Visualizzazione stampabile
-
La differenza fra il Cosplay ed il SA risiede sostanzialmente nel fatto che nel secondo spesso ci sia un'attenzione verso l'utilità pratica del Setup.
Per il resto, sono entrambi dei fantasiosi modi per divertirsi ed immedesimarsi in qualcosa che ci piace.
Se potessero, anche coloro che si vestono da Guardie Imperiali di Star Wars si sparerebbero coi ribelli.
E se ci fossero dei club che fanno simili attività, non mi vergogno a dire che il mio lato infantile, umanistico, artistico, spensierato e sognatore farebbe di tutto per parteciparvi e divertirsi!!!
Cribbio, si vive una volta sola!
E chi se ne frega dei giudizi!
Finché è divertente e non danneggia nessuno, ci si diverta e basta. :D
-
Quote:
Originariamente inviata da
kamchaaka
Guarda, per quanto mi riguarda, sia il softgunner che si veste da SEALS è alla stregua di coloro che si vestono da Imperial guard di STAR wars, ne conosco molti, e l'amore e impegno che mettono nel ricreare il proprio personaggio preferito, per cambiarlo, l'anno dopo, potrai non essere d' accordo sul modello di "eroe"..Da buon Imperiale, potrei dirti che per mè tutti i trekkisti sono da atomizzare...ma sono sempre e comunque persone che mettono impegno in ciò che fanno, e per questo sono da ammirare..
Se mio figlio mi dicesse che vah vestito da Giocatore del Inter o della Juve..li avrei da ridire.
---------- Post added at 00:13 ---------- Previous post was at 00:11 ----------
Sorry Heartbomb, in Giappone il Softair é cosplay, non sono scindibili e se non fosse per la pazienza e la volontà degli Otaku, dediti al Cosplay, Non avremmo questo meraviglioso hobby.
Pensa un po', io da bravo trekker penso la stessa cosa dei vari Jedi, imperiali e compagnia :p ! Salva completa di siluri fotonici e ordigni al tricobalto e addio ai ribelli e alla morte nera :p
-
hahahaha! Fortissimo il video dei cosplayer! Meno male che nessuno ha tirato in ballo le furcon xD
-
Quote:
La Grenouille
Pensa un po', io da bravo trekker penso la stessa cosa dei vari Jedi, imperiali e compagnia :p ! Salva completa di siluri fotonici e ordigni al tricobalto e addio ai ribelli e alla morte nera :p
macchè!!! "a tutte le navi fuoco con il cannone Asgard!" W Stargate e lunga vita al generale O'Neil! :giggle: ...e per sicurezza siano pure lodati gli Ori 8-)
Quote:
RedFoxy
hahahaha! Fortissimo il video dei cosplayer! Meno male che nessuno ha tirato in ballo le furcon xD
:giggle:
visto quanti? e c'è davvero di tutto!!!
consiglio agli appassionati di MGS e COD di seguirsi le "avventure" dei protagonisti del video.... fanno una parodia micidiale xD
-
Ma solo a me piaccioni sia Star Trek che Star Wars che Stargate???
Tanto tutti con Star incominciano....:giggle:
-
Quote:
The_NightRider
Tranquillo, siamo in due.
Anche se...io faccio partire qualche Viper Mk2, non si sa mai...
Tornando all'argomento del 3d, a me più volte è balenta l'idea di provare a fare il Cosplay con alcuni amici ma poi, per una ragione o per un'altra, non se ne è fatto nulla.
Io non credo che la gente che si maschera da personaggi di anime/fumetti/film/ecc. sia esagerata; se ci mette impegno e si diverte non vedo quale sia il problema, altrimenti dovremmo dire che gente come MiTrano (senza offesa, sia ben chiaro) sia esagerata, quando invece, almeno per me, è una persona da stimare per tutto l'impegno e la dedizione che ci mette a ricreare Set-Up storicamente accurati e realistici (e che noi possiamo copiare :p).
Ciao!
