Visualizzazione stampabile
-
fatto anche quello.. il gommino perdeva un filo.. sistemato ed ora sono a 0,79 coi pallini da 0,25... rimontato tutto differenze sensibili non ne ho viste.. per fortuna ho rimontato tutto e spara bene come prima.. ora resta da capire come fare a portarlo su... consigli?
-
come detto in pm.. la molla da sostiturire e tagliare o spessorare..
ps. controlla che il gommino non lavori anche a zero.. altrimenti si sfalsa tutte le misurazioni...
-
Quote:
Originariamente inviata da
mamo75
fatto anche quello.. il gommino perdeva un filo.. sistemato ed ora sono a 0,79 coi pallini da 0,25... rimontato tutto differenze sensibili non ne ho viste.. per fortuna ho rimontato tutto e spara bene come prima.. ora resta da capire come fare a portarlo su... consigli?
Ti dirò, il mio L96 esce a 0.78J e non potrei desiderare tiro migliore... Preferisco non rischiare di pregiudicarne il buon funzionamento interferendo con molle estranee o altro, semplicemente perchè non mi cambia la vita avere quei pochi metri di tiro in più grazie a quella ventina di decimi guadagnati ;)
-
ghost ,grazie mille per la guida sullo smontaggio...ho fatto tutto quel che dovevo senza nemmeno aver bisogno delle immagini per quanto erano chiare le tue indicazioni :)
-
Vi ringrazio e mi sa che avete ragione, mi fermo qua che effettivamente tira molto bene. Ringrazio Brian e ancora ghost x la sua guida
-
Di niente ragazzi, l'ho messa per iscritto apposta per essere d'aiuto ;)
-
Quote:
Originariamente inviata da
mamo75
Vi ringrazio e mi sa che avete ragione, mi fermo qua che effettivamente tira molto bene. Ringrazio Brian e ancora ghost x la sua guida
Le ultime parole famose :D
alla fine ragazzi ce l'ho fatta:cool:
cosa ho fatto:
- rifatto guida molla in alluminio per poter usare una molla dal D. piu grosso
- rifatto il pistone usando un materiale piu simile a quello marui.. risultato marui pesava 14 grammi .. il mio 13 solo che praticamente del pistone originale ho tenuto uguale la testa col taglio per l'or e il posteriore per il gruppo scatto.. nella parte di mezzo l'ho ingrandita per permettermi di fare passare una molla dal D. di 13 e pochi decimi
- mi sono fatto 4 molle ( l'originale ha il filo da 1 mm almeno la mia ) con fili dal diametro del 0,8 - 0,9 - 1 e 1,2.
metto su quella col filo da 1 e fa 1,07... taglio mezza spira e....
https://www.mediafire.com/conv/3b42c...f189c0ce4g.jpg
richiuso tutto e ora direi che ho il ciufile definitivo non vedo l'ora di portarlo in campo.. la differenza di 0,2J mi dispiace ma è visibile.. sono stato così maldestro da non fotografare ne guidamolla, ne pistone.. però ho i progetti se a qualcuno serve e ha un tornio a portata di mano..
-
ottimo lavoro.. ;) visto che per vsr non ci sono molle potresi produrle.. haha
-
GRazie, il problema non è fare le molle..quelle sarebbe il meno: il problema è che nell l96 puoi montare una molla col filo da 1 che a pacco fa 43mm col D. Esterno da 8.. Non hai molta scelta in pratica o quella o praticamente quella.. L unica strada x me è quella di fare un pistone col foro piu grosso E piu profondo permettendo cosi di poter mettere piu spire e quindi piu forza.
-
Ciao a tutti, volevo chiedervi se sapete dove si possono trovare delle molle per l96 MARUI. Graziee!!
-
Frax le molle ancora non sono in circolazione in italia comunque per quanto riguarda il fucile alla fine sono riuscito a capire qualle era il problema : allineamento canna -hop up scorretto e una volta rimesso a posto sono riuscito a raggiungere i benedetti 40 metri di tiro utile ^^ anche se scrivo con un pochino di ritardo spero che il mio caso illumini qualche altro malcapitato a cui può capitare la stessa sventura : P
-
Buongiorno a tutti sono neopossesore di questa bellissima replica. Volevo cambiare gommino e mi sembra di avere capito che il firefly o il nineball sono i migliori, ma guardando nei migliori store anche in Asia non ne ho trovato uno. Tutti esauriti, sapete consigliarmi un alternativa o dove trovarli?