Visualizzazione stampabile
-
tratto da rid 7/8/2005 : la blackwater è della northrop grumman, l'aeroporto di baghdad è difeso da 500 gurka della global risk (uk),tra le più quotate erinys pmc uk fondata da sean cleary (ex recon sud africano)e da alastair morrison (22° sas), con oltre 14.000 contractors( uk,usa, francesi, sudafricani, nepalesi, cileni ). la più grande pmc comunque è la halliburton, e le sue consociate: bechtel,kellog brown& root hanno ottenuto 2.700 dei 3.000 contratti assegnati dal pentagono e indovinate chi detiene non meno di 433.000 azioni delle suddette ? richard"dick" cheney ! p.s. l'ultimo contrattino e per 1 miliardo di dollari per la ricostruzione e la protezione delle infrastrutture petrolifere irachene. in europa la mpri ha pianificato l'operazione oluja per la riconquista della krajina da parte di zagabria, eh eh eh della serie finchè c'è guerra c'è speranza ! :giggle: :giggle: :giggle:
pamwe chete :bearpaw:
gruppo aquila
rhodesian patrol
-
-
a proposito della blackwater, ho appena iniziato a leggere il libro relativo alla storia della società fondata da eric price...
interessante, anche se alcune cose che ho letto (e non sono manco a metà) mi hanno fatto girare non poco le palle. :evil:
peccato che ci sto mettendo molto a leggerlo perchè è scritto usando un linguaggio molto "ricercato", a mio modo di vedere, per cui mi tocca a tenere il dizionario inglese a portata di mano...
ciao!
-
simpatico il rhodesiano con lak e caric. a tamburo, altro spremitore di luppolo ? :giggle: :giggle:
gruppo aquila
rhodesian patrol
-
Quote:
Originariamente inviata da billo
tratto da rid 7/8/2005 : la blackwater è della northrop grumman, l'aeroporto di baghdad è difeso da 500 gurka della global risk (uk),tra le più quotate erinys pmc uk fondata da sean cleary (ex recon sud africano)e da alastair morrison (22° sas), con oltre 14.000 contractors( uk,usa, francesi, sudafricani, nepalesi, cileni ). la più grande pmc comunque è la halliburton, e le sue consociate: bechtel,kellog brown& root hanno ottenuto 2.700 dei 3.000 contratti assegnati dal pentagono e indovinate chi detiene non meno di 433.000 azioni delle suddette ? richard"dick" cheney ! p.s. l'ultimo contrattino e per 1 miliardo di dollari per la ricostruzione e la protezione delle infrastrutture petrolifere irachene. in europa la mpri ha pianificato l'operazione oluja per la riconquista della krajina da parte di zagabria, eh eh eh della serie finchè c'è guerra c'è speranza ! :giggle: :giggle: :giggle:
pamwe chete :bearpaw:
gruppo aquila
rhodesian patrol
kbr del gruppo halliburton da per la maggior parte servizi non militari o relativi alla sicurezza. i suoi contratti sono relativi alla industria e ai servizzi e i suoi dipendenti sono quasi tutti tecnici e operai.
-
scusate ... ma esistono pmc italiane ....
:oops: :oops: ??
-
ho deciso che se mai mi verra' la voglia di fondare un altro club di soft-air, lo faro' in pmc-style, oakley a manetta, materiale 5.11 (oggi mi sono arrivati i pantaloni e la cinghia, uno sballo!), roba low-profile e via col tango. :)
-
più che roba 5.11 sarebbe più pratica roba tipo le mimetiche tru... gibernaggi bw e eagle, ho preso la padded belt bw ed è fantastica... naturalmente colt, ak rumeni e mp5...
-
Quote:
Originariamente inviata da kraven
più che roba 5.11 sarebbe più pratica roba tipo le mimetiche tru... gibernaggi bw e eagle, ho preso la padded belt bw ed è fantastica... naturalmente colt, ak rumeni e mp5...
certo... anche la roba bw (sto aspettando che arrivi nel mio negozietto di fiducia qui a roma per visionarne un campionario) finirebbe nell'equipaggiamento. l'unica preoccupazione sara' quella di evitare che il look "pmc" sia confuso e/o sostituito con un cecen-style low-cost che proprio non mi aggrada. ;)
e fu cosi' che nacquero i pac, private airsoft contractors... :p
-
Quote:
Originariamente inviata da rebel yell
certo... anche la roba bw (sto aspettando che arrivi nel mio negozietto di fiducia qui a roma per visionarne un campionario) finirebbe nell'equipaggiamento. l'unica preoccupazione sara' quella di evitare che il look "pmc" sia confuso e/o sostituito con un cecen-style low-cost che proprio non mi aggrada. ;)
e fu cosi' che nacquero i pac, private airsoft contractors... :p
finora ho visto che l'unica cosa che distingue un sf da un guerrigliero talebano in afghanistan, sono i colt, o gli oakley.
