Visto che continuate a rispondere in generale, provate a rispondere nel dettaglio. E smettetela di tirare fuori cavolate, se ci sono state donazioni fuori le prove.
-Dettaglio delle spese sostenute.
-Dettagli sulla scenografia. Ah un baule nero l'ho visto, come il tubo con due valvole. Oltre al potentissimo furgone con panca. Preciso che sono cose che ho visto ovunque tranne che in gioco: nel parcheggio; nel campo base (il tubo da trasportare in loco da una squadra); di passaggio diretto ad un altro obj.
-Dettagli sul perchè non volete mai chiarire per iscritto e in pubblico. SCRIPTA MANENT e tutti possono leggere, VERBA VOLANT scordatevi che basti una chiamata per rimediare.
Per gli halo3 sono contento, almeno loro si sono divertiti, sembrano carini i missili in cava, peccato che la mia squadra si sia sempre mossa a piedi, all'interno di un'AO mai specificata, con mappe stampate in rosso tutte sgranate, andando a presidiare il nulla per 2 ore, e così via... Non bastano quelli a tirarmi su, visto che io non li ho visti e non ci ho interagito.
Pregevoli gli sforzi, ma alla fine sono tutte parole... DOVE SONO ANDATI I SOLDI?
Prove e fatti please.
Chiaro ed assolutamente esemplificativo......
quoto inoltre Bradley64.... "La storia di chi va a nanna lascia il tempo che trova, l'organizzazione non ha saputo dare interesse a questo evento, quindi molti Team hanno preferito dormire, piuttosto che andare nei punti virtuali dati dal capo fazione, che si è pure defilato alla mattina"
i miei 50 euro potete tenerveli, i prossimi saprò sicuramente come spenderli
ciao a tutti... sono Liquid team leader Outer Heaven... presente al milsim nella fazione Halo 3.. dunque...inizio con il dire che io mi sono trovato bene e che le cose in Halo 3 andavano come dovevano andare... magari non al massimo ma ho visto gli organizzatori bestemmiare tutto il tempo...in primis loro erano furiosi xchè le cose non sono andate esattamente come volevano...e questo xchè è un gruppo che ha sempre dato il massimo nei loro eventi... con sacrifici e massimo impegno per far divertire tutti.... detto questo io trovo vergognosi non loro ma i vostri commenti... fate conti in tasca...insultate...date dei truffatori e minacciate di denunciare... ma che gente siete??... non vi è piaciuto?... ok mi dispiace...ma non rompete i coglioni a chi ci ha messo impegno per mesi... li volete mettere in croce??... era il loro primo milsim... ok avranno sbagliato in alcuni punti... ma questa è la vostra solidarietà con chi almeno ci ha provato??... ma siete voi che faye pena... io spero davvero di non incontrarvi per la mia strada... gente cosi non la voglio vedere neache in cartolina... adesso se non è perfetto come piace a voi non va bene??... ma giocate alla playstation ragazzi... lasciate stre gli eventi di questo tipo... io a breve voglio fare un evento ma a leggere questi commenti mi sto quasi spaventando... se sbaglio mi ammazzate... ragazzi... io chi ha organizzato questo evento li conosco bene... sono stato presente ai loro eventi... è agente che non dorme alla notte per pensare a cosa a fare e al vostro divertimento... i loro eventi...tutti strepitosi successi... una marea di team contenta veramente...e leggere ste cose a un evento con delle problematiche mi lascia davvero senza parole... ma vergognatevi voi... ma pensate bene a quello che scrivete...
Salve sono Spartan dei Bounty Hunters, fazione Halo3, Papa 1, Sierra 1, confermo tutto ciò che è stato scritto dal mio capitano ed aggiungo che come team abbiamo partecipato ad altri eventi 24h e vi posso assicurare che questo non rientra nei "tornei truffa", di sicuro ci sono stati dei disguidi ma sicuramente non sono così gravi da poter incolpare gli organizzatori del fatto di essere ladri o degli sprovveduti, (e son sicuro che i disguidi avvenuti durante questo evento non saranno ripetuti alla prossima edizione alla quale ci tengo a partecipare), Mi spiace per coloro che non si sono divertiti ma per quanto ho visto io personalmente non è stato un esperienza orribile, quindi procederò a raccontare ciò che ho vissuto in queste 19 h vedrò di essere il più conciso possibile.
Veniamo portati con un veicolo a 300 mt dal QG, scarichiamo trasportiamo l'equip. e montiamo la tenda, e qui arriva la prima brutta notizia, delle squadre non si sono presentate a causa delle previsioni meteo (di sicuro la colpa non va all'organizzazione) una decina di minuti prima dell'inizio dell'evento Slo ci chiama insieme a tutti gli altri partecipanti ed oltre a consegnarci le patch ci ripassa il regolamento, 10 minuti di attesa e partiamo per una missione di presidio al acquedotto trasportati da un furgone, dove non incontriamo nessuno, appena rientriamo ci avvertono che abbiamo 30 minuti per prepararci e ripartire ancora una volta tramite un veicolo, qui incontriamo la squadra di immortali già citata dal mio Capitano, ritornati al campo troviamo ad accoglierci un piatto di pasta il dolce ed il nostro capo fazione che ci avvisa che i nostri tiratori hanno abbattuto il TL di una fazione avversaria (non ricordo la fazione quindi eviterò di menzionarla) pausa di un oretta e ci spediscono questa volta a piedi a recuperare i viveri paracadutati, qui non troviamo nulla se non qualche unità nemica, il nostro TL decide di contattare il capo fazione che ci avvisa che probabilmente i viveri sono stati recuperati prima da una squadra avversaria (vero o no è uno scenario plausibile), ritornati al campo per le 10:30 e ci avvisano che abbiamo 1 ora e 1/2 e poi si parte per il turno di guardia, decidiamo di non dormire in modo da non avere problemi con il risveglio, svolgiamo il nostro incarico pur sapendo che non attaccherà nessuno dato l'orario (personalmente non ci ho visto nulla di strano dato che essendo una 24h è impensabile il fatto di dover necessariamente sparare ad ogni missione), finalmente il meritato riposo ben 2 h dove subiamo un attacco alla base, fortunatamente le squadre di guardia respingono gli attaccanti, ormai svegli ci riprepariamo per un assalto alla base della Red Alliance alle luci dell'alba, tutto perfetto, sfiliamo dietro una squadra di 12 operatori in uscita per una missione senza farci vedere eliminiamo le due sentinelle con delle brevi raffiche ed avanziamo fino al campo avversario dove rincontriamo gli higlander della seconda missione e decidiamo dato l'orario e dopo una lotta impari e data la mancanza di spade per decapitare i suddetti elementi, di ritirarci per smontare la tenda e partire per tornare a casa.
Tirando le somme non mi lamento, ci siamo divertiti, forse il costo è stato un po' alto e ci sono stati alcuni disguidi ma di sicuro non siamo stati truffati, di certo non si può pensare di venire ad una 24h con l'aspettativa di poter mangiare al ristorante al calduccio o decidere se fare o non fare una missione in base al meteo che corre, se alcuni e sottolineo ALCUNI elementi hanno questo tipo di esigenze allora è meglio che si comprino il nuovo COD così da poter spegnere la propria console quando gli passa la voglia anche perché come aimè è successo alle altre fazioni il rischio e di rovinare la partita anche agli altri, questa è la mia opinione personale.
