più che altro.. credo che sia sempre meglio lasciare un "punto di rottura" .. vedi "pistone non con tutti i denti in metallo" .. ghghgh :D
Visualizzazione stampabile
più che altro.. credo che sia sempre meglio lasciare un "punto di rottura" .. vedi "pistone non con tutti i denti in metallo" .. ghghgh :D
rismontato... e come sospettavo era il pistone della src sgranato.... la cosa strana è che l'ho sgranato preciso quando ho iniziato a sparare a caricatore caricato...... e anche il pistone di serie G&P ha sgranato allo stesso modo.... posso aver fatto riaggancio? come si fa a distinguere se ho fatto riaggancio o ho soltanto sgranato? cioè.. da cosa lo vedi? ora ho montato il pistone royal nero :D ma ho paura che questa volta piellerò qualche dente del'ingranaggio alla prossima raffica con i pallini..... è strana la cosa perchè prima con i vecchi pistoni sparando a vuoto nn davano nemmeno segni di cedimento, e poi preciso appena carico con qualche pallino... sgrana!
mmm se a vuoto il rucile regge a raffiche lunghe, vuol dire che il problema sono i pallini...che marca usi?? magari ostruiscono troppo la corsa del pistone facendolo riagganciare.
prova a sparare con i pallini , ma tenedo l'hop up a zero...
effettivamente erano pallini royal.. li avevo messi cosi per prova, ma normalmente uso solo ed esclusisvamente i king e talvolta i supreme.... ah ti dico cmq che il rof è di 34bb/s con lipo 11,1 12c :D
bocciati tutti e 3, usa Extreme, G&G o Ksc. In ogni caso se il labbro del gommino hop up è deformato rallenta o blocca l'uscita dei pallini, quando questo succede il pistone trova troppa resistenza e non scorre in modo pulito quindi è più lento di quanto dovrebbe e il settoriale lo riaggancia quando non ha ancora raggiunto il fine-corsa. O hai dei problemi all'hop up oppure sono le guide del pistone o quelle del gearbox che sono fatte male. Prova con dei pallini affidabili e sparando in singolo prima, se è l'hop up i pallini dovrebbero non uscire o venire sputati (ovviamente se vedi che non esce niente non sparare piu e cambia gommino).
allora... ti dico subito che all'inizio una raffica con i royal ci ero riuscito a farla e li sparava correttamente, sia in singolo che a raffica... il giorno dopo provo a farne un'altra... e dopo una raffica di nemmeno 2-3 sec ha sgranato! (avevo il pistone di serie G&P). poi l'ho cambiato con quello src e dopo nemmeno una raffica di qualche pallino ha risgranato! (però prima gli avevo fatto fare una raffica di 6 o 7 sec a vuoto). adesso ci ho montato un pistone royal nero con tutti denti in metallo (e ho paura questa volta mi sa di piellare qualche dente del settoriale). il pistone ho controllato e nelle guide scorre perfettamente.. nessun intoppo, nulla di nulla..... mi resta da aprire l'hop up, casomai lo cambio con un systema che ne ho uno sottomano con me
controllato... angolo di ingaggio praticamente perfetto ;)
allora al 90% è il gommino che rallenta i pallini che a loro volta rallentano il pistone il quale non riesce a stare al ritmo della 11.1, cambia gommino e se sgrana ancora prova con una normalissima 7.4 e vedrai che problemi non ce ne sono, tanto da 24 a 30bb al secondo non cambia molto, se fai centro fai centro cmq =)
allora cambio con gommino systema... cmq nn penso che ci sia differenza se sgrana con la 11,1 sgrana anche con la 7,4..... io ho 3 fucili tutti con 11,1 mai avuto un problema a livello del pistone che nn riesce stare dietro alla batteria
eh ma nel momento in cui c'è qualcosa che rallenta c'è molta differenza tra un rof da 33bb e uno da 21-22bb
posto anche qui la domanda fatta nell' altro topic..come si svita lo spegnifiamma?la domanda è da ebete al massimo livello ma non sono riuscito a capirlo visto che non sono neanche tanto esperto...grazie.
