Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
ramcke-sswg
Anche io l'ho provato oggi con neve freddo e naso smoccolato.
30 metri. è una spada laser, inquadri la sagoma e non ne manca uno!
35 mtri, qualcuno fuori sagoma ma il tok sul tattico della sagoma umana si sente e il cristiano dice ancora aia
40 metri diversi colpi fuori sagoma ma sagoma ancora centrata, minima correzione sull'alzo: mirando sopra la testa ci cetra tronco bacino
45 metri ancora colpi in sagoma ma con correzione sull'alzo impegnativa e non intuitiva
---------- Post added at 20:47 ---------- Previous post was at 20:43 ----------
700-800 bb minuto non è piano roby, è normale: tornare alle origini gratifica per molti aspetti, e con questi sre i musicofili come il sottoscritto ringraziano.
lo scar musicalmente sembra un m60 con la sordina: se fosse in versione heavy sarebbe ancora meglio.
In ogni caso lo sre migliore che abbia provato.
Del colt però rimpiango la familiarità acquisita negli anni, anche se credo che almeno di uno me ne separerò a breve
Mbaruzzu, finalmente sono riuscito a lasciarti rep+ :D
per gli 700-800bb è vero, si torna alle origini, ed è anche vero che 8 anni fa mi divertivo parecchio comunque!
certo, non sono i 28/30bb al secondo, ma credo che troverò gradevole il "rinculo" come il saturare :asd:
tra non molto sono sicuro che mi vedrete vendere parecchia roba sul mercatino...
-
800 bb/min sono quasi esattamente i colpi al minuto che fà un M4 vero...:)
E poi guarda...oggi ho fatto una piccola strage,nonostante io usi solo più pallini scuri(odio vedere la scia...e mi piace mirare per davvero) e fucili col rateo basso.
E' solo questione di abitudine e di tecnica...ma colpire le persone in questa maniera dà molta più soddisfazione.
Insomma....colpisco le stesse persone che colpivo quando giocavo "normale",il rumore del fucile è molto più bello(odio il rumore "motosega" dei fucili ad alto rateo),ho molta più soddisfazione quando becco qualcuno e non mi sveno più con i pallini(adesso un sacchetto mi dura un mese..prima mi durava un game...).
Naturalmente è fondamentale giocare con gente onesta...;)
-
Quote:
The_NightRider
800 bb/min sono quasi esattamente i colpi al minuto che fà un M4 vero...:)
E poi guarda...oggi ho fatto una piccola strage,nonostante io usi solo più pallini scuri(odio vedere la scia...e mi piace mirare per davvero) e fucili col rateo basso.
E' solo questione di abitudine e di tecnica...ma colpire le persone in questa maniera dà molta più soddisfazione.
Insomma....colpisco le stesse persone che colpivo quando giocavo "normale",il rumore del fucile è molto più bello(odio il rumore "motosega" dei fucili ad alto rateo),ho molta più soddisfazione quando becco qualcuno e non mi sveno più con i pallini(adesso un sacchetto mi dura un mese..prima mi durava un game...).
Naturalmente è fondamentale giocare con gente onesta...;)
Night ti quoto e ti do Rep+.
Condivido quanto hai detto in ogni sua parte.
Comunque parlando dell'ASG è davvero bella.. penso sia il primo scar a suscitarmi interesse!
Rimango comunque frenato dal prezzo della replica e dei caricatori dedicati, e molto deluso dalle slitte storte e di plastica nel frontale.
-
Quote:
MacGyverJr
Night ti quoto e ti do Rep+.
Condivido quanto hai detto in ogni sua parte.
Comunque parlando dell'ASG è davvero bella.. penso sia il primo scar a suscitarmi interesse!
Rimango comunque frenato dal prezzo della replica e dei caricatori dedicati, e molto deluso dalle slitte storte e di plastica nel frontale.
Si,la Marui questi piccoli particolari poteva curarli meglio....ma d'altra parte secondo me hanno dovuto fare qualche rinuncia per mantenere il prezzo ad un livello umano,altrimenti stò fucile rischiava veramente di essere fuori mercato.
