ho visto il video sembra promettente complimenti
Visualizzazione stampabile
ho visto il video sembra promettente complimenti
bello gira veramente libero complimenti
Allegato 184978Allegato 184979Allegato 184980Queste sono le modifiche più visibili che ho fatto, andando ad asportare (in maniera consona misurando continuamente col calibro) e poi a lucidare la dove vi erano evidenti segni di attriti. Altre modifiche anche se fotografate non si vedono inquanto ho fatto un lavoro certosino su le tolleranze di accoppiamento ingranaggi/assi assi/cuscinetti anche qua lavorando di fino per non ritrovarsi un totale ciottolio tra gli accoppiamenti....spero vi sia gradito il lavoro che ho effettuato sul cio CTW.... :giggle:
------ Post aggiornato ------
grazie mille, gentilissimo.
grazie...
Lupo, ti ho mandato due messaggi PM ma non ho ricevuto risposta, volevo sapere senon ti sono arrivati o se non hai risposto per scelta. Grazie.
Ciao Fratelli
@Gabriele la risposta é che sono rincoglionito io :)
ho provveduto
un abbraccio
Grazie, gentilissimo.
Ciao Fratelli
Volevo fare una "piccola precisazione" in quanto mi sono accorto che a volte viene fatta confusione ... CNC non é un materiale come ad esempio l'Alluminio o l'Ottone ma bensì un metodo di lavorazione del metallo (nel nostro caso l'Alluminio)
CNC é l'acronimo di Computer Numerical Control ovvero macchina computerizzata a controllo numerico ... tale lavorazione permette di eseguire con "alta" precisione grandi quantitativi di "pezzi" identici
un abbraccio
Si sapevo, grazie cmq della precisazione.
Allegato 185563
se posso darti un consiglio riguardo alle altre parti del gear ti conviene chiuderlo da vuoto e guardare se si crea della luce all'interno, poi eventualmente asportare lievemente parti in eccesso
(ci sono tre cerchi rossi)
Per sfizio ho preso un gear box DTW. 60€ buttati via, irrecuperabile ma mi interessava più che altro aprirlo e farci esperimenti per non farli sul mio PTW...
Non oso immaginare come gireranno sti cinesoni....forse con una 24V da motore diesel Deutz ghghhghghg
Cosa c'era di così macabro all'interno?? Posta qualche foto...
https://www.flickr.com/photos/92868334@N04/
ecco qua la schifezza...guardate i gusci che non combaciano...non vi dico il gioco degli ingranaggi...
Gabri ma poi hai risolto con il fucile??
Ciao Fratelli
Dovrebbe arrivare oggi e (ammesso ma non concesso) che riesca a capire il problema da dove derivi sarà mia premura tenervi informati ... Gabry dammi una mano anche tu che a 44 anni l'Alzheimer avanza :)
un abbraccio
Ciao Fratelli
Sembra che il problema dell'amico Gabriele sia dovuto al Motore ... a domani maggiori info
un abbraccio
motore e pescaggio? sarò profano ma cosa potrebbero centrare? m'interessa sapere......
Ciao Fratelli
Aggiornamento I: l'Inner Barrel presenta 3 rigature al suo interno ... visto che é stato "toccato da cima a fondo" da mani inesperte il problema si fa più difficile ma non irrisolvibile ;)
@nnsuono il settoriale si fermava in posizioni diverse quindi il Pistone non arretrava completamente e lo spingi-pallino non compiva la sua "corsa naturale" é stato "toccato" presumo pensando che una TW funzioni come una ASG
un abbraccio
Ciao Fratelli
Aggiornamento II: ora non spezza più i pallini ... il problema era dovuto al fatto che (oltre al Motore da cambiare) erano stati sostituiti alla Testa Pistone i due OR originali Celcius con quello singolo per Pistoni della Systema
rimane il fatto che la canna interna é rigata ;)
un abbraccio
No dico ... Ma quante ne sai Alberto!!! Rimango sempre più stupito ...
Grazie delle delucidazioni! sei sempre il migliore!
volevo porvi un'altra domanda ho un motore ctw andato ed ero interessato i kit che vendono dal francese della e-tinny o altrimenti già l'albero con indotto già fatto sempre e-tinny o fcc cosa ne pensate? inoltre tolte le spazzole come si apre il motore per sostituire l'albero?
grazie ma ne vale la pena sostituire solo l'indotto? e quale tra i due fcc o etinny?
quello FCC non c'è. O almeno ne dal francese ne sul sito ufficiale fcc.
quello etiny ce l'ho ma devo ancora provarlo , non lo saprei valutare.
