la quintessenza del custom.
complimenti!
Visualizzazione stampabile
la quintessenza del custom.
complimenti!
bellissimo dovresti postare delle prove di tiro ;)
oste, avete riesumato sto topic :giggle:
grazie ancora per i complimenti ragazzi!
di tempo nn ne ho dedicato neanche tantissimo, ho impiegato più tempo a finire il vintorez (lo trovate sempre qui in area custom), alla fin fine lavorare il legno è molto facile e quando hai chiaro in testa cosa fare, a farlo ci metti poco.
prove di tiro? mai fatte a dire il vero. l'ho portato sul campo un paio di volte ma il ruolo dello sniper nn fa proprio per me. :evil:
è un ottimo lavoro, il tuo asg è un custom con la c maiuscola caro ahf...
per la gioia dei customizzatori con la c maiuscola :d
ben fatto. :wink2:
:shocked: no...veramente non si può dir nulla su questa custom...solo silenzio di contemplazione...
complimenti.
un lavoro eccezionale.
veramente una bella creatura
concordo con i complimenti di koba
se hai tempo guarda il mio browning 1919 su custom
ciao flavio, la tua browning l'ho già vista a suo tempo, quando la pubblicasti.
già che ci sono ti faccio una piccola confidenza :wink2: quando tu l'hai pubblicata, io me la stavo costruendo :giggle: alchè ho sospeso il progetto.
onori, onori, onori al vero custom. per tutti coloro che ultimamente si chiedevano cos'è il custom ecco la risposta.
una stretta di mano!!!! un ottimo lavoro
fantastico! complimentissimi!
complimentoni davvero un custom sbalorditivo :shocked:
ahf
non ho parole, è semplicemente eccezionale, un custom coi contro*azzi, complimenti davvero :wink2:
i miei complimenti!
custom cazzutissimo!
bellissimo !
ne abbiamo comprato uno da poco in quel di s. marino ad un prezzo ridicolo (venuto a casa per la bellezza di 130 euro, con una canna spettacolare e un livello di finiture unico , targato 1940 , arsenale di tula).
ogni volta che entro in armeria specialmente a s. marino e faccio un po di conti mi ingastrisco per i prezzi delle repliche , spesso e volentieri costano tre volte l'originale.....
tornando it (scusate la divagazione) rinnovo i complimenti per il lavoro da certosino ad ahf.
per quanto riguarda la leva di caricamento leggermente inclinata se ti può consolare anche il modello vero (naturalmente con una inclinazione differente e meno pronunciata) nella versione data in dotazione ai tiratori scelti aveva questa inclinazione.
adesso non ti resta che trovare una bella ottica pu da alloggiarci ed hai un ottimo nagant sniper, queste ultime si trovano replica su ebay a prezzi interessantissimi.
in effetti kad il paradosso è proprio quello, 130-150€ e ti porti a casa l'ex-ordinanza, la replica softair, sempre se riesci a trovarla, la paghi sui 900€.
all'epoca (perchè ridendo e scherzando sto custom ormai ha i suoi mesetti) avevo valutato l'idea dell'ottica, però nn ne sono mai stato troppo convinto, nel frattempo poi son passato ad altri progetti e così nn se n'è fatto più niente.
la cinghia originale però l'ho trovata e montata :wink2:
davvero un custom stupendo!
io sono inviperito invece , ho oltre alla passione per le repliche anche quella delle ex ordinanza e sempre più spesso mi trovo davanti pezzi meravigliosi venduti a cifre ridicolissime.Quote:
Originariamente inviata da ahf
se ti può interessare ho un amico che ne ha acquistata una qui :
https://cgi.ebay.com/russian-91-30-m...qqcmdzviewitem
trovandosi molto bene.
p.s. ultima e poi la smetto , entro da un noto rivenditore di s. marino, controllo un po le scansie e noto un bellissimo tanaka , il trench gun , uno dei fucili a pompa che maggiormente mi appassionano , lo cipollo un attimo e mi innamoro , chiamo il commesso e gli chiedo il prezzo , mi sparano un buono da quasi 500 euro per sta replica.
