ho fatto un video, anche se non è molto chiaro
https://www.youtube.com/watch?v=UevVTmSqXFo
Visualizzazione stampabile
ho fatto un video, anche se non è molto chiaro
https://www.youtube.com/watch?v=UevVTmSqXFo
Azz il video sembra accelerato ed e' fuori sincronia con l'audio... non si capisce una mazza. Hai per caso provato con il car a gas?
non ho un caricatore a gas...
:roll: la tua pistola e' compatibile con qualsiasi caricatore a gas per hi capa: non hai un compagno di club che ha una 1911?
ce ne sono di 1911 ma non di hicapa, la 1911 ha il caricatore stretto
Rinuncio.
prima di rinunciare del tutto :giggle: mi potresti spiegare come funziona il noozle e il movimento che effettua nella replica?
Più che un video della tua pistola sembra di sentire un film di Bud Spencer con gli sberloni che volano e le immagini della tua pistola!! :( :asd:
Non riesci a farlo con il cellulare??
Ma si': quando la valvola viene aperta dal percussore, il gas fluisce dal caricatore direttamente nel nozzle. una parte viene deviata anteriormente e spara via il pallino, una parte viene deviata posteriormente e spinge indietro il carrello. Nel mentre il nozzle resta fermo. Il carrello, arretrando, "tira" il nozzle verso di se', ma quest'ultimo inizia a spostarsi in genere solo quando il carrello ha riarmato il cane chiudendo la valvola sul caricatore. A questo punto, la molla lo fa ritornare indietro, in posizione nel carrello, e quest'ultimo avanza, spingendo il nozzle che estrae un pallino nuovo dal caricatore e lo incamera. Grossomodo e' cosi'. :happy:
non potrebbe essere che il noozle non devia abbastanza aria al carrello?
ecco un video in cui si vede accettabilmente il problema
https://www.youtube.com/watch?v=h8MwVRnZ4mw
Ti dico la mia: c'e' qualcosa che non va al gruppo di scatto. Al secondo 00:18, dopo che il cane non si riarma correttamente, tu lo armi a mano e tiri il grilletto, ma non scatta fino in fondo, e qui il discorso caricatore e gas non c'entra, e' proprio la meccanica dello scatto che fa cilecca. E' anche possibile che il carrello arretri correttamente sempre, ma alcune volte il cane non si armi per un suo problema, anziche' il contrario come si e' ipotizzato finora (cioe' poca spinta da parte del gas, carrello che scorre male --> cane che non si arma fino in fondo)
A me pare che il problema sia da quelle parti. Non conosco la meccanica delle 1911, qui ci sono guru che le hanno smontate mille volte e forse di possono dire di piu'. :right:
Mmmm....a parte il fatto che tu avevi circa 11 bb's in quel caricatore e spari 13/14 volte ed il carrello non si blocca (quindi c'è anche da vedere questa cosa che potrebbe essere per la pressione insufficiente) il problema pare essere come se il gruppo di scatto non andasse a battere bene sulla valvola del caricatore (soprattutto si nota quando armi il cane manualmente, spari e si sente solo un timido "puff" e la pistola non spara)...Shub...te che dici? Problema di pressione (sul fatto di non riarmare il cane) io lo escluderei, visto che i colpi che tira sono belli secchi! :S
Secondo me: o è il noozle che a volte si incanta per qualche motivo (molletta interna, bassa pressione, etc...) e non devia bene il gas, o (cosa per la quale sono più propenso) il martello, a volte, batte male sulla valvola....
Non mi convince il fatto che il carrello non rimanga aperto a fine colpi. Se tu metti solo 2/3 pallini nel caricatore e spari, il carrello sparati questi 3 pallini, resta aperto?
---------- Post added at 17:18 ---------- Previous post was at 17:18 ----------
ahahahah...Shub...abbiamo scritto insieme! ;)
---------- Post added at 17:24 ---------- Previous post was at 17:18 ----------
qui c'è una bella guida sullo smontaggio della meu https://www.softairmania.it/threads/...u-pistol-Marui magari è abbastanza simile!
Se no qui c'è l'esploso della HI capa marui che dovrebbe essere anch'essa silmile!
https://img841.imageshack.us/img841/...rtsdiagram.jpg
Uploaded with ImageShack.us
Io proverei a lavorare sul gruppo di scatto..magari smontandolo, dandogli una bella pulita leggerissima lubrificata e rimontarlo (sperando non sia nato fallato)...secondo me è quello!
la meccanica interna è identica a quella marui, comunque il carrello a fine colpi a volte rimane aperto, altre volte no...
Anche io mi associo al suggerimento di Frankye: c'e' da armarsi di pazienza, un bel piano di lavoro e coraggio e aprire esploso alla mano il gruppo di scatto. :right:
nei prossimi giorni mi cimento nell'opera... prima però dovete promettermi che non mi abbandonerete quando dovrò rimontarla :giggle:
Che anomalie devo controllare (è la prima pistola che apro)? volete che faccia le foto?