beh semplicissimo, tenendo il fucile imbracciato sviti verso destra e avviti verso sinistra
grazie ma è tosto a morire....a mano non ci si riesce...sicuramente avranno messo il blocca filetti...il tuo è venuto facile?
anche nel mio lo spegnifiamma si girava tranquillamente... ma il tuo è quello in plastica o in metallo?
metallo metallo...strano...a mano non viene di certo...in altri modi lo rovino...ma non ha fermi giusto?
a me si svita senza fare il minimo sforzo...strano...
la filettatura è in negativo(sinistrorsa) o quella diciamo europea(verso destra)?...più tardi ci riprovo...
oddio mi cogli di sopresa xD puntati il fucile addosso, se giri in senso orario avviti, se giri in senso antiorario sviti
è la filettatura classica allora...comunque ho chiamato chi è piú esperto di me ed ha confermato che c' è lo stringi filetti al 99%...per toglierlo quindi saró costretto a scaldarlo...l' importante è che si tolga comunque...grazie a tutti!
si cmq la filettatura è destra come tutti i G&P ;)
esatto la filettatura è destrosa come avviamente i g&p e ptw systema.... se non viene via metti un cacciavite tra le fessure facendolo passare da una parte all'altra..... e facendo perno poi sviti....( non ci dovrebbero essere brugole da 1.5 ma se ci sono avviamente toglila) ;) se è in plastica 9 su 10 lo romperai, ma avendo detto che è in metallo stando attento ci riesci... tanti fornitori mettono la loctite o frena filetti sugli spegnifiammo....
;)
mi confermate se i caricatori m16 vietnam goldbow sono compatibili ??
mai una volta portato sul campo e gia un problema...asg mai toccata, oggi a batteria carica(lipo 7.4 1100 mha 15c) vado a sparare a colpo singolo e premendo il grilletto si sente solo un "click"...passo a raffica...fa 3 colpi 3 e si blocca...
ripasso in singolo e spara...riprovo e fa "click"...torno in raffica fa 2-3 botte e si riblocca...i contatti del motorino sono ok che può essere?era la prima volta che faceva girare l' asg da quando lo presa ad inizio settimana...
incredibile...
si incastra il pistone.... è successo anche ad un'altro mio cliente.... ammetto che non sono riuscito a capire il perchè.... ho rispessorato rifatto l'angolo di ingaggio, cambiato il pistone.. e poi è andato... ma non saprei dirti il xche succede così...se no i casi sono altri 2
il motorino è andato a quel paese e non ha più "fiato"
oppure è la batteria che non ha "fiato"
;)
ora sembra tutto ok....medesima batteria...si vede gli era preso un colpo....grazie comunque.
perfetto !!buon per te
Non posso fare a meno che porre domanda qui siccome sono interessato ad acquistarne uno.
io non sono un giocatore da migliaia di pallini a domenica, ma mi interessa sapere se effettivamente li vale sti soldi(che son tanti)
i problemi meccanici che avete elencato si palesano se il fucile è stressato pesantemente(raffiche lunghe, batterie da 11.1 oltre i 20c ecc ecc) o si palesano e basta indipendentemente da utilizzo e quant'altro?
perchè troverei irritante spendere 350 soldoni per andare ad aggiungerci altri money in pezzi di ricambio e riparazione.
grazie^^
i g&p, per l'idea che mi son fatto, è roba da smanettoni.
Hanno un gran bel gear box, ma all'interno è da rivedere tutto...soprattutto sui G&P (io lo faccio con qualsiasi fucile)il modo di dire"finche va non si tocca" non va bene. ci son persone che spaccano qualsiasi cosa alla prima giocata(2 alberini, pistone e testa).
Se ti serve qualcosa di piu affidabile punta sui king arms.
Mi sembra un giudizio un po frettoloso..
La g&p è conosciuta per l'ottima meccanica con un buon rof già appena comprato. Ha una risaputa fragilità sul centrale ma se usato con batterie normali (7,4 o 8,2) non dà problemi.
Se però gli si mettono batterie più spinte senza toccare l'interno è ovvio che si va a rischiare.
