La mia Maya in kayak su un fiume del Verdon in Francia a giugno 2011:
https://img41.imageshack.us/img41/5664/mayainkayak.jpg
Uploaded with ImageShack.us
Visualizzazione stampabile
La mia Maya in kayak su un fiume del Verdon in Francia a giugno 2011:
https://img41.imageshack.us/img41/5664/mayainkayak.jpg
Uploaded with ImageShack.us
scaricata l'applicazione da itunes... spero possa aiutare tanti cani meno fortunati del disperato qui sotto
https://img171.imageshack.us/img171/...8780823038.jpg
Io e il peloso durante una gita in Val Sesia
Quest'anno lo porterò in Trentino (tra l'altro una delle regioni in cui il cane è accettatissimo e ci sono parecchi servizi) e poi in Romagna per il primo bagno al mare, visto che fare il bagno al lago (di Como) gli garba tantissimo..
https://img153.imageshack.us/img153/...8780823038.jpg
I miei tesori
ZIRA 3 anni
Allegato 99245
ZIRA (sotto) RONNY (sopra)
Allegato 99248
RONNY 8 anni
Allegato 99246
ALEX 8 anni, durante la rasatura estiva
Allegato 99247
ALEX Yin/Yang
Allegato 99249
Anch'io, anch'io la foto...
La moglie con la Thelma al campo di addestramento
https://i169.photobucket.com/albums/...1/14012008.jpg
Complimenti a tutti per i loro cani.
Raptor : la seconda foto è qualcosa di epocale,bellissima.
Hooch, dobermann abbandonato in una scatola 11 anni fa vicino a dove lavoravo, lo trovarono dei colleghi e io lo avrei dovuto tenere solo per quella notte... :D a destra in foto e Calì meticciona di 7(?) anni adottata in canile a sinistra
https://img189.imageshack.us/img189/1984/dscn1859o.jpg
FATE GIRARE QUESTO NUMERO SPERANDO CHE NON SERVA!
Mi sono sempre chiesto chi fosse quel giovanotto in foto che imbraccia il fucile.Ennesima storia triste ma a lieto fine ;)
Sally
Allegato 99328Allegato 99329Allegato 99330
Me la regalarono più di 13 anni fa da un vecchio signore che la bastonava(ha avuto il terrore delle scope per tutta la sua vita)...
Era una bastardina... uno di quei cani che non "valgono" niente... ma per me era il cane più bello del mondo...Mi ha tenuto compagnia fedelmente fino ad un mese fa :(:(:(:(
La cosa più brutta è ancora sedersi sul balcone e aspettare che lei arrivi e rendersi conto che non c'è più...i cani sono meravigliosi e il vero animale è chi li abbandona!!!!
[QUOTE=Mardok90;3132680]Sally
Era una bastardina... uno di quei cani che non "valgono" niente... ma per me era il cane più bello del mondo...QUOTE]
L'affetto e la fedeltà che regalano i nostri amici non ha prezzo, e non è un pedigree che lo attesta.
Mardock fai un salto in canile, c'è sicuramente un nuovo amico che ti aspetta
non posso che essere d'accordo, non ho mai avuto un cane di "razza", ma non perchè non mi piacessero o perchè costano, ma semplicemente perchè ho sempre preferito andare nei canili, li tanti cani hanno bisogno di aiuto, nella loro vita fanno moltissimo per noi, il minimo che possiamo fare è dargli una vita felice ;)
ti sono vicino, molto vicino... quando è morto alcor, quella mattina mi svegliai prima che mia madre mi chiamasse per dirmelo, già lo sapevo, da quel momento, da quando lo misi nella carriola, scavai la fossa nel mio terreno, lo salutai e lo ricoprii, non ho mai smesso di piangere, non ho mai pianto così, per la verità quasi non ho mai pianto, nemmeno al funerale di mio padre ne di mia nonna ho pianto, per lui versai tutto, oggi a distanza di 5 anni ancora mi manca
---------- Post added at 14:20 ---------- Previous post was at 14:18 ----------
La notte prima della morta di Alcor ero consapevole, e mentre ero a lavoro (ma non riuscivo a lavorare per il mio stato d'animo) scrissi Addio fratello... per la quale tutt'oggi piango se la leggo
Red ti capisco e mi rispecchio totalmente in quello che hai scritto.... io sono stato tutta la notte insieme a lei senza lasciarla per un attimo...ero consapevole che mi avrebbe lasciato e con tutto ciò non volevo che ciò accadesse... ancora ci speravo che la mattina si sarebbe alzata di colpo come se nulla fosse stato o come un semplice raffreddore... invece è morta li accanto a me e mi sentivo impotente mentre piangeva perche voleva alzarsi, camminare, mangiarmi i calzini...per me era come una figlia.
ramcke penso che a settembre faccio un salto al canile..purtroppo sono limitato a cani di piccola taglia poiche vivo in un appartamento...li magari qualche amico lo trovo :)
Volevo anche dirvi l'ultima trovata dell'estate: qui da noi a siracusa girano nelle spiaggie extracomunitari che tentano di vendere cuccioli che tengono chiusi dentro borsoni sotto al sole... non vi dico che fine gli hanno fatto fare i bagnanti a questi miserabili...
