Che beato te non c'hai 'na sega da fare...
Visualizzazione stampabile
Ve lo do io il doping sano: prendete in squadra una giovine donzella attraente e atletica, e mettetela in testa al gruppo. Vedete poi il resto della truppa come marcia spedito e convinto senza battere ciglio anche sui sentieri più impervi :asd:
Ah vero, si parla di softair, l'equivalente della fiera del salsicciotto con contorno di pallini. Idea irrealizzabile :asd:
a quanto ne so il doping è i trattamenti a esso correlati non sono cose istantanee, che basta sniffare e si è belli carichi, ma qualcosa di più complesso e a lungo termine, con settimane e mesi di trattamenti, e non ci sono interessi economici in ballo, su questo posso rispondere che doping nel SA non esiste.
Sull'uso di coca, anfetamine o altro, questo significa essere drogati e imbecilli, non solo nella SA ma nella vita proprio...perchè almeno io, non andrei mai ad assumere coca per non sentire dolore alla gambe durante una salita, piuttosto mi ritiro perchè nessuno mi obbliga.
Il discorso sul doping in questo caso è diverso, molti calciatori sono stati squalificati perchè beccati a far uso di coca, di certo non per aumentare le prestazioni agonistiche ma per altri motivi, e queste squalifiche vengono reputate come doping.
Poi ho letto qualcuno che reputava il SA come un passatempo, e non uno sport, bhè questo è quello che pensi tu, o come intendi tu il SA, se lo fai solo la domenica mattina, e lo fai solo per passatempo allora si, ma ieri sono stato in un torneo 24h, tra salite e discese correre scappare e altro, gli ingaggi sono stati pochi, solo negli obj, nessuna contra beccata per fortuna...e ti posso dire che se non è sport quello, 32km percorsi con 20 chili di attrezzatura varia...allora non so che dire...
questo non è corretto..... un esempio è quello dell'efedrina, che da un effetto stimolante simile (ma molto più potente) alla caffeina, e che è di immediata assimilazione ed effetto.
Valori di efedrina superiori a 10 microgrammi/ml. nel sangue vengono classificati come doping.
Rimane il fatto che assumere certe robe con l'intento di arrivare primi ad un torneo, è veramente da imbecilli, oltre che da disonesti.
l'overjoule è il vero doping del softair.
per tutto il resto basta solo un pò di allenamento ...
infatti tra alzataccie alle o6.00 ,lavoro,universita' e quant'altro, ne sono contento anche io di trovare tutto questo tempo libero!!!
e da come vedo anche te ne hai dato che sei venuto a dare il tuo preziosissimo contributo!
---------- Post added at 15:04 ---------- Previous post was at 15:03 ----------
grande calci...quoto!
---------- Post added at 15:05 ---------- Previous post was at 15:04 ----------
piu che altro direi il FILOjoule...gente che si ammazza per avere l'asg a 0,99 ....
esattamente.
ma questa è un'altra storia.
Tornando alla questione del doping..... io in questo periodo, purtroppo, son costretto ad impasticcarmi, durante i tornei.
Anti-staminici a go go
Altrimenti muoio.
E per compensare la sonnolenza causata dagli antistaminici, pocket coffee a manetta, ed un paio di energy drink a base di caffeina.
Se c'è gente che sniffa durante una gara il loro problema non è sicuramente da ricercare nel softair ...
Dio mio che falliti.
...si ma si sta parlando di doping...sostanze dopanti che in altri sport dove fanno i controlli vieni blindato...e alcuni che invece non sono sportivi...trovano più facile usare la bianca.
Mi hai tolto le parole di bocca, detto questo non metto in dubbio conoscendo l'umanità in generale che qualche povero sfigato che si bomba rischiando la pelle (e le palle) ci sia , mi fa però una gran tristezza pensare a questi elementi che devono ricorrere a questi espedienti ridicoli perchè troppo deboli per fare determinati eventi...... sempre sostenuto che la sola cosa che ti fa andare avanti è la testa , se non hai la testa , non arrivi da nessuna parte, esser poi costretti a bombarsi di merdate per un cazzo di gioco è veramente useless.....
