Visualizzazione stampabile
-
System, è chiaro che l'uso di certi aggeggi espone chi li "riceve" a qualche minimo rischio, ma di fondo non sono niente di diverso dai classici rauti che si tirano a capodanno... con l'aggiunta, nel caso del flashbang...del flashone (appunto).
Recentemente ho usato un flash indoor che è caduto a non più 50cm da un avversario sdraiato in terra, oltre allo spavento non ha subito altri danni (pallini esclusi ovviamente) e quando è uscito l'effetto era assoultamente in tema... sembrava si fosse fatto un cannone...
Ti garantisco che quando i tuoi avversari sentono il rumore della miccia innescata un brivido gli corre lungo la schiena....... ;)
Mi sembra, purtroppo che il sito TLSFX non spedisca in Italia... a meno che non si abbia qualcuno che risiede in UK....
quoto night, precissimi e veloci pur essendo Austriaci.
E' d'obbligo aggiungere che l'uso di certi strumenti deve essere SEMPRE E COMUNQUE fatto con giudizio e responsabilità, così come per ogni materiale esplodente e\o pirotecnico.
-
perfetto, quindi sperando che qualcuno non esca stordito e si incazzi pesantemente non ci sono particolari controindicazioni... sicuramente da provare un paio di volte giusto per avere un criterio di misura, poi se van bene perfetto... tanto epr il costo...
ma gli austriaci quanto vogliono per spedire in italia? vorrei orginarne tipo 4 ma non ho capito il costo finale...
-
Io, prima di iniziare i games metto in guardia i miei avversari del possibile uso... chiaramente sempre che sia consentito dalla location e dall'ambiente... poi, come si usa dire da noi (a chi tocca nun s'ingrugna) :)
Il costo lo quotano in base al peso della tua spedizione, quindi, se posso darti un consiglio, pensa di prenderne qualcuna in più con un tuo amico... almeno il costo di sped ve lo dividete.
-
mi sta venendo la scimmia di provarle :D devo ordinarle subito
-
Si,se le si usa bisogna avvertire gli altri.
E poi naturalmente un pò di giudizio...le si tira facendole rotolare e non a mo di palla da baseball,anche perchè hanno poca massa quindi spesso e volentieri le si tira corte.
A Shellshock(che abbiamo chiamato così proprio per la presenza di effetti pirotecnici) il buon Mav ne ha tirata una corta,che è rimbalzata sul muretto di fronte ed è ritornata al mittente!!!!:giggle:
Comunque se usate con giudizio e senza abusarne non sono assolutamente pericolose.
Sopratutto le granate hanno una carica minima e piselli secchi dentro...quindi bastano gli occhiali balistici per proteggersi.
Breach,bang & clear....:-D
-
se posso chiedere...
un raudo non me lo farei esplodere sulla pelle, questa invece ?
-
Quote:
Originariamente inviata da
jo niro
se posso chiedere...
un raudo non me lo farei esplodere sulla pelle, questa invece ?
Non ho mai avuto il piacere di provare....
Comunque non dovrebbero esserci problemi...la carica all'interno è minima ed il resto sono solo piselli secchi e cartone.
Sia ben chiaro che il loro uso è limitato agli urban,sia per motivi di sicurezza(incendi etc) che di "procurato allarme"...sentire tutti stì botti in un bosco non è il massimo.
-
se puo' prendere fuoco un bosco.... quindi c'è la possibilita' di avere bruciature o peggio...
se non è completamente sicura forse non vale la pena .... :happy:
sto cercando un video ma jo tubo non tira fuori nulla :s
---------- Post added at 11:52 ---------- Previous post was at 11:49 ----------
ps ho trovato questi :
https://www.youtube.com/watch?v=VI4AyRcmo5o
https://www.youtube.com/watch?v=Q-UeL17Dg7U&NR=1
-
Jo. È veramente difficile procurarsi una bruciatura con queste cose, certo la mamma degli idioti è sempre incinta, ma se fosse così nn dovremmo nemmeno usare le ASG...
Credo di aver postato in pm a system un video relativo ad un modello di flashbang...