Eheheheh personalmente quel che posso fare lo faro'!
Guarda se c'e' qualche pezzo rotto, o magari semplicemente smontando e rimontando tutto funziona (capita!). Le foto falle, anche mentre lavori cosi' ti ricordi come sono messi tutti i pezzi, anche se l'esploso aiuta molto, e poi le vediamo tutti. Stai anche attento a pezzi che cadono o molle che partono, lavora sopra una scatola o su un bel panno bianco. :)Quote:
Che anomalie devo controllare (è la prima pistola che apro)? volete che faccia le foto?
ok, grazie mille, prossimamente avrete gli aggiornamenti sulla mia triste odissea (in 5 mesi sono riuscito a sparare un caricatore e non l'ho mai portata in gioco)
eccomi, sono tornato, ho smontato tutta la pistola fino all'ultima vite e dopo averla rimontata il problema persiste, una cosa particolare che ho notato è il caricatore che non si raffredda minimamente dopo aver sparato. Può essere un indizio?
C'è qualcuno che potrebbe darmi una mano? voglio solo riuscire a sparare un caricatore intero senza problemi:cry3:
Se non si raffredda vuol dire che la pressione non cala; mi sembra strano.
fa proprio così.... sparo funziona male e non si raffredda
A me sembra che il gruppo di scatto ha dei probblemi. Il grilletto come va quando lo premi? ti dico questo, perchè la mia hi capa marui mi ha dato probblemi con la molla del gruppo di scatto H51-69, non era piegata bene, così si bloccava a metà il cane, ed il grilletto non tornava in posizione.
il grilletto torna in posizione senza problemi, secondo me è proprio un problema di pressione
Puo' essere, ma che il cane non si armi bene è un'altro probblema. Ecco perchè utilizzo caricatori a green gas, la meccanica si stressa di meno. Ho una Hi capa 6.1 KJW e la uso solo con caricatori a gas, anche se compatibile Co2. In bocca al lupo per la soluzione, perchè con ste cavolo di GBB non si sa mai dove andare a parare :sad2:.
ora che ci penso....ho avuto un problema simile con una beretta m9 della HFC (parlo del modello HG-190): ebbene un giorno, mentre sparavo tutto tranquillo, vedo che il carrello non rincula completamente da non caricare il colpo successivo. Allora tolgo il caricatore perchè ero convinto che fosse quasi finito il gas, invece ce n'era, anzi era quasi pieno!! Rimonto il serbatoio e appena premuto il grilleto il carrello si "blocca" a metà corsa e tutto il gas fuoriesce dal caricatore in corrispondenza della finestra di espulsione. Ho risolto cambiando le molle dei meccanismio interni di scatto con delle molle rinforzate. Non so se ciò può esserti di aiuto...
il problema effettivamente è molto simile, sapete dove poter prendere le molle per la mia?
In italia da quello che so, per hi capa et similari non la trovi, ti conviene smontarla e piegarla a mano.
Extrema ratio la puoi fare tu: https://www.brunoperi.it/index.php?o...d=63&Itemid=79 sito suggerito in altro thread dal grande Frankye! :)
Che fai Shub, mi freghi i link??? :asd:
AHAHAHAH si' frankie, 'sta storia di fare le molle in casa mi ha colpito molto... dato che ne ho perse un sacco :giggle: Adesso metto i credits per i link... :D
La molla che dico io, non è quella del cane, è quella tipo a forchetta. A me ha dato un sacco di probblemi, si bloccava il carrello ed il grilletto.
Questa per intenderci.
https://i167.photobucket.com/albums/...-pt015_big.jpg
all'interno intendi verso il caricatore?
Si all'nterno, cioè verso il vano del caricatore. Comunque dovrebbe avere già il senso della piega, però piegala un pò di più.
Ragazzi, ho acquistato questa pistola anch'io (dall'Outlet del Softair) e, ahimè, sto avendo anch'io questo problema. Proverò a fare l'operazione descritta da sonnyby.
P.S.: Ma come si fa a togliere il guida molla con la molla di ritorno del carrello???
---------- Post added at 21:44 ---------- Previous post was at 20:33 ----------
Perfetto, ho risolto proprio ora piegando quella maledetta molla come dice sonnyby (sei un grande:D). Rimane solo il problema dello smontaggio del guida molla.
Hehe, grazie. Per togliere il guidammolla, bisogna: Spingere il guidamolla verso il vano ferma guidamolla, poi tirare indietro il tutto e sfilandolo da sopra. Mi raccomando mantieni premuto bene il tutto, sennò si rischia di prendersi l'asta in faccia. Non scherzo, perchè puo' succedere ;).
Ok grazie per il guidamolla. Però il problema persiste ancora, anche se ora capita 1 o 2 volte ogni caricatore sparato (cioè 30 colpi). Non riesco a risolverlo del tutto.