-
io sarei un jabba the hutt eccezionale, night farebbe l'ewok, e istrice potrebbe fare c1p8 (r2d2) che la calotta emisferica gia ce l'ha :D
mav
-
Quote:
The_NightRider
Nel caso dei primi due sono fanatico! Stargate non iniziato a guardarlo per bene. Se un giorno avró l´occasione di prestarmi i DVD da qualcuno non esiteró
-
Quote:
3rd Man
ahaha spettacolare! i più fighi sono senzadubbio i ragazzi della s.t.a.r.s. :cool:
-
Quote:
La Grenouille
azz...quest'affermazione potrebbe arrivare a far coalizzare prodi Imperiali e feccia Ribell contro un obiettivo comune...TU!!!
Quote:
The_NightRider
TACI IMPURO!!!
-
usa lo "sforzo" e puniscili :asd:
-
io in squadra ho 1 che fa cospay quasi tutti i mesi in tutte loe fiere di cosplay del nord italia.... secondo mè non sono esagerati, non più di noi almeno, alla fine anche noi ci travestiamo, da militari/personaggi di videogame di guerra o altro al posto di cartoni animati e fumetti, ma comunque sempre è un travestimento...
alla fine è una passione come il SA, io anche se non faccio cosplay se riesco (l'anno scorso sono andato e anche quest'anno penso di andarci) vado al Lucca comics and games, dove oltre a novita sui giochi ecc, fumetti ecc, ci sono anche molti cosplayer.... e poi alcune cosplayer sono gran tope.. :P
-
bhò io non vedo molta difefrenza tra un softgunner ed un cosplayer: loro cercano di emulare personaggi visti in fumetti/manga/cartoni animati mentre noi cerchiamo di emulare forze militari di vari generi e nazionalità ;)
c'è da dire inoltre che in entrambi i casi c'è chi lo fa più per gioco/divertimento e c'è chi lo fa più seriamente:
- cospayer che cerca di emulare un personaggio di "Star Wars": c'è chi spende migliaia di euro per la finta spada laser figherrima, l'uniforme "originale", il casco "originale" ecc... e c'è chi si accontenta prendendo la finta spada laser cinese, l'uniforme non "originale ecc...
- softgunner che emula un operatore: c'è chi spende migliaia di euro per equip originale, tattico, tasche, asg figherrima eccessori vari ed eventuali ecc... e c'è chi si accontenta prendendo l'asg low cost, accessori low cost, tattico economico ecc...
nessuno in entrambi i casi e peggiore o migliore dell'altro sono semplicemente diversi ;)
come vedete le somiglianze tra il softgunner e il cosplayer sono più vicine di quanto uno possa pensare ;)
PS: il mio intervento non vuole essere la solita diatriba tra low cost/high cost ecc... è solo un intervento per parallelizzare i due hobby ;)
Un saluto
Caos
---------- Post added at 15:59 ---------- Previous post was at 15:34 ----------
E poi scusate un attimo ma come si fa a resistere ad un mondo come questo? :D
https://img863.imageshack.us/img863/...ff3d677914.jpg
https://img683.imageshack.us/img683/...cleavage1s.jpg
-
Ma cosa è una succursale dell'Angolo? :sogghigno:
-
Quote:
Erpoggio
Ma cosa è una succursale dell'Angolo? :sogghigno:
non ho resistito :D
Un saluto
Caos
-
Slurp....slurp...slurp....:oops:
E basta con queste foto di cosplayer che poi devo andare in bagno!!!!
-
Quote:
caos
bhò io non vedo molta difefrenza tra un softgunner ed un cosplayer: loro cercano di emulare personaggi visti in fumetti/manga/cartoni animati mentre noi cerchiamo di emulare forze militari di vari generi e nazionalità ;)
beh, se la vedi così, caro caos, hai una concezione del softair MOLTO lontana da quella che è la mia , e di quasi tutti gli altri softgunners che conosco di persona....
Se veramente volessimo emulare ed immedesimarci nelle forze militari.... ci basterebbe andare a fare delle sfilate dove mostrare i nostri bellissimi equipaggiamenti.
Non ci alzeremmo alle 6 di mattina quasi ogni domenica, magari con -8° C , per andare a congelarci le chiappe in un bosco.
Non diventeremmo matti ad ottimizzare la meccanica delle ns. ASG
Non organizzeremmo tornei ed eventi dove il divertimento la fa da padrona... ma dove anche un po' di sana competizione ci sta bene.
Se veramente la pensi così. caos... forse è il caso che cominci a considerare l'ipotesi di abbandonare il softair per darti al cosplay militare... o al re-enactment..! ;)
-
Quote:
calcifer
beh, se la vedi così, caro caos, hai una concezione del softair MOLTO lontana da quella che è la mia , e di quasi tutti gli altri softgunners che conosco di persona....