Come è già stato scritto da altre persone, alcuni degli organizzatori hanno veramente fatto la storia del SA italiano e non meritano di essere accusati ingiustamente per negligenze di altri, soprattutto dopo aver visto i tornei organizzati in precedenza (veramente eccezionali), purtroppo ci sono state un susseguirsi di problematiche che hanno creato dei disagi ad alcune fazioni ed invece di accanirsi contro di loro sarebbe più utile capire che cosa ha creato questi problemi in modo che possano essere risolti e corretti la prossima volta, anche perché è un po' strano che le tre fazioni abbiano opinioni così divergenti fra di loro.
Ciao a tutti,
Sono Falco caposquadra di sierra 2 e papa 1 fazione halo 3, parlo a nome mio e del mio team di cui sono vicepresidente..
Per molti di noi era la prima partecipazione ad und milsim, io ho già partecipato ad altre ma i miei erano alla prima esperienza, tra l'altro dei 20 che siamo partiti almeno la metà hanno meno di un paio d'anni di esperienza di soft air, tutti e dico tutti ci siamo divertiti, per molti era la prima h24 e ne sono stati entusiasti.
Ammetto che qualcosa non è andato come ci si aspettava ma riuscire a gestire 300 persone non è facile..
Sicuramente ci sarà una spiegazione a tutto ma dare dei truffatori all'organizzazione mi sembra ESAGERATO!
Conosco gli organizzatori da tanti anni e ho partecipato a quasi tutti i loro eventi, riconosco che organizzare una milsim sia più complicato ma se non è possibile sbagliare vorrei vedere chi organizza più qualcosa...
Detto questo posso dire che nella nostra fazione è andato tutto bene finché le altre fazioni non hanno deciso che era più facile mandare tutto (e tutti) a puttane piuttosto che fare un po' di fatica e metterci i cosiddetti per restare nello spirito del gioco..
Se non capite cosa vuol dire simulazione ci si poteva pensare prima di iscrivere il team all'evento, personalmente ho partecipato ad altre milsim come luna di noas, argo big match, wasp nest ecc e li mi è capitato di presidiare obj x ore ed ore senza vedere anima viva passare, pensate che sia stato divertente? Qualcuno ha chiesto soldi indietro? No.. A tutti è andato bene così perché sono eventi di un certo spessore e magari famosi e blasonati ma vi siete chiesti se alla loro prima edizione è filato tutto liscio? Secondo me stavolta qualcuno è partito da casa prevenuto...
Chiedere il rimborso o addirittura dare dei truffatori la trovo una cavolata..
Rispetto la vostra opinione ma non la condivido, aggiungo una cosa, per la buona riuscita dell'evento avete pensato che sarebbe stata fondamentale la collaborazione di tutti i partecipanti? Rinunciando a giocare non pensate di aver in qualche modo condizionato anche chi la voleva giocare?
Secondo voi è stato bello andare ad attaccare l'acquedotto, arrivare e non trovare la difesa ?
No.. comunque do l'ordine ai miei di appostarsi in difesa in modo da invertire le parti così magari il team che arrivava x difendere in qualche modo avrebbe sparato e giocato e dato un senso alla camminata fatta.. Ma niente da fare, dopo un'ora richiamo i miei e ritorniamo al nostro hq..
Non so cosa sia successo negli altri hq ma non penso che dipenda tutto dai generali.. Forse qualcuno non è arrivato ad ottiglio con le giuste motivazioni e il giusto spirito per affrontare l'evento e adesso pretendere un rimborso.. Esagerati..
Sent from my iPhone using Tapatalk
Ciao a tutti, dico la mia.
Se prima ero intenzionato a riportare il mio debriefing, ora, dopo aver letto tutti i commenti, preferisco postarlo nella sezione sniper.. perchè più che una debriefing sulle operazioni svolte mi pare che la discussione sia diventata una crociata contro l'organizzazione. Non intendo prendere le parti di nessuno, sia chiaro, mi limito a riportare quello che ho visto.
Ero lo sniper del team sniper-spotter, fazione Halo3.. in quanto tali, io e il mio spotter siamo rimasti fuori dal campo base più a lungo rispetto agli altri gruppi, circa 10-11 ore, questo significa che non ho potuto apprezzare l'organizzazione come chi ha alternato più missioni e rientri alla base, nè assistere ad eventuali problemi.
Abbiamo seguito il briefing di Slo e verso le 14.30-15.00 ci siamo infiltrati a piedi verso il campo base dei Rebels. Da quel momento non abbiamo avuto più contatti col comando, perchè non ce n'era bisogno, fino al nostro rientro in tarda notte.. quindi non posso lamentarmi di un'eventuale carenza sull'organizzazione delle comunicazioni.
Tanto meno sulla qualità del cibo preparato dai cuochi perchè, a parte le girelle avanzate e le bottiglie d'acqua, il resto non l'ho proprio visto.. ma va comunque bene, perchè per me anche questo fa parte dello spirito milsim, non a caso m'ero portato fornelletto e cibo nello zaino. Assolutamente non mi lamento di ciò, anzi, il cuoco sul campo m'è parso fin dalla prima lettura del regolamento una comodità da divanista che non avrei mai apprezzato.
Terreno argilloso bagnato? Mamma vibram e un po' di attenzione aiutano.
Merda di pecora per terra? Ci ho strisciato sopra fino a 30m dalle tende dei Rebels, sono finito dentro un ruscello che oltre all'acqua portava pure altro... e sono ancora vivo.
Ragazzi, è stata la mia prima missione da sniper e mi sono divertito come un pazzo, la rifarei altre migliaia di volte. Un campo stupendo, con varietà di ambienti e vegetazione.
Non mi sento proprio di criticare l'organizzazione, almeno la parte che ho visto io.
E' lecito che in una milsim si spari poco o nulla e si facciano ore di guardia, altrimenti non sarebbe simulazione, ma combat. 1000mila bb sparati e via, tutti contenti.
Alcune critiche le aggiungo volentieri, ma riguardo all'atteggiamento di alcuni giocatori e pattuglie avversarie, diciamo poco attenti e "professionali".. vi riporto alcuni esempi:
- stop e attesa sopra un muro di terra che dà su un sentiero; una pattuglia Rebels passa, si ferma giusto sotto di noi ed inizia a cazzeggiare... manco nei film
- stop e osservazione su un prato scosceso a 800m circa dal campo Rebels; complici il buio e le pecore che belano non riusciamo a capire se sia effettivamente il campo Rebels o il campo di un margaro (la roulotte si vedeva); ad un certo punto parte una rafficata a vuoto in mezzo alle tende; grazie, dubbio tolto
- stop e osservazione nel boschetto a fianco delle tende Rebels, distanza 90m; un tizio e il suo compagno si divertono a puntare il laser di una pistola in giro, prendendoci in pieni occhi mentre osservavamo con le ottiche e facendoci vedere le stelline per qualche minuto; a che pro?
