Visualizzazione stampabile
-
Il pistone a riposo dovrebbe dipendere da quando lo attacchi,
(ACTIVE BREAK: questo sistema permette una maggiore qualità di tiro tenendo costante la potenza, grazie al sistema che permette nel colpo singolo di fermare il pistone sempre nello stesso punto ,sblocca il motore istantaneamente al rilascio del grilletto..
sistemi simili sono utilizzati su ASG ti marchi TOP ti SYSTEMA..)
Se lo attacchi a riposo torna a riposo.
Dico questo perché possiedo anche il nano AB3/4 che non è programmabile ma riporta il pistone sempre nella posizione da dove è partito.
Onestamente non mi sono posto il problema con il burst a 3 colpi, perché pensavo che il Burst time precisely
servisse solamente a fare i 3 colpi ne di più ne di meno.
Al momento non ho modo di provare, confermi quanto dico?
-
Quote:
Originariamente inviata da
maddax
Il pistone a riposo dovrebbe dipendere da quando lo attacchi,
(ACTIVE BREAK: questo sistema permette una maggiore qualità di tiro tenendo costante la potenza, grazie al sistema che permette nel colpo singolo di fermare il pistone sempre nello stesso punto ,sblocca il motore istantaneamente al rilascio del grilletto..
sistemi simili sono utilizzati su ASG ti marchi TOP ti SYSTEMA..)
Se lo attacchi a riposo torna a riposo.
Dico questo perché possiedo anche il nano AB3/4 che non è programmabile ma riporta il pistone sempre nella posizione da dove è partito.
Onestamente non mi sono posto il problema con il burst a 3 colpi, perché pensavo che il Burst time precisely
servisse solamente a fare i 3 colpi ne di più ne di meno.
Al momento non ho modo di provare, confermi quanto dico?
a) Setting the burst if you know the rate of fire:
If we know the rate of fire of our AEG, we just have to type in a time of 3 shots to the menu.
We make the conversion in a simple way according to the formula:
Questo è un estratto finale del manuale del merf 3.2 c'è scritto praticamente che se si imposta bene la precisione dei 3 colpi il pistone tornerà a riposo proprio come se fosse in colpo singolo.
Ho un'altra domanda ma anche a voi capita di sentire una scintilla a volte quando si collega la batteria al merf?
-
Con il merf 3.2 mi si accendono solo le luci, nessun suono.
Con il nano ab 3/4 sento il motore che fa uno scatto, ti riferisci a questo?
Perché io lo considero un difetto, dovrebbe isolare completamente il circuito non fare quello scatto.
Ho comunicato questa"problematica" dove l'ho acquistato e me ne hanno fatto spedire un altro dalla gate(dovrebbe arrivare in settimana)
Ps: grazie per il chiarimento sul time burst e posizione pistone, provvederò;)
-
No il motore non fa scatti ma si sente un rumore di contatto quando collego la batteria ma non lo fa sempre
-
Chiedo una precisazione, in modalità safe-single-burst è possibile che in burst se tengo il grilletto premuto parte la raffica dopo 3colpi?
C'era un mosfet che lo permetteva ma non ricordo se era questo!
-
Non capisco chiaramente la tua domanda.
Intendi che se schiacci il grilletto una volata hai il burst(3colpi) e se tieni premuto va in raffica?
Se è questo che intendi il merf non lo fa.
-
Mi sono spiegato malissimo, ma hai capito perfettamente, probabilmente mi sbaglio con un altro mosfet.
Però durante il burst mi sembra di aver capito dalle istruzione che se si lascia durante la raffica, si ha 1 o 2 colpi.Giusto?
-
Devi impostare ilBurst time precisely con il quale regoli il numero di colpi della modalità burst e(se ben impostato) riesci a fare in modo che il pistone si fermi sempre in posizione di riposo(tutto avanzato). Dopo averlo impostato, schiacciando il grilletto l'asg spara i colpi pre impostati anche mollandolo immediatamente.
-
Quote:
maddax
Devi impostare ilBurst time precisely con il quale regoli il numero di colpi della modalità burst e(se ben impostato) riesci a fare in modo che il pistone si fermi sempre in posizione di riposo(tutto avanzato). Dopo averlo impostato, schiacciando il grilletto l'asg spara i colpi pre impostati anche mollandolo immediatamente.