Li un'idea te la riesci a fare sulla reale "pericolosità" (a mio avviso ridotta al minimo)
quoto ancora night, l'uso in outdoor è sconsigliato, sia per rischio incendio sia (come è successo a me) perché spesso il terreno è umido e gli inneschi si bagnano pregiudicando l'effetto.
Indoor sono uno spettacolo.
-
quindi confermate che tlsfx non spedisce in italia?
-
Confermo. Solo spedizioni assicurate su UK.....
-
scusami se sono risultato rompibolle.. ma tra
Quote:
IRON_MAX
System, è chiaro che l'uso di certi aggeggi espone chi li "riceve" a qualche minimo rischio, ma di fondo non sono niente di diverso dai classici rauti che si tirano a capodanno... con l'aggiunta, nel caso del flashbang...del flashone (appunto).
e
Quote:
IRON_MAX
Jo. È veramente difficile procurarsi una bruciatura con queste cose, certo la mamma degli idioti è sempre incinta, ma se fosse così nn dovremmo nemmeno usare le ASG...
ci passa una mondo :D
prende tutta un altra piega la cosa :happy:
ad ogni modo penso sia più chiara, adesso, la pericolosità :perfetto:
-
Non scusarti, le valutazioni sono diverse da utente ad utente...
E' chiaro che l'uso di materiali pirotecnici, in ogni contesto vengano utilizzati, sottointendono un incremento del rischio, ma come già detto precedentemente se si avvisano i giocatori del possibile uso e tutti sono dotati di raziocinio in quantità tale da fargli comprendere che, comunque, qualcosa "esplode" seppur in modo ridotto, allora i rischi si riducono notevolmente.
Ovviamente per non incappare in quella minima percentuale di rischio puoi usare le granate a gas\Co2... ma con un costo sicuramente più alto rispetto alle pyro.
;)
-
Quote:
IRON_MAX
Non scusarti, le valutazioni sono diverse da utente ad utente...
E' chiaro che l'uso di materiali pirotecnici, in ogni contesto vengano utilizzati, sottointendono un incremento del rischio, ma come già detto precedentemente se si avvisano i giocatori del possibile uso e tutti sono dotati di raziocinio in quantità tale da fargli comprendere che, comunque, qualcosa "esplode" seppur in modo ridotto, allora i rischi si riducono notevolmente.
Ovviamente per non incappare in quella minima percentuale di rischio puoi usare le granate a gas\Co2... ma con un costo sicuramente più alto rispetto alle pyro.
;)
ovviamente .. ;)
ma non conoscendo l'oggetto e non avendo visto il funzionamento, posso solo farmi un ipotesi di idea.
Quindi pensavo : il corpo non si lacera essendo in metallo , quindi avra degli sfoghi per sfiammare... c'è pero' fiamma e fiamma.
Stessa cosa quando pensavo all'esplosione di un raudo( che non terrei in mano mentre scoppia..... )
se ci fosse un video anche i più ansiosi (io) si tranquillizzerebbero ^___^
;)
-
Ragazzi ma i fumogeni da stadio non sono buoni per emulare una granata fumogena?
-
Quote:
jo niro
ovviamente .. ;)
ma non conoscendo l'oggetto e non avendo visto il funzionamento, posso solo farmi un ipotesi di idea.
Quindi pensavo : il corpo non si lacera essendo in metallo , quindi avra degli sfoghi per sfiammare... c'è pero' fiamma e fiamma.
Stessa cosa quando pensavo all'esplosione di un
raudo( che non terrei in mano mentre scoppia..... )
se ci fosse un video anche i più ansiosi (io) si tranquillizzerebbero ^___^;)
Ho trovato questo e se ne becco altri abbastanza esaurienti te li giro..
https://www.youtube.com/watch?v=wSj0...2F679D9F6CBFD2
In ogni caso, il contenitore delle flash\thermo come quello delle smoke è in cartone, stasera ti faccio due scatti a quelle che ho io (granate\thermo\smoke\le stesse dei video)
Sia per le smoke che per le thermo\flash non c'è una grande fiammata, per le flash detona, ma come vedi nel video non in modo devastante, mentre per lo smoke una piccola fiammella c'è ma niente che possa in qualsiasi modo arrecare danno a chi si trova nelle immediate vicinanze.
