Visualizzazione stampabile
-
cit. utente "rock86"
Caso 2, attaccato sempre tra batteria e fucile, ma con in più i collegamenti all'interno del gruppo contatti del Gear Box:
del gruppo contatti grilletto interno al gear box togli i cavi vecchi e metti dei cavetti, anche più piccoli, che si collegano direttamente al regolatore, in modo che dalle lamelle non scorra più una tensione alta, ma solo una bassa che manda il segnale. Così facendo la corrente scorre direttamente dal regolatore al motore, senza la dispersione dovuto alle lamelle e soprattutto ottimamente regolata. diciamo che il vantaggio principale del secondo caso è che eviti che la corrente ( se non una debolissima che serve solo come segnale ) passi attraverso le lamelle e quindi crei dispersione e che le rovini.
-
Quote:
Originariamente inviata da
AlSr
e come si fa a collegarlo direttamente a questo gruppo contatti??
Magari l'autore della recensione potrà caricare le istruzioni, io posso indicarti le info di un prodotto concorrente, un circuito mosfet prodotto dall'AIP che ti sconsiglio caldamente ;)
https://www.g-military.com/military/...-M4_01_LRG.jpg
---------- Post added at 21:42 ---------- Previous post was at 21:41 ----------
Quote:
IRON_MAX
cit. utente "rock86"
Caso 2, attaccato sempre tra batteria e fucile, ma con in più i collegamenti all'interno del gruppo contatti del Gear Box:
del gruppo contatti grilletto interno al gear box togli i cavi vecchi e metti dei cavetti, anche più piccoli, che si collegano direttamente al regolatore, in modo che dalle lamelle non scorra più una tensione alta, ma solo una bassa che manda il segnale. Così facendo la corrente scorre direttamente dal regolatore al motore, senza la dispersione dovuto alle lamelle e soprattutto ottimamente regolata. diciamo che il vantaggio principale del secondo caso è che eviti che la corrente ( se non una debolissima che serve solo come segnale ) passi attraverso le lamelle e quindi crei dispersione e che le rovini.
Sicuramente vorrebbe sapere proprio come si effettuano materialmente i collegamenti per capire se farlo lui stesso o farlo fare ad altri
-
Il prodotto della AIP come funziona? fa da mosfet con active breaking? l'avevo notato tempo fa ma non mi sono documentato...
-
Ho avuto il dispiacere di acquistarlo, è un'autentico pacco, innanzitutto è un mosfet semplice senza active breaking, inoltre ha un mosfet di non meglio dichiarato amperaggio, il mio si è fritto dopo pochi colpi, mentre con il motorino estratto funzionava bene, inoltre i cavi del circuito dati in dotazione sono di pessima qualità, per non parlare dei faston che si spezzano facilmente, per me il prodotto AIP è assolutamente da scartare, è l'unico oggetto dell'aip che mi ha deluso :-( mi è costato un bel guarder revolution...
-
e allora l'inchiappettata l'abbiam presa in 2....pessimo....al 4° tiro in singolo è evaporato....sconsiglio CALDAMENTE di spendere soldi per l'AIP
-
quindi ci sono le istruzioni anche per il montaggio da utilizzo in modalità mosfet??
qualcuno di voi che l'ha provato può confermare come va e se da problemi?? ad esempio io monto cavi in argento..mentre i connettori vedo che sono dei cavi normali..non provoca un peggioramento delle prestazioni??
-
vai tranquillo che è ottimo,chi la provato è rimasto soddisfatto.....
-
Quote:
AlSr
quindi ci sono le istruzioni anche per il montaggio da utilizzo in modalità mosfet??
qualcuno di voi che l'ha provato può confermare come va e se da problemi?? ad esempio io monto cavi in argento..mentre i connettori vedo che sono dei cavi normali..non provoca un peggioramento delle prestazioni??
Dovrebbero esserci, io non ce l'ho quindi non posso dirti con certezza se ci sono o meno, per la questione dei cavi idem, bisogna vedere che cavi ha, se ha dei cavi in rame di buon diametro, magari siliconici, la differenza non la noti con i cavi d'argento!