Ma tu riesci a farlo fermare a riposo anche facendogli fare più di tre colpi?
-
Onestamente non ho provato perché il mio scopo erano i 3 colpi, ma visto che con l'impostazione minima di time faceva 8 o più bb ci sono molte vie di mezzo prima di arrivare ai 3 colpi e pistone a riposo.
Anche leggendo il manuale:"Time of burst" è tempo di 3 tiri espressi per unità di tempo (millisecondi - 1ms = 0,001 secondi). Siamo in grado di configurarlo con un 4ms risoluzione per tempi da 96ms - 220ms, e con un 8ms risoluzione per tempi di 224ms - 472ms.Possiamo impostare 64 diversi tempi di scoppio, sul display che ha solo 4 segmenti.
Per impostarlo basta seguire i punti.
La spiegazione praticaTempo di raffica può essere impostato per l'udito o fare una misurazione della cadenza di fuoco
da un microfono o un cronometro .
a) Impostazione scoppio sull'orecchio , se non si conosce la cadenza di fuoco :
1 . Imposta ora approssimativa di scoppio su 3 tiri
2 . Ridurre il tempo approssimativo di scoppio di un livello
3 . Controlla se il tuo AEG dà due colpi di passare alla fase successiva , se non tornare al punto 2
4 . Ora andate al "tempo di Burst preciso," e aumentarlo di un livello
5 . Controlla se il tuo AEG dà 3 colpi passare alla fase successiva , se non tornare al punto 4
6 . fine
In questo modo , abbiamo impostato la raffica di 3 scatti , e facciamo che il pistone si ferma in posizione anteriore senza causare stress nella scatola del cambio .
a) Impostare la raffica se si conosce la cadenza di fuoco :
Se conosciamo la cadenza di fuoco del nostro AEG , non ci resta che digitare in un tempo di 3 scatti al menu.
Facciamo la conversione in modo semplice secondo la formula :
Tempo di scoppio [ ms ] = 3000 / cadenza di fuoco [ bb / s ]
Esempio di una cadenza di fuoco 20 colpi / secondo :
3000/20 = 150ms
https://gatee.eu/images/gate/instrukcje/merf32-en.pdf
-
domanda...ma il burst viene regolato da un temporizzatore in ms giusto? se io inizio il game con una 7.4 2200 bella carica,gia dopo 4 caricatori avro' un calo di qualche pallino al secondo...quindi il burst potrebbe cambiare?...se in game mi faccio prestare una 11.1 o una 7.4 piu' lofia della mia il burst cresce o cala?...e' un mio dubbio da un po,volevo sapere se qualcuno che lo sta' provando da piu' tempo ha avuto queste noie..
-
si, succede esattamente così stè, in più se prendi una 11,1 devi riprogrammare
perdendo tempo a regolare per bene il temporizzatore, si argina in parte, riuscendo a dare il giusto gap in difetto, ma alla lunga il problema si presenta
-
uff..immaginavo...pero'...si potrebbe arginare il problema tarando una 11.1 che ne so,a 9 volt,e settare il burst sui 9v?...la battertia sotto non scendera' mai,quindi il burst dovrebbe restare costante giusto?
-
Se passi da 7.4 a 11.1 il burst si stara. Se setti una 11.1 anche quando la carica scende il burst resta sempre da 3 cicli, il sistema adegua i tempi in automatico.
-
così si risolve (ogni tanto qualche burst lo tira fuori da 2 ma molto raramente), ma la batteria va dichiarata per il voltaggio effettivo, poi potrai dire di usarne in raffica/burst il 70%-80% del voltaggio (lavora a percentuali)
Tararlo non è una sciocchezza, non potrei darti neanche una indirizzata perchè come sai tanto cambierebbe da asg ad asg, e da batteria a batteria, variano anche nel tempo con "l'aggiustarsi" della meccanica
ci ho perso delle ore, ma alla fine va bene per quello che costa.
