Visualizzazione stampabile
-
Per favore puoi fare avere una descrizione dettagliata dei lavori per ogni pezzo modificato?
Perchè non capisco le modifiche nella AFG e nella grip.. Cioè le hai solo limate per farle combaciare o c'è altro?
A parte il fatto che la grip motore mi sembra non combaci col lower, per cui non capisco il lavoro fatto.
Mentre per l'interno..
Puoi spiegare le modifiche fatte al GB? Con precisione.
-
Quote:
Originariamente inviata da
KNIVES
"...quoto alla grande..."? Cosa? L'avermi dato del "cazzaro"?
Oppure condividi il non essersi reso conto che quando non si capisce un picchio di meccanica ASG è meglio starsene buoni e zittini da una parte?
Insomma, cos'è che quoti, che condividi, con quell'altra gran testa coronata?
Ma porca miseria...
Sino a qualche anno fa se avessi pubblicato questo lavoro in area custom mi sarei tirato addosso le risate di tutto il forum vista l'inadeguatezza di quell'ASG per questa sezione. Insomma, non è niente di che, due colpi di dremel ed il gioco è fatto; dare delle spiegazioni è superfluo perchè ci si arriva con un minimo di esperienza o solo un po di intuito.
Ed adesso, invece, che succede? Vengo assalito da una cricca di pseudo meccanici che appena parlo di aver modificato due cose incominciano a strillare che i lavori compiuti sono inverosimili ed al limite del fantascentifico ("ma se domani dico che dentro al fucile ho inserito un otturatore della colt"!).
Ma sono vecchio io o inadeguati voi?
Ti rispondo per punti:
1) non mi permetterrei mai di dare del cazzaro a qualcuno qui su sam (e ti assicuro che tanti se lo meriterebbero per quello che postano), semplicemente do un giudizio che può piacere o meno , per cui scusami se hai pensato che ti davo del cazzaro.
2) quando si posta qualcosa, se interessante ( o se qualcuno ti chiede spiegazioni) si spiega bene come si sono fatti i lavori (possibilmente con delle foto) non si liquida il tutto scrivendo : se non capite il mio lavoro allora non avete capito niente. Se la modifica che hai fatto come spieghi dopo (mi pare sul pistone) è cosi semplice che non vale la pena di spiegarla/mostrarla allora perchè ne parli?? se è cosi semplice e alla portata di tutti non vale neanche la pena di postarla in area custom, se ne parli allora spiegaci cosa hai fatto. La nostra è semplice curiosità da appassionati.
3) "Sul GearBox ho dovuto ricostruire tutti i perni e le sedi che mi permettessero di garantire tutte le funzioni originali (bolt catch e selettore)" .... cioè? scritto cosi non vuol dire niente.
4) pseudo meccanici??? cosa ne sai tu del mio livello di esperienza ? il fatto che io non scriva assiduamente sul forum di meccanica non vuol dire che non ne capisca, il fatto che non scrivo"ma sai quanti fucili mi sono passati per le mani " non vuol dire che effettivamente non me ne siano passati tanti (e forse in 15 anni di soft air qualche replica per le mani mi è passata)
6) per concludere: se posti in un forum pubblico devi accettare sia le critiche che i commenti (positivi o negativi che siano) che i complimenti. Se qualcuno ti chiede delle spiegazioni su quello che affermi non te la devi prendere, è molto probabile che te lo chieda per curiosità, perchè gli piace imparare, perchè vuole sapere cose nuove, tutto qui .... è perfettamente inutile che ti alteri
-
:lolup:
Mannaggia :ach: , è sempre colpa del mio caratteraccio, uff... Ma che ci vuoi fare?! :sorry:
Signori, se dovesse capitare qualche disgarazia alla meccanica prometto che, come lo riapro, faccio qualche foto, ok?
-
Certo che questo sardi hanno proprio una caratteraccio...
La prossima volta che vi vedo in giro, vi seppellisco di pallini ( soprattutto ai Pirati, che mi hanno svegliato sabato notte al Big Game ... )
IT: quel PDW è veramente bello.