Di highlander invece non ne ho incontrati, ho sparato un solo pallino :wink:
Rimango in attesa per la prossima milsim.
ps: scuse dovutissime agli altri ragazzi dell'Halo3 per essermi rintanato in tenda dalle 3 alle 6 anzichè fare guardia, ero stracotto e mi stava andando via la voce
come molti dei partecipanti a questo evento temo anche io di dovermi lamentare per una evidente carenza di organizzazione, che ha portato, prima ad una inevitabile mancanza di interesse a proseguire da parte delle asd presenti ed ora ad un ovvio accanimento su tutti i fronti, quale anche il resoconto finanziario, di cui sicuramente nessuno si sarebbe mai sognato di parlare se la maggior parte dei partecipanti avesse notato materiali, personale, mezzi di trasporto, etc. che potessero giustificare quei famosi 50euro
è ovvio che il tutto andrebbe gestito a questo punto nella maniera più limpida possibile, xchè i problemi nella gestione di una mil sim possono essere davvero tanti e tutti vogliono sapere quali sono stati. queste associazioni hanno organizzato altri bellissimi eventi in passato (detto da altri, io personalmente non li conoscevo), come si puo essere arrivati a questo???
l'evento x noi è cominciato subito male, dopo aver piazzato le nostre tende abbiamo atteso x tempo immemorabile un test armi molto alla buona effettuato alle 14.00 e un briefing mai arrivato, verso le 15.00 ci informano che dobbiamo attestarci a difesa del campo base...va bene! ma dov'è il punto di rientro, il capo fazione, c'è un num di tel invece di una freq radio, va bene ma dimmelo! subiamo un attacco da parte della fazione rossa, durante l'ingaggio le nostre pattuglie rientrano dalle relative missioni chiedono all'organizzazione se possono intervenire....risposte: no, si, chiedete alla difesa se hanno bisogno di supporto!
inutile andare avanti a raccontare storie simili a quelle già da altri sopra descritte, semplicemente l'evento era stato pubblicizzato in una maniera, tutti si aspettavano tanto ed è arrivato poco. organizzazione poco presente e ha sicuramente coinvolto poco i partecipanti, poca scenografia, troppi tempi morti, risposte confuse e un regolamento che mutava durante la gara! moltissimi partecipanti si lamentano e dovrebbe essere più nell'interesse degli organizzatori che dei partecipanti far luce sull'evento
non voglio mettere in croce nessuno, si sbaglia tutti, ma almeno bisogna provare a rimediare
chiudendo approfitto x salutare gli amici dei BOB, URBAN COWBOY, NBC E TUTTI I "RIBELLI"
Erik presidente G.S. Stalkers varese
Iceman,complimenti per il vostro lavoro,ve lo siete meritato tutto l'applauso al campo base di Halo 3
i conti in tasca alla gente puoi farli quando hai pagato un sacco di soldi e non hai avuto nulla in cambio! come gia scritto troppe volte si vorrebbero dei chiarimenti e soprattutto delle ricevute fiscali sulle quote di iscrizione, altrimenti 15000 € intascati cosi (fino ad ora non si è visto dove sono finiti) è evasione fiscale (che è un reato)...
quello che abbiamo visto tutti (tra le fantomatiche scenografie e le spese sostenute per la cena) si può stare certi che non arriva ai 1000 € di spesa. dove sono finiti tutti gli altri?
Ciao ,sono shooter navigatore dei GPR SWAG nella fazione HALO 3 plotone Sierra 2, io come il mio capo squadra nn abbiamo niente da dire all organizzazione, ci hanno accolti, dispiegati e dopo averci dato un po' di tempo per organizzarci slo e il nostro capo fazione ci hanno consegnato la patch, rispiegato regole e metodiche di gioco, quindi da subito precisa, alle 14 cominciava l evento e a quell' ora si è partiti. Come detto prima metà della squadra erano persone ke nn avevano mai fatto mil sim o 24 h e sono stati entusiasti anke se arrivavamo in alcuni obj senza nessuno.
Ora parlo per me, come navigatore ormai esperto i punti erano precisi gli obbiettivi riconoscibili anke di notte e per ogni chiarimento(mancanza di difesa o altro)il nostro hq ci ha sempre risposto subito o in pochi minuti.
Io nn so voi, ma quando mi parlano di simulazione nn mi vengono in mente le parole dormire, sagra, ristorante,festa, ma mi vengono in mente fatica sacrificio equipaggiamento e tutto quello ke può sevire per una simulazione.
Noi siamo partiti con i nostri viveri, ke l organizzazione molto gentilmente ci ha dato un ottimo e abbondante pasto caldo è stato in più, vedo ke le guadie al campo erano ben organizzate a turni di un ora dai vari capi plotone infatti alle 4:00 siamo stati attaccati e la ronda dopo il primo ingaggio è stata supportata in breve tempo dalla gente in tenda ke dormiva respingando l'attacco e subito dopo quest' attacco siamo partiti per assaltare il campo rebels alle ore 5:00 circa senza trovare nessuna guadia o resistenza arrivando in mezzo alle tende; per di più dopo aver fatto un po' di casino con urla e pallini ci hanno detto di nn rompere le palle perkè c è gente ke dorme....
In effetti qualke momento morto ci sta ma provate voi alla prima organizzazione di un evento simile di essere impeccabili.Pensare di dare dei truffatori, chiamare la guardia di finanza o altro, ma siamo impazziti, io ho pagato i soldi e sapere ke gente se ne sta a letto o va a casa perke voleva tutto pronto, facendomi perdere degli ingaggi quello mi rompe veramente tanto....
Ho giocato personalmente con il team Over e vi posso dire che in fatto di organizzazione sono quasi maliacali e qui forse bisognerebbe pensare un po' se il problema nn è stato un altro, ma cosa pensavate di trovare con 50 euro i fuochi artificiali e la banda, per eventi simili si paga almeno il doppio se nn di più.
Alcuni del mio gruppo me compreso in alcuni eventi sono stati inviati anke per 5 o 6 ore a presidire un rudere al freddo e con il solo cibo ke si aveva nello zaino senza vedere nessuno e siamo stati zitti invece qui per un ora sembra scoppiato il mondo.
Spero ke tutto si risolva al meglio, ke qualcuno moderi i termini e si calmi perke c è gente ke sono mesi ke lavora e si prepare per ottenere il miglior risultato, ke tutto nn venga perfettamente ci può stare.
Rigrazio l'organizzazione per l'evento e per aver dato l'opportunita anke ai nostri giovani e alle norte ragazze neo-iscritte di capire cos è una mil sim o 24h perke ci siete riusciti con successo.......
Porto anche la mia esperienza. Ghost Division, 2° plotone, squadra Juliet 4, fazione Red Alliance.
Confermo le impressioni dei miei compagni di fazione, veramente pessime per quanto riguarda l'organizzazione. Per tutta la durata della milsim si sono alternati incertezza, incredulità e rassegnazione.
Prima del via regnava l'incertezza più totale: non si sapeva a che ora si iniziava (c'è stato appunto un ritardo di un'ora, e si vociferava un ulteriore posticipazione), nessun test joule "per mancanza di tempo", un casino indicibile con UNA persona a gestire TUTTI i briefing di TUTTI i team.
Dopo il via rimane la situazione di caos: le coordinate sono sbagliate, portano fuori dal campo, ci danno indicazioni a voce. L'obj scopriamo che è stato già preso da un'altra squadra rossa, rovinando quindi tutta la nostra missione. Zero ingaggi.
Torniamo al campo, ci mandano alla tenda ad aspettare istruzioni per più di un'ora. Io mi offro per aiutare a pattugliare la zona cercando di variare un po', ma ho spostato il cazzeggio dalla tenda alla stradina. Anche qui: mi viene detto "fai te, vedi te dove andare, qui sotto, qui sopra, come vuoi". Ma che difesa stai organizzando se neanche dici a un operatore che punto controllare???
A un certo punto dopo mezz'ora mi rompo le scatole di stare lì a far niente. Salgo e la squadra riceve una missione. Preparare e difendere per TRE ORE un campo minato.
Noia a parte, con solo due ingaggi uno all'inizio e uno alla fine, molto strane le regole per armare e disarmare le mine. Bisognava piantare il palo e circondarlo con un nastro, e per disarmare la mina bisognava estrarre il palo senza mettere il piede nel nastro. Tutto a discrezione degli attaccanti. Nessun arbitro per verificare che venisse fatto tutto per bene, stava tutto al giudizio di noi difensori che volendo potevamo mettere i nastri a due metri dal palo.
