Visualizzazione stampabile
-
un po ti tempo fa cecchino79 aveva postato una piccola descrizione sul peso di un pallino da usare in funzione della potenza anke ovej....
qlc1 nn è k mo lo puo passare in pm....k magari(parlando anke di pallini per fucili over) andiamo contro le regole...
-
comunque consigliate tutti guarder ma sinceramente quando li sparo vanno dove vogliono.... ho preso g&g e sinceramente per un euro in piu sono 1000 volte meglio dei guarder.... pensate ci prendo una lampadina a 30 metri :d con un mauser sr
-
cmq raga che mi sapete dire degli straight? sono buoni e precisi????? e poi un'altra cosa ho visto che molti usano pallini neri quale utilita hanno? si trovano da 0.28?
-
c'è un thread già aperto sui pallini scuri, eccolo qua:
https://www.softairmania.it/showthread.php?t=33134
-
si ma gli straight nn sono nemmeno nominati io volevo sapere la loro qualita in fatto di precisione!!!!
-
domanda niubba, premetto che mi sono letto tutto il topic... sul mauser sr con molla da 110 che è ormai rientrata nel joule vado bene coi 0,30 della marui o magari + pesanti? vedo che ognuno ha opinioni diverse e mi sto confondendo!
-
ragazzi, dei buoni pallini da usare su una 6.01 da 555??? esistono o riskio ke s'incrastrano se nn gli do una botta di vasella prima di metterli nel caricatore? xd
-
-
Quote:
Originariamente inviata da
gigibello
dv hai preso una 6.01???
sempre dal sito della xfire, dv ho preso canna esterna allungata,cilindro rinforzato di precisione,molla da 200 e 1 sacco di altra bella robetta xddddd
l'unico inconveniente è ke sta in giappone,altrimenti come sito sarebbe ottimo :p
-
io non ci andrei proprio a mettere la vasellina!!! cmq penso che i migliori in assoluto per rimanere nei ba da 1j siano i marui da 0,30 e in una canna da 6,01 sono come la cigliegina sulla torta. cmq anche guarder da 0,28 o g&g da 0,28 non sono male, oltre al fatto che costano infinitamente meno.
ma per curiosità, dove l'hai presa la 6,01? e' una pdi? :allah:
-
Quote:
|mat|
ragazzi, dei buoni pallini da usare su una 6.01 da 555??? esistono o riskio ke s'incrastrano se nn gli do una botta di vasella prima di metterli nel caricatore? xd
lascia stare la vasellina sui bb..è proprio una cosa infelice ;)
quanto ai bb, o marui 0.30, o guarder 0.28..
-
sisi ok xd, ma come precisione allora i 0.25 con hop up vanno bene o devo per forza usare pallini piu pesanti?... il mio vecchio fucile 1j con 0.2 sparava preciso pero l hop up era a meta
-
avete mai usato 0,32 placcati in alluminio ? anche con i fucili originali entro i 20 , 25 metri fanno rosate eccezionali
-
no, dove li trovi?
e cmq 20 - 25 mt non è che sia poi una gran distanza...
-
me li hanno regalati ad un torneo sniper. lo so che la distanza non è moltissima anche se dipende dal fucile , io ti parlavo di originalissimi "0,85-0,90 e comunque a 20 -25 metri fanno una rosata che si chiude in 4 cm quadrati il che non è poco se pensi di sparare un colpo alla volta :snipersmile:
-
ma i guarder da 0.28 non dovrebbero dare problemi con una canna da 6.03 della laylax vero?
-
direi di no, prendi quelli high precision o come si chiamano
-
dimenticavo di chiedere ai guru dello sniper...che tipo di pallino voi consigliate di usare per un fucile ottimizzato con canna da 6.03,0.30 o superiori?io per ora ho preso dei madbull precision da 0.30 però ora vorrei compararli con qualcos'altro.
