Visualizzazione stampabile
-
mi sono appena arrivati, li volevo provare... poi ho visto il piolino che si sfilava ed ho inizato a urlare e dari calci al muro!
poi ho letto qui e mi sono calmato dato che sono fatti proprio così :-)
quindi rep+ per non esser andato all'ospedale hehehehehe
-
grazie :D è sempre un piacere aiutarvi ;)
-
ciao a tutti, io invece nn mi sono trovato, montati su gear della lonex da 8 i pallini nn uscivano, pensavo fosse il caricatore, ne ho provati diversi e niente, provati sia con lipo 7,4 che 11,1, niente,cambio ingranaggi con rapporto normale e con lo stesso gear tutto ok, pensavo fosse il gear, provo anche con un vfc stessi problemi, non mi escono i pallini, ho provato con diversi hop up, con diversi gusci e niente, nn riesco a capire dove sia il mio errore dal momento in cui voi ci riuscite
grazie
-
prova a cambiare lo spingipallino...
-
strano perchè io li uso proprio su un gear VFC , come dice molotov potrebbe essere l'asta spingi pallino non adatta al delayer del settoriale
-
domanda da un milione di dollari...che asta ci vuole? la tradizionale di 2* o 3* generazione o quella tipo G&P a triangolino?
li vorrei comprare anche io ma ho dei timori sugli alberini, reggono bene? ho brutte esperienze con gli alberi spezzati degli ingranaggi tradizionali e di questi ho ancora più paura!
-
la versione dell' asta varia in base al tipo di gear non in base agli ingranaggi.
-
esatto la versione dell'asta va in base alla generazione del gearbox.
per gli alberini stai tranquillo io ormai sono 8\9 mesi che li uso a 28 bb\s e vanno benissimo
sono fatti di un buon acciaio
-
Comprai, grazie a questa recensione :D, questa terna e da agosto-settembre è montata sul mio m7a1 spinto da g&p m120,pistone element arancione....sempre usato con lipo 7.4 e mai dato problemi di alcun tipo,rof abbastanza celere(solo con caricatore elettrico replica p-mag ha dato raramente qualche problema di pescaggio).
Dopo circa 10-11mila bb sparati ho riaperto il gb per controllare e ho trovato solo i dentini del settoriale di colore più chiaro sulle punte,che "definirli consumati è esagerato".
Provata, la terna, anche con lipo 11.1 ; a fucile spessorato a dovere e con angolo di ingaggio al punto giusto fanno il loro sporco lavoro :D ( io però ovviamente la prima volta ho sbagliato angolo di ingaggio e dopo 4 raffiche il fucile ha sgranato spaccando il pistone :giggle: ).
Ho notato che la stessa terna della SHS ( di cui ho letto cose positive ) costa quasi la metà rispetto a questa della Royal....differenze tra le due ?
-
gli alberini che nelle shs non sono cuscinettati... o almeno in confronto alle terne shs che conosco XD
-
minc..... 15-16 € in più per due cuscinetti :O ...ho scelto il lavoro sbagliato nella mia vita :giggle:
-
Forse steel si riferisce al fatto che questi ingranaggi come delayer hanno un cuscinetto, io personalmente avendoli messi su un g&p, quindi con quella a triangolino non ho nessun problema
-
Si esatto trudy, mi riferivo proprio a quello, lo so che le aste spingipallino sono fisse per ogni tipo di gb, però per esempio la G&P ha un'asta che sugli ingranaggi normali non va proprio perchè gli ingranaggi G&P montano quel delayer incorporato che su quelli tradizionali non vanno...credo però che se prendo un'asta tradizionale e la monto su ingranaggi G&P (e probabilmente su questi) il funzionamento non sia compromesso.
-
ottimi io ho montato i 18:1 a settembre accoppiati con boccole cuscinettate da 7mm e molla smk100 e ancora niente rogne, di recente ho dovuto riaprire il gear box e sono ancora perfetti!
-
Confermo che sono ottimi. Ho montato gli HS 16:1 su un gearbox classic army sportline di un amico con boccole in acciaio da 6mm e molla Smk 100 e girano molto bene, molto silenziosi e soprattutto facilissimi da spessorare grazie agli alberini cuscinettati.