Aspettiamo più info dal recensore, magari carica anche le istruzioni ;)
-
Per scrupolo e rispetto della privacy ho indicato a Alsr (in PM) l'utente che può dargli informazioni sul metodo di montaggio all'interno del GB... ;)
-
Quote:
ibanez89
Un semplice mosfet che stabilizza la tensione e un resistenza variabile... Il miglior modo di buttare ben 34€ per una stronzata di 2€... Cavolo con sto coso non limiti minimamente le dispersioni di corrente, anzi applichi un'ulteriore strato di resistenze... Secondo me è utile come avere un buco di culo sul dito
non è vero , l'ho provato funziona benissimo, non ci sono resistenze aggiunte sul circuito , è molto compatto , ed inoltre se lo si utilizza anche come interruttore elettronico evita cadute di tensione sui contatti grilletto e evita l'usura del grilletto stesso.E la raffica in questa configurazione risulta molto più stabile
-
Quote:
bombardiere
non è vero , l'ho provato funziona benissimo, non ci sono resistenze aggiunte sul circuito , è molto compatto , ed inoltre se lo si utilizza anche come interruttore elettronico evita cadute di tensione sui contatti grilletto e evita l'usura del grilletto stesso.E la raffica in questa configurazione risulta molto più stabile
Se leggi i successivi mex capisci che mi riferivo alla modalità plug&play
-
Molto carina come cosa. Prima o poi voglio un sistema per i 3 colpi da montare sul SRE Marui.
-
Quote:
Ilbecchino
Molto carina come cosa. Prima o poi voglio un sistema per i 3 colpi da montare sul SRE Marui.
Da quello k ho capito questo circuito non ha questa funzione, devi orientarti sugli extrema fire
-
Quote:
ibanez89
Se leggi i successivi mex capisci che mi riferivo alla modalità plug&play
ciao , non sapendo di questa recensione,ed avendo ricevuto da circa una settimana questo rof controller, ho scritto una altra recensione.
Anche in modalità ROF controller quindi in semplice inserimento tra circuito asg e batteria (plug and play), il dispositivo non inserisce resistenze sul circuito ,perchè ha una modalità di intervento elettronica, che limita la corrente e non la tensione , in parole povere abbassa la potenza disponibile al motore , e non ci sono dispersioni inutili di potenze.
-
Quote:
bombardiere
ciao , non sapendo di questa recensione,ed avendo ricevuto da circa una settimana questo rof controller, ho scritto una altra recensione.
Anche in modalità ROF controller quindi in semplice inserimento tra circuito asg e batteria (plug and play), il dispositivo non inserisce resistenze sul circuito ,perchè ha una modalità di intervento elettronica, che limita la corrente e non la tensione , in parole povere abbassa la potenza disponibile al motore , e non ci sono dispersioni inutili di potenze.
Infatti non è stato detto il contrario, se al suo interno ci fosse una resistenza l'energia "sottratta" si trasformerebbe in calore portando il circuito a tem improponibili, ma montando il dispositivo in modalità plug&play perdi i benefici del mosfet semplice poichè non funziona da "interruttore"
-
Quote:
ibanez89
Infatti non è stato detto il contrario, se al suo interno ci fosse una resistenza l'energia "sottratta" si trasformerebbe in calore portando il circuito a tem improponibili, ma montando il dispositivo in modalità plug&play perdi i benefici del mosfet semplice poichè non funziona da "interruttore"
Il dispositivo funziona in plug and play come semplice rof controller, rimuovendo il jumper ed intervenendo all'interno della asg , modificano il cablaggio e portando poi due fili fuori e collegandolo con dei pin al rof controller, funzionerà sia come interruttore elettronico che come rof controller.Spero ora tu abbia capito
-
Quote:
bombardiere
Il dispositivo funziona in plug and play come semplice rof controller, rimuovendo il jumper ed intervenendo all'interno della asg , modificano il cablaggio e portando poi due fili fuori e collegandolo con dei pin al rof controller, funzionerà sia come interruttore elettronico che come rof controller.Spero ora tu abbia capito
Cosa ti fa pensare che io non lo sappia già?? Se ti eri preso la briga di leggere la discussione l'avresti saputo, leggi i commenti 29-30-36-38, le due modalità del circuito sono state spiegate e discusse già ampiamente, credo che chiunque sia arrivato a leggere la discussione fino a pag 5 sappia morte e miracoli del circuito in oggetto, tranne le istruzioni di montaggio che hai inserito "e hai fatto benissimo" nella tua recensione
-
Quote:
ibanez89
, tranne le istruzioni di montaggio che hai inserito "e hai fatto benissimo" nella tua recensione
...se guardi la prima foto a pag 1, le istruzioni sono ben leggibili sul foglio...non me ne ero accorto anche io..