Continuo ancora a preferire l'ascu però, più comodo e immediato, anche se il poter sfruttare una percentuale della batteria è una bella comodità
Confermo anche quello che dice sonny, la casa lo dichiara, ma, almeno a me, non sempre funziona al 100%
-
l'ho montato, ma ho delle perplessità....
singolo/auto: singolo ok, auto raffica 3 colpi velocità normale
raffica 3/auto: raffica velocissima e raffica velocissima anche in auto
singolo/raffica3: singolo ok, raffica 3 colpi velocità normale
Motore systema magnum
Molla 90
Cosa succede?
-
Chiariscimi un paio di cose.
Le prove sono state fatte tutte con la stessa batteria e utilizzata sempre al 100%?
Perché da me la raffica e il burst hanno gli stessi bb/s (ad orecchio).
-
Eccomi, allora, ho ricaricato le batterie, dunque le raffiche vanno tutte bene tutte delle stessa velocità.
Ho riprovato tutte le combinazioni e vanno tutte, tranne burst-auto, mi va in burst anche in auto, però non so se dipende dal fatto che il PDR non ha il selettore.Puo darsi.
Ho letto sul manuale che, se si lascia il grilletto prima della fine del burst è possibile fare 1-2 colpi, io ho provato con i settaggi ma non ci sono arrivato.
-
Quote:
eltoroloco
sono 2 modi di montaggio diverso, validi entrambi ma col primo sfrutti al 100% il mosfet col secondo al 60% circa
Raga scusate ma per sfruttare al 100% il mosfet van saldati i due cavetti sul +e- del grilletto, ma sullo schema del sito non indica quale va sul + e quale sul -, quindi deduco che i cavetti in dotazione essendo entrambi neri non importa dove saldo il piu ed il meno? GIUSTO? Ho paura di collegarli al contrario e mandare in corto il merf
grazie
-
Non è né nero né rosso.
..è un somplice cavo di segnale quindi come li saldi non ha importanza...ovvio che i cavi rosso e nero vanno entrambi diretti al motore ...
-
Quote:
666ste
Non è né nero né rosso.
..è un somplice cavo di segnale quindi come li saldi non ha importanza...ovvio che i cavi rosso e nero vanno entrambi diretti al motore ...
si si quello lo avevo capito rosso nero dal motore vanno collegati al merf
solo che io prima di tagliare il cablaggio originale ho dissaldato i cavi rosso nero del trigger ed ho saldato i due neri in dotazione al merf.
Poi ho collegato e nn funzionava nulla, nel senso che senza rimontare ho collegato i cavi motore e tirando il grilletto il motore nn girava.
Col tester ho verificato il merf ed il negativo (quello in piedi) non funzionava, ed ho pensato che fosse andato in corto per un collegamento errato
-
dove trovo la scheda con i programmi del merf 3.2?grazie
-
Quote:
1sniper
dove trovo la scheda con i programmi del merf 3.2?grazie
Ciao eccolo: https://gatee.eu/en/wsparcie-techniczne-2
Inviato dal mio Accaticiuan
-
Quote:
Kappe Jr
grazie mille...peccato non ci sia in italiano...
-
ciao a tutti ragazzi, vorrei farvi una domanda relativo a funzionamento meccanico del gearbox con il gate... vorrei sapere se in questo caso impostando la funzione safe burst e auto, la funzione del cutoff è sempre importante percio deve essere lasciato li dov'è oppure è influente e puo essere sostituito tutto il gruppo dei contatti con relativo cutoff con un microswich come nelle repliche d'oggi ad esempio ares anche se nn capisco in questo caso, come esso sa distinguere il burst dall'auto... grazie a tutti in anticipo
-
Salve ragazzi, una domanda... mio fratello ha montato il merf 3.2 nel suo g36c classic army, cavetteria sostiuta e programmato a dovere solo che ha problemi col singolo ovvero dopo qualche colpo il motore tende a riscaldare parecchio e poi si blocca ed è costretto a sparare una raffica per sbloccarlo, che c'è da fare? il motore è quello base dei classic army forse si deve sostituire?Grazei in anticipo
-
E normale che il motore riscaldi in singolo dopo molti colpi.
Che diametro di cavi ha usato (awg)?
Che batteria usa?
Ha controllato l'integrità delle lamelle o erano usurate?
-
come cavi ha preso quelli in argento della modify sciolti non so il diametro, mentre come batteria usa una lipo 7,4 1300 da 30c
-