per evitare di essere confusi conta molto l'atteggiamento tattico (trigger discipline, chicken wing), il modo di giocare (niente roba stile carica di balaclava, ma rai offensive e difensive), ed i particolari, come un bel zipped io vest bw, cappellini bw, arma secondaria in fondina degna e sopratutto asg verosimili, quindi niente m16 lunghi (almeno, credo), famas o g3... che non credo vengano usati... bene invece m4, mp5 (è l'arma per eccellenza del pmc), ak rumeni (col calcio a gruccia storta) o ak tattici (con parti della tdi). naturalmente glock.
-
...esatto. anche la "scarpa" fa la differenza, il taliban c'ha in genere uno skifez di pelle, mente i pmc hanno scarponcini tecnici. da eliminare roba mil-spec only o issued, come an-peq, guantacci in nomex, boonie mimetici (inutili) e iba.
-
Quote:
...esatto. anche la "scarpa" fa la differenza, il taliban c'ha in genere uno skifez di pelle, mente i pmc hanno scarponcini tecnici. da eliminare roba mil-spec only o issued, come an-peq, guantacci in nomex, boonie mimetici (inutili) e iba.
dipende... l'anpeq e l'iba sicuramente no, ma i guanti in nomex li ho visti spesso...
praticamente si può utilizzare qualsiasi materiale, a parte magari tenute mimetiche in stile lrrp... perchè, fondamentalmente, i pmc non hanno nessun motivo per mimetizzarsi... alla fine difendono e scortano...
-
rebel per l'abm quando andremo a giocare con altre squadre ci facciamo la pach pac...eheh
-
-
Quote:
ho deciso che se mai mi verra' la voglia di fondare un altro club di soft-air, lo faro' in pmc-style, oakley a manetta, materiale 5.11 (oggi mi sono arrivati i pantaloni e la cinghia, uno sballo!), roba low-profile e via col tango. :)
cinghia?
cmq, kraven, 5.11 is the way, fidasse :d
-
vendo acog...sparayata wodland...ahaha
-
inculati. e non spammare >.< che tanto ti rode perché domenica ero più fast di te
-
è si si lo devo ammettere non ci sono cazzi....quando è vero è vero....ottimo ding...
-
Quote:
Originariamente inviata da ding
cmq, kraven, 5.11 is the way, fidasse :d
mai datto il contrario... solo che non la userei mai in mezzo ai boschi... piuttosto una tru verde oliva o khaky.
stop spam.
-
bouh.. dipende dove.. io son stato full tan all'abm, domenica mattina, e stavo nascosto più o meno come gli altri asd.
e poi i 5.11 ci stan pure od :|
-
Quote:
Originariamente inviata da ding
bouh.. dipende dove.. io son stato full tan all'abm, domenica mattina, e stavo nascosto più o meno come gli altri asd.
e poi i 5.11 ci stan pure od :|
si, ok, era per dire che la roba 5.11 tipo le camicette e le polo non sono il massimo per l'utilizzo campale... nemmeno i vari gilet, per quanto siano buoni non sono esattamente dei tattici... come il range vest crye...
-
ah no, ok.. dipende dall'ambiente e dall'operazione. in ambiente urbano o di peacekeeping (tipo onu abm) però lo vedo ottimale
-
e poi secondo me vi servono delle " barbe " adeguate......... :giggle: :giggle:
-
Quote:
berlino- prinzalbrechtstrasse
scusa l'ot...
geheime staatspolizei?
