Visualizzazione stampabile
-
kad mi servono 2 info sicure al 100%
noi ci vorremmo iscrivere fra i montagnard ( o come si scrive) possiamo usare la flecktarn?
poi io faccio il mitragliere. posso portare quanti caricatori mi pare per la saw. leggendo il regolamento non vi è nessuna menzione al riguardo
-
@Fecio : Confermo per la Flecktarn nessun problema, per quanto riguarda le SAW ed i caricatori vale lo stesso discorso delle repliche tradizionali riguardo ai caricatori , puoi portare quanti box carichi vuoi al seguito, ocio solo al peso. Mentre puoi portare (in quanto mitragliere) 3600 BB sfusi (oltre a quelli che porti nei caricatori).
-
Per quel che riguarda le mimetiche tutto chiaro, ma ad esempio, in caso di pioggia se si volessero indossare dei poncho antipioggia, devono obbligatoriamente essere del colore della fazione scelta? (desert/forest/olive)
-
Quote:
Originariamente inviata da
Kadmillos
@Fecio : Confermo per la Flecktarn nessun problema, per quanto riguarda le SAW ed i caricatori vale lo stesso discorso delle repliche tradizionali riguardo ai caricatori , puoi portare quanti box carichi vuoi al seguito, ocio solo al peso. Mentre puoi portare (in quanto mitragliere) 3600 BB sfusi (oltre a quelli che porti nei caricatori).
@Kadmillos: per il peso no problem... io già di mio sto a 120 kg...ahahhahahah
-
tra le mimetiche desertiche va bene la dpm vero? (logicamente la desert :))
-
Kad
questa volta ci si incontra.....8-)
ciao
p.
-
domandone .... se uno volesse venire vestito a tema, ma il colore e in contrasto con le divisioni per schieramento :(
-
insomma, avete copiato il regolamento del berget :D ... comunque bell'evento
-
Quote:
lorenzo roma
quindi !!!
-
Ciao, I MARINES BIELLA SARANNO PRESENTI.
Domanda: già 6 dei nostri si sono iscritti, me compreso ovviamente, in campo potremo stare insieme? Come veniamo organizzati?
questo perchè siamo un gruppo affiatato, per intenderci quello di Varano dello scorso anno, e si voleva capire se siamo poi tutti sparpagliati o possiamo stare insieme, ovviamente anche a membri di altre squadre.
Ps: complimenti per l'iniziativa e siamo sicuri vista la serietà del team che farete un gran bell'evento.
Voglio solo dare un monito: in italia hanno organizzato delle MilSIm (es. Embassy 2010) belle sulla carta ec..., però hanno sottovalutato che non tutti sono abituati ai centri comando, gerarchia e quant'altro. Dopo 2 ore l'intero evento è saltato riportando tutti al delirio più completo. Il mio monito è: attenzione a non sottovalutare la semplicità del gioco e possibili contromosse per riorganizzare il tutto qualora qualcosa saltasse.
Con stima, Otto
salutatemi il nibbiooooooo - huuuuuuuuuuhaaaaaaaaaaaaaaaaa
-
Quote:
wild
domandone .... se uno volesse venire vestito a tema, ma il colore e in contrasto con le divisioni per schieramento :(
Mi dispiace purtroppo come hai notato non è un evento reenacting ma con una connotazione milsim, l'idea che proponi è audace e meravigliosa ma purtroppo ancora qui in Italia è una strada non percorribile, per ora però , spero davvero un domani di poter roganizzare qualcosa con una fortissia componente di reenacting, sino ad allora però dobbiamo attenerci al regolamento.
Quote:
lorenzo roma
Si assolutamente, il regolamento per la precisione del primo Berget , ritengo che sia il regolamento più calzante e giocabile che ho avuto modo di sperimentare da quando giro per l'Europa a fare il somaro, noto forse una piccola nota polemica, pensavo fosse evidente che il regolamento era quello , e se non erro l'ho anche citato (forse solo su FB ??) se me ne son dimenticato , sorry , non è mai stata intenzione spacciare il regolamento come farina del mio sacco , anzi tutt'altro , si tratta di una traduzione quasi letterale del regolamento con alcune piccolissime variazioni (calmieramento BB e SAW e via dicendo). Se ho dato questa impressione me ne scuso, assolutamente non era voluto.
Quote:
OTTAVIO - OTTO
Ciao, I MARINES BIELLA SARANNO PRESENTI.
Domanda: già 6 dei nostri si sono iscritti, me compreso ovviamente, in campo potremo stare insieme? Come veniamo organizzati?
questo perchè siamo un gruppo affiatato, per intenderci quello di Varano dello scorso anno, e si voleva capire se siamo poi tutti sparpagliati o possiamo stare insieme, ovviamente anche a membri di altre squadre.
Ps: complimenti per l'iniziativa e siamo sicuri vista la serietà del team che farete un gran bell'evento.
