gia' ne parlammo, hai provato a farti un conticino comprandoti un m4 ris della marui e metterci i gusci in metallo e due caricatori da 450 quanto ti costa? fatti il conto e vedi se arriva al prezzo di un ics che è affidabilissimo come fucile
Visualizzazione stampabile
gia' ne parlammo, hai provato a farti un conticino comprandoti un m4 ris della marui e metterci i gusci in metallo e due caricatori da 450 quanto ti costa? fatti il conto e vedi se arriva al prezzo di un ics che è affidabilissimo come fucile
ma infatti è li che la gente sbaglia. comprare un marui per modificarlo. chi lo dice che i marui devono essere modificati???? lo volete affidabile? lasciatelo originale!
si ma in plastica è veramente osceno :eek:
appunto .... :wink2:Quote:
Originariamente inviata da ludwinprinn
i conti non bisogna farli solo all'inizio :Quote:
Originariamente inviata da gen.patton
m4 ver 2006 marui + gusci in metallo + 2 car maggiorati (e uno standard----- circa 410 euro
m4 ics + 2 caricatori maggiorati ---- circa 300 euro
con il marui spendi 100 euro in più ; con il marui però non ne dovrai spendere altri ; con l'ics invece si (non diciamo che è affidabilissimo e che nessuno si è mai lamentato perchè allora significa che non avete mai letto nulla) ......
essere o non essere : spendere 100 euro in più e non mettere più mano sull'asg o spenderne 100 in meno e mettere in conto possibili problemi e spesa di quei 100 euro risparmiati in precedenza ----- questo è il dilemma .......
:wink2: :d ma guarda che io ti dico che tra quelli che conosco che possiedono un marui hanno piu' speso loro di manutenzione che noi con l'ics, guarda garantito.
come ti ho detto si cade sul discorso "ogni scarafone è bello alla mamma so'" difendere a spada tratta un fucile non validissimo come l'ics è poco costruttivo.
un fucile rifinito male, costoso, magari si affidabile,ma non quanto l'ics, che costa meno avendo migliori rifiniture, migliori materiariali, una meccanica autentica ed innovativa, che permette di poter mettere mani anche ad un bambino di 6 anni, in due secondi lo apri e sai gia' cosa fare senza smotare gusci ecc.
sniper un consiglio compratelo e poi sono piu' che sicuro che butterai il liquidetor di marui :wink2: abbi fede
guarda rispondo l'ultima volta poi la finisco poichè stiamo solo inquinando la recensione ....
si e lo sai il perchè? perchè ci hanno messo mano ..... chi prende un marui crede che basta mettere una molla più dura ed è a posto; a quel punto rompono il gear box e sgranano; il marui se lo modifichi devi modificarlo completamente , se vai a pezzi è normale che avrai problemiQuote:
ma guarda che io ti dico che tra quelli che conosco che possiedono un marui hanno piu' speso loro di manutenzione che noi con l'ics, guarda garantito.
guarda che io di marui attualmente non ne ho ; ma ne ho avuti , m4 e m14 .... attualmente ho solamente asg della g&p ; che rispetto agli ics sono un altro mondoQuote:
sniper un consiglio compratelo e poi sono piu' che sicuro che butterai il liquidetor di marui wink abbi fede
sono dei bei fucili i g&p , anche il prezzo è ottimo ,
[quote="sniper silk"]guarda rispondo l'ultima volta poi la finisco poichè stiamo solo inquinando la recensione ....
ekko...grazie...ma non avevi iniziato tu?
premetto che non volevo giudizi pensieri o altro...volevo solo fare una recensione di un ics visto che nessuno lo aveva ancora fatto su questo forum.
il mio "volere" era solo quello: farvelo vedere e raccontarvi la mia esperienza.
mica pretendo che a tutti piaccia;
ho letto tanti post sui forum sulle marche di asg e ho letto bene e male di tutti: nessuno escluso.quindi penso che alla fine ognuno cerca di dare la sua esperienza senza imposizioni; poi è anche questione di culo. io ho un m15a2 della classic army (quindi vecchia generazione) che funziona ancora divinamente; ma sai quanti dei nuovi ca ho visto ingrippati?
per gli altri:ho visto tanti reply costruttivi e simpatici e vi ringrazio tutti...
...tanto quello che conta, per me, è che il mio fucile vada bene.così è. e sono stracontento di questo
:wink2:
in effetti il marui devi tenerlo di scatola (0.8j)per avere tutta questa affidabilità.
in effetti se cambi i gusci, la molla....allora devi cambiare il gear.....gli ingranaggi....gira e rigira di mamma marui ti rimane la canna,il gruppo aria e l'hop up......certamente tutta roba molto affidabile!