Se veramente volessimo emulare ed immedesimarci nelle forze militari.... ci basterebbe andare a fare delle sfilate dove mostrare i nostri bellissimi equipaggiamenti.
Non ci alzeremmo alle 6 di mattina quasi ogni domenica, magari con -8° C , per andare a congelarci le chiappe in un bosco.
Non diventeremmo matti ad ottimizzare la meccanica delle ns. ASG
Non organizzeremmo tornei ed eventi dove il divertimento la fa da padrona... ma dove anche un po' di sana competizione ci sta bene.
Se veramente la pensi così. caos... forse è il caso che cominci a considerare l'ipotesi di abbandonare il softair per darti al cosplay militare... o al re-enactment..! ;)
io la penso esattamente come te, il mio discorso era molto più generico ;)
comunque anche i cosplayer fanno molti sacrifici, anche loro si vestono presto e magari stanno delle giornate in inverno a girare con due cosette leggere addosso; e anche i cosplayer hanno le loro manifestazioni con premi per i migliori vestiti ecc... divertimento ed "agonismo" inside proprio come noi ;)
in conclusione per certi aspetti quindi secondo me ci sono molte correlazioni che poi uno sia daccordo o meno questo è un discorso diverso ;)
Un saluto
Caos
---------- Post added at 16:18 ---------- Previous post was at 16:17 ----------
Quote:
The_NightRider
Slurp....slurp...slurp....:oops:
E basta con queste foto di cosplayer che poi devo andare in bagno!!!!
vai su google e cerca sexy cosplayer :D
Un saluto
Caos
-
Calcifer, non dare per assodato che la tua visione, sia la corretta, e anche la sola!
e prima di dire che i Cosplayer NON si alzano alle 5, che non stanno al freddo..dovresti passare per Omotesando il sabato, oppure a Lucca Games, almeno 3 ore prima del inizio..poi mi sai dire.
-
Quote:
kamchaaka
Calcifer, non dare per assodato che la tua visione, sia la corretta, e anche la sola!
e prima di dire che i Cosplayer NON si alzano alle 5, che non stanno al freddo..dovresti passare per Omotesando il sabato, oppure a Lucca Games, almeno 3 ore prima del inizio..poi mi sai dire.
senza pensare che noi abbiamo la possibilità di indossare parka/pile/tessuti tecnici...ecc mentre il cosplayer se deve vestirsi da un dato personaggio non ha la libertà di vestirsi come vuole e se deve mettersi addosso una minigonna/reggiseno, pantaloncini corti/maglietta, se li mettono e stop ;)
Un saluto
Caos
-
dillo alle emulanti di Lamu...sotto la pioggia...hhhhhaaa che tempi...ma porc..ma che ci sto a fare qui!!!!!
-
Quote:
kamchaaka
dillo alle emulanti di Lamu...sotto la pioggia...hhhhhaaa che tempi...ma porc..ma che ci sto a fare qui!!!!!
eh sisi quanto hai ragione :D
vediamo se questa riesce a farti riaffiorare qualche ricordo :p
https://img156.imageshack.us/img156/931/cosplay54.jpg
Un saluto
Caos "Il Cacciatore di Sexy Cosplayers" :D
-
Quote:
caos
Metto la mia uniforme della Starfleet e arrivooooooo! :sbav:
-
be ora però è spam puro....
-
Quote:
giac
Io sinceramente la ritengo un po' eccessiva questa cosa del travestirsi (soprattutto se hai addosso una divisa di star trek e poi ti permetti di sfottere un bambino vestito da naruto)
...Però anche noi in un certo senso ci travestiamo quando giochiamo no?
Dunque, essendo un softgunner che quando gioca si "traveste da marine" dovrei starmente zitto e considerarmi ai loro livelli o cosa?
Buon pensiero a tutti....spero di non beccarmi troppi insulti.