-
Quote:
sniper b.
ragazzi, sono 2623 post enon sono riuscito a leggerli tutti (ovviamente), cortesemente qualcuno può dirmi qualcosa sul vsr-10 marui g spec??
domenica lo vado a vedere da un amico e forse lo compro..ha messo anche canna di precisione da quello che so...grazie anticipate a tutti!!
leggere tutto sarebbe chiedere troppo ma magari un pochino non farebbe male...
Quote:
zar
dimenticavo di chiedere ai guru dello sniper...che tipo di pallino voi consigliate di usare per un fucile ottimizzato con canna da 6.03,0.30 o superiori?io per ora ho preso dei madbull precision da 0.30 però ora vorrei compararli con qualcos'altro.
per i pallini utilizza solo pallini di marca, niente royal e schifezze del genere.
per la grammatura resterei tranquillamente tra 0,25 e 0,30 nonostante il mitologico flaka utilizzi gli 0,20 ( e devo dire che mi ha contagiato):right:
-
Quote:
dffmade
leggere tutto sarebbe chiedere troppo ma magari un pochino non farebbe male...
per i pallini utilizza solo pallini di marca, niente royal e schifezze del genere.
per la grammatura resterei tranquillamente tra 0,25 e 0,30 nonostante il mitologico flaka utilizzi gli 0,20 ( e devo dire che mi ha contagiato):right:
scusate ma comprate un fucile ba che deve essere affidabile nella precisione, i passi successivi sono hu canna di prec. etc. e poi mettete gli 0,20, mi sembra un tantinello contraddittorio con la precisione, visto che un 0,20, con un alitata di cane a parigi lo fa spostare qui in italia.????
nella mia umile esperienza con il g-spec e quindi ba, 0,20 sono inaffidabili, sparare troppi colpi significa farsi scoprire.
gli 0,20 sempre secondo me vanno bene per pistoni collegati a motorini.
-
mah, anch'io la pensavo come te ma in effetti la cosa non è così importante in campi dove c'è poco vento.
nelle zone di roma, dove c'è sempre vento, non sarebbe la stessa cosa, ma nel nostro campo, vicino varese, il ventop è praticamente inesistente, quindi gli 0,20 vanno bene.
tutto dipende da caso a caso.
p.s. flaka usa il pro-sniper, non il g-spec
-
Quote:
dffmade
p.s. flaka usa il pro-sniper, non il g-spec
eppure io e doc glielo abbiamo detto tante volte..evolviti, passa al lato oscuro del g-spec :roftl:
a parte gli schierzi ragazzi..usate i bb che più vi aggradano, l'importante è che siano di ottima marca.
ovvio poi che i bb più pesanti sono meno soggetti al vento :wink2:
-
Quote:
r6member
eppure io e doc glielo abbiamo detto tante volte..evolviti, passa al lato oscuro del g-spec :roftl:
a parte gli schierzi ragazzi..usate i bb che più vi aggradano, l'importante è che siano di ottima marca.
ovvio poi che i bb più pesanti sono meno soggetti al vento :wink2:
scusa la mia ignoranza, pur essendo d'accordo per il fatto sul bb più pesante=tiro più preciso, questo non inciderà però sulla distanza coperta dal bb??
-
purtroppo sì, di poco ma influisce.
con gli 0,30 perdi circa 5mt sugli 0,20.
la bravura dello sniper però sta proprio lì, essere in grado di colpire gli avversari in silenzio a distanze pari o inferiori alla gittata delle asg avversarie.
-
Quote:
dffmade
purtroppo sì, di poco ma influisce.
con gli 0,30 perdi circa 5mt sugli 0,20.
la bravura dello sniper però sta proprio lì, essere in grado di colpire gli avversari in silenzio a distanze pari o inferiori alla gittata delle asg avversarie.
mmh..interessante, però alla fine 5 mt se nel sa sono abbastanza incisiv come distanza, ci danno più precisione..voglio provare a giocare con i 0,25 appena prendo l'asg..la mia squadra cosiglia i marui come precisione, anche se per gli automatici utilizziamo gli excel..cosa mi consigliate??