Consigliare King Arms ad occhi chiusi non è molto giusto. Ha un approccio opposto a G&P con meccanica hi-torque che con batterie con voltaggio più alto danno rof decente altrimenti è veramente basso.
agent.... non è corretto.... i g&p hanno una meccanica che fa schifo.... o meglio.. non tanto la meccanica ma la configurazione degli elementi dentro..... con batteria 7,4 io ( così come tanti altri miei clienti e compagni di squadra) hanno piallato il pistone, sgranato , incastrato pistoni.... e credimi non ci metto le mani sul fuoco su tutti quelli che mi sono passati tra le mani, ma un buon 50% usava solo lipo 7.4..... io compreso..... i g&p sono belli fuori. ma dentro non valgono una cippa..... io consiglio vfc o classic... (ovviamente sempre con batterie standard 8.4 o 7.4 oppure 9.6)
peace ;)
vorra dire che prima o poi dovró metterci mano...evvai...altri soldi....per un' asg che costa parecchio non è proprio il massimo della vita...
ottimo fucile...ieri ne ho tirati fuori 2 dalla scatola..nuovi nuovi. il primo dopo 15 bb ha spaccato il settoriale e il centrale,il pistone si e' vaporizzato! il secondo ho svuotato il caricatore, senza esagerare con il grilletto,carico il secondo caricatore ,provo per il test cronografo e al secondo bb ......patatrack!!! ingranaggi e pistone demoliti. ho usato batteria lipo 7,4 1600. bb king arms 0,20.
sono asg non di partita vecchia, ma delle ultime. peccato che uno spende soldi per comprare un bel fucile e si trova a smontare tutto per sistemare.....
zero
solita diatriba sui G&P :)
Io di contro agli ultimi interventi fatti in questo thread mi trovo benissimo con i G&P (ultimamente me ne sono rimasti solo tre :(), li utilizzo con le lipo 7,4v 1200mah o al limite metto su le 8,4v 1600mah.
si,per quello sono davvero belli e ben fatti, ho appena finito di sistemarne uno dei due ,che tra l'altro non ero riuscito a testare, l'ho fatto ora.......nel rimontarlo ho sostituito solo ingra e pistone,dopo aver lavato tutto il gb,sembrava fosse scoppiata una granata dentro,la molla ho rimontato la sua originale.......mi tocca riaprirlo,perche' esce a 1,46J. almeno so come comportarmi con l'altro.
per il resto...stupendi.
Bellissimo!
ma di meccanica è proprio cosi penoso???ma sapete se quello della magpul monta stessi ingranaggi e parti meccaniche??
Ciao A tutti ragazzi, stavo per acquistarne uno, mi sconsigliate l'acquisto? perchè dal 3d si evince chiaramente che il 90% delle ASG di questo modello si scassano alla velocità della luce....Avete qualceh consiglio utile o alternativa? perche 300 e passa euro per scassarsi subito non credo sia na bella cosa.
Grazie.
Secondo me chi qui dice che i G&P sono fatti male ha dei fucili di vecchia generazione.
Ripeto è una mia impressione!!!
Io ho 2 di questi fucili e personalmente per un po' non cambierò marca!
Ho smontato: Classic Army (vers low cost), ICS, G&G, DBoys e altro ma non c'è paragone!
A differenza di altre marche questi hanno:
Cavi da 1 mm e non 0.75
boccole cuscinettate da 8 mm
pistone con ultimo dente rinforzato
guida molla e spingipallino in metallo
motore high speed (23 bb/sec con una 7.4)
credo che a pari prezzo si possa trovare poco di meglio sul mercato!
Voglio però sottolineare una cosa per attenermi al tema dell'articolo:
4 miei compagni di squadra hanno il MOE della recensione e ne sono soddisfatti quanto me. Altri 2 lo compreranno a giorni.
La Magpul infatti fa soltanto i "gusci" di questo fucile che è a tutti gli effetti un G&P. Faccio notare però, per chi non lo volesse solo per estetica, che i modelli sempre M4 e simili se non identici ma completamente G&P costano 50€ in meno e sono a tutti gli effetti la stessa asg!!!
Personalmente dei problemi che si parla qui non ne ho riscontrato nessuno, ma certamente chi di voi è "nel mercato" ne sa più che me!!! :giggle:
Grazie Jep27. Mi so convinto e ho acquistato il fucilazzo :)....speriamo bene ;)