-
si si ... brutta gente davvero ;) ahahahah ciaoo stitch come stai :)
il fucilozzo piace molto anche a me come è fatto;) son queste misteriose modifiche di cui non si vuol parlare che mi incuriosiscono :D:D:D
-
Quote:
stitch
Certo che questo sardi hanno proprio una caratteraccio...
La prossima volta che vi vedo in giro, vi seppellisco di pallini ( soprattutto ai Pirati, che mi hanno svegliato sabato notte al Big Game ... )
IT: quel PDW è veramente bello.
Cazzarola hai beccato il peggiore... :D
-
Quote:
deltaforce
...queste misteriose modifiche di cui non si vuol parlare...
Al tempo: non è che non se ne vuole parlare, anzi, alcune cose le ho gia spiegate. Ma mi si è fatto notare che le mie parole hanno la valenza di "aria fritta" e che senza le foto dei vari interventi risulto essere solo un cazzaro. Fra l'altro questa è stata l'ultima uscita di Uno che sino a quel momento non ha fatto altro che sparare una serie di castronerie sulle proprietà tecniche di questo o quell'altro gear box. E a coronare il tutto c'è anche chi lo quota con fior di faccine sorridenti... vero?!
È per questo che mi impunto e me ne frego delle varie opinioni e pareri...
Come vi ho già detto nel malaugurato caso dovesse capitare l'occasione provvedo a postare qualche foto.
-
Quote:
handwar
Cazzarola hai beccato il peggiore... :D
ecco adesso subito a parlar male dei pirati, ma se siamo come agnellini :):):)
-
...mi riferivo a "Knives" non mi permetterei mai di parlar male dei PIRATI ;) ... bravi ragazzi!
-
ahhh :) mi son reso conto ora che Knives è sardo ( e anche quasi mio compaesano, visto che sono originario di guspini ...) vorrà dire che gli chiederò le modifiche a voce quando ci incontriamo :D che qua sul forum è facile "non capirsi"... ;)
Speriamo di incontrarci presto sui campi allora
-
per il fucile: voto 8
per il comportamento / l'atteggiamento verso la comunity e le sue regole: voto 2 ...
Quote:
deltaforce
ahhh :) mi son reso conto ora che Knives è sardo ( e anche quasi mio compaesano, visto che sono originario di guspini ...) vorrà dire che gli chiederò le modifiche a voce quando ci incontriamo :D che qua sul forum è facile "non capirsi"... ;)
Speriamo di incontrarci presto sui campi allora
ciao Deltaforce...... Non darti pena credi a me
ps. SCUSA IL CARATTERACCIO sono sardo anche io!!
-
Quote:
ivan murgia
per il fucile: voto 8
per il comportamento: voto 2 ...
ciao Deltaforce...... Non darti pena credi a me
ps. SCUSA IL CARATTERACCIO sono sardo anche io!! ;)
ahahah ciao Ivan, ma figurati, nessun problema, il soft air è anche questo! A presto ciaooo
-
Esteticamente è superbo, veramente ben fatto ed equilibrato, peccato per quel dot che ancora non riesco a capire come fa ad esistere, è orribile.
Ti converrebbe montare un 552, dal lato estetico sarebbe molto più bello.
Di contro non ti metto rep + (anche se la mia non vale nulla :giggle: ) perché non mi piace molto il modo con cui ti sei comportato nei mess precedenti.
per tutto il resto peace e love (molto love)
-
Il fucile è stupendo, e penso anche di aver capito quali sono le modifiche di cui hai parlato sul gear..
Come possessore di un Kac PDW, avevo notato una certa differenza rispetto al gear di altri miei fucili, e mi fa piacere sapere che un gearbox qualsiasi è comunque modificabile.
Rep + per te
-
ciao,
complimenti per la realizzazione
2 domande:
1° per alloggiare il noveske a filo hai tagliato la canna esterna o viene semplicemente coperta dai copri slitta?
2° i loghi magpul come li hai applicati e dove li hai comprati
grazie
ciao all
-
Il Noveske è montato sulla sezione di canna esterna che sta prima del recupero gas, questa è stata appositamente tornita.
