A si si ne ho avuti due..troppo delicati.. Io e il mio vfc siamo andati avanti 3 anni senza alcun problema
Visualizzazione stampabile
https://www.youtube.com/watch?v=ttZ8jzCk2DI
nuovo video e nuove informazioni.
Compatibile con i classici ingranaggi Marui.
Sistema di rilascio della molla quando si posiziona in "Safe" il selettore.
Sempre più interessante grazie delle info ;)Quote:
Originariamente inviata da fcdlc
Se non avessi appena preso il 416 umarex nuovo quel r5 sarebbe il ferro che aspetterei con piu impazienza!
mandato mail qualche settimana fa alla WE.....è indovinate un po
non mi hanno risposto!!! :-(
secondo me devo scrivergli in cinese.....qualcuno ha novità sull'uscita di sto dannato fucile???
We per rispondere ci mette una vita. Io ho chiesto direttamente a WCG e a TMC , ma nessuno ha date precise.
Per quanto riguarda la copia dell'R5 , sono uscite delle repliche dell' APS che lo montano.
Cerco delle foto e provo a linkarle ( co sto cavolo de iPad e' una tragedia....... )
eccola.....
https://www.airsoftglobal.com/shop/i...R110D-AG-1.jpg
una domandina.
questi gb con gruppo aria separato,montano su un qualsiasi guscio da m4?
ics no di certo.... gli altri non credo comunque...
Si, o almeno così dichiara WE. Chiaramente per aprire a compasso , le alette posteriori ( vedi G&P ) andranno limate.
non so ma nel mercato esistono talmente tanti tipi di guscio ogniuno colle suo quote che mi suona difficile pensare che sia una cosa universalmente montabile
ricordate il kit prowin?
servivano un botto di adattamenti a seconda dei gusci scelti, questo sara uguale, magari un po meno difficoltoso ma universale sara difficile
peccato perchè volevo realizzare un custom a partire da zero,e questa soluzione mi piace parecchio
daccordissimo con ilMurra; scevro dal voler far polemiche, e facendo i complimenti a chi un po' di grano, sudato con studio e lavoro, ce l'ha e se lo puo' godere, ...come si dice, "c'è chi può, e chi non". io NON: quindi posso sbavare per il PTW, ma se voglio giocare a softair devo trovarmi una alternativa, magari comunque valida, sicuramente più economica.
grazie a tutti per i contributi.
bellissimo! spero esca il prima possibile sarebbe la giusta alternativa per uno studente al ptw :D
Si sa nulla sull'R5??
Ho letto 6 pagine di cagate indegne.
Gente che probabilmente un ptw non sa nemmeno cosa sia.
Non sto a discutere se un ptw vale o meno la spesa , spero solo che prima di parlare la gente ci abbia almeno fatto 1 game. Probabilmente molta gente parla per dare aria alla bocca.
L'unica cosa "simile" che ha questa asg è il cilindro.
Tex senza volerlo ha inviato un paragone con il systema.
Ma io spero stiate scherzando. Secondo voi quello che fa "grande" un ptw è poter cambiare cilindro ?
Una volta portato a filo J cazzo vi serve poter cambiare cilindro ? Fare i bari cambiando cilindro all'insaputa della gente ?
Quello che a mio parere rende unico il ptw , non è il cilindro , non è il bolt catch , non è il peso o dimensioni reali (certo sono tutte cose che fanno stra piacere) , ma è il "grilletto".
Un ptw è completamente a gestione elettronica (per chi non lo sapesse c'è una sorta di processore e dei sensori ottici che regolano la rotazione degli ingraggi) con una meccanica totalmente diversa da quella classica.
Questo vi garantisce una reattività senza eguali. Così reattivo , veloce e preciso che qualsiasi ptw-user che si rispetti il selettore è quasi perennemente in semi (diversamente dal 99% dei soft gunner che il semi è quel passaggio inutile tra safe e full).
