Visualizzazione stampabile
-
Scusate se riapro, finalmente la meccanica del mio diemaco sembra ok, ho cambiato per la prima volta in vita mia il gruppo aria (era la prima volta che aprivo un fucile...), spero non si disintegri al terzo mag, ora però suona bene, pesca bene e mi pare che in generale il lavoro sia riuscito. Quindi è venuto il momento del delta. Che stucco avete usato? Sapete consigliarmi anche in pm una marca precisa così lo cerco?
grassie
-
ola! io ho utilizzato lo STUCCO METALLICO POLIESTERE della CFG che ho comprato in un normale centro del fai da te tipo brico o Prealpina...hope to see your creation soon!
-
E poi hai utilizzato la tecnica del tubo di rame? Cioè quella illustrata qui? Come hai fissato il tubo di rame al delta?per semplice incastro?
-
yes tecnica illustrata qui e yes, ad incastro, ma ho utilizzato un tubo di plastica, che inizialmente era di prova, che poi ho notato che andava già bene, quindi...
-
ci ho provato.. risultato orribile , mi arrendo.. cercherò qualcuno bravo al cnc..:S
-
Se mi finanziate ve li faccio io fresati. Schei da investire no ghe ne go, ma ho gli strumenti per farlo da zero in 3D e i fornitori per realizzarlo nel materiale che preferite.
---------- Post added at 12:02 ---------- Previous post was at 11:56 ----------
Più se ne fanno, meno si pagano cadauno, ovviamente.
-
Wotan , io ci stò.. guardiamo se qualcuno si accoda.. se servisse , le misure del delta armycode le posso prendere io da quello di staffy ..
-
Se siete interessati mi servono quote e foto dettagliate.
Tanto per capirci, le dimensioni principali sono identiche a quelle del delta di un M4?
Poi avrei bisogno di sapere a che delta devo fare riferimento (Marui o cosa) in quanto possono esserci lievi differenze tra una marca e l'altra.
Se invece mi date voi le dimensioni e soprattutto l'interasse delle due spine inferiori tanto meglio.
;)
-
-
io sono molto interessato!
-
chi è interessato si scriva in coda al topic aperto nella home del BSFC!
-
2 allegato(i)
Allegato 151624 Allegato 151623
Eccolo qua, sono contento del risultato. Mi sembra abbastanza fedele, quantomeno quel che basta a non notare le differenze con uno originale.
Grazie mille a MMUV e a Staffy per l'aiuto!
Preciso che la discussione relativa al gruppo di acquisto è stata giustamente chiusa a norma di regolamento.
Ho postato solo per mostrare il risultato finito.
:)
-
Quote:
Originariamente inviata da
Wotan
Allegato 151624 Allegato 151623
Eccolo qua, sono contento del risultato. Mi sembra abbastanza fedele, quantomeno quel che basta a non notare le differenze con uno originale.
Grazie mille a MMUV e a Staffy per l'aiuto!
Preciso che la discussione relativa al gruppo di acquisto è stata giustamente chiusa a norma di regolamento.
Ho postato solo per mostrare il risultato finito.
:)
perfettooo bellissimo!!!
-
Un prototipo per verificare le dimensioni è in viaggio... se tutto va bene sono ad un passo dal pezzo finito.
-
1 allegato(i)
Allegato 154452
Eccolo qua, sinterizzato a polvere. La qualità del pezzo è quella che permette la tecnologia di sinterizzazione, mi serviva solo per verificare le dimensioni ed il montaggio.
A breve foto montato.
@Tapatalk
-
1 allegato(i)
-
stupendo,complimenti e rep+
-
5 allegato(i)
Grazie :)
Ecco una foto che spiega bene perchè è utile fare un prototipo:
Allegato 154540
Il foro disegnato è troppo "giusto" rispetto al diametro della canna. probabilmente un prototipo in metallo non si sarebbe rotto, ma aggiungere uno/due decimi al modello definitivo non guasta (tanto ci sono le spine ed il recupero gas a tenerlo in posizione).
Il problema principale è che le ASG non sono tutte identiche, quindi bisogna mediare con le dimensioni, tentando un po' la fortuna.
Sto tenendo come riferimento le misure di un Marui, che dovrebbe essere lo standard su cui tutti si basano.
Alcune foto montato alla buona (tralasciamo il fatto che tutto il resto non è verosimile). Scusate le immagini indecenti.
Allegato 154541Allegato 154542Allegato 154543
Allegato 154544
La mia domanda è: con la canna del L119A1 come si comporta?
Mi pare che dietro allo spegnifiamma ci sia un diametro maggiore, che in teoria impedirebbe al delta di entrare tenendo il foro attuale.
-
Il bimbo in questo momento dovrebbe essere in lavorazione, appena arriva posto le foto.
-
bellissimo lavoro Wotan!!! complimenti!
-
1 allegato(i)
Grazie!
Eccoli qua fresati in acciaio e bruniti con effetto goffrato.
Non vedo l'ora di averli fra le mani...
:D
-
-
Davvero un ottimo lavoro!!!
-
Grazie mille.
Arrivati oggi pomeriggio, domani se ho tempo lo monto sul SRE e poi foto!
-
3 allegato(i)
Delta Diemaco
-
più di 4000 visualizzazioni e solo due pazzi che hanno avuto il coraggio di farselo fresare...
più custom di così...
-
-
costa meno di un sabato sera in giro a cazzeggiare...
-
A me avevano parlato di 120€.....da quando convivo non ne ho avuti molti di weekend da 120€ di cazzeggio!!!!!! Ahahahah
-
Eh a chi lo dici...
Cmq noi l'abbiamo pagato 85 alla fine, in acciaio. Son sempre tanti, ma un colpo di matto ogni tanto ci vuole.
Poi se guardi in giro cosa costano certi kit (intendo quelli fatti bene), alla fine siamo nella media.
-
2 allegato(i)
Riesumo la discussione per annunciare che probabilmente si riescono a fare i delta in alluminio e le prolunghe canna ad un prezzo accessibile.
lo so che da me non li volete perchè vi sto sul cazzo però l'alternativa è la situazione attuale.
Se riuscite a venire a compromessi con i vostri principi fatemi sapere. :D
Nelle foto vedete il prototipo stampato in 3D e quello definitivo in alluminio montato sul mio WE Katana