Qualche dubbio sulla durezza dei vari attaccanti, e curiosa accusa di highlanderismo al nostro compagno di squadra. Reo secondo l'accusatore di nascondersi dietro a un cespuglio e di non dichiararsi , perchè in una milsim se sparano al cespuglio ti devi dichiarare anche se non colpito.
Pausa cena, ridotta a 2 ore per recuperare il ritardo alla partenza. Un piatto di pasta collosa, fredda e insapore, e una fettina di girella. Mi sono mangiato i miei panini e una brioche, molto più soddisfacente.
Alle 10 si parte, assalto a un paracadute con oggetto da recuperare. Nell'avvicinamento due ingaggi, uno bello grosso e lungo, uno sulla collina dalle parti del gasdotto. Curioso comportamento dei gialli che da colpiti accendevano le torce e ce le puntavano in faccia. Incazzandosi poi se venivano bersagliati nuovamente perchè scambiati per vivi. Le regole che prevedevano di sdraiarsi a terra e stare fermi con la luce rossa non valevano più niente, anarchia totale.
Amareggiati sforiamo la finestra e torniamo al campo. Dicono che alle 2 arriverà la nuova missione. 1 ora e mezza di inattività, con la stanchezza addosso, in piena notte secondo voi cosa può provocare? Sonno. A me è bastato sdraiarmi un secondo per riposare la schiena per addormentarmi istantaneamente. Lo stesso è accaduto agli altri. Così sono passate le 2, niente missioni.
Attacco al campo! Vengo svegliato dalle prime raffiche, tutto contento per un po' di azione infilo gli scarponi, imbraccio la M60, accendo il generatore con le luci puntate sulla strada e vado a rafficare a tutto quello che si muove (partono quasi 3000 pallini). Quando arriva tutto il resto del campo a rispondere al fuoco non si capisce più niente. Oramai anche io sparo a caso, vengo colpito due volte ma vedo poca gente che con me torna dietro la casa a rinascere... l'attacco perde di senso quando inizia a protrarsi oltre il sopportabile highlander ovunque, casino, si aspetta solo la fine della finestra alle 5.
E a sto punto la rassegnazione e la stanchezza prendono definitivamente il sopravvento, non c'è più l'interesse ad andare avanti, Come me la pensano i miei compagni e buona parte della fazione. Che senso ha andare ancora fuori in missione con il disagio, contro gente altrettanto scoglionata? Si spera in una mattinata migliore, dopo un po' di riposo si gioca meglio...
https://www.youtube.com/watch?v=olKKWG3HwOg
Assalto al campo alle 7 di mattina, mi sveglio, ma non faccio a tempo a realizzare cosa sta succedendo che viene chiamato il fine game. Con 5 ore di anticipo. Alla faccia della 24 ore!
Inoltre scende il diluvio universale... madre natura ci ha graziato sabato, ma ha presentato il conto domenica mattina con gli interessi...
E partono le bestemmie per smontare il tutto. Il campo è fangoso, anzi argilloso, le strade in salita per tornare alle macchine sono pesanti e scivolose... E il disagio sale, vedendo pickup fermi immobili che sarebbero stati una manna dal cielo per portare su almeno le cose più pesanti come i generatori... invece 5 o 6 viaggi per fare tutto, inzuppandosi e infangandosi da capo a piedi.
Epilogo tragico per un evento rovinato da un'organizzazione assolutamente insufficiente e non all'altezza delle aspettative. Tante le promesse non mantenute (Mezzi per infiltrazione/esfiltrazione, tanti ingaggi e azione no-stop, arbitri...), pesantissimo il rammarico per la spesa consistente (una quota di iscrizione assolutamente esagerata, senza contare le spese per il viaggio, per equipaggiarsi a dovere ecc...) e per la sensazione aver partecipato a un evento per il solo scopo di lucro visto l'incasso faraonico e l'estrema povertà di scenografie, mezzi ecc.
Il fatto che solo la fazione Halo 3 sia soddisfatta è la prova lampante di quanto sia stata superficiale l'organizzazione, che evidentemente non ha curato alla stessa maniera le tre fazioni ed è stata incapace di creare un torneo equilibrato per tutti.
Rimane la soddisfazione di aver espresso un buon gioco a livello di squadra, con buona concentrazione da parte dei nostri operatori, e per aver incontrato vecchi amici con cui condividere i (troppi) momenti di calma della manifestazione.
Infine, mi accodo alla richiesta degli altri club per il rilascio della ricevuta di pagamento della quota, da inviare a ghostdivisionsat@gmail.com e per vedere i giustificativi delle spese sostenute
Scrivo a nome dei Green Eagles di Piombino (LI), l'altra squadra di Forze Speciali Rebels che hanno compiuto la missione del gasdotto dalle 22.30 alle 01.00 assieme ai Leoni Euganei di Mamo, le missioni (poche) che ci sono state affidate le abbiamo giocate tutte nonostante le ENORMI lacune di organizzazione, e se ben ricordi ti ho chiesto ben prima delle 22.20, orario di briefing per la missione del gasdotto, se era possibile per noi effettuare una sosta durante la notte, visto che il sabato mattina ci siamo alzati alle 03.30 per essere ad Ottiglio prima possibile, stavamo accusando la levataccia e il giorno dopo avremmo affrontato di nuovo 4 ore di viaggio con addosso pure la stanchezza della mil-sim.
Tu mi hai risposto che erano previste delle missioni in accoppiata con i Leoni, una alle 22.30 e una alle 01.00, entrambe con trasferimento su furgone (disabilitazione di una stazione missilistica la prima missione e conquista di un radar la seconda); ti ho detto che avrei parlato con i Leoni per sentire se non avevano problemi ad affrontare la seconda missione da soli e tu mi hai risposto che se per loro non c'erano problemi non ce ne sarebbero stati neanche per te.
Ho incontrato Mamo ed i suoi (gentilissimi ed estremamente affabili e corretti) che ci hanno dato il nulla osta.
Alle 22.20 ci siamo presentati per il briefing e la "dettatura" delle coordinate, ti ho comunicato quanto discusso, abbiamo svolto la missione del gasdotto (ma non doveva essere una stazione missilistica?!?) con i Leoni Euganei nonostante le enormi lacune di direttive, info e specifiche e alle 01.00 siamo tornati all'HQ, dove ti ho chiesto le tempistiche di massima delle missioni e mi hai confermato che alle 7.00 sarebbe partita un'altra missione.
Ti ho detto che per quell'ora saremmo stati operativi e ci siamo ritirati in tenda pronti per fare l'ultima parte dell'evento.
Non mi pare che tu abbia sollevato alcuna problematica e anzi, mi sei sembrato molto comprensivo.
Alle 02.30 (o giù di lì, non ho guardato l'orologio) siamo stati malamente svegliati da qualcuno dei vostri per prepararci ad un'attacco generale contro un'altro campo base, gli ho risposto che eravamo già d'accordo con la DE per fare le missioni successive, questo se ne è andato dicendo "fate voi"...
Alle 6.45 mi sono svegliato e con tutta quella pioggia già dubitavo che avremmo continuato a giocare, poi ho messo la testa fuori dalla tenda e ho avuto conferma, visto che il gazebo HQ era sparito e tu pure.
Sono stati gli altri partecipanti a comunicarci che avevate annullato definitivamente l'evento, quindi abbiamo recuperato baracca e burattini e ce ne siamo tornati a casa, salutando comunque l'altro ragazzo con gli occhiali tuo compagno che era rimasto da solo al campo tende.