-
Quote:
ibanez89
Un semplice mosfet che stabilizza la tensione e un resistenza variabile... Il miglior modo di buttare ben 34€ per una stronzata di 2€... Cavolo con sto coso non limiti minimamente le dispersioni di corrente, anzi applichi un'ulteriore strato di resistenze... Secondo me è utile come avere un buco di culo sul dito
Io mi riferisco a questa affermazione , che ho già fatto notare , e se non sbaglio l'hai scritta tu.
---------- Post added at 02:12 ---------- Previous post was at 02:06 ----------
Quote:
ibanez89
Cosa ti fa pensare che io non lo sappia già?? Se ti eri preso la briga di leggere la discussione l'avresti saputo, leggi i commenti 29-30-36-38, le due modalità del circuito sono state spiegate e discusse già ampiamente, credo che chiunque sia arrivato a leggere la discussione fino a pag 5 sappia morte e miracoli del circuito in oggetto, tranne le istruzioni di montaggio che hai inserito "e hai fatto benissimo" nella tua recensione
questa se non erro la hai scritta tu .
https://www.softairmania.it/threads/...quote_icon.png Originariamente inviata da
ibanez89 https://www.softairmania.it/threads/...post-right.png
Io da qui son partito è quello che affermi non è vero . Ma ho letto anche le risposte successive, dove ho dedotto che hai compreso il fubzionamento quindi credevo avessi dei dubbi.
-
ragazzi scusate l'ignoranza, ma il circuito MOSFET PLUG & PLAY della FIREFOX com'è?? qualcuno di voi l'ha mai usato??
-
Giocando anche a laser tag il controller mi sarebbe servito per sincronizzare l'asg con il sistema, ne ho acquistati due, ho utilizzato una batteria 8,4 V Sanyo Race 2000, come l'ho collegato alla batteri ha cominciato a fumare, vabbeh stacco subito, Lo riattacco tutto calmo, connetto l'asg e spara, ok s'è salvato.. giro il trimme niente raffica sempre la stessa.. Ok NON s'è salvato
Il secondo controller, stacco il ponticello.. sia mai.. non c'è scritto sulle spiegazioni ma vabbeh.. Lo stacco..
Attacco l'asg, ok attacco ka batteria, stessa cosa, se svampa con consistente coltre di fumo che fuga anche le zanzare, un piccolo sole si accende vicino al trimmer.. Stacco tutto, riattacco e questa volta l'asg non gira.. Giustamente
Non mi sembra di aver dimenticato nulla o di aver fatto qualcosa di sbagliato, ma non mi sembra tanto plug and play, boh forse avrò sbagliato qualcosa, boh
Peccato mi sarebbe stato molto utile, per la cronaca i miei erano la versione coi tamya grandi
-
Quote:
|3arak
Giocando anche a laser tag il controller mi sarebbe servito per sincronizzare l'asg con il sistema, ne ho acquistati due, ho utilizzato una batteria 8,4 V Sanyo Race 2000, come l'ho collegato alla batteri ha cominciato a fumare, vabbeh stacco subito, Lo riattacco tutto calmo, connetto l'asg e spara, ok s'è salvato.. giro il trimme niente raffica sempre la stessa.. Ok NON s'è salvato
Il secondo controller, stacco il ponticello.. sia mai.. non c'è scritto sulle spiegazioni ma vabbeh.. Lo stacco..
