una sensei tiene senza problemi 2,7 joule con 0,40 ma anche 3,6 joule con 0,30, e non chiedetemi come faccio a saperlo
Visualizzazione stampabile
una sensei tiene senza problemi 2,7 joule con 0,40 ma anche 3,6 joule con 0,30, e non chiedetemi come faccio a saperlo
chi produce la sansei originale?
Se si gioca con chi sa giocare gli occhiali non si rompono (mai visto succedere in piu di 11 anni di SA). Se ti capitano gli idioti che ti sparano da 2 mt fai prima a sfasciargli un fucile sul capo, solo in quel modo "potresti" avere dei danni agli occhiali! ;-) ho giocato con tutti i tipi di protezioni, dalle maschere a rete royal agli occhiai blasonati ESS Ice ecc... mai rotto nulla, se le potenze sono al joule è impossibile che si rompano.
Esiste tutto ciò che uno può immaginare, da qualche parte del mondo, in qualche epoca. I negozianti di softair, se li ascolti, hanno visto di tutto e fatto di tutto.
Poi che qualcuno di loro abbia preparato dei mostri solo perchè glieli hanno pagati, sarà sicuramente vero, io non me ne vanterei però...
Si ma non le usi in italia ed anche alla Berget o altri tornei europei ci sono quelle che vengono chiamate "distanza di limite di ingaggio", un concetto che in italia non si comprende facilmente perchè la gente ti riesce a sparare da un metro... tu ti avvicini e gli fai "psss, sei preso", quello si gira e ti demolisce.Quote:
Ho un amico che mi ha detto di avere un asg over per il berget o altri tornei europei
Era un pallino calibro 44 magnum?? Ti ha "spostato" l'occhiale? ammazza, meno male che avevi l'occhiale sennò ti forava cristallino e cornea e continuava la sua corsa verso il cervello... potresti usare il peperoncino chiamato Trinidad Scorpion Moruga Blend, da 2 milioni di Scoville, come antiappannante... funziona strabene, mi dicono.Quote:
(comunque questa domenica mi è arrivato un pallino sull'occhiale, spingendo l'occhiale contro l'occhio e spalmando tutto il sapone che uso come antiappannante sull'iride, un bruciore che non vi immaginate XD)
no sono io che tengo gli occhiali lontani dagli occhi per evitare l'appannamento
io uso occhiali di protezione della plano,prendo quelli perchè sono antiapannamento dato he ho gli occhiali da vista.
a me è capitato di ritrovarmi una lente degli occhiali da vista crepata dopo l'arrivo di un pallino sparato da una bella distanza...si vede che ha preso proprio il punto debole ma cmq li ho dovuti cambiare.
Forse é legato al fatto che essendo cinese ho il ponte del naso quasi nullo XD maledetta genetica
non è che noi caucasici invece abbiamo tutti delle canappie spaventose, eh?
sicuramente meglio di me: grazie al cielo ho 10/10 di vista...
Allegato 222923
???
ah ok avevo capito male allora !
Gli occhialoni da snowboard per voi sono sicuri per il nostro sport?
Sono antiurto perchè le facciate sul ghiaccio non mancano, però mi chiedo come si comportino contro un corpo duro come un pallino...
In ogni caso più che altro mi interessava il doppio vetro, che rende l'appannamento più difficile...
Negli occhiali nati apposta per resistere a masse piccole e scagliate a grande velocità, la progettazione è fatta in modo che l'impatto sulla superficie esterna non crei una scheggia del vetro dell'occhiale stesso nella parte interna che potrebbe ferire l'occhio. Mentre altri tipi di occhiali, tipo quelli da motocross/snowboard, sono progettati per massi più lente e per resistere ad urti con zone di impatto maggiori. magari poi resistono eh, ma io non li userei!
sono sincero kuro, io i miei anon da 200 euro non me li metto manco se mi pagano per giocare a softair... ;)
ad appannarsi non si appannano manco quando sto sudato come un bove in calore, e come resistenza dovrebbero essere ok (ho buttato il libretto ma di certificazioni antiurto ce ne avevano un milione), anche se le facciate sul ghiaccio sono ammortizzate dalle montature in gomma e un pallino potrebbe sempre romperli, ma sono ENORMI e ci starei scomodissimo, inoltre la percentuale di frascate che prendo nel softair è di molto superiore confronto a quelle che prendo in fuoripista (anche perchè a quelle velocità ci sto moooolto attento a non prendere un ramo in faccia, giocando anche se corro me ne frego... ;) ) e li righerei dopo 7 secondi rendendoli di fatto inutilizzabili poi in montagna!
l'idea mi è venuta leggendo appunto un us gi che su un forum si lamentava che gli occhialoni in dotazone gli si appannavano, e che voleva le doppie lenti come lo snowboard
scusa ma che cacchio c'entra...
un us gi non credo presti attenzione se il pallino lo becca sulla lente!! :D
se uno dei "pallini" che usano loro lo prende sulla lente quello si dichiara subito!! :D
per loro gli occhiali da snow vanno bene (anche se ho il dubbio che siano progettati per non appannarsi con il contrasto freddo-caldo, ignoro totalmente se con caldo-caldo funzioni lo stesso) ;)
beh gli occhialoni per i militari dovrebbero essere antischeggia...
