Stranamente,quelle non me le chiede mai nessuno...peccato perchè le fornirei full optional...sgommata dietro e umidicce davanti.....:giggle:
Visualizzazione stampabile
ho deciso che non darò più acqua se me la chiedono(ovviamente dipende dalle circostanze) ne va della salute
Discussione giustissima.
E che ca**o pure io, sempre a portarmi dietro le due borracce nei tasconi USA, e ogni volta arriva il pirletto di turno col tattico Royal tarocco a chiedermi un goccio.
Già noi siamo derisi come"soldati della domenica", ma questo sono proprio "giocatori della domenica"...
night ma è possibile che devi essere così esplicito ogni volta?! :giggle::giggle::giggle::giggle::giggle:
PS. Io presto di tutto, anche se mi schifo terribilmente a volte per borraccia/camel, ma sono troppo buono per dire no. Certo, se il fatto di chiedere qualcosa è sporadico, ci può stare, può capitare a tutti di dimenticare qualcosa a casa! Se invece la situazione è sistematica e lo scrocco è una filosofia di vita, glielo faccio notare eccome!!!
Bah..l'Acqua è il minimo...
Nastro adesivo...tutti sanno che serve..ma solo uno, lo porta dietro regolarmente..
Le cicche..tutti fumano..con il pacchetto degli altri...
Gomme da masticare...nessuno le porta tranne uno..e tutti" azzo, che bella idea, me ne dai una??"
Batterie...noo a mè basta una, perchè ne devo comprare due...."azzo batteria esaurita..qualcuno ha una batteria?? daiiii...si vede che il carica batteria non funzionava stamattina.."
ASG..noo perchè averne due??, scusa il mio a superingranaggipompacciaio e ti sparo..GGGGGGGGggggrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr rrrrrrrrrrrrrrrrrrrzzzzzzzzzzz sgranato..cazzo come faccio....
bastaaa altrimenti mi dò agli scacchi!
Si per favore..softgunner..portati l'acqua............................e tutto il resto.
Io avvierei una campagna di sensibilizzazione anche nei confronti del fazzoletto..
acqua, radio, sigarette, cibo, pallini, occhiali, nastro, batterie, caricatori, ASG, bandana... mi manca di spogliarmi e poi ho prestato di tutto, ovviamente mai restituito o restituito in ritardo o in condizioni spregievoli... a volte i furbi mi prendono per il culo per i miei 25 Kg di equip, ma la soddisfazione quando gli nego il tiro di sigaretta infragiocata o gli passo davanti con 2 paia di occhiali mentre quelli se ne vanno a casa senza protezioni... saranno le brutte esperienze che mi han fatto diventare subdolo, ma in fondo gli skrokki sono sempre gli stessi e da loro nessuno si immaginerebbe mai di ricevere un aiuto...
io sono il primo che se può da una mano ad un amico (NB, un amico, non un compagno, per partito preso), viva gli amici veri, ma dopo un po di inculate ho imparato a dire basta: come disse qualcun altro tempo fa, il softair non è uno sport da straccioni, si merita ben altro---
cosa successa oggi:
io e ironbonny siamo andati a farci una bella passeggiata sui monti dalle nostre parti (dove abito io è a circa 100mt sopra il liv. Mare) dove siamo arrivati a circa 1550mt.
nient
partiamo alle 9
alle 12 arriviamo su, caldo boia, quindi abbiamo bevuto le nostre risorse di H2O, alle 14 decidiamo di tornare verso valle... nient, facciamo 15 minuti di cammino nemmeno e arriva uno da davanti a noi, che faceva trakking con uno zainettino da si e no 1kg e la borraccia delle bici, e chiede a noi se abbiamo dell'acqua, fatto sta che avevamo i camel ancora a meta, ma non so, o siamo noi scemi a andar su con 6/7 kg di roba tra acqua ecc, o è lui che è idiota a farsi 3h di scarpinata con 1 borraccia... e direi che è molto più plausibile la 2a... bah, che gente...
Ah, l'acqua.. magari imparassero a portarsi il cervello qualche volta, sarebbe cosa buona e giusta..
Detto ciò, non presto NULLA che non siano una pinza/cacciavite, stando ben attento a farmeli restituire immediatamente, per l'acqua non se ne parla proprio..
Beh se mi chiedevano un sorso d'acqua, lo davo. Mi pare l'abc della civilita', condividere l'acqua. :)
Devo proporre al pres di portare delle bottiglie,perche' io son sempre nella stessa situazione sopra descritta
Ma non credo si tratti di egoismo!
Se c'è un bisogno, è normale che sia un piacere dare una mano ed offire un aiuto.
Però portarsi un adeguata quantità di acqua è davvero l'abc per qualsiasi attività fisica outdoor.