Attacco l'asg, ok attacco ka batteria, stessa cosa, se svampa con consistente coltre di fumo che fuga anche le zanzare, un piccolo sole si accende vicino al trimmer.. Stacco tutto, riattacco e questa volta l'asg non gira.. Giustamente
Non mi sembra di aver dimenticato nulla o di aver fatto qualcosa di sbagliato, ma non mi sembra tanto plug and play, boh forse avrò sbagliato qualcosa, boh
Peccato mi sarebbe stato molto utile, per la cronaca i miei erano la versione coi tamya grandi
non sò di quali rof controller parli , ma da quello che dici hai un problema di tensione invertita .Perchè il problema ti è accaduto appena collegata la batteria e senza aver tirato nemmeno il grilletto.
Io l'ho utilizzato per ora solo in funzione rof controller , tirandoci su circa 2000 bb , sparati in rapide sequenze, con unaasg da 99 m/sec e circa 30 bb/sec di rof , alimentata da una lipo 11,1 volts 1800 mA 30 C.Il dalla torre custom sopporta assorbimenti correnti di quasi 200 ampere senza problemi.
Non conosco come funzioni il laser tag , ma visto che hai fuso due controller sulla stessa asg, sicuramente hai un problema di cablaggio o tensioni invertite di polarità agli spinotti.
-
infatti contattando il negozio abbiamo capito che, appunto il cablaggio è invertito.. però ammazza due erano e tutti e due a casa mia.. fico..:eek:
sono già in viaggio i due sostitutivi.. con cablaggio "al dritto", il disguido è stato ampiamente pareggiato dalla disponibilità del negozio e dalla celerità soprattutto
-
Quote:
|3arak
infatti contattando il negozio abbiamo capito che, appunto il cablaggio è invertito.. però ammazza due erano e tutti e due a casa mia.. fico..:eek:
sono già in viaggio i due sostitutivi.. con cablaggio "al dritto", il disguido è stato ampiamente pareggiato dalla disponibilità del negozio e dalla celerità soprattutto
si sò già tutto, mi sono informato anche io, è stato un errore di cablata durante i test in fabbrica,perchè per gli attacchi tamya grande utilizzavano delle batterie con attacchi invertiti, ed hai avuto la sfortuna di ricevere proprio quella coppia, ma mi hanno confermato che la fabbrica ha prontamente inviato una coppia di rof controller in sostituzione.
Comunque provalo e facci sapere come và , io ho avuto poco tempo di testarlo perchè dovevo partire, ci ho sparato circa 2000 bb 30 bb/sec e potenza dim 98m/sec, e si è comportato bene.
-
io lo metterò su una IRG, quindi niente pallini, e la molla nel gearbox è una 90 tagliata a misura velocità di uscita ipotizzata, con bora a favore 70 m/s, la batteria è una LiPo 7.4V 2000 15 o 18C non ricordo bene, il progetto è quello di far sparare l'IRG circa a 800 colpi al minuto in modo tale da sincronizzarlo con il circuito LT, per ora l'anpeq che controlla tutto al colpo singolo mi fa sparare 2 colpi...
-
in realta i tamija sono un po particolari...sulle repliche i connettori sono montati al contrario rispetto allo standard...l'ho potuto notare andando a comprare, all'epoca, 4 connettori tamija maschio precablati.
OT
sono totalmente ingrorante in materia di IRG, perche installarci su una molla se poi non escono pallini?? simulare per lo meno il rumore nella replica??
-
Si i tamia grandi sono scambiati, più volte sul campo quando li utilizzavo ho dovuto accroccare un tamya piccolo con uno grande capovolgendo uno dei tamya..