-
Quote:
Originariamente inviata da kraven
Quote:
berlino- prinzalbrechtstrasse
scusa l'ot...
geheime staatspolizei?
non ho specificato il numero civico............ 8) 8)
gruppo aquila
rhodesian patrol
-
come il tizio del post, chiedo scusa se è un repost..
https://www.militaryphotos.net/forum...d.php?t=112844
bei video documentari
-
...contractors all'italiana...
https://img232.imageshack.us/img232/...1modifcql6.jpg
https://img507.imageshack.us/img507/...0110ridei4.jpg
Quote:
valeria castellani
instructor
valeria castellani has worked as a psd/ cp in iraq, where she served as the project manager/ psd in baghdad for dts security. she also served as the security trainer for an american based company of iraqi guards in basra. valeria taught mine risk education in angola and served as a vip body guard. doing work for an italian ngo in afghanistan in an idp settlement in kandahar, valeria was in charge of security. valeria also holds her law degree and has served as a legal advisor in italy. she is multilingual, speaking and writing english, french, portuguese and italian. trained in explosives, tactical pistol, tactical carbine and cqb, valeria has a vast wealth of real world tactical experience.
altra foto...
https://img232.imageshack.us/img232/...olo1modzk1.jpg
-
Quote:
Originariamente inviata da mephisto
...contractors all'italiana...
https://img232.imageshack.us/img232/...1modifcql6.jpg
https://img507.imageshack.us/img507/...0110ridei4.jpg
Quote:
valeria castellani
instructor
valeria castellani has worked as a psd/ cp in iraq, where she served as the project manager/ psd in baghdad for dts security. she also served as the security trainer for an american based company of iraqi guards in basra. valeria taught mine risk education in angola and served as a vip body guard. doing work for an italian ngo in afghanistan in an idp settlement in kandahar, valeria was in charge of security. valeria also holds her law degree and has served as a legal advisor in italy. she is multilingual, speaking and writing english, french, portuguese and italian. trained in explosives, tactical pistol, tactical carbine and cqb, valeria has a vast wealth of real world tactical experience.
altra foto...
https://img232.imageshack.us/img232/...olo1modzk1.jpg
scusami fammi capire bene questi qua delle foto sono dei contractors italiani?
-
i tre tizi dell'ultima foto...non saprei con esattezza...
la tipa fotografata sembrerebbe proprio di si..o qualcosa di molto simile...
https://www.gtitraining.org/valeriacastellani.htm
..se avete altre info ben accette...
-
sentivo parlare di contractor italiani .... ??? io le foto le ho viste e posso solo ricordarle, gli interessati (in particolare umberto c. e un innominato giampiero s.) li conosco di persona :wink2: raga foto con i controcazzi!
comunque la compagnia che li ha ingaggiati è belga .... erano li per fare da guardia del corpo a degli ingegneri di una ditta di telecomunicazioni americana.... vi risparmio i particolari successivi :wink2: su certe cose meglio metterci una pietra sopra
-
-
tratto da: controcorrente.info
un ponte per.il business
nel 2003 arriva in iraq una certa valeria castellani , interessata a collaborare con "un ponte per." al fine di rilanciare l'esportazione del dattero, che, causa embargo, non era più motivo di guadagno per "gli agricoltori iracheni".
ma l'associazione "un ponte per." rappresenta per la castellani solo un mezzo per introdursi in iraq. la vera occupazione della castellani è un'altra: è una giovane manager di un'azienda che recluta addetti alla sicurezza privata in iraq. è lei la titolare della dts security , insieme con il suo compagno paolo simeoni .
paolo simeone aveva inizialmente fondato la naf security , che aveva sede in iraq e che svolgeva sostanzialmente le stesse mansioni della successiva dts. il problema della naf era che non riusciva a vincere appalti, proprio per il fatto di avere sede in iraq: gli appalti erano vinti sempre da aziende americane. lo spirito imprenditoriale porta il simeoni a fondare la dts, con sede nel nevada (usa). basta questo stratagemma per vincere qualche appalto in iraq. tra le guardie del corpo che vengono richiamate dall'italia c'è un grande amico di simeoni: fabrizio quattrocchi .
il nome di valeria castellani viene fuori nel 2004, quando la procura di genova iscrive il suo nome nel registro degli indagati per la morte di quattrocchi.
-
-
-
-
la ultimak fà decisamente affari d'oro....
-
-
Quote:
....i tatuaggi sono una figata... 8)
-
pmc al seguito di robert gates:
https://img442.imageshack.us/img442/...2962340hq7.jpg
https://img258.imageshack.us/img258/...2962363in1.jpg
Quote:
u.s. defense secretary robert gates, center, visits a joint security station in baghdad, iraq on saturday, june 16, 2007. u.s. troops, iraqi soldiers and iraqi police officers all operate out of the security station. gates' arrival friday night for his unannounced visit brought him to a city all but shut down by a security lockdown
-