canna da m16 io l'ho accorciata un filino
boccole da 7mm classic army
ciax
:-d
Visualizzazione stampabile
la canna originale mi pare fosse sui 42 cm e ovviamente la canna da m16 è da 51 cm, giusto?
allora la sostituisci e fai in modo che arrivi fino al foro dello spegnifiamma tagliandola delicatamente :-d, oppure la lasci intera che si intravede tanto è nera.
non mi ricordo quanto l'ho accorciata ho fatto un segno!
https://i237.photobucket.com/albums/...o/cannaspr.jpg
verde: vecchia canna
rosso: nouva canna
fammi sapere se sono stato chiaro, ciao a presto
:snipersmile:
grazie andy , interessava molto anche a me.
ma parlando di circa 4-5 cm in piu di canna ,forse anche meno....vedi veramente una grande differenza con l originale?? a mio avviso basterebbe l originale ..
e poi solo a me lo spegni fiamma non si blocca??? ha la filettatura difettosa...
esce di molto la canna di m16 se lasciata intera?
un info.
a me i caric entrano veramente con grande sforzo...dopo aver provveduto a una scartavetrata generale dello slot...mi accorgo che probabilmente anche la t hop up non è allineata perfettamente.... perche i caric devo accompagnarli nell inserimento
uso gli ics-classic army-guarder e marui...ovviamente sotto il mio classic m15 tutto ok ...
qualcuno ha lo stesso problema e con quale t hop up ha risolto???
aggiornamento del mio spr:
ho cambiato la canna originale con la madbull per m16 ma sorpresa ho dovuto limare la parte terminale della canna perchè si incastrava, un'ora di lavoro con trapano e lima... ;(
e' la prima volta che metto una canna di precisione, ma sono tutte così, cioè che hanno la circonferenza più grande? oltre che al diametro interno minore...
x rebus l'ho lasciata intera al contario dell'altra che avevo. adesso arriva a pochi millimetri dal foro di uscita dello spegnifiamma.
x alfx io non ho riscontrato il problema con i caricatori.
appena lo cronografo vi farò sapere.
aggiornamento situazione:
praticamente ho sostituito tutta la meccanica dell'spr. della dboys sono rimasti solamente calcio, impugnatura e astina anteriore.
il corpo è stato sostituito con un ics con montati dei pezzi systema. montata anche canna di precisione systema (che si vede attraverso lo spegnifiamma) e gommino systema.
praticamente è un spr con i loghi colt... molto realistico (soprattuto per il fatto che si apre in 2 come un colt vero a mo di "forbice" e che l'otturatore viene mosso dalla leva d'armamento).
ora va che è una meraviglia. 98 m/s con gli 0,20 e raffica molto sostenuta (con motorino g&p). di più non si può chiedere :d
@ molotov: l'ottica montata è una 3-9x40 mil-dot ver.2006 della guarder, la trovi da gm a 56€
@ rebus: la canna non accorciata non è che si veda molto... è giusto per i più pignoli... volendo la potresti pitturare di nero così si confonde. eccoti una foto della canna non accorciata:
https://img517.imageshack.us/img517/...sc02893rh6.jpg
ps: ad ogni modo il gruppo aria originale (con spingipallino ca e cilindro ics) non perdeva un filo d'aria... gli 0,7j erano "causati" dalla molla poco performante (una m90 della g&g).
già sostituendola con una m100 sempre della g&g la potenza è salita sugli 0,90j.
ora stravolgendo completamente tutta la meccanica (come ho descritto prima) la potenza è arriva a 98m/s.
pps: magari tra poco ci sbatto dentro un full tune up kit della systema xd
rispondo in ritardo a testament: sinceramente se hai voglia di spenderci tempo e denaro prendilo... sono sicuro che una volta sistemato per bene ti darà delle belle soddisfazioni.
ad ogni modo è una cosa lunga, ma non devi perderti d'animo.
ps: se potessi tornare indietro comprerei solo il kit da spr della dboys (si trova anche solo l'astina con lo slittone sopra sui 100€) e lo trapianterei su un m16 di marca seria. non che ora non sia soddisfatto, anzi! solo che facendo nel modo come ho fatto io prima di avere un spr degno di esser chiamato tale ne è passato di tempo (e pure di soldi ne son passati)!
ma se volessi farlo tipo l'm110? cioè con l'innesto silenziatore che inizia quando finisce il ris?
https://img401.imageshack.us/img401/...1m02ad0.th.jpg
@ tenza: be quello che hai postato è l'sr25... la g&g lo fa già così come quello nella foto... solo che anche lì devi lavorarci un pò sulla meccanica...
la dboys fa un altro modello di spr... questo:
https://www.airsoft-lamancha.com/sho...-5281-mk12.jpg
a differenza dell'sr25, questo ha il caricatore da 5,56 e quindi un receiver più piccolo... volendo potresti farlo diventare simile accorciando la canna, filettandola e mettendoci un silenziatore lungo.... così lo faresti diventare un simil sr25
mi è arrivato l'spr...molto contento e tira mooolto bene.
inconveniente trovato:
- si svernicia con poco!
- il selettore mi gira a 360°!!! :runsaway:
ora voglio sistemarlo... pensavo a queste modifiche:
- canna m16 da precisione (quale consigliate?);
- molla m100 systema (o meno considerando canna precisione?)
- hopup (non so se cambiarlo...)
