ho usato: marui, ca, g&g e per ora vanno bene tutti... anche se preferisco i g&g per una questione di quanti bb ci stanno...
Visualizzazione stampabile
ho usato: marui, ca, g&g e per ora vanno bene tutti... anche se preferisco i g&g per una questione di quanti bb ci stanno...
dopo una rovinosa prestazione di domenica scorsa (forse con l'ottica mi sono reso conto bene di quanto faccia schifo il gommino hop up) ho aperto il mostriciattolo e fatto un pò di modifiche:
molla eta
pistone marui
gommino nuovo
cambiato, con qualche tiro di prova a casa, da cosi a cosi, prova crono con bb 0.25
0.96 j
0.98 j
0.98 j
0.97 j
0.98 j
media di .97 e soprattutto (la cosa che mi interessa) che il pallino viaggia bello dritto fino alla fine (gittata solita, occhio e croce i soliti 35-40m)
un bel risultato, contando una spesa di soli 27 eurozzi...
di che marca e' il gommino che hai acquistato?
e' di tipo morbito o duro?
grazie :d
systema, penso normale, ne morbido ne duro eheheh
systema ne fa 1 tipo ed è morbido
ciao raptor!
ho preso anch'io questa stupenda replica e aggiungo tra i caricatori compatibili gli ics.
ciao
choko
ciao choko, volevo risponderti quando chiedevi in merito al cqb, poi mi sono perso il post...
comunque segui il consiglio di cambiare il gommino, migliora notevolmente!!!
dopo la parte meccanica ho portato un paio di modifiche estetiche, nulla di che, ma a me piace un botto:
ponticello grilletto
flip up anteriore
sgancio rapido per slitta 20 mm
ottica bushnell 2-6 x 28
il risultato è questo:
https://img229.imageshack.us/img229/3237/img0368pc2.jpg
https://img99.imageshack.us/img99/6707/img0366ad0.jpg
ciao ragazzi sto per comprare questo gioiellino e gia' che ci sono volevo farmi una dotazione completa... ditemi cosa potrei prendere io pensavo a
-3 caricatori per provare pensavo a 1 marui 1 guarder e un ics,
- una cinghia monopunto(mai provate che ne pensate)
batteria g&p per craane da 8,4 ( non volgio rischiare con roba piu' potente)
e gommino hop up della systema,
devo prendere qualcosa per migliorarlo internamente?
e se avete qualcosa da consigliarmi fate pure ciao!!!!!
menz, guarda io ho la versione bulldog e ti posso assicurare che la batteria giusta è la 9.6 2200 per crane g&p , in quanto la 8.4 1700 è troppo fiacca , la 10.8 non ne parlo nemmeno.
cambia il gommino hopup con uno systema
a si ?? pensavo alla 8,4 sempre da 2200 per non rischiare di forzare un po' la meccanica.....
perche' piu' mi dura senza aprirlo( sempre che non ce ne sia bisogno sin dall'inizio) piu' son contento pero' se dici che la 9,6 va bene mi fido!
io ci uso la 8.4. non mi sta dando il minimo problema. uso anche delle intellect 9.6 e non è che cambio moltissimo.... il gommino cmq cambialo.Quote:
Originariamente inviata da menz
bella recensione! complimenti! :wink2:
e' un po che mi frulla nella testa l'idea di comprarmi un bel g&p, dato che se ne parla davvero bene... e dato che a me piacciono molto i colt, credo che un giorno farò la pazzia di prendermi questo bello schioppo!
nell'attesa di quel giorno vorrei porti delle domande, dato che non ho mai usato ne visto un crane g&p.
mi potresti spiegare come è la connessione delle batterie? e che tipo di connettori sono presenti sulla asg?
mi sembra di aver capito che non sono tamiya... e allora come si dovrebbero ricaricare?
purtroppo gli agganci batteria sono quelli che usa la g&p, infatti anche le batterie g&p hanno queusto "scomodo" attacco. devi semplicamente tagliare il cavo e metterci un tamya. io ho fatto cosi:
montato tamya sullìuscita cavi del fucile
ho preso un cavo che forniscono con la replica che ha da una parte il connettore g&p e dall'altra è vuoto e ci ho montato un altro connettore tamya. questo mi permette di lasciare il cavo batteria originale e poter caricare la batteria con i nostri caricabatteria soliti e in più uso questo pezzo ci cavetto tra l'uscita del fucile e la batteria.