:D La mia droga e il softair giocato come si deve :D
Tutto il resto e out :p
Pari ai malati di ROFfite. Non parlo di tutti quelli che "voglio il ROF grosso", ma di quelli in particolare che "voglio il ROF pesante che il fucile sotto 20bb/s è una merda". Gente che se gli dici di mettere una 7,4 per non sgranare per l'ennesima volta ti dà del pazzo, e un caricatore monofilare lo schifa peggio degli appestati
poracci....purtroppo è vero e anche queste realta' sono veramente tristi
vero vero....e dire che non è una disciplina difficile..sono sempre le solite4/5 regole che si ripropongono in qualsiasi teatro vai a giocare..e allora perche tutto poi si va ad incrinare???
bah..sara' che a me piace cosi tanto questo gioco che ormai a certe cose non ci faccio piu caso..se non in casi eccezionali..ma per io resto continuo a giocare..finche morte non mi separe dal mio colt;)
sinceramente non vedo perchè usare il doping nel softair... non lo capisco... non c'è nemmeno un valido motivo per farlo...
Purtroppo non vedo validi motivi neanche per essere highlander eppure....
Come ha scritto Grigio non è il softair in se il problema, ma la società..e qui credo si possa fare poco.
La gente bara in ogni cosa, in ogni modo, sia che ci sia da vincere qualcosa o no..l'importante è arrivare primi per essesere riconosciuti dai propri simili.
Personalmente il mio doping lo trovo nelle battute dei miei compagni e nelle risate che ci facciamo divertendoci a giocare. :D
Lo trovo quando sono stanchi ma continuano a camminare e giocare e non posso essere io quello che abbandona.
E infine lo trovo quando so che qualche poveraccio si diverte alle mie spalle(purtroppo anche il SA come la vita è pieno di invidie ecc.), perchè questo mi spinge a stare sempre un passo avanti a lui.
Purtroppo i modelli che ci vengono proposti oggi dalla società, sono tutti completamente sballati e chi non ha la testa sulle spalle cade subito in questi "tranelli"! (sfortunatamente ci rimettono sempre i più piccoli)
Il grandissimo problema che ci troviamo ad affrontare, non è soltanto se il doping o la droga nel soft air ci siano, ma è molto più ampio; nella nostra società, ormai da anni malata ogni cosa PURTROPPO si muove soltanto grazie alla droga e al doping, questo è il vero problema!
Se in tv tutti i giorni non si fa altro che sentire che la velina ed il calciatore pippano la cocaina, che il ciclista si fa le bombe per andare più forte, che i politici si rifiutano di fare i test antidroga, che il nostro capo del governo è un presunto pedofilo/puttaniere/cocainomane ecc...eccc....ecc... e queste persone, nonostante tutto, il giorno dopo sono di nuovo sui nostri schermi come se non fosse successo nulla, è automatico che nella parte più debole della società scatta qualcosa che gli fa dire "Se loro lo fanno e sono più famosi e belli di me, ma soprattutto non hanno nessuna conseguenza, forse è giusto che lo faccia pure io?"
Ed ecco che la società si riempie di profesionisti,operai,impiegati e gente comune che pippa cocaina; di calciatori, ciclisti, corridori dilettanti e SOFTGUNNERS che si imbottiscono di beveroni per essere i numeri 1 la domenica mattina con gli amici!
Il vero problema, quì, sta alla radice! La nostra società è malata, il sistema è praticamente in tilt!
Attualmente non so darvi una soluzione a tutti questi problemi perchè sono troppo grandi, per me, come credo lo siano anche per voi; l'unica cosa "stupida" che mi viene in mente, è che sarebbe davvero bello se esistesse il tasto...........RESET!!!!!
libano occhio che certi discorsi su questo forum non credo si possano fare.......
Libano...questo è un forum di softair,per parlare dei mali della nostra società e del nostro paese ci sono altri luoghi dove sviluppare questo tipo di discussioni.
Ma SAM NON E' UNO DI QUESTI.