Il discorso caricatori dedicati è aggirabile con il mag-pipe(stasera provo se quello dell'M4 và bene uguale,ma credo di si...),però perdere il blocco a fine caricatore è un peccato.
Io ormai non riesco più a giocare senza,dato che dà un realismo che gli altri fucili si sognano,in più nello SCAR il bolt stop è ancora più "meccanico" che nel sopmod/cqbr....
Logico che la spesa per i caricatori si fà sentire,ma dato che ho venduto tutti i maggiorati,qualche soldo l'ho recuperato.
Adesso sono a quota 3 SRE,quindi ormai sfruttandoli tutte le domeniche l'investimento incomincia ad essere ripagato da un divertimento assoluto...:)
-
che spettacolo che è sto fucile,guardatevi su youtube i video durante il ciclo di sparo,è una goduria...:sbav:
-
io rimango dell'idea che i monofilari specifici sre sono un passo avanti rispetto ai vecchi, si innestano perfettamente, niente spessori, nessun problema di pescaggio, solidi e ben costruiti. Il sistema stop press and play, costa si, ma se dimenticate il discorso compatibilità con quel che si ha a casa non è poi cos' drammatico. oddio, 600 euro di replica e 200 di caricatori non sono una sciocchezza, e per uno studente e per chi deve fare i conti con un economia domestica risicata è certamente fuori portata, non lo si può però paragonare lontanamente ad un cinese.
Ma per chi si può permettere un vfc o un g&p serie lusso, il discorso cambia.
ricordatevi che questi aggeggi funzionano da scatola, l'emozione che suscita usare gli sre non si prova con nessun altro elettrico.
---------- Post added at 11:11 ---------- Previous post was at 11:10 ----------
Quote:
ramcke-sswg
In ogni caso lo sre migliore che abbia provato.
mi quoto e mi "scorreggio"
scar marui sre: la miglior asg fino ad ora usata in campo
-
ero dubbioso sul discorso sre.
finchè nel gruppo dove gioco ( strategic games mantova) abbiamo scelto di adottare i monofilari, da la ho scelto di prendermi un sre.
provato ieri ed è una cosa fantastica, ad oggi il fucile che si avvicina di piu' al realismo per un soft gunner che voglia ricercare il realismo.
il costo è alto si è vero, ma come già detto il marui è pronto da scatola, e per chi cerca realismo è la massima espressione, sono molto contento dei soldi che ho speso, forse la miglior spesa ad oggi fatta per un fucile.
sono rimasto così entusiasta che sto già cercando il secondo sre ;)
-
Quote:
mattela
sono rimasto così entusiasta che sto già cercando il secondo sre ;)
Eeeeehhh questo è il problema, quando lo provi, uno tira l'altro!!!!
-
purtroppo non è una bella cosa per le nostre tasche!!!!!!!;)
-
L'estate scorsa ho deciso di cambiare ASG e mi ero deciso per prendere un M4 socom marui SRE, ma fatti due conti e analizzati con cura alcuni aspetti (caricatori dedicati e introvabili, mancanza di ricambi e delicatezza del tubo calcio) in concomitanza con l'impossibilità di procurarmi l'asg (per quasi due mesi risultava in ordine ovunque in Italia) ho optato per un TopTech con scarrellamento pneumatico risparmiando non pochi soldini... cosa che essendo io uno studente universitario ha un'importanza non indifferente.
Alla fine dei conti sono molto felice della scelta fatta ma ogni tanto mi chiedo come sarebbe stato con uno SRE, ed anche per questo valutavo l'installazione di un kit EBB (quello mugen 2011).
Che poi, ad essere onesto, quello che veramente mi infastidisce delle ASG "classiche" è il rumore del motorino.. fanno apparire la replica così giocattolosa che mi irrita; mentre premere il grilletto e sentire uno "slang!" metallico non ha prezzo.