Al tempo che fu Lupo mi sconsigliava il kit di riparazione e di andare sul sicuro con un motore FCC.
Ho il rotore perchè ho preso tutto il kit etiny (ecu+secu+rotore+spazzole+selector switch) , mi serviva tutto a parte il rotore.
ps. etiny con una N sola :)
Ciao Fratelli
Il ricambio del Rotore lo produce solo la Etiny e per quanto riguarda l'offerta del Francese é da "cogliere al volo" come ha ben pensato l'amico Silent ... ma se il tuo problema é dato dal Motore non "dare per scontato" che lo risolvi sostituendone il Rotore ... calcolo tu abbia il 50% delle probabilità ... ti consiglio il kit https://www.powair6.com/en/electroni...ng-weapon.html
un abbraccio
no il mio motore funziona alla perfezione e che avevo un'altro motore ctw morto a casa e pensavo di sostituire l'indotto per farne uno di scorta....... che è morto lo hai constatato tu stesso a settembre nell'ambito della manutenzione.....
peR curiosità, come mai viene sconsigliato il kit riparazione (rotore già assemblato)? Se un motore si fotte mica ne risentono i magneti, quindi credo sia valido sostituire solo il rotore. Non vedo la controindicazione...
Ciao Fratelli
@nnsuono io ho scritto: ma se il tuo problema é dato dal Motore non "dare per scontato" che lo risolvi sostituendone il Rotore ... non ho scritto che il tuo Motore é perfettamente funzionante ... quindi ad una "cifra ragionevole" se non riesci a ripristinare il funzionamento del Motore CTW ti "rimane" sempre il Kit dell'elettronica (SSB - ECU - SECU) ;)
@Gabriele viene sconsigliato da chi e poi specifica il Kit ... bisogna essere in grado di sostituirlo e come fatto notare all'amico @nnsuono scegliendo il Kit Complete Upgrade (quello del link postato) "male che vada" ti rimane l'elettronica che ti verrebbe a costare € 132,00 + ss anziché € 148,00 + ss (199,00 - 67,00) diversamente puoi sempre decidere di acquistare unicamente il Rotore al costo di € 67,00 + ss
un abbraccio
mi porto sfiga da solo.
Oggi ho bruciato un altro motore :sad2:
(e fanno 2 SECU , 2 motori systema 2010 e 1 selector in 1 anno esatto).
Quindi direi che provo questo rotore etiny.
cavoli ma che sfiga...un giretto a lourdes con il ciufolo no è? :cry3:
Anche io sto valutando l'idea di prendere o tutto il kit o il motore fcc ... Tutto iil kit mi affascina di più visto che ho il GB systema ...
ma il rotore della etiny, monda solo sul motore systema del 2010 in avanti? non c'è modo di sostituire quello della fcc nel caso so bruci?
Ciao Fratelli
@Skared due domande ... 1) Chi ti ha detto che monta solo sui modelli Systema e poi dal 2010 in avanti 2) Perché ti "fasci la testa prima di rompertela"
un abbraccio
per la cronaca , ho ripristinato il motore systema con kit etiny. Funziona perfettamente.
ottimo, a prestazioni come va? meglio o peggio o uguale ovviamente impressioni!
infatti era una curiosità, perchè cambiado solo il rotore, che va su qualsiasi modello si risparmiano dei bei soldini
Ciao Fratelli
@Skared monta su tutti i modelli tranne quelli con la possibilità della "regolazione altezza Pignone" per intenderci quelli che hanno una molla all'interno dove c'é l'albero del Rotore
un abbraccio
La canna fcc per ptw è compatibile e monta sul hop up ctw? O da problemi?
Salve ragazzi uso sempre questo vecchio post per chiedervi delucidazioni, come da voi consigliato per risolvere i problemi di pescaggio ho cambiato gli o ring nella testa pistone con altri trovati in ferramenta, il problema si è risolto e per un pò tutto ok adesso il ctw di tanto in tanto fa un rumore anomalo quando finisco di sparare casualmente sento che il pistone torna in posizione di riposo portandosi dietro tutta la meccanica per intenderci mi sembra lo stesso effetto anche a livello di rumore che accade nelle normali asg quando l'anti reversal non fa il suo lavoro..... Cosa potrebbe essere rischio qualcosa utilizzandolo per il momento spaventato di far danno è finito in valigia.....
Attendo vostre notizie