Non volevo unirmi al fuoco di fila delle recriminazioni degli altri partecipanti, e sicuramente il meteo non è colpa vostra, ma sinceramente se devo considerare:
1) siamo arrivati e la sistemazione per le tende era in un campo pieno di escrementi (che abbiamo rimosso con i provvidenziali rastrello e pala che il nostro presidente ha insistito a portare e che abbiamo prestato anche ai nostri vicini, salvo poi ritrovarlo il giorno dopo buttato in un fosso);
2) vicino al campo tende erano presenti delle PERICOLOSISSIME fosse da poligono non segnalate nè delimitate in alcun modo: ci sono state segnalate a voce da uno degli Inglorious e abbiamo provveduto a spargere la voce, ma oltre non è stato fatto alcunchè da parte della DE; di notte cosa poteva succedere?
3) ci sono state consegnate due cartine ultrafotocopiate illeggibili e fuori scala, senza neanche un minimissimo riferimento alla posizione del nostro HQ
4) coordinate del punto di respawn sbagliate di una 50ina di metri abbondanti
5) specifiche delle singole missioni completamente assenti: "andate e pattugliate il punto in un'area di un centinaio di metri" per la prima missione, siamo le forze speciali e veniamo mandati in un banale pattugliamento, troviamo un cecchino che riesce a scapparci (bravo lui, fessi noi), ok, ma cosa dobbiamo fare? Catturarlo? Basta metterlo in fuga? Era a guardia di qualcosa? Pattugliamo per un'ora quel colle e non c'è assolutamente niente, non ci attaccaassolutamente nessuno. Vabbè...
6) controllo delle munizioni assenti nonostante il regolamento dell'evento
7) nessun controllo da parte della DE sugli obiettivi e sul regolare svolgimento degli ingaggi, membri della DE visti in generale nella zona di gioco n°3 (pochini, eh?)
8) ruoli richiesti per le Forze Speciali assolutamente ininfluenti! A cosa servivano sniper, spotter, chimico, guastatore se ogni missione era un semplice pattuglia-conquista-difendi?
9) la storia dell'evento?!? Quando mai è stata presa inconsiderazione?
Posso capire un sacco di cose, che eravate al vostro primo evento di questo tipo, che tu eri in condizioni di salute non certamente ottimali per l'impegno richiesto, che possono essere andate storte un frappilione di cose, che è difficile prevedere tutti i casi e le situazioni particolari che saltano fuori dovendo gestire 300 persone, che a monte sia mancato qualcosa...
Posso passare sopra il costo dell'iscrizione, le spese affrontate per 400km di viaggio andata + 400km di ritorno, l'attrezzatura comprata appositamente per un evento con aspettative altissime e che invece ha deluso per tutti i fattori sopra elencati...
Ma scrivere falsità sul nostro comportamento, ecco, QUESTO mi fà veramente INGRIFARE, e ti posso garantire che questo softgunner non lo vedrete MAI PIU' ad un vostro evento.
Saluti a tutti, DE, Rebels, Halo 3, Red Alliance ed in particolare ai Leoni Euganei, come già detto molto disponibili, cordiali, corretti e professionali.
Se per un attimo non si volesse sentenziare ed archiviare il tutto con un pragmatico " premeditato scopo di lucro", la cosa solleverebbe di fatto un problema più grosso e profondo.
Questo problema è quello che identifico da anni come "IL PROBLEMA" e la diretta causa del perché questa attività ludica stia sempre più negli anni scivolando nel baratro dell'ineluttabile disfatta.
LA TOTALE ASSENZA DI COMPETENZE.
Sempre più il fenomeno airsoft diviene di massa e sempre più si livella con il target del suo popolo. Un popolo pressapochista, facilone ed autoassolvente.
Credi di avere la capacità per organizzare? Allora non puoi non sapere!
Il fallimento dell'evento, perchè di questo si tratta, non è stato un insieme fortuito di sfortunati eventi ma la mancanza assoluta di preparazione e di esperienza. Difetto ormamai riscontrabile in molte organizzazioni improvvisate.
L'arroganza di non voler accettare i propri limiti facendo pagare il conto di questa superficialità a chi di volta in volta si sussegue speranzoso.
Personalmente non sono rimasto deluso da questa "MILSIM" dato che si è dimostrata esattamente ciò che aveva promesso d'essere, bastava un minimo di attenzione nel leggere le linee guida, cosa veniva delegato ai singoli club e il loro essere ingiustificatamente evasivi alle richieste di logici chiarimenti!
Purtroppo sempre più sui campi non si vedono giocatori ma armate brancaleoni composte da gremlins che alla prima avvisaglia di tempesta si moltiplicano (ndr. riferimenti cinematografici anni 80 prima che tutti i BM si scatenino), oramai non ci sono più domini disponibili tra grifoni, aquile, muschi e licheni.
Tutto questo si traduce chiaramente in una sempre più eterea professionalità, e, in questa nebbia di pressapochismo, inizia veramente a essere difficoltoso scegliere quale rotta (leggi torneo) seguire, ma non perchè non si conosce la strada da percorrere, è solo che la bussola è impazzita!
Chiarimenti in relazione all'affermazione:
"Credi di avere la capacità per organizzare? Allora non puoi non sapere!"
Se organizzi non puoi non sapere che:
LA CARTOGRAFIA E' FONDAMENTALE, non puoi essere evasivo "sulle carte" perché NON le hai! Dritta: Possono essere scaricate gratuitamente da: https://www.regione.piemonte.it/geos...oni%2010.000)ù
certo.... poi vanno georeferenziate! Chicco Carter Docet.
Che qualsiasi cartina distribuisci DEVE essere STAMPATA in scala, la suddetta scala deve essere indicata come il relativo map datum. Vi devono essere segnati ALMENO i limiti di campo e le zone interdette.
Che le comunicazioni SONO fondamentali ed è DOVERE dell'organizzazione prevenire qualsiasi probabile problema durante la fase di game gestendo al meglio la fase di preparazione (che DEVE esserci).
Che se fai pagar tanto e la scenografia è scadente\inesistente la gente si scoccia.
Che se dai consecutivamente alla medesima squadra il medesimo OBJ con giustificazioni inesistenti la gente si scoccia.
Che non puoi archiviare ogni pecca organizzativa con l'emblematica espressione "questa è una MILSIM" (quando fino a quel momento l'unica cosa che l'ha contraddistinta come tale è solamente il nome).
Che di notte è buona norma e regola indicare gli OBJ con un cyalume, se proprio vogliamo stare risicati con le scenografie....
La lista sarebbe ancora lunga ma.... essendo che chi organizza dovrebbe sapere e quì son tutti veterani del corno d'Africa, chiudo con.....
CHI ORGANIZZA NON PUO' NON SAPERE CHE UNA MEGASPARACCHIATA NOTTURNA TRA PERSONE STANCHE E DEMOTIVATE (già che a mio avviso i mega scaccolamenti non dovrebbero esistere per concetto) NON COINCIDA, QUANDO VA BENE, CON IL TERMINE STESSO DELLA GIOCATA A TEMA, e quando va male.....
Personalmente.... Sempre più sento la mancanza delle organizzazioni GIOMA STYLE.