I loghi MagPul sono degli stancil che ho fatto realizzare su misura in tipografia. In pratica posi l'adesivo sui gusci, vernici del colore desiderato (io ho usato un zincante a freddo scuro spray), e levi l'adesivo. Se possono interessare me ne avanzano alcuni... :cool:
-
-
beh, di meccanica non ne capisco, malo storaggio batteria e filettatura dell'outer sono dei gran lavori!
-
stupendo lavoro!!! mi piace molto il metodo che hai trovato per la batteria(nota dolente del kac...)
per il gear, forse son maniaco io! ma perchè non hai fatto una svasatura sul lato dx per far alloggiare l'ingranaggio del selettore?? così restava il selettore doppio cosa molto bella del pdw! certo comperta uno smontaggio più lungo ma è molto carino dal lato estetico :P
-
Knives , notevole lavoro , spero di vederlo di persona prima o poi.
-
Esteticamente gran bel pezzo!
...meccanicamente non ci metto becco perchè non parlo di quello che non conosco bene! ;)
-
io sono un'amante del KAC PDW nature, come mamma lo ha fatto, ma questo è uno spettacolo... bravo bravo bravo
-
-
e se ti spedissi il mio pdw tu me lo faresti cosi??
parlo solo dell estetica non del gear box interno.
-
Complimenti... bellissimo!
-
Grazie ancora!
Sniperjackson, se ne può parlare... :cool:
-
è sicuramente un lavoro degno di nota, ma devo ammettere che il KAC mi affascina più da originale. REP +
-
-
-
una vera bomba! Da sbavo! complimenti davvero. E' GASSS
-
Modifica già conosciuta Knives:)
E comunque, al di là del lavoro che non capisco che hai fatto al pistone (quoto tex sul discorso deepfire), tutto il resto so bene che non è da poco ed è ottimo. Magari come ha scritto qualcuno i toni e i modi verso delta e gli altri softgunner potevano essere un'attimino migliori.. son giudizi su lavori pubblici che positivi e negativi che siano.. beh.. vanno accettati.
Ps.
Ci vuole la 11,1v li davantiiiii!!:)
Cià Es Black
-
Quote:
ES BLACK
Modifica già conosciuta Knives:)
Ma ma ai tempi, quando te lo feci vedere, la modifica consisiteva esclusivamente nella batteria nel frontale. Da allora, come puoi vedere, son cambiate un bel paio di cose, fra queste anche il gear box.
Quote:
ES BLACK
...Ci vuole la 11,1v li davantiiiii!!:)...
E lo so... se puoi passami il link di qualche batteria che possa andarci bene...
-
Knives posso chiederti come hai realizzato il logo della magpul?
-
Ecco:
Quote:
KNIVES
I loghi MagPul sono degli stancil che ho fatto realizzare su misura in tipografia. In pratica posi l'adesivo sui gusci, vernici del colore desiderato (io ho usato un zincante a freddo scuro spray), e levi l'adesivo. Se possono interessare me ne avanzano alcuni..... :cool:
-
ops! Grazie JollyRoger.. per non intasare il 3d mando un pm a knives :)
-
Grazie JollyRoger, sennò poi dicono che sono cattivo... :p
Lord Hypnos, ho risposto al PM... 8-)
-
Di nulla. :)
Di me l'hanno già detto tanto tempo fa, quindi sono a posto. ;)
-
Devo fare i complimenti all'autore di quel bel pdw,
io ne possiedo uno anch'esso senza loghi,prenderò spunto per la realizzazione degli stessi,ma replicherò i knight, le modifiche che hai fatto sono notevoli, per esempio il gear systema con l'attacco del bolth catch, ti dirò l'unica cosa che non mi fa impazzire è l'afg, è molto bella come grip, ma la vedo su frontali a partire da 10 pollici, sul kac a mio parere un pò stona,e non so se possa darti dei benefici in fatto di comodità...per il resto è molto bello
tornando alla recenzione una bella rep+ non te la toglie nessuno ciauz
-
Grazie caro!
L'AFG, in effetti, sta li solo per far pendant con il resto degli accessori MAGPUL... :giggle:
-
beh se guardi il primo kac che ho recensito io trovi tutto! da come mettere la 11,1v davanti al montare il gearbox g&g 8mm...:)