-
Quote:
MacGyverJr
mi chiedo come sarebbe stato con uno SRE, ed anche per questo valutavo l'installazione di un kit EBB (quello mugen 2011).
fai bene a chierertelo perchè sono 2 asg completamente diverse. Non che toptech e g&g non siano validi, ma lo scarrellamento di questi non è nulla in confronto alla vibrazione che danno gli sre. e il rumore che emettono è tutta un altra storia
-
No no no.. sia chiaro: i G&G il rinculo non sanno neppure cosa sia..
quanto al rumore dipende tanto dalla batteria... mi spiego meglio: con una batteria un po' allegra i G&G sembrano normalissime asg mentre gli sre mantengono quel rumore secco e metallico che li contraddistingue.
Utilizzando invece batterie tranquille (lipo 7,4 come nel mio caso) invece il rumore prodotto dallo scarrellamento è ancora ben distinguibile e sovrasta quello del resto della meccanica concedendoti di sognare un po'.
Resta il fatto che comunque SRE e blowback pneumatico sono due cose ben diverse e poco hanno da spartire...
-
onestamente come sistema di scarrellamento preferisco il G&G pneumatico
-
Come sistema in se' mi trovi assolutamente d'accordo.:shake:
Affidabilissimo e robusto salvaguarda pure tutta la meccanica da possibili e sgradevoli sgranate, tantè che aspetto con ansia l'uscita di qualche altra bella replica equipaggiata con questo sistema su cui mettere le mani (un arx160 magari... ma è fantascienza temo)
però... il rinculo e il bolt cach rimangono il rinculo e il bolt cach ;)
-
Quote:
The_NightRider
Bravo!!!!
Io sono a quota tre e ringrazio ogni giorno mamma marui per averli inventati...:)
Con le altre ASG ormai non riesco più a giocare...
Fregati!!!!!Io con lo scar sono a quota 4!!!!!!!Scar+socom+cqbr+sopmod!!!Mi mancano il recce e....................M16 ma è già mezzo lì!!!!Dennis docet!!!!!
-
sono proprio curioso di vedere dove hanno messo tutto quell' ambaradan che c' è nel calcio del sopmod, ramcke quando aggiorni la recensione?
-
ho cominciato a smontarlo ma non è una passeggiata, considerate che se i colt sono una discesa asfaltata in bicicletta da corsa, di scar sono completamente digiuno. E' un sistema tutto nuovo per me.. ma non temete. presto lo sbudello fino all'ultima vite
-
Quote:
Istrice
Fregati!!!!!Io con lo scar sono a quota 4!!!!!!!Scar+socom+cqbr+sopmod!!!Mi mancano il recce e....................M16 ma è già mezzo lì!!!!Dennis docet!!!!!
Mi manca solo il socom...;)
Ma stavo pensando di prendermi prima o poi un AK SRE,se solo facessero un AK47 come si deve...perchè dei 74 ne ho un pò le scatole piene...;)
-
finalmente aperto: che spettacolo.. aggiunte le prime considerazioni in attesa di postare le ultime foto
-
aggiunte rilevazioni su canna e outer
-
riallacciandomi sull'outer sentendo il buon willy mi ha detto che è un operazione che puo' fare lui in negozio, l'accorciamente dell'outer
-
peccato che non ci siano più scar in arrivo però....
-
Quote:
mattela
riallacciandomi sull'outer sentendo il buon willy mi ha detto che è un operazione che puo' fare lui in negozio, l'accorciamente dell'outer
non mi dite che ha anche un tornio in quel negozio... willy delle meraviglie.. dovremmo fargli una statua!!!
in ogni caso, se dovesso arrivare non ve li fate scappare.. sono qualcosa di incredibile.
-
mica vero nik... io l'ho dsentito ieri, prima settimana di marzo arrivano. e su uno c'è il mio nome
-
Quote:
ramcke-sswg
in ogni caso, se dovesso arrivare non ve li fate scappare.. sono qualcosa di incredibile.
Non che voglia dire ma ancora aspettiamo la fine della recensione.