Nessuna critica, pero' io sono per il "vivi e lascia vivere", "fatti i ca.. tuoi che campi 100 anni", quindi dico la mia.....personalmente so gia che quando qualcuno mi vede in mimetica la domanica mattina mi da dal pirla, ma ha anche ragione, mi do del pirla da solo quando penso di svegliarmi alla 6 l'unico giorno che posso dormire, solo per andare a sparare pallini di plastica, io per primo trovo ridicolo giocare con giocattoli che sparano pallini e vestirsi da marines con un setup da "guerra" quando giochi 4 ore la domenica mattina e tutta quella roba nn ti serve a niente, detto questo trovo esagerato il travestirsi da personaggi delle serie TV,ma se a loro piace chi sono io per giudicare? ;-)
ciao
-
Diciamo che sono di parte però io sono "riuscito" a mischiare SA e cosplay e diciamo che l'impatto è stato dei più piacevoli (un sacco di gente che fà foto con te, belle ragazze...) diciamo che è un hobby come un altro e da tutti e due i lati ci sono i così detti "fissati", alla fine la filosofia giusta è: "vivi e lascia vivere...e se c'è la f**a tanto meglio!!" :D
qualche foto mia Cos-Air: ("Ghost e il Tipone Grosso con l'ascia sono io :P, Il "Marines" mio fratello )
https://a6.sphotos.ak.fbcdn.net/hpho..._3407217_n.jpg
https://a8.sphotos.ak.fbcdn.net/hpho..._5050397_n.jpg
https://a6.sphotos.ak.fbcdn.net/hpho...9_181512_n.jpg
-
Quote:
kamchaaka
Lamù....ho mamma mia...se ci penso rimango ancora turbato!!!!!
I bei tempi delle TV private che trasmettevano i cartoon tutto il pomeriggio....la pubblicità dei pupazzi GiG magnetici(una scopiazzatura di Jeeg Robot d'Acciaio..pure le trivelle avevano)....ahhhh che tempi...i buoni erano buoni..i cattivi cattivissimi,poche seghe mentali e tante sane mazzate fra robottoni!!!!!
Così si cresce un adolescente..ultraviolenza condita da buoni sentimenti!!!!!
Aaaaalabarda Spaziale!!!
---------- Post added at 20:19 ---------- Previous post was at 20:18 ----------
Quote:
Chiunque
be ora però è spam puro....
Si,ma piacevole....dai,ultimamente un pò troppa tensione in quest'area....;)
-
Quote:
The_NightRider
Lamù....ho mamma mia...se ci penso rimango ancora turbato!!!!!
I bei tempi delle TV private che trasmettevano i cartoon tutto il pomeriggio....la pubblicità dei pupazzi GiG magnetici(una scopiazzatura di Jeeg Robot d'Acciaio..pure le trivelle avevano)....ahhhh che tempi...i buoni erano buoni..i cattivi cattivissimi,poche seghe mentali e tante sane mazzate fra robottoni!!!!!
Così si cresce un adolescente..ultraviolenza condita da buoni sentimenti!!!!!
Aaaaalabarda Spaziale!!!
Tutto quello che so sulla risoluzione dei conflitti interpersonali e sociali lo devo a Ken Shiro, G.I. Joe, Jeeg, Voltron e compagnia.
Stando a quello che hanno insegnato all nostre generazioni sostanzialmente si riduce tutto a:
1. Mettiti in posa (preferibilmente assurda)
2. Urla
3. Picchia senza pietà l'interlocutore/avversario
4. Urla
5. Mettiti in posa (preferibilmente drammatica)
6. Volta le spalle al poveretto e cammina verso il tramonto
Opzionale (almeno uno dei seguenti):
1. Sciarpa e/o mantello che si gonfia nel vento
2. Armi improbabili (sia per funzionamento che per design)
3. Capigliatura importante
-
Tanta roba! io sono cresciuto a tom e jerry invece, e sono diventato bastardo come jerry, ma sfigato come tom :asd:
-
Quote:
killabees
Tanta roba! io sono cresciuto a tom e jerry:
Chi ti ha detto che sei cresciuto????:p
-
Quote:
Srgt.Hartman
qualche foto mia Cos-Air: ("Ghost e il Tipone Grosso con l'ascia sono io :P, Il "Marines" mio fratello )
piccolo OT: non c'è nessun "marines" in foto
:wink2:
-
Quote:
killabees
capisco di più un vestito da kirk che un setup da ghost nel softair :asd:
Io vedrei di buon occhio un ''Ghost'', un ''McTavish'' od un ''ScareCrow'' ad un cosplay...purchè sia fatto bene...