Buon giorno sono Ebola presidente dei CHIMERA Softair di ANGUILLARA S. che si trova in provincia di ROMA e voglio salutare tutti gli operatori che noi hanno condiviso quello che doveva essere un vento ma che si è trasformato in un patetico e imbarazzante esempio di pressappochismo e menefreghismo, non voglio parlare di truffa quello eventualmente sarà un giudice a stabilirlo, ma sicuramente l'assoluta mancanza di organizzazione era palese già molto prima dell'inizio dell'evento io a più riprese ho chiesto sul forum delle informazioni e di allestire tra i capi plotone e il comandante di fazione un direttivo per studiare un oporod che non è mai arrivato ho anche chiamato un organizzatore per parlargli delle mie preoccupazioni per la mancanza di informazioni in un vento che doveva essere interpretato da circa 350 operatori, sono stato rassicurato sul fatto che era tutto voluto e che vista la loro lunga esperienza nell'organizzazione di tornei mi sarei dovuto preoccupare di chiamarli dorante il game per chiedere un po di riposo.......
Partiamo con il pulmino e ci facciamo i 600 km che ci separano da ottiglio arriviamo il venerdì sera e dormiamo a LU posto incantevole gente incantevole, ci svegliamo la mattina presto e alle 8.30 siamo alla piazza di Ottiglio veniamo portati al parcheggio sopra il nostro HQ scarichiamo il materiale allestiamo il campo e capisco che sarà dura non c'è traccia della DE ognuno sta per i fatti suoi non viene creato un gruppo, le ore passano e si capisce che siamo in ritardo sull'inizio delle operazioni, non ci vengono cronografate le asg e rimango allibito. non voglio ripetere tutte le cose che sono state già dette ma le confermo tutte aggiungendo solo che quoando ho messo i miei 2 cartografi a trovare i vari punti degli obj ci siamo accorti che la metà di questi ultimi era fuori mappa!!!! e quando lo abbiamo fatto notare al nostro comandante ci ha risposto usate il gps.............
Una sola parola VERGOGNA!!!!!!.
U'ultimo ma doveroso ringraziamento a TITO dei FUORILEGGE di MILANO che ha ospitato uno dei miei a casa sua e lo ha portato sul campo il tutto senza conoscerci di persona......queste sono le cose che rendono grande il nostro hobby, grazie ancora sei una GRANDE PERSONA.
innanzitutto ti chiedo gentilmente di non storpiare la nostra bellissima lingua con l'utilizzo di K ovunque ;)
poi non offenderti, ma se tu fossi il navigatore esperto che dici di essere una volta viste le cartine dell'evento avresti fatto i bagagli e te ne saresti tornato a casa....
e comunque questa NON ERA UNA MIL-SIM!!!!!!!
Noi fazione halo3 sierra 6 non le avevamo le cartine solo coordinate gps abbastanza precise...
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Intervengo per anticipare quanto accadrà:
- I permessi di apertura eventi su SAM vengono revocati a tempo indeterminato a tutte le associazioni facenti parte l'organizzazione
- La discussione di Debriefing rimane aperta per permettere a tutte le parti in causa di chiarire quanto accaduto e coordinare una soluzione civile, sia questa un rimborso od una class action legale.
- Non saranno tollerati: spam, flame, interventi da parte di utenti che non hanno partecipato attivamente all'evento
- Lo staff di SAM resta a disposizione di tutti gli interessati per qualsiasi necessità attraverso i canali ufficiali (non cominciate a chiamarmi al telefono o ad intasarmi il profilo facebook come al solito perché mi sale la carogna e divento molesto)
Buon giorno sono Ebola presidente dei CHIMERA Softair di ANGUILLARA S. che si trova in provincia di ROMA e voglio salutare tutti gli operatori che noi hanno condiviso quello che doveva essere un evento ma che si è trasformato in un patetico e imbarazzante esempio di pressappochismo e menefreghismo, non voglio parlare di truffa quello eventualmente sarà un giudice a stabilirlo, ma sicuramente l'assoluta mancanza di organizzazione era palese già molto prima dell'inizio dell'evento io a più riprese ho chiesto sul forum delle informazioni e di allestire tra i capi plotone e il comandante di fazione un direttivo per studiare un oporod che non è mai arrivato ho anche chiamato un organizzatore per parlargli delle mie preoccupazioni per la mancanza di informazioni in un vento che doveva essere interpretato da circa 350 operatori, sono stato rassicurato sul fatto che era tutto voluto e che vista la loro lunga esperienza nell'organizzazione di tornei mi sarei dovuto preoccupare di chiamarli durante il game per chiedere un po di riposo.......magari!!!
Partiamo con il pulmino e ci facciamo i 600 km che ci separano da ottiglio arriviamo il venerdì sera e dormiamo a LU posto incantevole gente incantevole, ci svegliamo la mattina presto e alle 8.30 siamo alla piazza di Ottiglio veniamo portati al parcheggio sopra il nostro HQ scarichiamo il materiale allestiamo il campo e capisco che sarà dura non c'è traccia della DE ognuno sta per i fatti suoi non viene creato un gruppo, le ore passano e si capisce che siamo in ritardo sull'inizio delle operazioni, non ci vengono cronografate le asg e rimango allibito. non voglio ripetere tutte le cose che sono state già dette ma le confermo tutte aggiungendo solo che quando ho messo i miei 2 cartografi a trovare i vari punti degli obj ci siamo accorti che la metà di questi ultimi era fuori mappa!!!! e quando lo abbiamo fatto notare al nostro comandante ci ha risposto usate il gps.............
Una sola parola VERGOGNA!!!!!!.
U'ultimo ma doveroso ringraziamento a TITO dei FUORILEGGE di MILANO che ha ospitato uno dei miei a casa sua e lo ha portato sul campo il tutto senza conoscerci di persona......queste sono le cose che rendono grande il nostro amato sport, grazie ancora sei una GRANDE PERSONA.
le coordinate possono essere precise quanto vuoi, ma non è assolutamente accettabile che l'organizzazione non abbia fornito la cartografia necessaria per muoversi sul campo.
e prima di un fattore di gioco la cartografia è uno degli elementi base per muoversi in SICUREZZA su un campo che non si conosce.
Mi dispiace ma basta girare un pò sul campo per imp'arare il territorio visto CHE le distanze erano brevi e il terreno non impervio e poi bisogna adattarsi e visto CHE noi nn abbiaqmo avuto nessun problema di navigazione vuol dire CHE il problema di qualcuno era un altro, inoltre prima di parlare ti conviene conoscere le persone perche stai parlando con un ex navigatore e cartografo dei corpi speciali italiani quindi okkio alla penna.....
Ok, ora vengono in ballo anche le specialz forziz...
Ragazzi il problema è che non sapevamo dove finiva il campo e dove iniziavano i paesi. Non sapevamo in quali campi poter entrare e in quali no.
Eravamo cani sciolti in una valletta, tra obj inesistenti e promesse non mantenute.
POI se voi siete i "più meglio assai" fatti vostri.
Ragazzi se a voi basta così poco per giustificare una spesa del genere sono contento per voi, il mondo è bello perchè vario.
Sarei curioso di leggere un vostro debriefing di milsim VERE e organizzate BENE, con MEZZI e SCENOGRAFIE. Vorrei proprio vedere... Vi basta davvero poco per essere contenti.
Se il gps ti abbandona durante una missione reale che fai?
Ti appoggi alla cartina e alla bussola.
La cartina è illeggibile e/o fuori scala...missione compromessa.
È il GPS ad essere Facoltativo, non il supporto cartaceo.
Inoltre, per favore, evita di esclamare "occhio con chi parli" perchè (perdonami) ma non sei nessuno.
Inoltre (2), non usare abbreviazioni da sms (k).
