Visualizzazione stampabile
-
ti chiedevo in merito al commento di bombardiere se avevi riscontrato le stesse caratteristiche sul turbo. ovvero bombardiere dice "sembra che il turbo systema non abbia queste grandi qualità di High speed". secondo te è un buon motore? io ho già detto che lo reputo ottimo :)
-
Quote:
Originariamente inviata da
AlSr
ti chiedevo in merito al commento di bombardiere se avevi riscontrato le stesse caratteristiche sul turbo. ovvero bombardiere dice "sembra che il turbo systema non abbia queste grandi qualità di High speed". secondo te è un buon motore? io ho già detto che lo reputo ottimo :)
scusami ma ho avuto un lapsus mentale, è il nuovo motore systema energy atoz , che non è il massimo per la velocità( ha molto spunto e succhia molta corrente, è molto reattivo al colpo singolo) , il turbo è un ottimo motore.
Per cui dovrebbe avere lo stesso tipo di fondello con portaspazzole poco isolato.La modifica la puoi fare comunque , ed avrai delle migliorie , certo non aspettarti miracoli
-
dove si trovano sti dischetti? come si chiama il materiale dei dischetti? in genere per cosa si usano?
non saprei proprio da dove cominciare per cercarli...qualche dritta?
-
Quote:
bombardiere
scusami ma ho avuto un lapsus mentale, è il nuovo motore systema energy atoz , che non è il massimo per la velocità( ha molto spunto e succhia molta corrente, è molto reattivo al colpo singolo) , il turbo è un ottimo motore.
Per cui dovrebbe avere lo stesso tipo di fondello con portaspazzole poco isolato.La modifica la puoi fare comunque , ed avrai delle migliorie , certo non aspettarti miracoli
aaa ecco XD ora tutto è chiaro e mi riporta :)
per l'atoz confermo anche io visto che ne ho avuto uno anche io..ottimo spunto ma non brilla come motore..il turbo è tutta un'altra cosa ;)
allora adesso quando ho un pò di tempo e voglia mi ci metto a isolarlo.
Grazie per le spiegazioni.
@Vaxel: da quello che ho capito basta una scheda telefonica, ritagliala per benino e mettila tra piastrina e motore
-
Quote:
vaxel
dove si trovano sti dischetti? come si chiama il materiale dei dischetti? in genere per cosa si usano?
non saprei proprio da dove cominciare per cercarli...qualche dritta?
è tutto spiegato sia in questa discussione , basta leggerti le risposte o sulla mia guida tecnica alla riparazione e manutenzione motori
-
Quote:
AlSr
a mio avviso è il miglliormotore hs in commercio.
bombardiere forse si riferisce alla sua velocita max di punta che non è la piu veloce di tutti ma in quanto a spunto e consumi no ne ho trovati di meglio.
poi è anche facile trovarne di usati ma danneggiati.
se l' albero comincia a mangiarsi li le prestazioni calano, magari bombardiere ne ha trovato uno sfigato se queste grandi prestazioni non le ha sentite.
ovviamente da il meglio di se con tanti V e A...come per tutti i motori
-
Quote:
bombardiere
è tutto spiegato sia in questa discussione , basta leggerti le risposte o sulla mia guida tecnica alla riparazione e manutenzione motori
Ciao, io ho in possesso un A to Z, ho letto ovviamente tutta la guida. Una domanda essendo ignorante. mettendo gli spessorini (mi piace il fatto della carta della ricaricabili) dove hai fatto vedere te, ovvero "sotto la piastrina delle viti" e sopra la"vite" che va a chiudere la piastina. Di contro, rischio di variare qualche altezza interna del motore? O posso andare tranquillo? Smontando le viti esterne, devo stare attento a non perdere qualcosa internamente , oppure vado tranquillo? Vi chiedo perchè sarebbe la prima volta che tocco un motore, però mi piacerebbe imparare, magari senza fare danni! :)
-
io per gli isolamenti uso il neoprene ritagliato dagli imballi dei motori o degli inganaggi
-
mmm no male anche questa come idea, ma è troppo spesso, vero che si appiatisce stringendo le viti.
Quote:
Quindi di per se il motore è ottimo ,con questa piccola modifica lo sarà ancora di più.Leggi i risultati che ho messo nella mia guida sulla manutenzione dei motori asg
Mi sono letto tutta la guida, ma non ho trovato i risultati che dicevi. In ogni caso se mi dite non c'è problema mettere dei piccoli spessori per isolare, lo faccio subito. Male di certo non fa
-
Quote:
TEX_ZEN
a mio avviso è il miglliormotore hs in commercio.
bombardiere forse si riferisce alla sua velocita max di punta che non è la piu veloce di tutti ma in quanto a spunto e consumi no ne ho trovati di meglio.
poi è anche facile trovarne di usati ma danneggiati.
se l' albero comincia a mangiarsi li le prestazioni calano, magari bombardiere ne ha trovato uno sfigato se queste grandi prestazioni non le ha sentite.
ovviamente da il meglio di se con tanti V e A...come per tutti i motori
infatti si è corretto bombardiere dicendo che si era confuso con l'atoz..mi sembrava troppo strano che il turbo deludeva :D
-
Ho appena svitato le viti per il motore Systema a to z. Per chi è in possesso di questo motore, non serve isolare la piastra, in quanto Systema c'ha già pensato aggiungendo una sottile piastrina di materiale isolante tra la piastra e il vano motore. (spessa circa 0,8 mm)
-
2 allegato(i)
Allegato 117444Allegato 117445
Come vi accennavo sopra il Systema a to z, ha uno spessore tra piastrina e vano motore.
Però mi era sorto un dubbio: la piastrina comunque lateralmente, nonostante sia spossorata con un isolante tocca del materiale conducente, allora ho messo delle specie di "L" di plastica sottile come si vede dalla foto. Dunque la domanda a voi esperti: è una cagata che mi è venuta in mente, o può tornare utile?
-
Proprio cagata non direi visto che hai senz'altro aumentato l'isolamento.
L'importante è che sia ben fissa e che non entri dentro al rotore.
-
Meglio allora. Ho stretto bene le viti (non troppo) e non arrivo a spostarlo col cacciavitino neanche di un pelo, quindi dovrebb essere apposto. in caso ridò una controllata.
-
Quote:
picchio65
Proprio cagata non direi visto che hai senz'altro aumentato l'isolamento.
L'importante è che sia ben fissa e che non entri dentro al rotore.
concordo è una buona idea