Non è egoismo, è soltanto un tentativo di far comprendere l'importanza della cosa; senza contare che se per una partitella domenicale è una problema sopperibile, per un game più lungo ed impegnativo si diventa veramente un peso per la squadra, anche il non essere un ostacolo per il team, è gioco di squadra!
Mah, per come vivo io queste cose, se la cosa mi disturba, prima gli do l'acqua, poi gli spiego che secondo me, senza acqua, in campo, e' un disastro. Negare l'acqua ad un assetato in nome di "piu' alti principi educativi" mi pare un po' ridicolo, ma ovviamente e' solamente il mio modo di vedere le cose... se l'amico deve ciucciare dal camelbak intuisco che ad alcuni possa fare anche un po' schifo, naturalmente :giggle:
Ma non si deve "negare", è sbagliato quanto non portarsela.
Ma spiegare e spiegarsi è sempre un bene.
ragazzi i sali, polase e gatorade vari, SOLO dopo aver giocato e NON durante il game.
Durante il game si suda e si perdono liquidi, a volte anche 1-2 litri in poche ora, quindi FONDAMENTALE l'idratazione (la camel da 3 litri è sufficiente per un game di 4 ore) , considerate circa mezzo litro l'ora minimo, max 1 litro/ora.
perchè non dobbiamo integrare con i sali durante il game? perchè dobbiamo compensare la perdita di liquidi più rapidamente possibile e per essere rapidamente assorbibile l'acqua dovrebbe avere una T° di circa 10° e non deve essere assolutamente iperosmolare o ne si rallenta l'assorbimento.
Al contrario dopo l'esercizio fisico, quando il corpo non deve reintegrare la volemia persa in tempi rapidi (ovvero quando non si suda più) i sali sono necessari per ricompensare l'equilibrio idrosalino.
Sali e gatorade possono essere necessari in game solo se la durata e superiore (es 12-24h).
I rischi trasmissione malattie tramite camelback sono equivalenti al parlare ad una persona in ascensore.. la mononucleosi di norma non ti permette di sostenere una domenica di sforzo.
Date da bere agli assetati, il rischio di colpo di calore è in agguato!!!
LO SAPEVI CHE... Si possono bere al massimo circa 9,5 litri di acqua al giorno. Superata questa soglia possono insorgere problemi anche piuttosto seri per la salute dovuti a marcata alterazione delle concentrazioni degli elettroliti nei fluidi organici (iponatriemia, diminuzione della concentrazione di sodio). Esemplare il caso di una atleta morta, per encefalopatia iponatriemica, durante la maratona di Boston per avere bevuto 15 litri di fluidi durante le 5-6 ore della sua corsa.
Una perdita di peso sotto forma di liquidi può invece provocare:ciò non toglie che chi non ha un equipaggiamento adatto dovrebbe rimanere alla consolle o in arena per il benessere di tutti quelli che passano il sabato sera a prepararsi il materiale e raramente non hanno il nastro nero pallini e batterie.
- 1% di peso perso = aumento temperatura corporea
- 3% di peso perso = diminuita performance fisica
- 5% di peso perso = disturbi GastroIntestinali, esaurimento del calore
- 7% di peso perso = allucinazioni
- 10% di peso perso = collasso circolatorio
oggi bel caldo, 25°/26°
camminata salutare, zanzare quasi nulle
ognuno con 3 litri abbondanti di acqua e gatorade o elettroliti
scrocconi nessuno, ma non è così grave ;)
a parte gli scherzi, ho sempre molto più di quello che serve,
1/2 rotoli di nastro adesivo
prima di passare ai GBBR almeno 2 batterie di riserva
il necessario per un intervento a GB aperto
1 metro di filo per decespugliatore per estrarre i pallini incastrati
pile assortite (AA-AAA-cr123)
una utility grossa con il kit di soccorso, tourniquet, cerotti, Betadine, lacci, garze, Moment, pastiglie contro l' allergia ecc....
in macchina
caricabatterie a 12V
borsa con occhiali di ricambio, guanti, pallini (qualche kg)
e altre cose che qualcuno potrebbe dimenticare
non hai mai visto bere berserk... scherzi :D ..... lui non beve, non mangia non ....... lui è addestrato e di metallo e piombo:p...... ehm bene si in effetti non beve mai credo sia amico di grylls ogni tanto taglia un cactus e se lo mangia cosi si idrata pure :D
devo provare a bere 10 litri in un giorno allora :D
Bers non beve!
scherzi a parte...è capitato spesso anche a me negli anni...ora ho imparato a non dare più nulla a nessuno, come io mi porto un sacco di roba anche gli altri devono imparare!
poi se è un caso di emergenza si fa un'eccezione ;)
L'unica volta che ho chiesto l'acqua in game è stato 2 domeniche fa, quando ho accidentalmente spappolato la borraccia (e dato il caldo che c'era, non è stata una brutta cosa bagnarsi metà corpo). Per il resto, ce l'ho sempre a dietro.