Prossimamente prenderò i 13:1 da montare sul mio!
-
Quote:
Originariamente inviata da
PrimoZeroTre
Confermo che sono ottimi. Ho montato gli HS 16:1 su un gearbox classic army sportline di un amico con boccole in acciaio da 6mm e molla Smk 100 e girano molto bene, molto silenziosi e soprattutto facilissimi da spessorare grazie agli alberini cuscinettati.
Prossimamente prenderò i 13:1 da montare sul mio!
ho avuto oggi il primo ritorno di asg con questa terna,che premetto,nn ha fatto piu' di 20000 bb....il cuscinetto che fa da delayer si e' sgabbiato e ha fatto un macello...l'asg faceva 95m\s a 25bb\s, con 7,4 20c 2000....io preferisco quelle senza cuscinetti!!!!!
-
Io l'ho prefa da 2 settimane. Molla da 100, gruppo aria deepfire, pistone blu trasparente con dente in acciaio, motore hi torque della x-hightech.. Mi si è sbriciolata( saltati 7 denti sul conico e 2 sul centrale).
-
forse lo spessoramento del conico era fatto male
-
Quote:
FALCO-90
forse lo spessoramento del conico era fatto male
Non credo sia lo spessoramento, dato che l'ho curato attentamente(seguendo la guida video sul forum, ogni singolo ingranaggio, poi tutti senza molla e pistone, e giravano benissimocon 0 gioco...) :-(
Le boccole cuscinettate da 7 non hanno fatto una piega, è saltato solo il conico...!
-
non so se hai visto tutte le guide sullo spessoramento, ma c'è una guida per regolare l'accoppiamento tra pignone motore e conico. perchè magari hai spessorato bene ma il pignore non aveva gioco e premeva sul conico causando il cedimento dei denti. questa è solo un ipotesi ma comunque ho notato negli ultimi mesi un peggioramento della qualità di queste terne o meglio alcune arrivano perfette e altre (sopratutto i conici) sembrano essere fatti con metallo scadente, infatti anche a un mio compagno di club è arrivato uno di questio conici dofettati se cosi si puo dire...
-
Ieri mi han portato un fucile con montata una terna 16.1 royal, e l'alberino del centrale dalla parte della corona grande era spezzato di netto
-
Quote:
Trudy
Ieri mi han portato un fucile con montata una terna 16.1 royal, e l'alberino del centrale dalla parte della corona grande era spezzato di netto
Sai questo è il problema delle cose cinesi, sai quanto costano ma non sai quanto durano.... cina = incertezza
------ Post aggiornato ------
-
io ho montato la terna 18:1 più di un anno fa insieme alle boccole cuscinettate da 7mm e molla smk100, considerando che il mio fucile spara parecchio direi che h avuto fortuna perché quando ho riaperto il gear box sembravano nuovi.
Però 25 euro son troppi, da quel che mi ricordo li avevo pagati 13 euro, o 15...
-
ciao ragazzi.. sono tornato su sam dopo un bel pò...
volevo informarvi che la terna in questione (cuscinettata) mi ha dato un problema che sinceramente non saprei risolvere.. praticamente il cuscinetto che va a sostituire il delayer è saltato dopo pochissimo.. forse per qualche mio sbaglio non so.. ma resta il fatto che adesso è da buttare perchè ovviamente non fa arretrare più lo spingipallino. esiste qualche modo per risolvere?
grazie
Psikered
-
non credo, perchè mettersi a creare un delayer e attaccarlo la vedo una cosa un po precaria e di non facile realizzazione... io cambierei solo il settoriale con un altro 13.1
-
un qualsiasi 13.1 è compatibile?
-
dovrebbe essere al 99 % compatibile anche perche hanno los tesso rapporto
-
si dato che la compatibilità è data solo dalla corona inferiore basta prendere un settoriale con lo stesso rapporto e il gioco è fatto, magari pero sempre un royal o shs che dovrebbero avere la forma dei denti identica e quindi evitare stridii o cose del genere
-
scusate la domanda forse stupida, le terne cuscinettate si possono montare su boccole cuscinettate?