Voglio solo dare un monito: in italia hanno organizzato delle MilSIm (es. Embassy 2010) belle sulla carta ec..., però hanno sottovalutato che non tutti sono abituati ai centri comando, gerarchia e quant'altro. Dopo 2 ore l'intero evento è saltato riportando tutti al delirio più completo. Il mio monito è: attenzione a non sottovalutare la semplicità del gioco e possibili contromosse per riorganizzare il tutto qualora qualcosa saltasse.
Con stima, Otto
salutatemi il nibbiooooooo - huuuuuuuuuuhaaaaaaaaaaaaaaaaa
Grazie per il consiglio , abbiamo appunto fatto tesoro di queste esperienze e non siamo nuovi ad eventi strutturati , per fortuna, ciò nonostante abbiamo pronti diversi "piani B" da mettere in campo , ritengo che però la situazione migliori enormemente con una selezione a monte che stiamo effettuando (ed anche abbastanza selettivamente), non a caso la procedura di iscrizione non è automatica ma richiede anche un vaglio personale.
Riguardo le tue domande posso solo dire che la crew si occupa delle fazioni , percui una volta che stabilite la fazione siete a posto , se dobbiamo spostare qualcuno di fazione spostiamo a squadre (non a singoli) , per quanto riguarda però le squadre all'interno delle singole fazioni se ne occuperanno i singoli commander di fazione , che disporranno le compagnie/plotoni/squadre secondo la loro personale logica e necessità , sinceramente però trovo sempre molto controproducente andare a frazionare squadre comuni che giocano insieme magari da tempo, di solito le unità già "pronte" si tengono insieme. Da questo punto di vista però , non essendo nostro ambito , non posso darti garanzie al 100% , trovo strano che qualcuno voglia eventualmente dividere una squadra già fatta......
@ Proff : YEAH! Non vedo l'ora, se arrivate su il venerdì sera magari condividiamo anche una bella bottiglia di vino pre game.
Infine un ultimissima richiesta , onde evitare di intasare SAM e magari di postare info o altro che a SAM non interessano potreste eventualmente postare domande ed altro sul forum dell'evento ? Diventa molto più semplice gestire tutto e magari riusciamo ad essere ancora più tempestivi nelle risposte.
Grazie.
-
Ciao Kad, just a question...
in caso di basse adesioni l'evento si svolgerä lo stesso oppure é programmato un minimo di partecipanti o la cosa salta?
-
Abbiamo già ampiamente raggiuto e superato il limite minimo dei partecipanti ;)
-
Ciao, quando è il termine iscrizione?
-
E' stato raggiunto il limite di iscrizioni per la fazione MONTAGNARDS.
Inoltre l'organizzazione ha istituito la possibilità di rivendere (in caso di impossibilità a partecipare per un operatore che ha acquistato il biglietto) il biglieto stesso, comunicando all'organizzazione stessa i dati necessari.
Chi fosse interessato a 3 biglietti per la fazione montagnards, mi contatti!
-
Bello! Appena rintraccio i caricatori per SRE che Ramke ha svuotato dal fornitore faccio scorta pre-partenza! ^^
-
maledetti li sto aspettando anch'io sti benedetti caricatori...non fregateveli tutti :-)
-
Firefox Parma presenti
Alcuni di noi vengono! E difenderemo il territorio Laotiano! Dai dai, venite a CERCARE di invaderci! Venderemo a caro prezzo la nostra pelle :twisted:!!! :giggle::giggle::giggle:
jep
-
occhio jep............noi kmer saremo ad attendervi!!! :)
-
In qualità di nipote del re del Laos volevo ringraziare i miei soldati che dopo aver difeso il territorio fino allo stremo delle forze hanno permesso al comandante di fuggire con i soldi!
Il Laos è caduto, noi siamo morti ma il comandante comprerà un po' di fiori per le famiglie! Io ero già scappato alle 6 di mattina perchè le mie chiappe reali dovevano essere in salvo a tutti i costi!!! :-D
Grazie a tutti della giocata, alla prossima ragazzi!
-
In qualità di proprietario del visore notturno scomparso dalla tenda dell'ASD 24° MEU ...
https://www.opticshq.com/page/Optics...opes/D-300-2MS
... a cui l'avevo prestato e che si sono subito proposti di ricomprarmi, sono in attesa di delucidazioni sullo svolgimento di questo evento (per ora filtrano notizie di un bosco incendiato, di una serie di furti e di diverse decine di abbandoni).
Dato che verrà presentata una denuncia e l'apparecchio è marcato da un numero seriale suggerisco a chi deve e a chi ha responsabilità organizzative di farsi vivo.
Paolo "Grigio"
-
Ah hanno anche rubato della roba???? Fantastico veramente.... Io e la mia squadra abbiamo resistito fino alla fine ma la qualità dell'evento è a dir poco imbarazzante.