Certe cose ti segnano, io al momento non le ho ancora provate, ma inevitabilmente arriverà anche per me quel giorno, visto che il mio Hooch è malato (le foto sono di un paio di anni fa), e ha una di quelle malattie che possono solo peggiorare... eppure cerca sempre di giocare, di saltare, di attirare l'attenzione quando stiamo facendo altro.
Nessuno riuscirebbe a darci l'amore che ci danno loro, semplice e incondizionato, e noi li sappiamo solo ripagare nel peggiore dei modi, con sadismo e cattiveria.
Mardock ci sono un sacco di cuccioli e cuccioloni in canile che magari non vuole nessuno saresti veramente un grande a fare una cosa del genere ;)
E poi chissà, magari nella sua sfortuna di avere un padrone che lo abbandona questa estate, un amico potrebbe trovare te che lo raccogli!
P.S.
Red hai scritto davvero belle parole
grazie ragazzi
Cani ne ho avuti da piccolo.Ora ho 7 gatti che si sono impadroniti di casa mia.Purtroppo ne avevo altri 2 splendidi.Uno fu mangiato dal cane del vicino..era un cucciolo curioso...ma è il cerchio della vita lo seppellì nel mio giardino versando lacrime su lacrime.E il secondo purtroppo lo ritrovai nascosto dietro al divano... morto.Purtroppo non ho potuto stargli vicino perchè faceva di tutto pur di non farsi vedere in quello stato.
bella iniziativa ragazzi... io ho avuto un cane che purtroppo mi lasciò a distanza di 2 mesi da quando lo presi... il vicino ha confessato che fu lui ad avvelenarlo con veleno per topi... non ne capisco il motivo dato che non abbaiava MAI. da allora decisi di non sostituirlo più.
non capisco a che pro abbandonare un amico su una strada per andare magari al mare...
RedFoxy davvero belle le tue parole, mi hai fatto pensare al mio Rocky, è un dolore che purtroppo si è costretti a provare se si ha un amico a 4 zampe. il dolore che può provare un bambino che è stato compagno di giochi del cucciolone non può essere comparato a quello del vero "padrone", che lo ha nutrito ogni giorno, lo ha pulito quando era sporco, lo ha portato dal veterinario quando stava male, lo ha portato in giro per le passeggiate e si è sacrificato per lui, è un dolore che prova uno solo in famiglia, gli altri soffrono è vero, ma credo che quello veramente distrutto nella perdita sia solo il vero "padrone".
muore un membro della tua famiglia, e non va sustituito, è impossibile sostituire un amico o un fratello, ma nella vita si possono avere tanti amici, soprattutto se esistono tanti canili che non sono a norma, e quando lo sono gli animali non vengono certo trattati da re.
se potessi li prenderei tutti ma, proprio come succede con le bacchette di harry potter, sono loro a scegliere te ;)
il dolore che si prova è pari solo al piacere di condividere la vita con loro
Questo post me lo ero perso, ma da grande amante dei nostri amici a quattro zampe sposo in pieno la causa!
@ramcke, rep+ in arrivo :wink2:
Io aggiungerei sarcasticamente anche questo spot "indipendente"
https://youtu.be/ownYr71WKE8
Anche se so' gattaro (ho solo 4 gatti trovatelli)
Scusate se aggiungo due cose.Evitiamo di dimenticare gli animali in auto con 30° gradi all'ombra.E soprattutto ai possessori di animali esotici di non abbandonare boa o pitoni di 4 metri nei parchi.
EDIT : guardavo ieri il telegiornale,un boa è stato catturato ma in abruzzo se non erro dicono sia stata avvistata una pantera.Cose da matti.
Ieri passando per il bosco in auto, ho notato in una piazzola laterale l'inconfondibile forma di una gabbia da trasporto per animali.. col cuore in gola ho accostato per verificare ma purtroppo era vuota.
Dato che spesso quello spiazzo è usato come discarica abusiva, voglio sperare che sia stata gettata la sola gabbia e non il suo abitante.
scusate ma questo servizio funziona solo per le autostrade o anche per altre strade? purtroppo in autostrada ci sto poco io...e di cani abbandonati ne vedo tanti..
ramcke hai tutta la mia stima. Chi abbandona un amico , è lui l'animale.
vi presento Torakiki, cucciolo di gatto trovato 3 gg fa in una stradina di campagna mentre portavo a passeggio il cane... il veterinario dice che probabilmente è stato lanciato dal finestrino perchè ha dolori alla schiena,fortunatamente nulla di grave.