Per favore evita di tornare su questo tipo di argomenti,che col softair non c'entrano una cippa.
il ragionamento di Libano non fa una piega...certo è molto allargato alla vita quotidiana ma purtroppo E' COSI'...
che dire.. ci manca solo vedere i bimbimichia che si fanno per vincere il torneo di Magic o D&D e stiamo veramente alla frutta...
pero' torniamo a parlare del NOSTRO AMATO SOFTAIR :D
ragazzi la mia piccola indagine ha avuto un riscontro aimè congruo con quello che credevo:
-nessuno controlla un cavolo,
-sarebbe da idioti farlo(e non solo nel nostro campo)
-ci sono persone che adoperano questi"aiutini"per scalare una collina.. -.-
Scusa, cosa vuol dire che questi argomenti con il soft air non c'entrano nulla?
Io, tu e tutti gli iscirtti a questo forum e giocatori di softair non siamo parte di una società?
Non ho scritto quello che hai letto per parlare dei problemi del paese ecc... ecc....., ma per cercare di dare una spiegazione logica al perchè anche nel nostro mondo che dovrebbe essere al di fuori da tutte queste schifose situazioni si verificano eventi di doping o di droga!
Da quanto leggo quì, purtroppo si verificano tali comportamenti perchè anche chi la domenica scende sui campi come noi è parte integrante di una società, che ha una sua parte buona o sana e una sua parte cattiva o malata!
Però, se ad un discorso serio preferivi che io scrivessi: "La mia più grande droga/doping è un iniezione di softair la domenica mattina" non l'ho scritto perchè do per scontato che tutti noi che siano quì su questo forum siamo dei "drogati" di soft air, e proviamo un grande amore verso questo sport!
Libano...scaricare le responsabilità del cattivo comportamento dei softgunners sulla società è troppo comodo...
La realtà è che dovremmo essere noi softgunners i primi censori del comportmaento altrui,ma guarda caso non lo facciamo...preferimo lamentarci invece di agire.
Lo sò anche io che la società è marcia,ma non vengo a lamentermene su un forum di softair,sia perchè il regolamento di SAM vieta di parlare di politica(per evitare flame...) che per l'inutilità intrinseca di farlo.
Preferisco lavorare nel piccolo,nel gioco che mi piace,che pretendere di salvare capra e cavoli facendo una facile demagogia.
Dunque per favore ritorniamo IT,altrimenti mi vedrò costretto a chiudere il 3d.
certo che mi dopo prima di giocare e soprattutto prima di un torneo.
red bull e musica a palla, ho una playlist apposta....my medicine...:D
Non ne trovo il senso sinceramente.. Cmq qualche malato c'è di sicuro!
sinceramente l'unico doping che vedo nel softair sono i fucili over joule e gli highlander.
una persona si potrà anche prendere qualcosa ma non lo vedo un vantaggio nel softair.
perche in altri campi si??
di per se è una gran caxxata perche ammetti solo la tua inferiorita' con chi competi.perche se ti dopi sai che non ce la puoi fare,quindi inferiore,quando invece c'è chi si prepara e sputa sangue per reggiungere degli obbiettivi(parlo di attivita' agonistiche)la nostra è una disciplina che non lo richiede spesso,ma in alcune occasioni un minimo di fiato e allenamento ci vuole,ed ecco qui che spuntano ste persone.poi ovvio ci sono quelli che per quanto è loro normale ci correggono anche il caffè..
scusate ma che effetto fa la cocaina, o le droghe in generale, sul metabolismo/corpo umano? nel particolare, che vantaggio si ha dal farsi una sniffata prima di giocare? O.o
per quanto mi riguarda l'unica droga di cui faccio uso sono i cornetti alla marmellata e le gocciole al gioccolato :asd:
darth,io parlo di DOPING no di striscie di coca...
ovviamente i primi ti aiutano in certe cose specifiche,resistenza,muscoli,respirazione,battiti cardiaci e quant'altro..
la seconda,ti fa diventare allegro ma ti fotte il cervello irrimediabilmente..
ah,anche se non nella stessa maniera anche il doping arriva a logorarti fino a non riuscire fare piu nessun attivita' senza l'ausilio di questi farmaci