(il rauto\raudo a voler essere molto preciso è più forte del botto che fa una flash, quello delle grante a pallini\pisellisecchi è altrettanto più debole di un rauto\raudo anche perchè sennò ci sarebbe la frammentazione del contenitore e non sarebbe sicuro)
---------- Post added at 15:34 ---------- Previous post was at 15:32 ----------
Quote:
andreabarbuscia
Ragazzi ma i fumogeni da stadio non sono buoni per emulare una granata fumogena?
Andrea, certo che potrebbero andare... colorati o no vanno cmq bene (credo) qui però penso si stia cercando l'acquisto di prodotti che replichino le sembianze di quelle usate realmente... credo...
-
perfetto ! grazie mille ! :D
-
[img=https://img52.imageshack.us/img52/9296/dsc3539y.th.jpg]
[img=https://img121.imageshack.us/img121/2124/dsc3538.th.jpg]
[img=https://img850.imageshack.us/img850/9823/dsc3536.th.jpg]
eccole, dovresti riuscire a capire le dimensioni dalla pila..
il peso delle thermo è veramente irrisorio.... qualcosa in più di un pacchetto di sigarette.
quello della smoke da 60 è maggiore, ma non di tantissimo.
la smoke da 90" è decisamente grande, come una bottiglia di shampoo, il peso è leggermente inferiore a quello di una bottiglia da 500 di acqua..
(quello da 90" genera una vera e propria cortina fumogena... usato in game, su campo aperto, ci ha permesso di conquistare una bandiera in pochissimo tempo - siamo riusciti a farci le foto (3) ed era ancora acceso!)
-
Ho visto che hai anche una thermobaric, se dovessi comparare la vampata e il rumore generato, a cosa ti riferiresti?
-
piemmate anche me per il sito austroungarico?? grazie.. :-)
-
Quote:
Ghoss
Ho visto che hai anche una thermobaric, se dovessi comparare la vampata e il rumore generato, a cosa ti riferiresti?
Se vuoi un bel botto assordante ma poco "flash" le flashbang secche e lunghe vanno benissimo. (Mk qualcosa)
Le Thermo fanno un discreto botto ed un bel flash che ti lascia mezzo cieco per 3\4 secondi...(se ti beccano ad occhi aperti)
-
qualcuno mi posta in pm dove trovare tutto ciò?? :rolleyes:
-
ma ragazzi, non e vietato mettere in pubblico i nomi degli shop ma i link diretti quindi, scrivete in chiaro per tutti...
-
ecco qua e metto anche un piccolo video esplicativo :)
https://www.youtube.com/watch?v=wSj0CsLwetU
-
bellissimo effetto! costo in linea di massima?
-
le Thermobaric Grenade costano £3.29 (GBP)
-
ma sul sito austriaco non le hanno.. hanno solo i fumogeni
-
quindi costano 3 volte quelle " sottili ", le mk qualcosa... però devo dire che sono un altro mondo....
-
fiche son fiche, ma fino ad ora non ho mai trovato club che permettessero botti o fiamme o fumogeni. ... p.s. io un raudo da vicino l'ho preso e la frustata nelle chiappe mi è arrivata e si è sentita bene.... queste cose possono dar luogo a spiacevoli discussioni sul campo. Chiaro che se tutti sono d'accordo e INFORMATI, allora non sussiste nessun problema. Una volta un nostro compagno, in una partita in una ex base militare, è stato colpito da un frammento di vetro lanciato/causato dall' esplosione di simili flash bang (non erano quelle vere e proprie, ma sembravano simili a queste presentate) lanciate da americani della nato che dovevano fare i fichi e vincere per forza. Non è stato molto piacevole. Quindi il possesore di queste Giocattoli, a mio parere, prima deve fare delle belle prove RAVVICINATE su se stesso per capire il reale rischio. SE il rischio è minimo, c'è comunque il rischio.
-
interessanti. . . mhmm . . .
-
Posso fare una domanda??
da questo video si vede bene il funzionamento:
premesso che non voglio violare il regolamento di SAM e tanto meno costruire qualcosa di dannoso (anzi il mio intento è il contrario).
se sostituissimo la shell di plastica con una artigianale di alluminio, ferro, o un materiale adatto allo scopo (non sono ferreo in questo campo),
e apportassimo un numero sufficiente di buchi per farla sfiatare e NON esplodere?? si potrebbe ottenere un effetto scenico decente, anche senza farina/borotalco,
e magari far si che non "esploda" o peggio partano via delle parti dalla granata? Con la fortuna di non dover sempre cambiare la shell .
