Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
Stalky&Co
Ciao! Purtroppo ho cercato in rete, ma senza gran risultato e non ti saprei consigliare altro che quello che puoi trovare da solo, ovvero titoli anche molto specifici sulle guerre in questione, ma forse poco utilizzabili per riferirsi al reenactment. Dovrei sfogliarli, perché così non si può dire :)
quando ho dato una mano a postare qualche foto mi sono subito reso conto delle potenzialità dell'argomento, anche se è ancora molto controverso! ;)
Per quanto riguarda pattern, vest e materiali sicuramente i fans dell'est ne sanno più di me, ma solo a titolo di esempio, in questi giorni, in un noto supermercato di Firenze sono in vendita giacche croate con tanto di patch per pochi euro :)
Beh,personalmente,ho trovato diversi testi sui conflitti in questione dove sono citate numerose unità paramilitari e di "volontari" impiegate sia da Serbi,sia dai Croati, come il testo di base per capire questi conflitti "Le guerre Jugoslave 1991-1999" di Joze Pirjevec,oppure alcuni rifermenti nel "La NATO nei Balcani di Tommaso di Francesco" e in "INTELLIGENCE AND THE WAR IN BOSNIA 1992-1995" di Cees Wiebes. Volevo sapere se vi erano vere e propri libri con racconti di questi uomini per avere un quadro completo,dato che sto scrivendo una tesi di laurea proprio sulle formazioni paramilitari e mercenarie nei conflitti in jugoslavia degli anni novanta.
-
[GALLERY] Balkan Circus
Un progetto molto interessante! Ora son di corsa ma...ovviamente hai provato a guardare i siti della Croatian Forces Volunteers Association (CFVA) e della USDDR (Association Foreign Volunteers of the Homeland War) da dove trovi links dei testi che stai cercando. Ancora, per parte serbo bosniaca ho trovato un libro di un volontario greco "The Journey of the Vounteer" di K. Khatarios e trovi l'intervista su etnico.net. Prova anche a guardare su balcanicaucaso.org. Domani cerco ancora!
-
7 allegato(i)
[GALLERY] Balkan Circus
-
Inglesi, francesi, e poi?tedeschi forse (foto 3)?
-
[GALLERY] Balkan Circus
Quote:
Originariamente inviata da
Last_Pazuzu
Inglesi, francesi, e poi?tedeschi forse (foto 3)?
Il berretto della tre può essere austriaco?
-
ma il tipo in Sumpftarn BGS nella quinta foto?
PS il berretto nella terza foto si dovrebbe essere austriaco, in fleckerteppich camo