e' più facile da fare che da dire. se vuoi delle foto te le faccio.
ciao
ok, grazie, non ce bisogno delle foto... ho capito perfettamente :wink2:Quote:
Originariamente inviata da raptor_
confermo.........asg davvero eccezzionale!!!
raptor, usi la 8,4, vero?
hai mica provato a calcolare il rof?
no, non ho ancora provato....
comiunque uso la 8.4 e va benissimo..
mi interessava piu o meno sapere su che rof stavi avendo il motorino hi speed e le boccole 7mm cuscinettate e usando la 8,4.Quote:
Originariamente inviata da raptor_
se tante volte ti capita di misurarlo con nero wave editor... posti qui il risultato? :d
piccola modifica al bimbo :mrgreen:
https://img252.imageshack.us/img252/3892/img0414em3.jpg
ciao a tutti, ho appena finito di leggere i vostri utili consigli, perchè da qualche minuto sn anche io diventato proprietario dell'animale in questione. :d
avrei però da chiedervi come mai non riesco a chiudere fino in fondo il calcio, montando una batteria g&p 9,6v da 2200...
inoltre vorrei chiedere agli esperti a che serve il kit di cavi e quella specie di tienibatteria fornita nella confezione.
inoltre.... che tipo di miglioria si ha sostituendo il gommino dell hop up?
grazie esperti
il calcio, se le batterie sono come le 8,4 si deve chiudere, portresti aver montato le batteria male.Quote:
Originariamente inviata da porcello1
i cavi servono per quello che ho scritto prima, cioè poter caricare la batteria con i caricabatteria normali.
bhè, il gommino ti fà avere un traettoria più "dritta" e tesa e guadagni qualcosina in gittata... niente di che, non ti aspettare 5 m in più perchè non li fà
ciao porcello1 , guarda che se la batteria è la g&p 9.6 2200 in-mh specifica per calci crane il calcio chiude benissimo . so che te l'hanno gia detto e sposo in toto le risposte successive alla tua domanda.
il punto è che se non chiude fa molta attenzione ai cablaggi , perchè se ne spelli uno , non avendo il cqbr il fusibile , rischi gravissimi danni da corto.
per inserirla correttamente esistono svariate tecniche : la più semplice secondo me è quella di collegare i cablaggi e infilare nel tubo il corpo centrale , poi infilare il crane .
ovvio che bisogna fare attenzione.
divertiti
quasi in versione definitiva...
https://img441.imageshack.us/img441/8586/img0445xd3.jpg
mancano 2 paricolarità al cqb per finire la mia idea di cbq "beelo tosto"
uno è l'attacco della cingia a sgancio rapido e l'altra è l'impugnatura un pò più carina. per la prima ho fatto:
https://img143.imageshack.us/img143/1922/img0446tq5.jpg
e domani sera dovrei finire anche la seconda.... ehehehe
(ex) felice possessore di questa replica chiede aiuto.....
rotto ingranaggio......
cambiati tutti e tre con hi-torque systema
cambiata molla con guarder m85(per non sforare il j.....)
cambiata testa con area 1000 cuscinettata systema+ pistone area 1000
spessorato e richiuso a regola d'arte
cronometrato a0,5 j.........
cambiato cilindro con systema area 1000
molla con guarder m100
sostituito hop-up
richiuso
cronometrato a sempre 0,5j
il gruppo aria non perde nulla,spingipallino cambiato, tutto gira perfettamente con raffica sostenuta e regolarissima
cosa stò dimenticando?
considerando che appena posso rimonto suo cilindro , sua molla, sua testa, suo spingipallino per ulteriore verifica,con tutti i componenti che ho montato il mio mp5 era fuori (1,2j) per questo stavo basso con la guarder m85.
l'unico dubbio è che a colpo singolo non ha mai sparato bene e che quindi cronografandolo in questa modalità la misurazione possa essere poco veritiera.
misteri del softair.......
ciao ragazzi, sono nuovo del forum, e prossimo ad acquistare un cqb g&p.. leggendo questo post insomma se riassumiamo le migliorie che necessita sono:
* hop up nuovo systema
* pistone marui
* molla da 100
* sostituzione mirino con un flip up anteriore perche se no intereferisce con il dot giusto?
rispetto ad un g&g come lo ritenete migliore, inferiore, a pari livello?
ultima cosa, le batterie mini non g&p montano nel crane?? tipo le classiche 9,6 1400 intellect, oppure le 9,6 fly mini si riescono ad inserire nel crane??