Tra esplosioni anche "amiche" un granellone di sabbia può sempre arrivare (e a velocità superiori ai nostri pallini)
https://www.youtube.com/watch?v=V6vjYq4a5r4
(è vivo e sta "bene" a parte un livido NERO largo tutta la coscia)
Oppure i proiettili scadenti che usano i talebani rilasciano tutto l'ottone che ricopre il piombo durante il viaggio, e al primo impatto anche leggero contro un muro vicino queste schegge di ottone Finiscono spesso negli occhi delle nostre forze...
con "uno dei pallini che usano loro" intendevo una pallottola in un occhio! :D
inoltre gli occhiali che usano loro sono antischeggia ma il 90% sono normali occhiali civili da motocross/snow etc che sono antiurto ma non di certo antischeggia (se non ricordo male per essere antischeggia si aggiungono certificazioni sulla penetrazione della lente, non la sua rottura, o qualche roba del genere)
Ops scusa ho avuto un tono più serio del voluto, certo XD però grazie al cielo noi softgunner ci dobbiamo dolo proteggere da pallini e rovi
si appunto, alla fine tutte ste pippe sugli occhiali non servono imho...
io in squadra ho tutte le tipologie esistenti: chi gioca con gli occhiali antinfortunistici presi in fabbrica da 2 euro, chi con gli oakley da 100mila dollari, chi coi retoni cinesi, chi con una marca e chi con l'altra, chi con quelli da moto etc , alla fine se si rispettano le regole, prima fra tutte quella di non spararsi a meno di 5mt, gli occhiali non si rompono manco i cinesacci da 1 euro (perdo 8 diottrie a domenica fino a restare totalmente non vedente ma non si rompono :D )!
poi che noi vogliamo fare le prove e spararci sopra a bruciapelo è un'altra cosa, ma a 5mt a meno che non sono occhiali da vista o cmq in vetro dubito si rompa nessuno dei suddetti, SPECIALMENTE I CINESI!!
ricordati che un'occhiale antiurto buono, di marca, è tale per un piu o meno perfetto connubio fra qualità di visione e resistenza, se hai un'occhiale cinese che altro non è che una lastra in plastica di mezzo centimetro NON PUO ROMPERSI, tu non ci vedi :D ma lui di sicuro non si rompe!! :D
boh non so l'altro giorno mi sono comprato un pezzo di plexyglass spesso 1,5 mm al brico per farci un bersaglio e a 2 metri con un 0.80 j si è frantumato.... dall'altro canto la plastica delle bottigliette di plastica non si rompe neppure a distanza 0 O.o
il plexy è rigido...
tu sicuramente mi insegni (credo che la scuola l'hai fatta e da poco) che piu è rigido e piu si rompe, il "vetro" delle maschere se ci fai caso si piega un bel po (quando lo togli dal frame diventa dritto e piano come un foglio di carta), quindi essendo piu elastico "rimbalza" il pallino!
La proprietà fisica che dici tu è durezza vs fragilità xD sono due cose diverse: la durezza è la 'resistenza' che oppone un materiale ad un altro se vengono strisciati uno contro l'altro.
La fragilità si può intendere come il materiale si 'deforma' in seguito ad urti o botte, questo ovviamente dipende dal tipo di legame e proprietà chimiche. Infatti spesso un'elevata durezza comporta un comportamento fragile, vedi il diamante: è durissimo ma può rompersi.
Condivido con Kuromatsu il fatto che preferisco affidarmi (x quanto riguarda gli occhi) a marche più affidabili, ma non è detto che se spendi poco hai 'poco'.. ho acquistato un paio di occhialini ballistici a soli 8 euro, con tanto di garanzia e certificazione che possono reggere l'urto di una sfera d'acciaio pesante non ricordo quanti g.. provati con bbs di plastica, non succede niente nemmeno se gli spari a distanza ravvicinatissima.
Cmq il mio consiglio è di andare in negozi 'grossi' di ferramenta dove vendono una miriade di occhiali da lavoro/antinfortunistici.. ne so qualcosa perché nelle escursioni di geologia sono obbligato ad indossare gli occhiali quando vado a rompere un pezzo di pietra (le scheggie che si creano possono essere pericolose), quelli che uso io vanno benissimo sia per le escursioni sia per softair. E sono anche fighi ;)
Ciao a tutti..ormai qua su SAM non mi si vede quasi più...volevo solo dire quanto serio sia il personaggio che ha aperto questa discussione,che si permette di dare consigli agli altri....sul nostro forum tempo fa(durante uno dei suoi molti ban da SAM) aprì una discussione dicendo(e non scherzava..) che voleva usare gli occhialini da piscina di decathlon per giocare a softair.
Non ve la posso linkare(non vorrei essere infrazionato..:P ) ma è solo per dirvi quanto questo ragazzo predichi bene e razzoli male.
Un saluto a tutti..belli e brutti.
Mah....................
Sinceramente il BAN mi sembra un provvedimento un po troppo esagerato. E' vero, i suoi topic ti facevano venire la voglia di strangolarlo ma, tutto sommato, non era un cattivo ragazzo.
Bastava ignorare i suoi topic se non si voleva rispondere ma, nel momento che gli si rispondeva, dopo bisognava accettare le sue risposte. Nel bene o nel male.
secondo me personaggi come lui sono utilissimi per "sdrammatizzare" i contenuti del forum :D
ogni tanto a tutti fa piacere farsi una risata per togliersi le famose "rughe da concentrazione" che ti si fanno in mezzo alle sopracciglia!! :D
poi è ovviamente soggettiva la cosa, ma a me personalmente fa riposare il cranio dopo essermi letto 20 thread con setup issued piu che perfetti o con i consigli su come spessorare alla perfezione tramite microscopio elettronico :D , leggere un thread che parla di "come giocare a softair con la cannuccia della cocacola e i pallini in bocca (in omaggio il tips&tricks che ti spiega come ingoiarli e rivomitarli in campo per aumentare la capacità del caricatore)" :lol:
questa non è una discussione sull'addio definitivo di Kuromatsu.
hai ragione scusa... ;)