In questo modo si otterrebbe un effetto pari a quello di premere la valvola posteriore di un caricatore a CO2 di una pistola (senza pallini), o no?
ps: spero di non aver detto una grossa strunzata e di non aver violato nessuna regola.
pps: non posso fare io la prova perché non ho una Thunder-B Sound Grenade e tanto meno non sono bravo a realizzare una shell in metallo con filettatura ecc..
-
ora non ricordo con esattezza ma su quel sito,dovrebbero vendere anche le shells per le Thermobaric Granade
-
Quote:
raffa
fiche son fiche, ma fino ad ora non ho mai trovato club che permettessero botti o fiamme o fumogeni. ... p.s. io un raudo da vicino l'ho preso e la frustata nelle chiappe mi è arrivata e si è sentita bene.... queste cose possono dar luogo a spiacevoli discussioni sul campo. Chiaro che se tutti sono d'accordo e INFORMATI, allora non sussiste nessun problema. Una volta un nostro compagno, in una partita in una ex base militare, è stato colpito da un frammento di vetro lanciato/causato dall' esplosione di simili flash bang (non erano quelle vere e proprie, ma sembravano simili a queste presentate) lanciate da americani della nato che dovevano fare i fichi e vincere per forza. Non è stato molto piacevole. Quindi il possesore di queste Giocattoli, a mio parere, prima deve fare delle belle prove RAVVICINATE su se stesso per capire il reale rischio. SE il rischio è minimo, c'è comunque il rischio.
ovvio che ci vuole intelligenza, se si usano, si usano con la testa, lanciandole in modo meno violento possibile e in sicurezza...
-
Ragazzi, ma avevo sentito che l'utilizzo di granate pirotecniche/flash/stun fosse proibito nel softair, è vero o è una cagata che mi hanno detto??
-
è una cagata, non esiste un regolamento universale... se giochi con chi non le accetta è un discorso, ma non vedo il problema se la squadra è d'accordo..
-
ma il fumogeno blu che usa al minuto 0:38 ---> https://www.youtube.com/watch?v=RTq3...el_video_title
è un fumogeno da stadio o cosa?
altra cosa , cos'è quella specie di pennarello/petardo al minuto 11:10 di questo video --> https://www.youtube.com/watch?v=c6QpWvQR5WA
che cos'è ?
-
anche io avrei bisogno del sito austriaco in pm, grazie mille a tutti! :)
-
Ragazzi..se parliamo di granate da softair..ok..ma non travalichiamo nel Fai da tè..o volano le segnalazioni...qualsiasi intento ci sia.
-
Io ho avuto il piacere di farmi tirare una di queste granate sotto il culo :D
sono di grande impatto scenico, tirano tanti pallini/borotalco e NON fanno assolutamente male! Anche il rumore è particolarmente suggestivo!
facendo un rapido conto ogni granata esplosa (visto che la spoletta è riutilizzabile) dovrebbe costare €:1,50 se si comparno le shell di ricambio in cina e la bomboletta di co2 in italia ;)
Occhio però, ho ben visto come si spacca, arriva una bella pressione dentro la shell!
non pensate di sostituirla con materiali diversi da quella plastica gommosa come metallo o plastica rigida, perchè potreste trovarvi in mano una granata a frammentazione a tutti gli effetti!
per mariobabo, se la fori la granata non va più in pressione e hai semplicemente sprecato una bomboletta di Co2 ;)
quindi, occhio a quello che volete fare!
il softair è costoso, e spendere 2 euro per tirare due granate io li spendo volentieri :D
saluti!
-
we roby! no ma si parlava di quelle termobariche... sono sicuramente piu d'effetto e non c'e sbattimento di shell e cose... tra costo di granata e tutto arrivano a costar qualcosina... queste sono usa e getta si, ma sono piu comode, piu pratiche e fanno piu " real" ;) volevo ordinarne qualcuna ma vogliono 17 euro solo per la spedizone, sto cercando di fare un ordine di squadra o comunque di gruppo infatti...