- cilindro pieno m16 (quale consigliate?)
pareri? opinioni? consigli?
purtroppo, anche uno dei cqb dboy che gestico ha mostrato lo stesso problema, devi serrare la vite del selettore.
il mio consiglio è il seguente:
- canna madbull (leggera e precisa) anche se montando una 509mm arriverà fino alla fine dello spegni fiamma
- molla sp100 (anche una sp90 se monti si cuscinetti)
- gommino hu systema
- spingipallino systema (per m16-a1, vn,car-15, xm-177e2, come da descr. confezione)
- cilindro systema teflonato pieno
io ho sostuito il solo gommino su un spr dboy con un systema al silicone ed i risultati sono evidenti e tangibili... ma penso che anche il guarder sia valido... ce l'ho nella cassettina dei pezzi, pronto per essere montato!... poi ti dirò!
ps. il "mio cecchino" di squadra deve ancora cambiare la canna (e fare la "revisione")...tra noi, è rimasto solo lui ad usare la canna originale e si vede! :ops:
serve cambiar anche le boccole?
le boccole vanno cambiate obbligatoriamente altrimenti dopo poche giocate succede l'inghippo
io al mio ho cambiato solo:
boccole
molla
spingipallino
il cilindro ho lasciato il suo dato che ho accorciato il frontale tipo cqb
rebus la canna del tuo spr di che lunghezza è?
i primi spr montavano quella da m4 sul mio ho trovato una 430mm circa
attento che con una canna da m16 e + lunga del frontale poi la devi coprire con un silenziatore
spingipallino io ho usato un marui che avevo per casa e va alla grande
boccole ho montato g&p cuscinettate anche se e meglio montare quelle piene in acciaio
molla ms90 che a mio avviso basta e avanza dato che uso una 9.6 3600
boccole da quanto?
7mm
io con le cuscinettate ho dovuto lavorare un po di lima sul selettore
si le boccole sono da 7mm, io le ho messe cuscinettate.
la canna da m 16 non esce dallo spegnifiamma, il problema che trovato io montando una canna della madbull è che ho dovuto limare all'interno outer barrel perchè c'erano dei gradini che bloccavano la canna stessa, sicuramente custruiti per la canna orinale.
ho cambiato poi anche tutto l'hop up, la canna madbull faceva fatica ad entrare con tutto il gommino...
qualcuno di voi ha avuto per caso gli stessi problemi?
ciao
che ne pensate del kit del castello hop up della king arms?
"hop up per m4 -m16 king arms. nuovo con doppio or di tenuta,ridisegnati il sistema di bloccaggio della canna e gli ingranaggi di regolazione hop up."
complimenti bella recensione e bel fucile! :wink2:
ottima recensione.
vorrei capire una cosa.. ma alla fine la canna da m16 si può montare con tranquillità o devo comprarmi il kit del "piccolo fabbro" ? :d
questo è il mio con le seguenti modifiche:
- cilindro pieno m16 systema
- canna precisione m16 madbull
- castello hopup systema
- gommino hopup guarder
- molla sp100
https://img138.imageshack.us/img138/...scn6976hi2.jpg
https://img404.imageshack.us/img404/...scn6977ma0.jpg
non riesco a vedere le foto? ma cosa succede alla mia config ????
hey rebus, davvero bello !! :d
avrei una domanda, visto che la tua recensione mi ha spinto all'acquisto del giocattolo >.<!! il rompifimma.. come si collega alla canna? filettatura? dx o sx?
grazie per l'eventuale risposta!
ciao, ho acquistato il modello mk12 mod.0 spr full metal
in particolare faccio riferimento al modello:
https://www.airsoft-lamancha.com/sho...-5281-mk12.jpg
arrivo alla mia domanda:
vorrei montare il silenziatore modello mk2 pro 225 mm.
faccio vedere la foto:
https://snipermk.com/virtuastore//im...f|verdana|30|0
https://www.mamoweb.it/softairlecce/images/mk12sam.jpg
sono riuscito a svitare lo spegni fiamma anteriore (freccia verde), ma non riesco a rimuovere la parte svasata anteriore del fucile (freccia rossa) per vedere se esiste una filettatura più piccola per l'inserimento del silenziatore e utilizzare la filettuatura esistente. ho provato ad allentare tutte le vitarelle a chiavino presenti, anche quelle sulla tacca di mira... ma niente, non si muove neanche di un millimetro.
ora... nell'eventualità non si riuscisse a smontare o nella peggiore... non si smonta affatto (mi sono battuto per niente sino ad ora:ops:)....
esistono degli adattatori che sfruttino la filettatura della parte anteriore dello spegni fiamma che sono riuscito a svitare e che si adatti alla filettatura del silenziatore mostrato?
grazie mille per la risposta.
mamoweb
1 joule bello pieno. ovvio prima era pochetto più del joule, quindi rafficato 1 pò in giardino, lasciato 1 pò la molla in tensione e ora è perfetto.
canna madbull però nn da quella grossa precisione, meglio una km... la differenza di prezzo enorme spiega la qualità.
ciao anchio con la madbull non ho trovato tante differenze rispetto anche all'originale.
esatto, sono un pò delle cagate.
chi più spende, meno spende...
rebus dove hai preso quell'ottica? mi puoi mandare un link in pm? grazie!
quell'ottica è la replica della famosa leupold m1 + con anello slittato da 30mm + estensore 40mm antiriflesso + tappi ad apertura a bottone/scatto + mini dot....
....tutto preso www.rsov.com
la m1 x 40 quindi giusto? è bella da morire in quella configurazione