Il problema è che è sempre piu facile scaricare tutta la colpa a chi organizza...gli errori ci sono stati... nelle vostre fazioni sicuramente piu marcati,ma se altri hanno continuato a giocare vuol dire che non era tutto da buttare alle ortiche...sicuramente il prezzo di tutto questo e stato alto e questo e il motivo di tanto accanimento con gli organizzatori pero ora non ci mettiamo a battibeccare tra di noi sennò non si finisce piu e si va solo OT
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Allora io ringrazio sempre tutti quanti nella halo3.... anche per quello che hanno scritto....riguardo a te hope...moderatore dovrebbe moderare per primo i toni che si usano su un forum pubblico...secondo prima di bandire dovreste quanto meno informarvi...e visto che tu ci conosci e sai i tornei che abbiamo dato..mi sembra ancora più scorretto che chi ha sbagliato un evento venga messo al patibolo senza nemmeno un chiarimento telefonico come è stato fatto da un bella persona degli nbc col quale abbiamo dialogato... qui probabilmente tutti sono perfetti e n commettono sbagli...tutti si sentono in grado di giudicare e persino dare dei truffatori.... probabilmente ci sarà qualcuno anche che scoreggia al profumo di rosa... quello che so' è che qualcosa n ha funzionato e come abbiamo detto tutti dell'organizzazione sono dispiaciuti e n è vero che ce ne freghiamo anzi... ma qui ormai mi sembra un'inquisizione... ho assistito personalmente ad un altro mil sim dove tutta una fazione ha chiesto il rimborso ma nessuno a tolto nessuno da sam ecc.. forse perché chi si lamenteva n erano gruppi blasonati come stavolta...noi abbiamo scritto che rimaniamo a disposizione per chiarimenti ma solo con chi con educazione e senza accuse vuole parlare da persona civile... scriverà in seguito l'intestatario della post pay e presidente dei cuori... per quanto mi riguarda dopo 24 anni di gioco concordo con molti che hanno scritto a nostro favore... e posso aggiungere che se questa è la politica di SAM sono il primo che n voglio piu' farne parte ....tenetevi pure il giocattolino dove chi conosce chi fa da padrone... se vi fa star meglio accusare le persone senza nemmeno fermarvi a sentirle per un secondo...va bene cosi... a vita nei team come gli swag...bounty...ecc... grazie a tutti i nostri amici...seguirà a breve il commento del presidente....ora visto l'atteggiamento dei moderatori n rispondero' piu' qui...chi vorra lo dovrà fare...citando le parole di hope ..per le vie ufficiali.
Oggi è venuto in ditta da me un amico di vecchia data,e fa parte dei fondatori Over stavamo parlando di quello che è successo,la sua affermazione è stata"diretta all'organizzatore" come pretendi di preparare un evento di questa portata,quando non sai ancora se ti danno i permessi nei vari campi di gioco,questo un mese fa.quindi come si può pretendere che una cosa del genere arrivi alla fine senza intoppi.Io penso che si sia peccato un pò tanto di presunzione.Noi stiamo organizzando una 24 H da quasi 9 mesi,e non sono ancora convinto che vadi tutto per il verso giusto.Ahh dimenticavo costruzione di elicottero in scala 1:1- 750 euro tra ferro e lamiere,e sicuramente non li farò pagare agli iscritti.Sto ancora aspettando la lista con le spese.A tua risposta "slo"ci vuole poco a chiarire il tutto senza telefonare a dx o a sx, produciamo queste fantomatiche note spesa o carte di eventuali beneficenze,e finita lì,poi vedremo il dafarsi.Non ti sembra più corretta verso tutti noi
Ma stiamo scherzando? Fondatori over? Guarda che i fondatori over sono in 4 ...uno sono io...e gli altri 3 ancora negli over sono di siziano ..piacenza e mortara.... regolamento over firmato e depositato...almeno riguarda gli Over. Per il resto posso darti ragione su una cosa ...abbiamo fatto il passo più lungo della gamba...n per presunzione...affatto...pensavamo davvero di riuscire e pensavamo di far bene...non abbiamo mai detto di n aver commesso errori..una fazione intera s'e' divertita quindi ... ci serva da lezione ...abbiamo capito di aver sbagliato in molte cose...ma forti dei toreni precedenti abbiamo davvero pensato di riuscire... da li poi a parlare di truffa..beh ne passa...
Concordo in pieno con quanto scritto da Slo.
Non ho intenzione di sottostare oltre a questa gogna a cui sono sottoposto io e tutti gli organizzatori.
Invieremo le ricevute a coloro che lo richiedono, ma da oggi non ho piu intenzione di intervenire su questo forum del quale cancellero' l'account.
Per chi volesse parlarmi o scrivermi civilmente: 377 2770467 mail: info@andreadaturi.it
Non sarebbe più facile rispondere nel dettaglio e pubblicamente alle persone? Non ne siete capaci?
Ragazzi vi basterebbe pubblicare la nota spese, ma se preferite battere la ritirata... affari vostri, perderete di credibilità (già vacilla).
E questa fantomatica donazione? C'è stata SI o NO?
Troppo facile comunque nascondersi dietro al fatto che gli halo3 si siano divertiti a suon di BENE, OTTIMO, BIS. Quella è una bellissima nota positiva, ma le altre DUE fazioni non le volete considerare? Siamo 2 a 1, gli scontenti sono il doppio dei contenti. Tirate fuori i cosiddetti e assumetevi le vostre responsabilità. Avete avuto da ottobre fino a fine Marzo per prepararvi, e i soldi li avete voluti avere abbastanza presto, cosa è andato storto? Rendeteci partecipi dei vostri immensi drammi per favore.
State svicolando un po' troppo, a mio modestissimo e personalissimo parere.
E se ho torto vi prego di dirmelo!!! Il forum serve per il confronto, non per dire "ah, ho ragione io punto e basta, ora me ne vado dove non mi danno contro!".
Prima cosa n sta scappanco nessuno...secondo n abbiamo detto di aver avuto ragione su tutto...abbiamo amesso gli errori...e n drammi...quindi il tuo spirito scusa ma è fuori luogo come la tua osservazione...il presidente ha messo a disposizione la sua mail e telefono...e si avfete anche la donazione ecc.. ma visto il trattamento stile gogna su sam e da sam daremo tutto n in questo forum...appositamente... forse n si sarebbe dovuto partire in un modo cosi schifoso dando dei truffatori...cosi come schifoso é il fatto che venga consentito di farlo su un forum pubblico...forse n ve ne rendete conto ma l'accusa di truffa é grave e più grave è farlo in un forum pubblico... per il resto per l'ennesima olta ribadisco che ci sono stati errori...forse sto parlando con chi n ne fa mai....e comunque siamo a disposizione per un confronto civile ma n qui perché dalla parola truffa di civile n è rimasto nulla. Ora tolgo anch'io il mio account....
non cè bisogno che ve ne andiate da questo forum (che vi ha permesso di organizzare un torne con un utile di circa 15000 €), anzi, se lo fate dimostrate a chi ha ipotizzato che voi possiate essere dei truffatori che è cosi!
se siete veramente in buona fede come dite di essere pubblicate una nota spese, le ricevute delle donazioni che dite di aver devoluto, e rilasciate una legale ricevuta fiscale ai club che vi hanno pagato l'iscrizione al torneo.
grazie
Questo tuo messaggio il mio presidente si vede che non l'ha letto...
Ciao a tutti sono Canta SPECIAL OPERATION GROUP fazione Rebels.
Espongo il mio debriefing..
ore 08:00 arrivo ad ottiglio ci portano al campo che (ahimè) risulta pieno di cacca di pecora in quanto fino a 10 minuti prima ci pascolavano le pecore.