C'è da dire però seguendo questo pensiero...che sul campo ogni domenica si vede il ''Figo'' di turno che ogni volta che gli si chiede qualcosa sul suo equipaggiamento dice di imitare i Navy Seals con un SAAV addosso...
E penso di aver detto tutto...
-
Quote:
Petro
piccolo OT: non c'è nessun "marines" in foto
:wink2:
era un gay test :)
io vedo solo Lara Croft! Come è possibile? ;)
-
-
Ho sempre ritenuto i cosplayers alla stregua dei softgunners che si mettono in tiro con la super divisa originale da SEAL o chicchessia spendendo migliaia di euro: dei segaioli totali.
Ma la tengo come opinione "mia"- in sè rispetto poi le loro scelte visto che a pretendere di avere ragione non mi viene certo in tasca nulla.
-
-
Quote:
Gott
Ho sempre ritenuto i cosplayers alla stregua dei softgunners che si mettono in tiro con la super divisa originale da SEAL o chicchessia spendendo migliaia di euro: dei segaioli totali.
a parte il fatto che se ivivamnte pregato di utilizzare un linguaggio più consono...indossare un capo d'abbigliamento,indipendentemente dal suo costo,fedele all'originale o originale può avere diverse motivazioni che non fanno di certo uno sprovveduto chi li indossa...stessa cosa dicasi per armi ed equipaggiamenti!!!
ti faccio un esempio pratico:
- ho praticato arti marziali a lungo e m è stato insegnato l'uso della spada giapponese,la katana
- dal 2006 sono un rievocatore storico medioevale (Italia-1200)
- a volte,durante i combattimenti,penso che mi troverei più a mio agio con una Katana che con una spada "nostrana"
MA
credo che siamo tutti d'accordo che non sarebbe il caso di fare una simile porcata
QUINDI
anche se il softair è nettamente diverso dalla rievocazione storica...la decisione di un giocatore di indossare e/o usare determinate cose può avere una profondità che,se non ti riesce di capire...puoi benissimo non insultare!!!
(ovvio poi che ci sono le eccezioni...vestirsi,anche se perfettamente,da marine in missione in Iraq quando si gioca sulle nostre verdi colline...non è molto saggio)
-
Quote:
Gott
Ma la tengo come opinione "mia"- in sè rispetto poi le loro scelte visto che a pretendere di avere ragione non mi viene certo in tasca nulla.
Che strano..immagino che tutti loro, pensino la stessa cosa di tè!ahahhahahahahahha
-
Quote:
Gott
In Mia Onesta Opinione...avendo un setup da SEAL fedele al 99% potrei dirti che sono dei seg.... i possessori di un Tommygun che si credono i figli protagonisti de ''Il Padrino''.... Ma il discorso non è questo. Ad ogni modo mi piace pensare che tutte le frecciate che si rivolgono a chi veste od immedesima i panni di un softgunner\cosplayer siano solo frutto di invidia...ed ho anche avuto modo di appurare che non mi sbaglio. Quindi seppur velatamente anche tu hai espresso una certa ammirazione per... Grazie quindi.
C'è una normativa od una netiquette che ci vieta di riprodurre un setup? Se esiste non mi risulta...
In virtù della passione: personalmente anche al collezionista di soldatini, se ha una collezione ben fatta e catalogata, esprimerei i miei complimenti...dei soldatini non me ne fregherebbe una mazza...ma sarei contento di dare a lui una soddisfazione, che di sicuro significa molto per lui.
-
Quote:
SoftGunny
In virtù della passione: personalmente anche al collezionista di soldatini, se ha una collezione ben fatta e catalogata, esprimerei i miei complimenti...dei soldatini non me ne fregherebbe una mazza...ma sarei contento di dare a lui una soddisfazione, che di sicuro significa molto per lui.
Verissimo e te lo posso assicurare da giocatore/collezionista di softair e da collezionista di soldatini!
L'importante è la passione che spinge a fare cose che agli occhi di un qualsiasi altro uomo potrebbero sembrare cazzate ma che per te siginificano molto!
Passione è replicare fedelmente un marines visto in una foto, o riuscire a intepretare fedelmente il costume, il trucco e le peculiarità di un personaggio di manga/film/serie TV, passione è vestirsi con una armatura antica e fare rievocazioni storiche....