Il morale della favola è che questa asg , non ha nulla in comune con quella di un ptw se non per il cilindro intercambiabile. Paragonatelo ad un ICS in caso.
ot : non capisco perchè si ostinino a fare i gear box senza una cazzo di apertura dietro (dove c'è il guida molla) , secondo me un gb con una vite "sul culo" andrebbe a ruba. Unite il gear box e avvitate la vite dietro dopo aver inserito la molla.
ce vole tanto ? quanto cazzo di tempo si risparmierebbe per portare un ciufile alla potenza desiderata senza doverlo aprire 10 volte ?
Si torna sempre sul solito discorso, spendiceli te 1200 euro per una sputapallini se per te va bene ogniuno compra ciò che vuole.. io volevo sapere se c'erano news sull r5 e basta.. in ogni caso il gerabox con cambio molla rapido esiste vedi i gearbox ares come quelli che monta il masada o l'f2000!
non solo ci sono anche gear box di seconda generazione ad adottare questo sistema..Diciamo che forse magari lui è abbastanza informato nei ptw da utilizzatore/possessore ma nel resto del mondo della meccanica delle aeg no a quanto pare...
Senza offesa naturalmente
l' unica cosa che fa grande un ptw è l' hu proprietario
il settoriale con satelliti, capolavoro tecnico che non metto in dubbio poteva esserlo 5-7 anni fa, ora stesse o simili velocita di rotazioni si possono realizzare anche con le meccaniche classiche e non parliamo della centralina che è tanto bella quanto rognosa visto che salta da sola o con un po di umidia di troppo.
io che un ptw l' ho usato 4 mesi in prova questo ho constatato.
puo essere opinabile ma non di molto, ogniuno a pensa alla sua maniera ma sostenere che il systema sia il meglio del meglio no, per quanto costa proprio no!
bell'aggeggio, indubbiamente non c'entra niente con i ptw :) e concordo al 100% con Silent.
(p.s. il problema dell'umidità sui ptw è risolto da tempo :) )
chi li usa in veneto dove è umido tutto l' anno non la pensa cosi...
io sono veneto tex (verona).Che il ptw abbia i suoi lati negativi non c'é dubbio e purtroppo pesanti limitazioni.Non é sicuramente lo strumento adatto per fare tornei da 24h o più e quando piove come insegna il buon lupo meglio lasciarlo a casa.Detto questo , in termini di performance pure sul punto di vista della reattività e precisione ... É un passo avanti a tutti.Ps. Non venitemi a fare storie sulla precisione , quando qualcuno mi farà vedere un asg che nel J arriva a bersaglio (50x50) a 50 metri , allora ne parliamo. Fino ad ora l'unico a darmi prova della superiorità per via di precisione é stato un vsr tutto preparato laylax con gommino firefly. L'unico. E parlo di 50 metri non di 30 o 35 come spesso vedo nei test
dite sul serio? cioè....un asg da 1000 e passa euro che ha problemi con l'umidità?
più che umidità ha problemi con l'acqua per via della tanta elettronica impiegata.Imho il vero problema del ptw imho é il costo non indifferente delle parti di ricambio.Motore in primis. Se pensate che costa 250€ e mi é durato 6 mesi prima di schiattare... Un pò le balle girano.Ps. Se si prendesse un marui sre , corsa corta e ascu... Bhe sarebbe definitivo :) lol
esatto !E ne manca una ... Come le super car quando si rompono vanno via parecchi soldi.Che volete che vi dica raga , io ho preso un g&p (che esteticamente sono sublimi) , rifatto il gear box e corsa corta e lipo 11,1.v ... Ci ho messo su pure un eotech (originale) , ma che volete che vi dica , a parte il rof da paura (di cui non me ne frega nulla) per il resto nemmeno si avvicina al ptw. In niente.magari con l'ascu....LoL , , siamo un pò off topic. Ora la smetto dai.
l'SRE è indubbiamente divertente.
Però il grilletto... come tutte le altre asg non ha la sensibilità e la velocità del ptw.
Se fosse possibile integrare una corsa corta in un SRE vorrebbe dire avere una molla più veloce (una 110) unito ad un settoriale indubbiamente "più veloce" , ergo colpo singolo più veloce.
L'ascu permetterebbe di dare maggior sensibilità al grilletto (visto che diventa elettronico e non meccanico).
Ecco non dico che si arriverebbe al livello del ptw ma sulla buona strada. Unito al rinculo dell'SRE secondo me diventerebbe un giocatollo estremamente divertente.
