Con 60€ metto pistoni a 6 fucili che viaggiano di 11.1...
Quindi direi che siam fuori budget. :-)
Certo è una chicca... però come qualità/prezzo non ottimale.
Visualizzazione stampabile
https://it.wikipedia.org/wiki/Poliossimetilene
segnalo anche il POM utilizzato dai migliori pistoni in commercio.
si giusto gotrek, la cosa veramente difficile da fare è capire se l'azienda produttrice usa effettivamente il POM o solo una cinocopia
Il pom è di per se un materiale molto economico, basti pensare che i pistoni in POM di solito sono cari slo inItalia per questini di distribuzione, adesso pian piano le cose stanno cambiando, il pistone rosso ICS ad esempio lo si trova anche a 15 euro, all estero quello magicbox a 20 euro, cifre analoghe per il King arms...insomma 15 euro per un pistone in POM e 7-8 denti in metallo inizia ad esere una cosa ragionevole...
Anche per i pistoni Element ho notato un leggero calo di prezzo...
Per ora sul mercato il materiale migliore è il policarbonato, a differenza di tutti gli altri materiali è quello che assorbe meglio le vibrazioni e gli urti, ha un coefficiente d'attrito leggermente maggiore al pom ma la differenza non è percettibile ed ha una altissima resistenza meccanica/elastica.
Il problema è che sul mercato del soft air spesso viene venduto per policarbonato quello che non lo è. Quindi io consiglio sempre i pistoni lonex pro con 7 denti in metallo o i combat squad oppure gli x Hig tech che sono l'equivalente dei combat! che sono in policarbonato con una densità molto più alta. i pistoni, per esempio della systema o element, che vendono come polycarb fanno schifo perchè hanno una densità bassissima!
Il problema del policarbonato è l'eccessiva rigidita' e la scarsa attitudine ad asorbire vibrazioni, piu' buoni per l'overjoule che per l'hi speed.
Completamente in alluminio?????
Assolutamente da SCARTARE!!!
Mi è capitato un mesetto fa un'asg con un pistone color oro completamente in alluminio; ti posso assicurare che l'accoppiata settoriale in acciaio e pistone in alluminio non è da prendere in considerazione!
Quello esaminato da me aveva all'attivo massimo una decina di caricatori da 450 e già presentava robusti segni di usura!
Magari quello che hai visto tu è in lega di alluminio diversa.
E' sempre il solito problema; sai quanto spendi ma non sai esattamente cosa compri!!!
non so se l'avevo gia scritto o meno ma preferisco avere il pistone come catena debole di un gear box.....alluminio vs acciaio no me gustan
Il pistone in alluminio è una concezione vecchia per HT, una volta non c'eranoalternative...
vero picchio io ho visto dei pistoni della sniper mk letteralmente mangiati e settoriale ormai agonizzante..e pensa che facevano girare il tutto solo con la 11,1 e motore h.t.
ieri ho visto il pistone aim top con tutti i denti in metallo..mi sembrava un maicgno.
ma per come la vedo io e giustamente detto anche dagli altri:meglio cambiare un pistone che una terna!
sara' ma io mi trovo benissimo con i c.a. gialli.si segna il dentone ma per il resto vanno benissimo,non rilasciano polveri strane,non si intaccano,nulla di niente.basta ovviamente la rimozione del dente dopo il dentone e si viaggia tranquilli!
riporto da un blog estero:
Nylon, Polycarbonate, Or Aluminum: Choosing The Best Material
Many people have their personal preferences on what piston material is best. However, I personally think nylon pistons are the better choice.
Nylon Vs Polycarbonate. Since they are softer than polycarbonate (poly) pistons, nylon pistons are not as likely to fracture as polycarbonate ones. Also, nylon pistons don’t deform as easily because they are more elastic than poly pistons.
Aluminum. First of all, Aluminum pistons will decrease your ROF because of the added weight. Aluminum pistons are not needed unless you have a high FPS setup. Aluminum pistons are more durable than poly pistons, but they are not destructible.
What would you rather break, your $20 piston or your $60 gear set? It’s not good to have piston so durable that your gears break before your piston breaks. The piston should be the weak point of your gearbox.
ma la cosa piu importante è questa:
The nylon material makes it tougher and less likely to fracture than a standard polycarbonate piston.