Io nello zaino ho sempre una bottiglietta da 0,50 da dare al "popolo" se serve, ma al contrario della mia acqua che è fresca e piacevole, quella è a temperatura ambiente. Se fa caldissimo, è calda come piscia. Si disseta, ma capisce che deve portarsi acqua fresca :)
E anche questa domenica, 2 di un'altra squadra sono venuti a ciucciarmi la mia bottigliona gelata alle 12.30... in 7 neanche 1 litro d'acqua!
Ma pensa te!
Chi mette i finti armorplate e non si porta l'acqua andrebbe deundato e frizionato con le ortiche urlandogli "Chi è che trova più necessario un finto giubbotto antiproiettile rispetto all'acqua??!""
Che poi quello che non capisco è:
un camelback costa 40€ compreso di vescica....è comodo,bilancia il peso dei caricatori,non sbattacchia.
Come faccia la gente a giocare senza per me è un mistero...
Il mistero si infittisce quando il camelback cè... ma è VUOTO!!!
"Ho la tasca ma non la vescica"
"Mi rompeva il tubo"
"Non l'ho riempita"
"Lìho riempita ma non ho chiuso il tappo"
Ma la migliore che ho sentito è questa:
"Ci tengo la bombola di gas per la pistola"
Allegato 86848
Ieri un ragazzo senza acqua (ma che soffriva in silenzio senza chiedere...) ha detto "mi dovrei fare proprio il camelback"...
Ebbene, signori, una sconcertante scoperta: esistono altri contenitori oltre a quelli supertecnici dei militari "veri"! Forse non molti lo sanno, ma l'acqua viene venduta in bar supermercati e simili in appositi contenitori ultratecnici che ne consentono il trasporto e addirittura, in qualche caso, il consumo PERFINO IN ASSENZA di tubetti, tasche alice e telini camo!
Il futuro del soft air:
LA BOTTIGLIETTA DI PLASTICA DA 500 ml!!!
PS
Basta che poi le smaltiate correttamente e non le lasciate in giro!
'zzo !! E da quant'è che l'hanno inventata?Quote:
Il futuro del soft air:
LA BOTTIGLIETTA DI PLASTICA DA 500 ml!!!
PS
Basta che poi le smaltiate correttamente e non le lasciate in giro!
Quanto costa?
Mi puoi mandare in PM il link dove l'hai vista?
La spediscono dall'estero ?
Bhe, per me che col caldo gioco con l' ALICE il camelback risulterebbe scomodo e antiestetico, ma quando ho su il ciras è una manna anche se mi fa sudare non poco la schiena. Ma queste bottigliette da 500 ml sono monouso o posso riempirle nuovamente?
Io uso un camleback cinese: 18€ completo di vescia e tubo e attacchi molle. 2 anni di onorato servizio. Ma sopratutto... il camel è solo un pratico sistema per avere molti litri a disposizione.
Se poi lo trovate più pratico cè anche la soluzione hiper-low-cost:
Allegato 86872
Un pò lungo come sistema, ma molto economico. Tante volte lo trovi persino sugli alberi!
Io dopo una perforazione acuta del camel (e conseguente figura da pisciasotto...) ho rinunciato. Borraccia forever!
M
Oddio di questi tempi bisogna essere dieci volte sicuri dell'acqua che si beve rudemente dai ruscelli. Pesticidi, scarichi e altre porcate sono sempre in agguato.
A meno di giocare in zone montane e lontane dai centri abitati...
Uhmmmm... Camel cinese... Devò dare un'occhiata in giro.
hai perfettamente ragione
classica frase mi dai un sorso......:mad:
io non faccio altro che ripetera hai nuovi iscritti....portatevi l'acqua, nastro isolante e coltellino multiuso
Mi presti una batteria?
Mi presti il nastro isolate per fissare la batteria?
Mi presti il coltellino per tagliare il nastro isolante per fissare la batteria?
Mi presti un fazzoletto che mi sono tagliato con il coltellino usato per tagliare il nastro isolante per frissare la batteria?
Mi presti l'acqua per lavare i pezzi di fazzoletto che ho usato per tamponare il taglio fatto con il coltellino usato per tagliare il nastro isolante per frissare la batteria?
Mi presti una giacca assciutta che mi sono bagnato con l'acqua per lavare i pezzi di fazzoletto che ho usato per tamponare il taglio fatto con il coltellino usato per tagliare il nastro isolante per frissare la batteria?
UHHHH, come siamo permalosi, ti ho chiesto una cosa!!!
https://images.parrotized.com/it/20100715/165829.jpg
bhahahaamsnAHSHAHHShhnsaha