-
io uso i 0,28, come dice sempre qualcuno in firma, non sono 2,3 mt che fanno la differenza.
all'ora andare con un ba in attacco è quasi impensabile, ma figuriamoci se in condizioni di brezza dobbiamo fare la doppietta per prendere qualcuno.
vieni immediatamente individuato per il rumore, quindi, nervi saldi mimetismo ed attendere sempre fino all'ultimo per sparare, ma se qui ci mettiamo anche il fattore fluttuante del vento, addio.
meglio un tiro preciso che tre lisci.
ultimo per finire, la mia squadra come le altre, quando gioca sta a recchie drizzate per sentire il cecchino dove si trova, ed è sempre il loro primo obbiettivo, provate a fare dei lisci poi vediamo come ve la mettete.
ciao
-
gli unici che non metterei mai in una asg sono i king bio, quelli che ti danno con l'asg all'acquisto che di solito sono marci e i g&g ninja, che usavo poco tempo fa che si deteriorano facilmente a causa della mescola più morbida a mio parere.
anche i tanto contestati royal, vanno molto bene, anzi, gli 0,25 sono in classe di eccellenza per me, sia nell'assalto che nello sniping (uso 0,25 per tutto).
ciao
mav
-
la discussione è piuttosto datata ma ci sono informazioni interessanti.
per altre info suggerisco questa discussione
https://www.softairmania.it/showthre...ne+hanno+fatto
a breve una ripulita anche di questa discussione, nel frattempo postate qui eventuali domande sui bb.
-
io uso 0,28 guarder, dopo aver provato 0,20 0,23, 0,25 e 0,30 mi sembrano i migliori... ci perdi un po in gittata ma guadagni in precisione
-
discussione ripulita da spam e richieste di overj.
da ora in poi qualunque post off topic sarà automaticamente spostato nel cestino senza preavviso.
-
grazie dffmade per la precisazione e lo spostamento del mio post, e scusate se mi sono perso nei grammi dei pallini.
-
ma è vero che in certi tornei non si possono usare pallini che superano lo 0,25g??
-
Quote:
koko_sas
ma è vero che in certi tornei non si possono usare pallini che superano lo 0,25g??
non è molto attinente come domanda..comunque nei tornei si sta al regolamento degli organizzatori.
certo che questa ipotetica limitazione non ha un perchè..
-
Quote:
koko_sas
al massimo si usanìo gli 0,28 per quelli sotto il j,,,per il resto mi sembra una domanda illusionista,,,oltre sarebbe a dire tirare con i 0,36/43 e sarebbe over di sicuro,,ma non ci sono limiti di grammi del pallino,,,
-
ma più che altro non ha molto senso... puoi sparare anche bb da un chilo.... ma che gittata pensi che abbiano ?!?!
-
uso i bioval (quelli trasparenti) da 0,27 , precisi e invisibili , il fucile al crono fa 0,85 ed è più che sufficente!
-
muhahahahahahahaha...uso i bio g&g marroni da 0,20.....il fucile al crono è 0,87......e rompe tanto le balle alla pattuglia....
alla domanda "che pallini usare" io risponderei:
quelli rotondi da soft air......
-
Quote:
teflon
uso i bioval (quelli trasparenti) da 0,27 , precisi e invisibili , il fucile al crono fa 0,85 ed è più che sufficente!
teflon mi pm dove li prendi? thx :p
-
Quote:
flaka
muhahahahahahahaha...uso i bio g&g marroni da 0,20.....il fucile al crono è 0,87......e rompe tanto le balle alla pattuglia....
alla domanda "che pallini usare" io risponderei:
quelli rotondi da soft air......
hahahahahahahah,,,se sempre il solito!!!!
-
io ho preso i 25 della madbull,,,i precision,,,vi saprò dire quando ricomincoio a giocare!