un po basito riappoggio l'attrezzo e me ne esco dal negozio , faccio un paio di km fino da lazzarini (armeria sul monte) per prendere un po di palle per la ricarica, entro e noto in una teca un trench gun , madein china , prodotto dalla norinco con macchinari americani , a sto punto incuriosito chiedo il prezzo , 350 euri....... praticamente il real steel costava 150 euro meno della replica da softair.... poco più in alto un altro pompa , replica prodotta su licenza della benelli , con macchinari italiani in turchia, costo 170 euro..... in dotazione una doppia calciatura, in fibra classica e con calcio in metallo reclinabile........ vedete voi , ma secondo me ce stanno a cojona'....
complimenti anche da parte mia ahf :wink2:
ps grazie kadmillos per la dritta del sito :d
sei un grande!!! :d
sbam!!!
spettacolo!!!!
bellissimo davvero!!!
fa troppo staligrado, lo vorrei ankio, e pensare ke nn rieco a smontare u fuciletto del cazzo...
sti cazzi! lavoro ottimo..costo e reperibilita'??
costo e reperibilità di cosa?
la replica in oggetto è un custom totale, quindi nn è reperibile e nn ha prezzo.
ahf, con che cosa utilizzi questo bel fucile?
hai anche tutto un setup appositamente ricreato, oppure ti concentri di più sull'arma tralasciando il vestiario?
te lo chiedo perchè ti conosco -sul forum- come un amante delle cose ben fatte, quindi so per certo che un setup abbinato da te non potrebbe non essere all'altezza di ogni aspettativa!
se si mi faresti dare un occhiata, tanto per farti benevolmente invidiare un altro pò! ;)
herbal
fondamentalmente questa replica l'ho usata un paio di volte, fare lo sniper ho scoperto che nn è la mia vocazione...a dire il vero lo supponevo, ma ho voluto provare per fugare ogni dubbio.
quanto al setup, in ak fan da qlc parte dovrebbe esserci una foto, sia del setup moderno (tyen+shtorm) sia di quello epoca soviet (che ho usato anche con questo fucile per l'appunto) e che è identico a quello del terzo soldato a dx (anche se in foto il mosin lo brandeggia il primo a sx) della foto che linko:
https://img258.imageshack.us/img258/...9584te2ds8.jpg
quindi in pratica si tratta di un setup composto da klmk pezzo unico, chicom, panama.
e' un setup che, per ovvi motivi, uso solo in periodi caldi dell'anno, abbinato solitamente all'rpk od al dragunov
il setup moderno invece lo uso in periodi più freddi abbinato con il 74su od il vintorez.
:allah::allah::allah:
è da sbavo, complimenti ancora. sto topic non dovrebbe mai andare in seconda pagina! :d
semplicemente spettacolare.
scusa, ho cercati di scrivere qualcosa su questo custom un'oretta fa, ma appena ho ingrandito la foto, sono svenuto e mi sono risvegliato adesso :-d
la madre russia è fiera di te :allah::allah::allah:
spasiba per questo incredibile custom :ok:
vassili piangerebbe...meraviglioso
maestro lei è un genio, modesto per giunta!!!!!:allah::allah::allah::allah:
ca......o complimentoni fatto davvero bene ;)
https://img258.imageshack.us/img258/...9584te2ds8.jpg
che bella questa foto, l'equipaggiamento di quello al centro è pressocchè indefinibile: ha dei pantaloni con le tasche cosciali in posizione anteriore (parà? carrista?) quando all'epoca in uso erano prettamente quelli con le tasche laterali , ha una camicia grigia come quelle dell'esercito afghano.
altra stranezza:le due pettorine portacaricatori sono di produzione non russa (quelli sovietici sono a 4 tasche anteriori e hanno delle fettucce di cuoio anzichè i bottoni a oliva di legno come nei chicom cinesi) ,ma soprattutto, che ci fà un mosin nagant in mano ad un soldato sovietico in afghanistan??!!?? a quell'epoca erano già piu' che desueti e dismessi, dapprima soppiantati dalle sks simonov, poi dall'era kalashnikov.
va detto che all'epoca erano però ancora largamente utilizzati dall'esercito regolare afghano e dai mujiaiddyn.
tra l'altro che modello è? ha la leva dell'otturatore piegata verso il basso (come nei mauser tedeschi e cechi) anzichè dritta come tutti i modelli di mosin nagant che ho visto...
