Visualizzazione stampabile
-
ci sarebbe anche il G&G e il VFC che sto provando, ma non voglio smontar un fucile per far la foto al gommino... :-)
-
Quote:
Originariamente inviata da
nito
ci sarebbe anche il G&G e il VFC che sto provando, ma non voglio smontar un fucile per far la foto al gommino... :-)
a detta di molti il G&G verde è uno dei migliori che c'è in giro.
L'ho avuto sullo SCAR G&G e funzionava egreggiamente , la casa poi garantisce il funzionamento anche a temperature molto sotto lo zero.
-
A occhio come funzionalità sembra simile al GUARDER o forse anche qualcosina in più...
Quando dovro aprire lo schioppo magari gli faccio una foto.
-
Ascolta ma i prodotti dream army dove li compri?
Non l'ho mai sentita come marca ma sembra molto buona
-
In Italia al momento non si trovato...
c'è un sito inglese che li ha a 5,10£...
-
ciao nito una domanda, il systema energy ha la gobbetta divisa in 2?
-
ciao, io ho avuto modo di provare un po' di pistoni (facendo il meccanico di squadra), se ti può servire posso fornire una recensione con foto di usura di alcuni dei pistoni da te citati: element arancione, g&p bianco, src verde, ics arancione, aim top
-
Quote:
angeloshooter
Mi è stato riferito di si! Io avevo il modello vecchio, quindi gobbetta ancora piena.
Quote:
ise
ciao, io ho avuto modo di provare un po' di pistoni (facendo il meccanico di squadra), se ti può servire posso fornire una recensione con foto di usura di alcuni dei pistoni da te citati: element arancione, g&p bianco, src verde, ics arancione, aim top
Ciao Ise, bell'idea...
Si potrebbe fare che fai una minirecensione e io poi inserisco i link in questa guida!
-
Quote:
Beppe_goodoldrebel
a detta di molti il G&G verde è uno dei migliori che c'è in giro.
L'ho avuto sullo SCAR G&G e funzionava egreggiamente , la casa poi garantisce il funzionamento anche a temperature molto sotto lo zero.
è un gommino invernale infatti, anche se c'è di meglio in giro funziona abbastanza bene
Quote:
angeloshooter
quello nuovo si, ha la gobbetta divisa in 2, per dare più stabilità al pallino. anche se io continuo a trovare gommini systema che hanno la confezione uguale, ma il gommino cambia. certi hanno la gobbetta intera, altri divisa
Quote:
ise
come ti è parso l'aim top?
-
lock io ho preso un gommino energy e mi è arrivato con la gobbetta piena, nella confezione c'è scritto chiaramente systema energy e la confezione era intatta quindi non penso a un sabotaggio del rivenditore. dalle prove mi è risultato uguale al g&g verde, ne più ne meno.
-
Quote:
angeloshooter
lock io ho preso un gommino energy e mi è arrivato con la gobbetta piena, nella confezione c'è scritto chiaramente systema energy e la confezione era intatta quindi non penso a un sabotaggio del rivenditore. dalle prove mi è risultato uguale al g&g verde, ne più ne meno.
appunto, a me mi sono capitati certi con la gobbetta piena, altri a metà... un po a caso insomma :)
-
secondo me hanno preso quelli vecchi non venduti, impacchettati come energy e messi sul mercato per svuotare i magazzini...che cassata però.
-
Quote:
locksmith
come ti è parso l'aim top?
montato sulla minimi, quindi tanto tanto lavoro e praticamente zero usura, per ora
effettivamente non mi convincono molto le scanalature delle guide che non sono minimamente smussate, però non ha neanche mai dato problemi
-
Quote:
ise
montato sulla minimi, quindi tanto tanto lavoro e praticamente zero usura, per ora
effettivamente non mi convincono molto le scanalature delle guide che non sono minimamente smussate, però non ha neanche mai dato problemi
con che rof lo utilizzi? io sono rimasto contentissimo da questo pistone, guide a parte che non convincono nemmeno me
-
E' uscita una nuova casa che fa un pistone "uguale" all'AIMTOP...
Spero di averne presto uno da provare cosi poi lo inserisco nella guida e vediam come va!
-
-
la SHS ha fatto anche lei un pistone sulla stessa forma dell'AIM TOP...
Il suo è Blu... ma ho visto che ci son anche neri, ma non so se è sempre della SHS o altra marca...
Appena riesco a metterci su le mani lo inserisco in lista!