Sono imprevisti che possono accadere, non fa piacere ma dopo aver spalato un po' di merda ci sistemiamo e ci si adegua.
ore 11:00 prova joule
ore 14:00-14:30 briefing generale vengono assegnate le misssioni e partiamo puntuali
La prima missione consiste nell'attaccare "una stazione radio" ci danno le coordinate gps e ci portano in furgone sul posto. Ci lasciano su una strada asfaltata con normale passaggio di autovetture private (più volte sono passate e con stupore ci guardavano).
Decidiamo di passare dal boschetto sopra la strada (le indicazioni gps portavano in cima alla collina) anche per non creare problemi nel caso di ingaggi durante il passaggio di auto.
Purtroppo coordinata errata, ma ci accorgiamo che SULLA STRADA c'è una casa abbandonata che supponiamo essere l'obj (in realtà non era segnalato da niente, c'era solo un cartello che indicava lo svolgimento di una partita si softair).
Ci avviciniamo dubbiosi sul fatto che sia veramente la casa l'obiettivo da attaccare (intanto passano le macchine) e sul fatto che non siamo ancora stati ingaggiati nonostante fossimo a 30 metri. perchè?
Perchè semplicemente la difesa era in ritardo di 50 minuti ed infatti viene scaricata davanti all'obiettivo a 30 metri da noi......... dopo poco un ragazzo dei difensori (fazione rossa) si avvicina e ci dice " ragazzi state occupando l'obiettivo che dovremmo difendere tra 8 minuti ci vengono a prendere perciò avete vinto voi"...
Vabbè.. delusi torniamo al campo e ci mettiamo a disposizione per la nuova missione.
Ore 16: difesa del perimetro fine missione ore 20.
Senza dire nulla ci mettiamo in difesa, ma ci sorgono i dubbi su come sia riconoscibile il "perimetro" visto che da una parte c'era il campo tende (non ingaggiabile) e da una parte il gazebino comando a 3 metri dalle macchine (non ingaggiabile).
Chiedo spiegazioni al nostro capo fazione che mi risponde " immaginati una linea a 100 metri a partire dalla stradina e difendi a tutto perimetro". Non c'è problema pensiamo siamo in 11 ed al campo ci sono le altre squadre che in caso di attacco ci daranno una mano..
Vediamo avanzare varie squadre nemiche (sapremo successivamente che non venivano da noi, ma poichè il campo nemico era a vista pensavamo fosse un attacco) quindi iniziamo a chiamare rinforzi, ma TUTTE le squadre vengono inviate in missione e rimaniamo solo noi 11 a coprire l'intero perimetro a 360 gradi.
Iniziamo quindi a domandarci il senso della cosa.. se venissimo attaccati in massa non avremmo modo di difendere un campo in 11 (almeno nelle milsim vere capita così) ed inoltre quando il campo viene considerato conquistato visto che non c'è una bandiera (o qualsiasi altra cosa) che identifichi la presa del campo?!?!
Iniziamo a sentire puzza di bruciato, ma continuiamo la guardia.
Alle 19:45 la voglia era decisamente scesa, ma un piccolo gruppetto (forse 7-8) della fazione nemica tenta il suicidio e attacca.. cosa?? il campo tende ovviamente... chiaramente eravamo in 30 in quel momento e la cosa finisce abbastanza in fretta.
Dalle 20 alle 23 c'è il fermo (poi spostato alle 22) andiamo a mangiare la pasta e poi decisamente affamati ci rechiamo al ristorante dove troviamo Andrea.
Ci ricorda che si ricomincia alle 22 ed infatti alle 22:30 usciamo in missione.
22:30: missione recognire un punto e perlustrare in un raggio di 250 metri da quel punto alla ricerca di qualcosa fino all'1:00.
Chiedo al capo fazione cosa dobbiamo cercare, risposta " cerca qualcosa se non trovi nulla presidia"......................................... .....!!!!!!!!!!!!!!!!
Rimango basito dalla cosa ma ANDIAMO in missione.. il punto era a 278 metri dal campo tende... in pratica pattugliando per un raggio di 250 metri pattugliavamo il nostro campo... Per far capire a chi facesse parte dei rebels era la collina con il vigneto sopra di noi..
Nonostante tutto continuiamo nella missione.. e il punto ci porta in mezzo ad un boschetto... cosa devo recognire in un bosco di notte??? non si sa...
Giramento di palle assurdo, ma pattugliamo la collina (ovviamente non c'era niente e nessuno) ed a mezzanotte eravamo al campo.
Comunico al capo fazione che sulla collina non c'era nulla, saluto Nebbia che aspettava ordini e chiedo nuova missione pregando che fosse una missione con un senso... risposta: "ok, ti mandiamo a controllare un gasdotto se non trovi nessuno controllalo"..... Momento di silenzio... balle di fieno che vorticano in aria.. guardo un mio compagno, guardo nebbia (che sogghigna) :D e ringraziando dico che fare le cose così non ci piace e torniamo in tenda..
Arrivo alle tende e trovo la fazione blu che beve e mangia con gli stalker.. nel frattempo ci avevano conquistato il campo tende (sbagliando obiettivo perchè dovevano andare al gazebino) ma fa nulla ormai è delirio e ci si ferma a ridere con loro (tentiamo di corromperli con delle birre per chiedere informazioni sul loro campo base...).
Dopo 1 ora arrivano 2 ragazzi dell'organizzazione a chiedermi se noi special operatio volevamo attaccare il campo base nemico..... in 11 contro 30-40 persone...
Anche in questo caso ringrazio e faccio presente che la situazione ormai gli è sfuggita di mano...
ore 6 sveglia e tutti a casa...
Questo per dire che noi special operation non è che facciamo le missioni che ci piacciono e basta..... le abbiamo fatte le tue missioni, ma non puoi far girare sempre a vuoto le persone perchè se dalla nostra fazione hai preso più di 5000 euro significa che devi far trovare un'organizzazione impeccabile...!!!!
Abbiamo fatto milsim (l'ultima avevamo Nebbia come capo fazione e quindi può testimoniarlo) dove abbiamo tenuto obiettivi per 12 ore sempre nello stesso posto senza dire mezza parola e non ce ne siamo andati a casa al mattino sotto l'acqua abbiamo portato 55 kg di materiale su è giù dalle colline perchè capivamo il senso della cosa ed eravamo pienamente coinvolti nella milsim (grazie all'organizzazione che ha previsto tutto nei minimi dettagli)!!!!! perchè noi conosciamo lo spirito di una milsim... ma riconosciamo anche quando una cosa è fatta bene e quando è fatta veramente male..!!!!
Un saluto a tutti i ragazzi e le squadre amiche che abbiamo ritrovato... ci si vede presto!!!
Bravo "slo" proprio di Sizziano e visto che non racconto palle vi ha anche prestato i missili,giusto?perchè sicuramente con 15000 euro non riuscivate a farli.Comunque la mia ricevuta fiscale la pui mettere qui sul sito,io non ho problemi,+ la famosa nota spese di questi grandissimi scenari che vi siete fatti prestare..Molti più soldi intascati.
Ho appena sentito telefonicamente la persona in questione...ti ha cercato sul posto del lavoro...di palle ne dici eccome.... domani mattina sentirai proprio questa persona .... lui è un over ed un fondatore ed è pronto a difendrci a spada tratta...domani ti consiglierei di rivedere la cosa...
e quindi? ora a spada tratta fornirete quello che è stato chiesto più e più volte da chi ha pagato?
grazie
------ Post aggiornato ------
e quindi? ora a spada tratta fornirete quello che è stato chiesto più e più volte da chi ha pagato?
grazie