0,8 esce? :d grazie allora che ti dura una vita, in effetti c'è uno fissato nel mio club di marui e mi diceva che pi di 0,86-0,90 non uscivano ,ma facevo difficolta' a crederci
guarda che a volte manco quella...Quote:
Originariamente inviata da pitonci69
perchè la canna inizia a ballare a forza di sparare come è successo a me ad una n.c, credo che sia stata la n.c. iv.
porta il mio m4 marui dal ns "meccanico" ed ottimo conoscitore di fucili veri e giocattolo.
quando lo vide tra le mie braccia come un bambino, vide ballare la canna come non mai ci rimase davvero male..... :cry3: , e fino a due settimane fa continuava a ballare, ma alla fine è riuscito a risovere il problema.
ora il mio m4 di suo ha solo la canna bloccata nn so neanche come ha fatto a sistemarla, ma poco mi interessa, i gusci che nn voglio cambiare xkè ormai ho speso fin troppo x lui ed il motorino che credo che sia la cosa che di+ buono la marui produca!
questa è solo la mia esperienza di vita col marui.
ripeto al mio ics non ho dovuto cambiare nulla :d :d , funziona benissimo e spara da dio ed è tutto fermo come quando uscito dalla confezione :wink2: :wink2:
volevo acquistare un'altro fucile un m4 cqb c.a., ma gli stessi possesori me lo hanno sconsigliato: troppo veleno e troppi difetti! 8)
ora ho anche un src m4 cqb e credetemi che dio mi avesse fermato quando ho deciso di prendermelo! :cry3:
dal primo momento: up-hap di merda, sostituito gommino subito, problemi di inserimento con caricatori in genere, sia marui che i miei ics ed anche con quello che danno nella scatola, e, motorino che si surriscalda da far paura.
se ciò sparato un solo caricatore è fin troppa grazia....
ma a volte credo che sia anche una questione di :!: con l'acquisto di asg.
a me 2 su tre mi hanno deluso e guarda caso i due di cui + si parla bene su questo forum :d come mai?
qualcuno sa spiegarmelo?
da premettere che il venditore che me lo ha venduto mi ha detto: "tranquilla maria l'unica cosa da fare è cambiare il motorino che è un eg700!"
e' più di un mese che ce l'ho e sono + le volte che lo lascio a casa x paura di essere mollata che le volte che ci gioco :evil: .
resto dell'opinione che x me l'ics è il + affidabile, lui nn mi ha mai mollata, nè delusa, nè tradita!
anzi lo consiglierei sempre come lo riconsiglierei a me come sicuro prossimo acquisto! :wink2: :wink2:
quoto gi jane, l'ics è un ottimo compromesso tra qualita' e il prezzo, e piu' passa il tempo e piu' si abbassano i prezzi, basta vedere il cqb da 298 euro completo veramente di tutto :d hai fatto un ottimo acquisto
a me non risulta i miei due fucili marui: un mp5 a5 e m4a1 appena comprati e testati, ora parlo di molti anni fa uscivano a 0,56, :wink2: :wink2:Quote:
sono arrivati a 0.8j davvero? :shocked: :shocked:
a me piace.
anzi mi sa che prima o poi mi prendo quello senza calcio...
a questo proposito...qualcuno mi sa dire se ci posso montare un tubo e il calcio o deve sempre rimanere pistol...
visto che si divaga un pò allora continua a divagare anche io rispondendo in ordine a tutti :wink2:
no a dire la verità avevo fatto un commento e mi ero fermato ; sono stati altri che mi hanno tirato in ballo "accusandomi" di aver fatto un commento poco costruttivoQuote:
Originariamente inviata da cainohighlander
ma scusa una asg che spara a 85 m/s credi che sia inferiore a una che spara a 99 m/s?Quote:
Originariamente inviata da pitonci69
mi spiace ma devo dire che ultimamente questa cosa stà diventando un luogo comune: se una asg non spara a 99 m/s allora fà schifo.
inoltre i marui attualmente non sono poi così scrausi : un mp5 (che è quello che fà più cagare) tira a 85 m/s ..... il g36 sui 90 ..... m4 e m14 (le nuove versioni) sono sui 95 m/s ........