Il gearbox deve girare quindi necessita di tutto o quasi dentro, si può togliere spingipallino e astina.. ma il resto deve girare, non è solo una questione di rumore più o meno più bello, ma anche di giocabilità, la replica senza gearbox attivo ha il vantaggio enorme della estrema silenziosità.. a 30 metri è più che inesistente, di fatti da regolamento i danni inflitti vengono dimezzati, inoltre per ovviare alle vibrazioni provocate dalla mancata compressione dovuta alla presenza del pallino, ho provveduto a otturare in parte il beccuccio della testa cilindro con della gommapiuma, in maniera di creare un po di compressione altrimenti il gearbox di seconda soprattutto.. rinforzato o non, cede. La molla è appena sufficiente per spingere il pistone fino in fondo, è stato lasciato giusto un po di precompressione.
Per il resto il rumore è tale e quale a quella di una normalissima asg
-
Quote:
|3arak
io lo metterò su una IRG, quindi niente pallini, e la molla nel gearbox è una 90 tagliata a misura velocità di uscita ipotizzata, con bora a favore 70 m/s, la batteria è una LiPo 7.4V 2000 15 o 18C non ricordo bene, il progetto è quello di far sparare l'IRG circa a 800 colpi al minuto in modo tale da sincronizzarlo con il circuito LT, per ora l'anpeq che controlla tutto al colpo singolo mi fa sparare 2 colpi...
ciao , se mi dici con che motore giri posso più o meno ipotizzarti un rof, ma con la molla sp 90 tagliata, e con quella batteria da 7,,4 volts 2000ma dovresti girare bene, in parole povere con quella batteria e con quella molla poco potente, potresti andare sui 18 bb/sec, ma dipende dal motore e se hai rimosso gli attriti inutili dal gear box con un buon spessoramento e lubrificazione.
Dimmi anche che tipo di boccole monti.
-
Il motore non so, non un gran che, ma il solito low cost che comunque va benissimo, comunque boccole in acciaio, terna standard, chissà quale marca, l'asg l'ho ricavata da tanti pezzi avanzati e rimediati a poco.. Comunque calcola che il programma è settato per dare 800 colpi al minuto circa, e se metto al singolo, due giri li fa sicuro. Se non sono 1600 al minuto poco ci manca, se ci si fa attenzione si sente lo stacco della coppia motore sulle raffiche lunghe..
-
curiosa sta cosa...la i "proiettili infrarosso" sono sincronizzati con la velocita della replica??
Ovvero...se sei a 18bb/s ipotetici, vuol dire che mandi 18 segnali infrarosso al secondo o non centra nulla?
-
ehm no il contrario.. l'an/peq laser tag riproduce la cadenza dell'arma vera.. ora devo sincronizzare il gearbox, rallentandolo un pochino.. l'an/peq che controlla il sistema ha una cadenza di circa 800 colpi al minuto, e controlla il gearbox solo per quanto riguarda la fine dei colpi, ossia quando finiscono i colpi nel caricatore la replica si blocca, come nel systema, dato che la molla è molto morbida anche con una lipo da 7,4V se metto il colpo singolo mi fa due colpi.. come spesso succede con le 11,1V ovviamente per l'an/peq ne spara sempre e comunque uno solo
-
Quote:
|3arak
Il motore non so, non un gran che, ma il solito low cost che comunque va benissimo, comunque boccole in acciaio, terna standard, chissà quale marca, l'asg l'ho ricavata da tanti pezzi avanzati e rimediati a poco.. Comunque calcola che il programma è settato per dare 800 colpi al minuto circa, e se metto al singolo, due giri li fa sicuro. Se non sono 1600 al minuto poco ci manca, se ci si fa attenzione si sente lo stacco della coppia motore sulle raffiche lunghe..
bè allora è esattamente come dici tu.
---------- Post added at 00:23 ---------- Previous post was at 00:21 ----------
Quote:
|3arak
ehm no il contrario.. l'an/peq laser tag riproduce la cadenza dell'arma vera.. ora devo sincronizzare il gearbox, rallentandolo un pochino.. l'an/peq che controlla il sistema ha una cadenza di circa 800 colpi al minuto, e controlla il gearbox solo per quanto riguarda la fine dei colpi, ossia quando finiscono i colpi nel caricatore la replica si blocca, come nel systema, dato che la molla è molto morbida anche con una lipo da 7,4V se metto il colpo singolo mi fa due colpi.. come spesso succede con le 11,1V ovviamente per l'an/peq ne spara sempre e comunque uno solo
allora con questo rof controller riuscirai a calibrare al rof che ti interessa , in quanto è molto preciso e sensibile nella regolazione.
