prova adesso ;)
ah...buona Pasqua a tutti ;)
Visualizzazione stampabile
prova adesso ;)
ah...buona Pasqua a tutti ;)
Per lo Storage a quanti A si deve settare?Posso usare quelli che uso per la carica?
Si
Ahab
Ahab per lo storage non mi fa andare oltre 1A..Vado con 1A?
Non preoccuparti che poi si adatta da solo quando serve: i C di scarica sono il massimo erogabile dalla Lipo quindi vai tranquillo che 1A iniziale sta sotto il valore di scarica massimo e non la rovini ;)
Ahab
Perfetto grazie :)
Scusate se faccio una domanda stupida ma devo utilizzare per la prima volta questo caricabatterie per caricare una Ni-Cd e non vorrei fare cavolate...
Nella guida viene scritto:
Come scelgo quale metodo utilizzare?
Non esiste una scelta a menu tra "basse correnti" e "delta peak" e non c'è la possibilità di disattivare il delta peak come invece avviene ad esempio per il timer...
Ci si riferisce forse alla scelta se caricare in modalità manuale o automatica?
Poi un'altra cosa... ho alcune repliche estremamente economiche fornite con batterie Ni-Cd da 300mHh o 500mAh (minuscole :) e carichini che erogano 250mAh, che non rispettano quindi la regola dell'1/10C e di sicuro non sono così evoluti da lavorare con il delta peak... devo presumere che quando si ha a che fare con basse correnti non sia necessario rispettare la regola ma si possa caricare anche a 1/2C?
Salve a tutti, avrei una domanda…io ho un imax b6 lo posso tranquillamente attaccare ad un alimentatore da 2.25A? grazie in anticipo per la risposta
Salve amici. Vorrei com ora un imax ba cl né dalla baia. Secondo voi conviene oppure no.
Glatu, barada, niktor!!! :-DQuote:
Vorrei com ora un imax ba cl né dalla baia
------ Post aggiornato ------
Occhio che ce ne sono diversi modelli, con o senza alimentatore (quelli senza si attaccano alla presa di corrente) e con diverse funzioni.
Informati cosa c'è "nel pacco" e poi valuta se conviene o no prenderlo. Tieni presente che il prezzo orientativo, compreso di alimentatore, è intorno ai 50 euro.
Ciao Luky. Costa 42€ con tutti i cavi e con l'alimentatore esterno, solo che secondo me è un clone. L'ho capito appena gli ho chiesto dell'ologramma, infatti mi ha detto che non tutti i modelli imax hanno l'ologramma, in particolare i modelli costruiti prima del 2013. Secondo te conviene prenderlo?
Io preso con alimentatore interno sulla baia da hong kong. Va bene e non mi pare abbia ologrammi
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Il prezzo è buono, anche se è un clone.
Ma è un negozio o un privato che vende?
Quindi è un clone perché a quanto pare gli imax originali hanno un' ologramma.
Luky ti mando il link in privato.
Non so ma pare vada bene
Quanto L'hai preso?
Mi pare 37
Ottimo. Ma a me serve entro la settimana e tu L'hai preso ad Hong kong
Sì sulla baia italiana
O fare adattatore
Nel kit ci sono i cavi per caricare le batterie dei modelli radiocomandati. Dato che sono del tutto inutili e incompatibili per il soft-air, può utilizzare quelli per sostituire i connettori e lasciare i Deans per utilizzazioni future.
Uso le lipo e quindi uso l'attacco lipo... Grazie Luky. Come diciamo noi a Palermo: " Ta avissiru a clonari!
Ti dovrebbero clonare... Ciao
Per carita !!!
Uno basta e avanza !! :-D :-D
Mi sto ricordando che alcuni modelli (ora non mi ricordo se i cloni o anche l'originale) richiedono che sia collegata anche il connettore principale della batteria oltre che il cavetto per il bilanciatore. Quindi, se non dovesse caricarti le batterie, ricordati di questo. ;-)
Ciao.
Se tolgo i deens e metto il tamya. Si può fare no!
Claro que si !!
Alma de cuba!
Quindi bisogna attaccarlo sia alla presa per bilanciare e sia al classico attacco tamya oppure basta solamente attaccarlo alla presa per bilanciare
In questo che ho preso ha i connettori deen quindi basta tagliare e collegare i due cavi rosso e nero al tamya.
Un'altra cosa picchio, ho una li po che si è gonfiata una firefox, perché il caricabatteria che usavo era quelli classifico della Firefox. Ma adesso con l'imax posso farla sgonfiare oppure oramai è fottuta?
E' un terno al lotto.
C'è chi le usa e le ricarica e c'è chi le butta immediatamente. Io le butto in quanto, quelle due che mi si sono gonfiate, non riuscivano più a funzionare in modo decente ma so di gente che ha continuato ad usarle in quanto funzionavano ugualmente.
Magari, quando le ricarichi, non perderle d'occhio e mettile in un punto in cui non possono fare danno se si incendiano.
Ancora tira bene. Per questo ho deciso di comprarmi l' imax, per evitare di comprare sempre batterie nuove.
Molto strano si parla della una Firefox. Pensavo che fossero delle ottime batterie. Cmq funziona e non mi posso lamentare. Adesso ho pensato bene di passare alle nano-tech. Che ne pensate di queste batterie?
Io ho FireFox e turnigy nano-tech e le trovo molto buone entrambe: come ti ho detto a volte sembran gonfie ma in realtà non lo sono
Ahab
Quoto Ahab.
Le Firefox sono delle buone batterie. Io ne ho una da 4 anni che ancora funziona alla grande.
Per quello che so una lipo,gonfia e' una batteria danneggiata... e a parte che, come saprai e' a maggior rischio di combustione, non si può recuperare nemmeno con un imax... Comunque se sono solo leggermente gonfie e funzionano regolarmente non dovrebbero avere dei problemi... Utilizzando delle lipo,comunque è una buona norma munirsi anche di sacchetti ignifughi da utilizzare nel momento della ricarica...
La Firefox si è una po gonfiata, ma continua a funzionare egregiamente come ho scritto sopra. Ho preso un'altra lipo cinese che poi dopo un paio di cariche si è gonfiata parecchio ma fortunatamente non è esplosa, ma naturalmente non funziona piú.
Raga sto usando il clone imax. Ho messo numero di celle e tutto seguendo la guida. Ma quando la batteria è carica si ferma da solo oppure devo impostare qualcosa per farli fermare..