gli m4 avevano il problema della canna ballerina (ma si poteva risolvere) e comunque sui nuovi il problema è risolto.Quote:
Originariamente inviata da gi jane
per quanto riguarda l'm4 cqb classic , come scrivevo in un altro topic , purtroppo la classic attualmente ha problemi e questo non si può negare, per quanto riguarda l'src preferisco non proferire parola poichè la reputo una marca inferiore della quale preferisco non occuparmi
per quanto riguarda invece il fatto che ti sei trovata bene solo con ics mentre con marui no diciamo che la cosa è normale; stai paragonando asg nate in periodi diversi
questi miei interventi non si interpretino come una crociata contro l'ics , tutt'altro ....... le repliche vanno bene e hanno un prezzo competitivo , ok , ma non screditiamo la marui da cui le altre case hanno preso spunto , e che comunque risulta ancora essere attualmente la marca leader sul mercato :wink2:
la ics farà anche cagare :roll: ma a me questo piace :x
probabilmente stiamo parlando di due tm differenti......
il marui più prestante che ho provato è il thompson (mio) ed esce a .83j, due mp5 (uno mio) uscivano entrambi a .78j,di m4 in decine di misurazioni mai superato .82j.
chiaramente di scatola.
per il resto delle tue affermazioni:
un fucile .99j prestazionalmente è migliore di circa il 20% in più di uno che esce a .80j, con ciò sono d'accordo che .80j siano piu che sufficienti per giocare e divertirsi ma ciò non toglie......che quel 20% in più può far molto comodo in certi frangenti.
e personalmente sacrifico volentieri quel minimo di affidabilità in più per avere un arma piu prestante (in rof ed energia)e piu realistica perchè,come dici tu,quei plasticoni non si possono proprio vedere.
chiaramente imho
i miei dati si riferiscono ad asg prese nell'ultimo anno da persone del mio clup ( 2 mc51 , 1 m4commando , 2mp5) e su mie asg (ak47 , m14) ....... e comunque ribadiswco che tra 80 m/s e 99 m/s la differenza è poca , al max 5 metri di gittata in più
sniper in questo ti dò ragione...da mamma marui è partito tutto
nel lam entrano le 9.6 da 1700 a grappolo per m4?
mi sa di no nitro...entrano giuste giuste le mini da 9.6 1100 e le intellect 9.6da 1400
sniper ti dò ragione anch'io!Quote:
Originariamente inviata da cainohighlander
grazie a mamma marui che tutto ha avuto inizio con fucili che ora noi usiamo delle marche + disparate, ma dire che una cosa è meglio di un'altra a spada tratta è troppo esagerato.
ognuno ha le sue esperienze + o meno positive con tutte le macrhe, ma resto del mio parere:
sull'acquisto di una qualsiasi asg di qualsiasi marca è solo una questione di :!:
jane out!
di ciufili ne ho avuti .... smontati .... rotti ...... riparati
come giustamente si dice..... comprare un'asg al posto di un altra è solamente questione di gusti.
per quanto riguarda l'ics, la mia esperienza è stata buona per il 70%, tira bene ottima raffiva ma il mio aveva un problema.... non sparava in singolo e la colpa era del motorino turbo 3000 che ha un indotto troppo grosso quindi troppa coppia, sostituito questo il ciufile spara a 0.98 ed è molto preciso.
i marui molto affidabili perchè hanno messo nei punti giusti degli elementi "ammortizzanti" tipo le boccole in teflon o il pistone in materiale più morbido rispetto alle altre marche, ma la potenza quella è e quella resta
non mi dilungo sulle altre marche perchè non è il caso!
comunque il cqb ics è decisamente bello e sicuramentre molto funzionale (stiamo parlando di una canna poco più lunga di quella di un kurz quindi non pretendiamo di ottenere rosate di 5 cm a 30 metri) per non parlare del prezzo che è decisamente basso.
ma è una recensione........???
cmq un pò di info un mio amico ha chiamato safara e sul pistol ci si può montare qualsiasi tipo di calcio conun'adattatore che costa dieci euro........
io stavo pensando di prenderlo con il calcetto 416 style......
e a farmi 2 conti fucile + dot + calcio + vertical grip viene intorno ai trecento euro.......
paurosoooooooo...........!
l'ho appena ordinato stanno andando a ruba! ho preso il pistol con adattatore così poi prendo un bush master di second mano o un calcio a stampella (a trovarlo usato...) e mi faccio un signor fucile
per quanto riguarda affidabilità, marche migliori di un'altra la storia è semrpe quella questione ci c**o e basta guardate il prezzo e quello che ti danno e quello che c'è dentro ma alla fine la marca (parlando della ics,ca, marui e g&p)non conta moltissimo per l'affidabilità
un mio amico ha un mp5 ics da più di un'anno mai aperto e sapra perfetto con questo non può dire che la ics fa tutti i fucili perfetti! così come un'altro mio amico che l'ha preso uguale ha premuto il grilleto, 1 caricatore e ha sgranato...e con questo non può dire che la ics fa fucili di merda...