fatemi sapere ragazzi xche sto sbavando in attesa dell'acquisto
la molla originale nn va male e nn sei lontano dal j....anzi... per l'hop up basta cambiare il gommino (systema o marui) e il pressore.....l'hop up g&p è in metallo è un peccato cambiarlo il suo lavoro lo fa bene.per il delta di mira!!!! se vuoi compri un anello alto per il dot e risolvi il problema risparmiando qualcosa,magari riesci a scambiare il tuo basso con uno alto (anche se il flip up è più fico).per le batterie nn so dirti so solo che quelle normali nn vanno infatti le sue g&p sono molto più "fine"...ah si a mio modesto parere il g&p è migliore ad un g&g,almeno per quanto riguarda i colt..ciao
ps.io per sicurezza ho comprato una terna ingranaggi c.a., sembrerebbe che i suoi g&p prima o poi spaccano....ma non è detto,magari ti frulla bene per chissà quanto
le intellect montano nel suo crane.
rispetto al g&g secondo me è migliore, io ho un lr 300 ma ci ha messo le mani etabeta quindi non posso paragonarlo, visti alcuni cqb del ns club questo è superiore..
per le modifiche:
hop up: per forza
pistone: solo se vuoi, anche con il suo non è male, io l'ho fatto perchè dovevo già aprirlo
molla: vedi yu, anche con la sua non è male
flip up: io l'ho fatto per una questione di gusto personale, c'è da dire che dopo il gancio cinghia non c'è più, o prendi uno sgancio rapido da ris come ho fatto io oppure c'è un flip up con già l'anellino, mi sembra sui 70 euro (uno sproposito) da saddafà...
a pitonci69
prova a rimontare la sua roba originale, ovviamente lascia la trena di ingranaggi....
ma non è che la gente sgrana perchè usa le 9.6 ? mi ricodo con i cqb c.a.. nel mio club ne avevamo presi 10 e 9 hanno sgranato la stessa domenica. l'unico che non ha sgranato usava la 8.4. nel giro di qualche mese sui vari siti c'era consigliato la 8.4.
a me sta arrivando (maledetto sciopero dei trasporti) e ho preso 2 8.4. tanto a sentire la gente frulla che è un piacere lo stesso.
ragazzi mi consigliate come prima arma il g&p cqb r oppure il nuovissimo vfc scar-l versione tan.
ditemi un pò anche per metterci le mani o meno in quale sarebbe piu difficile.
p.s.--> mi consigliate un fucile in versione tan come unico fucile?? io sono di genova e probabilmente giocherei nei monti genovesi...
saluti a tutti e buone feste
ma ci sta un lanciagranate su sto giocattolo? di quelli short magari non di quelli però ris o ras ma con l'aggancio classico??
è possibile montare un lancia granate shorty su questo ciuffile?
è arrivato anche il mio, che dire.. spettacolare assolutamente!
una sola cosa, non riesco a togliere lo spegnifiamma arancione.. non veco fermi o blocchi è solo duro? :glu:
se parli dell' m203, con l' aggancio classico non è possibile, in quanto si aggancia togliendo la parte inferiore del ras, che in questo modello, essendo floattante, è uin pezzo unico, ed in più necessita di canna m4 e non cqb
spero di essere stato chiaro
solo m203 da ris
altrimenti altri lanciagranate ma cmq da ris
solo con attacco ris
certo, ma dopo il tutto diventa troppo pesante..... poi il lancia granate nn serve a niente
spiegate ad un profano:
il calcio crane è identico ad un normale calcio m-4[ovvero retrattile],solo che ti permette di inserirvi le batterie?
come primo fucile avevo in mente questo https://www.safarasoftair.com/produc...oducts_id=1149
con un dot del genere https://www.softair.arcoefrecce.it/d...p?codice=13929
e nulla di più.
al di la dei conticini fatti,oltre per il prezzo,con il g&p ci guadagno qualcosina anche in qualità...?
domanda da profano:
il calcio crane è come uno normale su m-4[ovvero retrattile] solo che ti permette di inserirvi la batteria?
cmq,io avevo in mente questo come primo fucile https://www.safarasoftair.com/produc...oducts_id=1149
+ un dot del genere https://www.softair.arcoefrecce.it/d...p?codice=12994
nulla di più,ora,a conti fatti,oltre a lato economico,ci guadagno anche qualcosina in qualità con il g&p?