Ovviamente tutto ciò per chi è amante del colpo singolo. Per chi (come dicevo qualche post più in su) , il singolo è quell'inutile passaggio del selettore da safe ad auto , allora non cambia nulla.
Bella iniziativa un fucile così...una specie di Ics-ptw...più ICS che ptw...posso dire che sia la WE che Quest altra casa https://www.softairmania.it/threads/...M4-all-IWA2012 , se la potrebbero battere bene....usando pezzi di normali asg, che il mercato ne è pieno, sarà un punto molto a favore sia per costi che per reperibilità e perchè no magari durata di vita degli stessi....due belle alternative sti fucili...ma da possessore di ptw....per tutti i problemi noti che può avere (alcuni anche risolvibili) nella mia piccola esperienza non ho mai avuto con nessun altro fucile un feeling come con un ptw....adesso quando a volte prendo in mano il mio caro e fidatissimo ICS mi vien da piangere....
Non sto dicendo che è il migliore fucile in assoluto...anzi sarebbe ora che qualche casa si mettesse giù a creare qualche cosa di migliore e magari più economico...questi due sembrano poter, in parte, metter i bastoni tra le ruote...
Ma non avendo un grilletto elettronico sensibile come un ptw e un HU come un ptw secondo me rimane lo stesso sotto....per carità grande inventiva ma questi due fattori per me adesso sono indispensabili.
@Silent anche io uso solo Semi o al massimo 3busrt come la maggior parte di ptwisti....e devo dire lo facevo anche col mio ICS...ma poi dopo aver scoperto il ptw è stato amore.
Ok bella cosa il bottone per scaricare la molla come su ICS...ma perchè il settoriale non ha nessun controllo...non son sicuro al 100% ma il ptw in raffica anche fermandosi qualche dente dopo non tiene carica la molla..
Conclusione da softgunner:
Bell innovazione, costo inferiore a un ptw, ricambi e caricatori standard
che vuoi di più?
Conclusione da Ptwista:
Bella trovata ma senza un grilletto elettronico e un HU che funzione così bene direi bocciato.
@Tex queste sono solo osservazioni soggettive.
Quando uscirà questo allora si che ci sarà un bella diatriba:
https://www.airsoft2day.com/news/780...ming-soon.html
molto più simile al systema , caricatori standard , blocco fine colpi e udite udite recoil elettromagnetico!!!
Costerà come un systema alla fine .......
p.s. È' un repost , ma decisamente attinente alla piega presa dalla discussione.
La diatriba non finirà mai perché nessuno ha il coraggio di dire che la sua replica ė peggiore di un altra però leggo un po' troppe ininesattezze gli sre montano una meccanica ht che già così da originale ė molto reattiva e veloce, una Dora corta ė possibile, basta tagliare denti ma diminuirebbe il rinculo.
per quanto riguarda il mosfet o le ECU, io ne monto una sul mio e la reattività ė aumentata ma non tanto quanto farebbe su una asg perché già di suo lo sre ė bello pimpante.
riguardo la precisione il sistema ha un gran ha dalla sua che fa in modo che lo spin sia sempre centrato e sempre costante ma ė una cosa che si può fare un anche sulla asg con un buon gommino e un po' di manualità nel montarlo.
quando ho fatto provare il mio sre a tumes che pre ne ha usati per anni mi ha fatto i complimenti perché tirava alla grande.
quindi le buone prestazioni esistono e non sono per niente inarrivabili come molti dicono forse un po' troppo per partito preso
https://www.youtube.com/watch?v=TjPOWM5_xFc
questa è la reattività di uno scar sre con lipo da 7,4 1300 mha a 12c! rispetto all'originale ci sono normalissime boccole da 6 in metallo piene e testa antivuoto. c'è ancora margine, ma ne serve ancora?
Tex nessuno dice che il ptw sia l arma migliore del mondo...io in primis...come ho scritto sarebbe ora che facessero un fucile innovativo...la mia osservazione è in base alle mie esperienze...
sepriamo!
Bissò capisco benissimo e non rispondevo per forza a te ma un po' in generale su quelle che son le peculiarità o punti di forza dei ptw:)
:-D