Oltre all'incendio, ai furti e agli abbandoni c'è da far notare il fatto che all'inizio dell'evento ci HANNO SPARATO ADDOSSO DEI CACCIATORI PER DAVVERO. UNO DEI GHOST EAGLES SI E' VISTO UN PALLINO DA CACCIA A 10 CM DALLA TESTA. TUTTO QUESTO PERCHE' PROPRIETARIO DEL CAMPO E ORGANIZZAZIONE HANNO DISCUSSO PER TUTTA LA GIORNATA SU QUALI FOSSERO LE NOSTRE AREE DI COMPETENZA E QUALI FOSSERO INVECE TERRENO DI CACCIA. VERGOGNA.
-
Ma veramente si sono ritirate un sacco di persone, secondo te quante
La discussione per i limiti del campo e durata così tanto!
Era proprio un incendio!
I cacciatori ogni tanto si fanno i cazzi loro,anche se sono stati avvertiti che in quel posto non ci possono andare e comunque un fucile da caccia penso che spari più lontano di una replica da soft air
anche se qualcuno dice che la propria supera ampiamente i 600 metri
Se non ti sei divertito,di che non ti sei divertito e perché fai una critica costruttiva
Anche perché il resto e' per sentito dire (penso), tu non ceri vero?
Ps:Sai quante volte e' successo a pianoro che ci sparassero vicino
-
Ma Geronimo scusa chi sei?? Sei del mio stesso club ma non ho idea di chi tu sia... Ci conosciamo??
nelle tue frasi manca il punto interrogativo??
Ti assicuro che le mie non sono cose per sentito dire ma esperienze dirette: quando i cacciatori hanno sparato ero a non più di 10 metri e la faccia verdastra di Laga e Dasca dei Ghost Eagles ti assicuro che faceva capire molto bene quanta paura ci siamo presi, l'incendio era proprio un vero incendio che si vedeva da circa 1 km di distanza e alcuni dei nostri (Monto e Torna) hanno aiutato a spegnerlo con bastoni e frasche e hanno riferito che le fiamme erano alte e il fumo molto denso (d'altronde sparare fuochi d'artificio in un bosco dopo mesi che non piove è abbastanza rischioso), la quantità di abbandoni è evidente dal fatto che di circa 350 persone che eravamo all'inizio la mattina dopo eravamo rimasti circa 16 della fazione blu, una ventina dei gialli e una qualche decina dei rossi per un totale di non più di 70/80 persone. D'altronde quando sposti tutto il torneo di 2 km perchè il terreno prescelto è terreno di caccia credo sia abbastanza grave di per sè...
Quindi io si non mi sono divertito di sicuro ma quello che scrivo lo scrivo con cognizione di causa e non per sentito dire.
-
ero nella fazione rossa e posso assicurare che nessuno dei rossi è andato via in anticipo, fino alla mattina di domenica c'erano tutte le tende in HQ che c'erano sabato mattina alla partenza.
-
Ragazzi,perchè non aprite un debriefing in "Combat Story"???
Perchè questo 3d verrà chiuso a breve visto che l'evento si è concluso.
-
A noi blu è stato riferito che però molti della fazione rossa sono proprio rimasti alle tende la mattina di domenica invece che venire a fare quell'aborto di attacco-difesa con respawn!
---------- Post added at 16:56 ---------- Previous post was at 16:56 ----------
Quote:
The_NightRider
Ragazzi,perchè non aprite un debriefing in "Combat Story"???
Perchè questo 3d verrà chiuso a breve visto che l'evento si è concluso.
Hai ragione ne stiamo discutendo nella sede sbagliata... Speravo però che aprisse il Debriefing qualcuno più adatto di me che ero solo una "pedina"...
-
Allora torna e monto li conosco molto bene e non c'erano, anche perché non era un bosco ma due cespugli
l'incendio era di 5 metri quadri causato da un fuoco difettoso spento immediatamente con gli estintori che erano sulla camionetta che stava facendo manovra
Per la defezione di elementi e che molti sono rimasti nelle tende oppure avevano altre
missioni
Per il resto molto probabilmente sono softgunner da sfilata perché penso che nel nostro sport si possa spostarsi tranquillamente di alcuni km altrimenti fai altro le 24 ore non fanno per loro
-
Quote:
Wasp675
A noi blu è stato riferito che però molti della fazione rossa sono proprio rimasti alle tende la mattina di domenica invece che venire a fare quell'aborto di attacco-difesa con respawn!
---------- Post added at 16:56 ---------- Previous post was at 16:56 ----------
Hai ragione ne stiamo discutendo nella sede sbagliata... Speravo però che aprisse il Debriefing qualcuno più adatto di me che ero solo una "pedina"...
Quote:
GERONIMO
Allora torna e monto li conosco molto bene e non c'erano, anche perché non era un bosco ma due cespugli
l'incendio era di 5 metri quadri causato da un fuoco difettoso spento immediatamente con gli estintori che erano sulla camionetta che stava facendo manovra
Per la defezione di elementi e che molti sono rimasti nelle tende ad altri sono softgunner da sfilata
Scusate..ma non siete nello stesso club???
Se uno dei due non fà più parte del club che avete nel profilo è pregato di farsi cambiare l'affiliazione,dato che il nome club serve per identificare meglio con chi si stà parlando.
grazie
-
Vi ho aperto il topic nella sezione giusta :)