Ora il difficile sarà far convivere un cane gelosissimo che ha preso bene la cosa cmq e non mi preoccupa e un inseparabile che vive libero per casa... il giocattolo perfetto per il gatto che vede questo pupazietto verde muoversi per la casa :asd: ma sono fiducioso!
ci vorebbe la pena di morte per chi maltratta gli animali.
https://img801.imageshack.us/img801/...img3341rid.jpg
il problema non è tanto che la penasia irrisoria, quanto il fatto che la burocrazia italiana è lenta, e un caso di maltrattamento verso gli animali può durare ben oltre la vita biologica dell'animale maltrattato....
La mia Calì (il bue grasso che sembra un doberman obeso nella mia foto) è un sequestro per maltrattamento. Si è fatta due o tre mesi di canile, ed è stata affidata a noi (che ne abbiamo fatto richiesta al canile) in attesa dello svolgimento del processo. la abbiamo da 4 anni e nessuno ci ha mai detto nulla, Nè ci è stata assegnata definitivamente nè è stata riassegnata alla/e persona/persone cui fu sequestrata, il che vuol dire che ancora il processo non è stato ultimato... Probabilmente la mucca morirà senza aver "ottenuto giustizia" se non per il fatto che da noi sta come una regina ;)
Sarò cinico ma il commento di I-Warrior lo ondivido appieno, le persone che abbandonano/maltrattano un animale indifeso e CHE SI FIDA di loro meriterebbero di fare la stessa fine... e qui mi fermo visto che siamo su un forum pubblico.
I-Warrior è bellissimo! Un paio d'anni fa trovai anche io un micetto, Nerone, era una palla di pelo... Poi me l'hanno avvelenato, maledetti stron#i... Non racconto le giornate a cercarlo, inutilmente...
mi spiace proprio per quello che hai passato... io ho passato i primi giorni davvero in apprensione per le condizioni di Torakiki e per la convivenza tra papagallo-cane-gatto. Pensa che stando tutto il giorno a lavoro chiamavo ogni 3 ore a casa per sapere come era la situazione.. solo oggi dopo aver visto cane e gatto mangiare prosciutto sulla stessa ciottola mi sono rasserenato un po..
Ed è ciò che si merita dopo essere stata maltrattata,vivere come una regina però colui che l'ha maltrattata non subirà mai un torto al pari.Adesso in quali pene si incombe 1 anno di reclusione? Si magari si fanno 2 mesi o neanche quelli.Una multa salata? Ah bhè i soldi ridanno la vita a una creatura indifesa? Purtroppo la giustizia non funziona per gli esseri umani figuriamoci quando funzionerà per i poveri animali.
---------- Post added at 01:58 ---------- Previous post was at 01:57 ----------
Direi che hai tirato un sorriso da orecchio a orecchio :D
di piu direi!
No assolutamente non è quello che si merita, ma purtroppo hai ragione tu: la giustizia non funziona per gli esseri umani, figuriamoci per un animale...
Comunque se il maltrattamento di animali è il primo reato per cui si viene imputati (molto spesso è solo il primo reato SCOPERTO per cui si viene imputati) l'avvocato della difesa ridurrà tutto ad una multa e a una paternale da parte del giudice senza provvedere oltre... del carcere non ne sentirà mai neanche l'odore... se non lo ribeccano
E' questa è una cosa che fa incazzare qualsiasi persona che ama gli animali.Mi ricordo da piccolo quando vidi un cane galleggiante nel Brembo,i pompieri che lo presero dissero che era stato gettato da dei ragazzi.Sono sempre stato cresciuto che la vendetta porta solo male e dolore.Ma la giustizia è una cosa al quale non si dovrebbe sfuggire perciò chiamatela come volte vendetta divina o giustizia ma una persona che uccide un animale INDIFESO per divertimento MERITA di fare la stessa fine.
---------- Post added at 13:11 ---------- Previous post was at 13:09 ----------
In effetti quando ero piccolo avevo un pastore e un cucciolo di gatto.Avevo paura che il pastore se lo mangiasse ma una sera andai al bagno e vidi il pastore sul tappeto e in groppa a lui il micio.Come mi commossi quella sera..
@I-Warrior che dire, hai fatto quello che chiunque avrebbe dovuto fare, bravissimo, e Torakiki è stupendo davvero ;)
sia tu che Fede1978 con Calì. I vostri post danno senso al significato di "io l'ho visto" secondo me.
concordo con voi riguardo alla lentezza della nostra giustizia ma nel caso di Calì, fede, è anche meglio così, vivrà una vita felice trattata da nababbo a casa tua invece di correre il rischio di ritornare a casa di chi l'ha trattata come non meritava.
credo che a loro importi soltanto di vivere bene con chi amano, si meritano il nostro amore, ed è giusto che lo ricevano. invece di pensare a quello che dovrebbero subire chi li ha maltrattati avvelenandovi il sangue, pensate che state facendo davvero la cosa giusta ;)