;-)
-
Quote:
nito
la SHS ha fatto anche lei un pistone sulla stessa forma dell'AIM TOP...
Il suo è Blu... ma ho visto che ci son anche neri, ma non so se è sempre della SHS o altra marca...
Appena riesco a metterci su le mani lo inserisco in lista!
;-)
parli di quello azzurro trasparente?
-
Io l'ho visto blu, non trasparente...
-
DOMANDA:
Qualcuno mi sa dire qualcosa riguardo i gommini HopUp della ICS???
-
Quote:
locksmith
con che rof lo utilizzi? io sono rimasto contentissimo da questo pistone, guide a parte che non convincono nemmeno me
con la 7.4 circa 16 bb/s e con la 11.1 circa 24 bb/s
Quote:
nito
DOMANDA:
Qualcuno mi sa dire qualcosa riguardo i gommini HopUp della ICS???
buono ma niente di eccezionale
-
Quote:
ise
buono ma niente di eccezionale
Quindi a grandi linee si può definire alla pari del GUARDER?
(voto 8)
-
Quote:
nito
Quindi a grandi linee si può definire alla pari del GUARDER?
(voto 8)
io lo reputo migliore del guarder trasparente
-
Diciam che gli diam almeno un 8...
Dai mi sa ne prendo uno da provare cosi vediam in confronto agli altri come va!
-
io ho un ics.
Non ho provato più di tanti gommini hop up, però il tiro è ben regolabile e non perde l'effetto durante il gioco, resta ben fisso.
ah è da fine 2009 che uso sempre lo stesso gommino... tra poco lo cambierò ma va ancora da dio..
io darei un 9, solo sulla fiducia che ce ne siano di migliori che però non ho provato... ;)
-
Ciao,nito come mai hai votato il marui a 9? io sul mio ak47 MARUI lo monto da circa 13 anni (il fucile non ha effettivamente 13 anni di gioco) esce a circa 0.97J con 0,25 ed ha un tiro invidiabile... Comunque mi hanno parlato molto bene del systema che più avanti vorrei provare,ma secondo me systema e marui sono i migliori.
Hai testato i madbull shark? Per me sono alternativa hai systema e marui.
condivido il pensiero di ise per i gommini ics.
-
Quote:
Jimmy909
Ciao,nito come mai hai votato il marui a 9? io sul mio ak47 MARUI lo monto da circa 13 anni (il fucile non ha effettivamente 13 anni di gioco) esce a circa 0.97J con 0,25 ed ha un tiro invidiabile... Comunque mi hanno parlato molto bene del systema che più avanti vorrei provare,ma secondo me systema e marui sono i migliori.
Ma il voto era piu che altro perche il 10 l'ho dato al Systema che è il migliore con cui ho provato, ma le differenze son davvero minime...
-
Quote:
Jimmy909
sinceramente, io ad un certo punto mi son ricreduto, e mettendo al primo posto il marui per durata, affidabilità, precisione e versatilità (buono sia d'estate che d'inverno... il systema d'inverno mi ha deluso).
i madbull meglio lasciarli sugli scaffali dei negozi per quanto mi riguarda
-
in effetti il systema ha fatto grandi cose per il primo anno poi è andato a calare...
mmm...
valuterò se aggiornar i voti...
-
Io ho preso un gommino systema energy, mi aspettavo che la gobbetta fosse divisa in 2 e invece è piena, montato su un g&g non ho trovato differenze con il gommino verde che montava di serie, stò valutando l'idea di rimettere quello originale...
-
Quote:
angeloshooter
Io ho preso un gommino systema energy, mi aspettavo che la gobbetta fosse divisa in 2 e invece è piena, montato su un g&g non ho trovato differenze con il gommino verde che montava di serie, stò valutando l'idea di rimettere quello originale...
se non ci son differenze non capisco perchè rifar il lavoro...
tieni via quello originale e tra un annetto o due lo rimetti...
-
Ragazzi qualcuno ha esperienze con il pistone della golden bow, quello con l'ultimo dente in metallo con rof di 18bb/s e con rof di 24bb/s? Sto decidendo se cambiare pistone già da ora visto che dopo 2 giocate dovrei partecipare ad un'importante torneo e non vorrei rimanere con il fucile bloccato :sad2:
Ps aggiungo qualche dato tecnico per chi mi volesse aiutare:
Il mio fucile è uno stubby killer senza alcuna modifica a parte la limatura del gearbox e del secondo dente del pistone, monta una element 105 ed ottiene 18bb/s con una lipo 11.1 e il motore originale e 24bb/s con lipo e guarder HS revolution,il pistone ha sparato circa 50.000bb/s con la mia precedente configurazione, cioè motore originale e ni-ca 8.4 cinese e sparava circa 11bb/s, il pistone non presenta alcun segno di usura
-
Quote:
nito
se non ci son differenze non capisco perchè rifar il lavoro...
tieni via quello originale e tra un annetto o due lo rimetti...