l'unico fucile che non comrperei mai e poi mai è solo il cqb ca quello si che fa veramente pena....nella mia squadra ne abiamo presi 5 e 4 su 5 hanno sgranato, spediti in garanzia,tornati e sgranati nuovamente...uno solo ancora "campa" ma non è stato asente da problemi....davvero na cosa assurda per 450€ di fucile!! bha...
poty sei poty che conosco dei legionary?hehe
poty ti parlo per esperienza nel mio club siamo in 5 ad avere ics ma ti assicuro , che nessuno ha avuto alcun tipo di problema, credimi niente, neanche l'asta spingipallino, coincidenza tutti e 5? :shocked: bho sta il fatto che abbiamo tutti m4 ris, di due edizioni differenti (turbo3000-turbo2000) e nessuno si è mai rotto.
e la praticita' ad aprire un ics, è spaventosa non cè bisogno di portarsi niente per aprirlo e smontarlo, un cacciavite basta per togliere il perno ed aprilo , in 5 secondi l'hai aperto. :d
e' un ottimo fucile, e fidati che in questo caso le marche contano e come, se mi ricompro un fucile, mi ricompro solo ed esclusivamente ics per me è la mercedes degli asg come affidabilita' e prestazioni
ma infatti io lo sto prendendo perchè mi sembra un'ottimo fucile per quello che costra tra l'altro! gli metto un bushmaster di seconda mano a 25€ ed ho un mostro! io parlavo dei cqb classic army! che fanno pena non ics l'ho già ordinato sta bellezza :d
lo trovo fantastico come fucile poi il fatto che si apre in quel modo per la meccanica se volessi ingrassare o vedere se, semmai per sfiga si rompresse qualcosa, vedo subito qual'è il problema
secondo me finalmente in questi anni le case produtrici stanno tirando fuori ottime repliche soprattutto per la maggior concorrenza
cmq si sono poty legionary non esiste un'altro poty al mondo :giggle:
io ho appena acquistato 3 cqb pistol(quello senza calcio) per me e per altri del club e con immensa sorpresa non abbiamo trovato il laser, ma solo il lam con il buco!!!!
e' successo anche a qualcun altro???
ovviamente i fucili vengono da uno dei negozi più forniti e conosciuti d'italia, ma per il momento preferisco non dire quale!
domani chiederò chiarimenti al negoziante, nel frattempo spero che qualcuno abbia una risposta.
azz non mi piace sta storia! colgo l'occasione per chiedere se esistono le batterie mini flight da 8,4 mini da 1100 o superiori e che costo hanno
poty hai capito tutto :d ..... bravo senza parlare di quella fantastica invenzione che rilassa la molla quando hai finito .
per acquistare ics c'è solo da domandarsi:
c'è qualche altra azienda che ha inventato il
1)gb diviso a meta' che permette di aprirlo e ripararlo in qualsiasi momento e qualsiasi posto in poco tempo?
2) c'è qualche altra azienda che ha invetato il tasto che rilassa la molla?
3) c'è qualche altra azienda che produce un fucile totalmente in metallo con gb rinforzato con 2 caricatori da 450, e il laser tutto compreso nel prezzo di euro 298 euro? :shocked: :shocked: :shocked:
e' un fucile che merita tantissimo piu' di quello che costa
ma scusa un altro gearbox non lo puoi riparare o aprire in ogni momento?Quote:
questo sarà pure diviso a metà ma cosa pensi di farci? per lavorare all'interno devi sempre aprirlo.
ovvio ma prova ad aprire un ics e prova ad aprire un classic o un marui , e poi vediamo chi ci mette dimeno, li' nn c'è bisogno di aprire il gb
ma se devi cambiare ingranaggi , lavorare sull'impianto eletrico etc etc ..... a che ti serve che si divida in 2 ?????
i soliti furboni!Quote:
Originariamente inviata da crociato
:d se è una puttanata non hai bisogno di smontare tutto , è ovvio che sugli ingranaggi c'è questo problema
sniper mettiti il cuore in pace l'ics per ora è il top che esista in commercio dopo la systema inutile, che dici , metti a parcheggio gli altri , ora è il momento della ics e se lo sta giocando bene :d ha cose che altri nn hanno basta punto
a parte che la ics sia il meglio andiamo piano ..... comunque cosa intendi per "puttanata"?
tu personalmente hai mai aperto un ics?
si appunto , ti chiedo cosa intendi per "puttanate"?
se si inceppa qualcosa ? pensi che devi smontare tutto e aprire il gb? :shocked: è il top è indiscutibile