ciao koba, questa foto l'adoro anche io, credo esprima perfettamente l'essenza dell'esercito sovietico.
per quanto ne so io gli chicom con la chiusura come quella cinese sono prodotti anche in iraq (io ne posseggo uno, nero, del corpo armato di saddam), quindi probabile sia qlcs di reperito sul luogo.
il mosin con la leva otturatore piegata mi risulta fosse una versione particolare dedicata all'uso sniper, quindi forse era ancora in uso per via della maggior precisione costruttiva (di solito ai fucili in dotazione agli sniper venive prestata maggior attenzione, alle tolleranze ed altri particolari).
se noti peraltro gli altri due operatori hanno dei 74s, anche abbastanza cazzuti peraltro, con tanto di gp30 e buttpad in gomma.
per i pantaloni e la camicia invece nn saprei che dire, forse anche in questo caso materiale reperito sul luogo. peraltro proprio il centrale è quello che ha meno la faccia da sovietico (a me sembra più anglosassone-statunitense), potrebbe essere un operatore di altra compagine occasionalmente armato di 74 e chicom.
sò che possiedi un rarissimo chicom nero della guardia repubblicana e te lo invidio per l'introvabilità.
dovresti accoppiarlo ad un elmo stile darth vader ,di quelli riservati a tale corpo d'elite.
per quanto riguarda la foto, concordo che probabilmente i 3 soggetti hanno reperito materiale locale (camicia grigia e pettorine) dubito fortemente che il soldato al centro possa essere di nazionalità anglosassone, all'epoca erano i nemici numero 1 per i sovietici.
i tratti del volto sono tipici dell'etnia slava, volto triangolare e occhi sottili (non a mandorla!) probabilmente un bielorusso o ucraino,tra l'altro assomiglia un sacco ad un mio amico( wise, non ti ricorda ettore?), gli altri 2 sembrano due gocce d'acqua, sicuramente russi.
per quanto riguarda il mosin,durante la grande guerra patriottica ne vennero prodotte delle versioni molto piu' accurate specifiche per gli sniper, un mio amico ne possiede uno, lo ho anche tenuto in mano ma non mi ricordo piu' come fosse la leva, domani gli telefono e gli chiedo!
però se il tizio in foto fosse uno sniper penso avrebbe utilizzato la specifica ottica, e comunque in afghanistan erano largamente utilizzati gli svd dragunov.
penso piuttosto, guardandone le condizioni generali, che rimasto privo del suo ak in combattimento si sia impadronito della prima arma funzionante che gli sia capitata sotto mano, in questo caso il mosin di qualche nemico abbattuto.
guardandola minuziosamente questa foto rivela altri notevoli particolari:il soldato al centro ha un ottica montata sul suo ak74, sul ventre sotto il chicom porta una strana tasca, probabilmente atta a contenere tale ottica.
sulla spalla sinistra ha qualcosa che non riesco a capire, al collo porta un oggetto che potrebbe essere una radio ma potrebbe essere anche l'attacco di un ottica ad intensificazione di quelle che si usavano all'epoca con batteria a zainetto.
proprio strano.
nessuno ha gradi, quello in centro però porta un binocolo, solitamente usato dagli ufficiali o dagli spotter.
mah....
io ho un altra teoria riguardo il mosin:
è da notare che il soldato di sx è molto più giovane degli altri due,potrebbe avere avuto 19/20 anni,e questo mi fa pensare che non gli avrebbero dato un ak fiammante ad un pischello quando ancora c'erano da smaltire alcuni mosin
no,non avevano problemi di quel tipo.
hanno riempito il mondo di ak che tuttora fanno sentire la loro "voce".
li regalavano a tutto il terzo mondo , dopo che avevano già dispensato ovunque ppsh 41 e 43, milioni di sks simonov e di svt tokarev , sia la versione semiauto che auto, rpd 54 e dp 27 degtyarev....
di armi ne hanno avute sempre in sovrabbondanza.
il primo soldatino non è "low cost" altrimenti non lo avrebbero fornito di un costoso bodyarmor
ciao, che fucile hai usato per la meccanica? e' a gas? tutti quelli a molla che ho visto, a causa della lunghezza del cilindro, hanno il caricatore molto più avanti rispetto a quello originale.
ciao