Diciamo che stò valutando diverse opzioni...per ora voglio vedere come si comporta.
-
come dicevo prima...
Se il pistone non presenta segni d'usura non lo cambierei prima di un torneo con una soluzione dubbia.
-
Quote:
nito
come dicevo prima...
Se il pistone non presenta segni d'usura non lo cambierei prima di un torneo con una soluzione dubbia.
Capito, ma una raffica da 10bb al secondo è veramente penosa, e sinceramente per un errore di spedizioni mi sono trovato in casa solo lipo 11.1 e la ni-ca che utilizzavo prima mi ha abbandonato "regge solo 2 caricatori" e il mio scarica batterie scarica fino ad 1v "le ni-ca dovrebbero essere scaricate a 0.6 per rigenerarle" quindi a parte questioni certamente sensate quali: evita di cambiare roba prima di un torneo "assolutamente giustissimo, ed è quello che avrei fatto se non avessi avuto scelta" mi conviene già cambiare pistone o magari con 18bb/s posso andare piuttosto tranquillo "fin'ora mi so sparato 3 caricatori per test ed è andato tutto liscio a parte il tamya e i cavi che si scaldano un pò, ma purtroppo nell'ordine che hanno sbagliato ad inviarmi c'erano connettori nuovi e cavi siliconici che ovviamente non mi sono arrivati..."
-
Quote:
ibanez89
Capito, ma una raffica da 10bb al secondo è veramente penosa, e sinceramente per un errore di spedizioni mi sono trovato in casa solo lipo 11.1 e la ni-ca che utilizzavo prima mi ha abbandonato "regge solo 2 caricatori" e il mio scarica batterie scarica fino ad 1v "le ni-ca dovrebbero essere scaricate a 0.6 per rigenerarle" quindi a parte questioni certamente sensate quali: evita di cambiare roba prima di un torneo "assolutamente giustissimo, ed è quello che avrei fatto se non avessi avuto scelta" mi conviene già cambiare pistone o magari con 18bb/s posso andare piuttosto tranquillo "fin'ora mi so sparato 3 caricatori per test ed è andato tutto liscio a parte il tamya e i cavi che si scaldano un pò, ma purtroppo nell'ordine che hanno sbagliato ad inviarmi c'erano connettori nuovi e cavi siliconici che ovviamente non mi sono arrivati..."
con 18 bb/s puoi stare tranquillo
-
Quote:
locksmith
con 18 bb/s puoi stare tranquillo
ho sostituito il conico, rettificato gli ingranaggi limandoli, ho rispessorato e sistemato l'allineamento motore, ora fa 20 pallini al secondo e dopo 6 caricatori il pistone è ancora intatto
-
Ok, testato in gommino systema energy, sulla precisione non ho fatto prove pratiche per la rosata, ma a occhio sembra simile alle prestazioni del g&g verde. Considerate il test non come dato certo. Invece, regolando l'hopup la velocità cala solo di 2 3ms, avendo un effetto molto buono. Con il g&g verde invece calava almeno di 5 ms.
-
Quote:
angeloshooter
Ok, testato in gommino systema energy, sulla precisione non ho fatto prove pratiche per la rosata, ma a occhio sembra simile alle prestazioni del g&g verde. Considerate il test non come dato certo. Invece, regolando l'hopup la velocità cala solo di 2 3ms, avendo un effetto molto buono. Con il g&g verde invece calava almeno di 5 ms.
quindi di fatto frena meno il bb, garantendo alla fine qualcosa di gittata in piu.
(praticamente il gommino ha la stessa morbidezza ma ha piu grip)
-
Quote:
nito
quindi di fatto frena meno il bb, garantendo alla fine qualcosa di gittata in piu.
(praticamente il gommino ha la stessa morbidezza ma ha piu grip)
Se ha più grip credo che avrebbe l'effetto contrario, porre più attrito e frenare il pallino, anche se sinceramente non ho ben preciso come funziona un'hop up, in pratica, per effettuare la parabola imprime un effetto ri rotazione al pallino o semplicemente lo devia?