Visualizzazione stampabile
-
È un ragionamento contorto ma vediamo se ho capito quello che vuoi dire.
Vorresti limare denti fino ad arrivare ad avere un pistone arretrato all'altezza del buco sul cilindro giusto?
E credi che questo basti per eliminare le perdite d'aria dei denti giusto??
Non è propriamente così.
Per quanto riguarda i volumi d'aria, se mantieni il cilindro forato e cambi la molla (senza limare denti), non cambia il volume d'aria compresso ma solamente la "spinta" (data dalla compressione della molla effettuata dal pistone).
Se tagli uno o più denti non avrai una quantità minore d'aria compressa ma un calo di spinta impressa a quest'aria che si traduce in un calo di potenza del BB.
Per questo tutti quelli che applicano una corsa corta del pistone al loro GB, se vogliono mantenere invariata la velocità d'uscita del BB, devono mettere una molla più performante.
-
Quote:
Originariamente inviata da
ale_r
È un ragionamento contorto ma vediamo se ho capito quello che vuoi dire.
Vorresti limare denti fino ad arrivare ad avere un pistone arretrato all'altezza del buco sul cilindro giusto?
E credi che questo basti per eliminare le perdite d'aria dei denti giusto??
Non è propriamente così.
Per quanto riguarda i volumi d'aria, se mantieni il cilindro forato e cambi la molla (senza limare denti), non cambia il volume d'aria compresso ma solamente la "spinta" (data dalla compressione della molla effettuata dal pistone).
Se tagli uno o più denti non avrai una quantità minore d'aria compressa ma un calo di spinta impressa a quest'aria che si traduce in un calo di potenza del BB.
Per questo tutti quelli che applicano una corsa corta del pistone al loro GB, se vogliono mantenere invariata la velocità d'uscita del BB, devono mettere una molla più performante.
Siamo d'accordo! Quello che voglio dire però è questo, perderò meno potenza io che ho un cilindro forato piuttosto a chi ha un cilindro pieno... Giusto?!
Cmq pensavo di limare i classici 3 denti! Magari provando prima a limarne 2 e guardare se limare il terzo, e se necessario mettero o sp100 o sp110, magari le compro entrambe tanto costano poco, l'm120 dovrebbe tener botta giusto?!
-
Procedi così come hai descritto che è perfetto.
Non ho mai effettuato corsa corta con cilindri pieni, solo con il foro a 3/4 e la perdità di potenza è quella sopra scritta per ogni dente.
Buon lavoro!
-
Ciao, ho eseguito l'asportazione dei denti :) e il ROF è salito a 22-23bb/s questa sera controllo anche i m/s dato che ho il crono da un amico, cmq ho messo una molla un filo più dura ma non veloce, quando mi arriverà proverò una guarder 100 o 110!
Grazie mille ale_r!!!
-
-
Misurata la potenza, fa 92m/s quindi circa 0,84j mi sa che proverò una molla un pelo più dura per arrivare almeno a 0,95j che sono 97m/s quindi la perfezione :-)
Con una molla veloce secondo me non dovrei perdere di rof in quanto aiuta il motorino ad accelerare..
Che dite?! Consigli?!
-
che molla hai montato la 90?
-
Quote:
Originariamente inviata da
WAR10CK
che molla hai montato la 90?
Magari, avendo tagliato 3 denti ho montato una molla GJ (non veloce) che avevo in casa, che a parità di compressione dava più chili della mia sniper MK100!
Considerando il taglio dei denti e la canna corta mi sembra abbastanza normale...