-
Come promesso il negozio me ne ha spediti altri due a loro spese, con un gentile omaggio di un set di boccole da 8mm, questa volta ho controllato i cavi e risultava tutto apposto, fatto il collegamento di prova (con un'ASG del club, dato che io ormai ho montato su tutte le mie ASG i DEANS) e la replica sparava e tutto girava senza problemi. Il controller non si surriscalda minimamente, dato che il tutto doveva entrare nel tubo del crane, ho deciso di accorciare i fili al massimo e di saldarlo direttamente al cablaggio, fatto tutto, comincio a giocare con il trimmer, chiudendolo tutto il motore vibra come da manuale, pian piano aumento la raffica finchè non si sincronizza con l'an/peq Laser Tag. Entra preciso nel tubo del calcio, il quale si chiude tutto alla perfezione.
Ora non so quale possa essere l'utilità nel Soft Air, io sono abituato con le 7.4V e non ho problemi, solitamente non monto terne HS o motorini chissà quanto spinti, anche perchè gioco coi monofilari, io nel mio caso specifico ho trovato quello che faceva per me, poso ipotizzare che chi utilizza il regolamento FTH possa trovarne giovamento, aggiustando anche la raffica della replica..
A volte si hanno repliche che rispondono diversamente alle batterie.. e magari una 11,1V in un'ASG gira non troppo veloce.. mentre in un'altra gira esagerato..in questo modo si può utilizzare sempre la stessa batteria.. per chi non vuole perdere tempo a sistemare l'ASG è una mano santa.
:)
-
Quote:
|3arak
chiudendolo tutto il motore vibra come da manuale,
:)
non ho capito in che circostanze vibra
-
-
arrivato ieri, per quello che ne devo fare è ottimo, a differenza di cosa sostenevano altri utenti in commenti poco carini e spesso polemici. Avendo una meccanica che sfiorava i 35bbs avevo ed ho necessità di trovare un limite di rof, problema di cui si stà discutendo in area tecnica(se qualcuno vuole darmi la sua opinione lì ne sarei grato). Cmq fa il suo lavoro. Note negative? Forse il prezzo ma se non vi conviene non lo comprate, la regolazione è molto, ma molto sensibile, è necessario farci la mano per regolarlo.
-
Quote:
angeloshooter
arrivato ieri, per quello che ne devo fare è ottimo, a differenza di cosa sostenevano altri utenti in commenti poco carini e spesso polemici. Avendo una meccanica che sfiorava i 35bbs avevo ed ho necessità di trovare un limite di rof, problema di cui si stà discutendo in area tecnica(se qualcuno vuole darmi la sua opinione lì ne sarei grato). Cmq fa il suo lavoro. Note negative? Forse il prezzo ma se non vi conviene non lo comprate, la regolazione è molto, ma molto sensibile, è necessario farci la mano per regolarlo.
Hai letto la mia recensione che ho fatto di questo rof controller ? leggila e troverai altre info,oltre ad un sacco di polemiche .
-
Quote:
bombardiere
Hai letto la mia recensione che ho fatto di questo rof controller ? leggila e troverai altre info,oltre ad un sacco di polemiche .
Sulle polemiche NO COMMENT, lasciano il tempo che trovano, sulla possibilità di utilizzare il dispositivo come grilletto elettronico non saprei, perchè al momento non è quello che cerco, come detto per ora mi serve per usarlo "plug and play".
Sul venditore niente da aggiungere, ho avuto modo di conoscerlo, anche se solo online su fb, ed è stato gentilissimo
-
ottima recensione.
la mia asg fa 25bb/s con la 11.1 Lipo ... vorrei abbassarlo a 20 per non distruggere tutto ....
me lo consigliate?