-
1 allegato(i)
ciao, io ho una terna supershooter, come materiale ad occhio è superiore al royal ma forse mi sbaglio, mi è capitato ke il conico si è spezzao un dentino, non so se c'era una cricca quando è statao fuso o cosa, ha sempre girato da dio cn la 11.1 e mi faceva 38bb/s allora ho tolto tutto e ho lavorato sui ingranaggi j.g tornendoli e montando i cuscinetti dei supershooter ovviamente facendo la corsa corta, che dire sono molto soddisfatto della mia opera credevo ke nn girassero bene e invece girano da paura non ho ancora fatto la prova al crono xke li ho fatti venerdi e sabato li ho usati in game e non mi hanno dato nessun tipo di noie, avro svuotato all'incirca 7 caricatori lonex
-
un lavorone complimenti!!! anche se io avrei solo cambiato il conico senza fare tutto cio anche perchè non ne avrei le capacità ;)
-
lo avevo fatto provare il conico j.g ma stridava e allora ho pensato di fare questa operazione, basta ke una ha il tornio e degli utensili piccoli si fa tutto :)
-
-
oggi stesso ho potuto avere in mano le terne royal da 13:1 - 16:1 - 18:1 appena tolta dalla scatola noto subito il settoriale di una fatturazione scadente ricca di imperfezioni e bave e il cuscinetto x l'asta spingi pallino una cosa inguardabile, il centrale sembra fatto bene ma non ne sono sicuro del materiale se è buono oppure ank'esso scadente e monta un cuscinetto da gearbox, il conico invece sono 2 unita pressate dentro senza bollinatura e cilindrica cosa ke mi fa storcere il naso xke facendolo girare questo con il tempo potrebbe ruotare a vuto che mi è gia capitatao su una terna syntesis. avendo una terna supershooter il suo conico è di settore D in questo caso non potra mai ruotare a vuoto, certo cn 24€ di ingranaggi non si piu aspettare chissa che, preferisco di gran lunga i super shooter anke se costano 50€
-
anche io ultimamente ho sentito che ci sono diverse bave e errori di fabbricazione invece sulle prime serie (cioè quella che ho recensito) non c'è nessun problema anzi sono davvero ottime come si puo evincere dalle foto...
-
Io ne ho acquistate 3 terne due settimane fa e sono tutte rifinite molto bene, e una volta montati girano alla grande.
-
io ho montato su dalle 13:1 alle 18:1 in più modelli....non sono soddisfatto, principalmente perchè l'accoppiamento conico\pignone risultava sballato o avveniva di malomodo....ho sempre dovuto risolvere cambiando il conico (e per inciso qualsiasi conico tranne il suo andava bene poi)...grosse bave non ne ho mai notate ma il conico per me ha serissimi problemi:
- spesso sui motorini M120 G&P brasa il pignone;
- pignoni sui motori element, AIP e AimTOP vengono sbriciolati lentamente;
- i pignoni di motori cinesi invece reggono ma la replica diventa rumorosissima.
Tutto risolto sempre cambiando il conico con altri di altre marche (dai G&P fino ai cinesi SRC delle terne da 8€)...
Dopo tanto tempo invece, non mi sono mai trovato così bene con la controparte (sempre ROYAL) non cuscinettata.
-
appena riaperto il fucile dove è montata la terna,
risultato:
ottima tenuta degli ingranaggi, dopo circa 6 sacchi di pallini sembrano nuovi tutti e tre gli ingranaggi solo il centrle ha i dentini un po scoloriti ma nulla di eclatante..
che dire sono sempre più soddisfatto.
-
A voi non hanno mai dato problemi di spessoramento tra conico e centrale (il mio non è di colore giallo)?Il conico devo montarlo molto alto sennò mi struscia sul centrale e di conseguenza sopra devo mettere uno spessore molto piccolo e montando il motorino si bloccano gli ingranaggi.
Ho messo un conico sempre royal di una terna non cuscinettata 16:1 e ho risolto..Paragonandoli il conico shs sembra leggermente più lungo
-
Una domanda, ho uno stubby con boccole cuscinettate e vorrei montare una terna shs,insomma giusto per togliermi lo sfizio di giocare con un frullatore. premesso che terrei montata una molla da 100 con pistone con denti in metallo e userei un motore ht , consigliate una corsa corta o lascio gli ingranaggi così come sono? Rischi di riaggancio? Ps userei una batteria da 9.6