-
Quote:
joebrownag
Non che voglia dire ma ancora aspettiamo la fine della recensione.
hai ragione ma ho il pc fritto.. al momento posso usare solo quello dell'infermeria e il mio caposala non è molto contento. In più non posso comunque caricare le foto, e una rece senza foto fà solo girare le balle
-
Ed ecco che il mio nick name si trasformò in scarlight :roftl:
Io voto per la colorazione tan, canna corta, e un bell'eotech montato sopra, da sbavo!
Nel frattempo che le mie tasche mi prendono a calci nel culo per farmi desistere dall'acquisto ti lascio una meritatissima rep+ e complimenti per il gioiello, rumore fantastico :)
-
Ottima recensione Ramcke, rep +
Sono in attesa dell'arrivo del mio in colorazione blk.
solo un'informazione, i dati relativi alla precisione con che grammatura di bb sono stati ottenuti?
-
Nel mio caso 0,25g..penso anche Dennis usi la stessa grammatura...;)
-
Quote:
ramcke-sswg
hai ragione ma ho il pc fritto.. al momento posso usare solo quello dell'infermeria e il mio caposala non è molto contento. In più non posso comunque caricare le foto, e una rece senza foto fà solo girare le balle
ramcke ma hai ancora il pc fritto? Cmq puoi sempre togliere l' hard disk e metterlo in un altro pc ;)
-
Hai la possibilità di metterlo a confronto con un vfc per confrontare vernice e colore?
-
Quote:
The_NightRider
Nel mio caso 0,25g..penso anche Dennis usi la stessa grammatura...;)
grazie mille per la risposta. ora non vedo l'ora che arrivi
-
:clouded:ma pork :grr2: grazie ai down 2 ore di lavoro buttato nel cesso!:soap: vabbuò, appena avrò altro tempo posto il resto dello smontaggio e upgrade!
non si riesce proprio ad evitare che collassi tutto sul più bello? :sbirro:
-
oggi ho concluso l'upgrade, sia al pc che aalo scar.
Posto le foto in questi giorni e la comparazione con un esemplare di serie (sempre che night mi aiuti).
@dandy
la comparazione con altri scar dal punto di vista estetico non ho potuto documentarla ma rispetto al G&G il colore è decisamente più spento, idem a confronto del d-boys.
La somiglianza con il VFC è quasi impercettibile, vi posto una foto presa da un sito staniero
https://www.anakchan.com/TM-SCAR-L/TM-SCAR-L04.jpg
@ donka
Uso solo g&g 0,25
Risultati after upgrade: vi scrivo tutto in recensione in pagina1.. vi dico solo "CHE LIBIDINE !"
-
Quote:
ramcke-sswg
Posto le foto in questi giorni e la comparazione con un esemplare di serie (sempre che night mi aiuti).
Certo che ti aiuto!!!!
-
ok, allora dobbiamo trovarci per una ripresina video.. night tu ruiesci a cambiare il titolo a questo 3d da minirecensione a recensione completa?
-
Quote:
ramcke-sswg
@dandy
la comparazione con altri scar dal punto di vista estetico non ho potuto documentarla ma rispetto al G&G il colore è decisamente più spento, idem a confronto del d-boys.
La somiglianza con il VFC è quasi impercettibile, vi posto una foto presa da un sito staniero
https://www.anakchan.com/TM-SCAR-L/TM-SCAR-L04.jpg
@ donka
Uso solo g&g 0,25
Risultati after upgrade: vi scrivo tutto in recensione in pagina1.. vi dico solo "CHE LIBIDINE !"
Essendomi fatto una cultura sullo scar, Quello della marui è sicuramente più fedele, sopratutto per il calcio.
E' più spento sì, ma è così il reale colore dello scar, non panna come il CA o il DBOYS.
Comunque una domanda, il grip motore dello scar Marui è di che colore? Dark Heart o TAN puro?
-
Dark Earth.
Dennis,no,non posso neanche io cambiare il titolo.
Per i video quando vuoi...non questo fine settimana che sono all'ABM..;)(con lo SCAR naturalmente...:))
-
Complimemti, ottima recensione,belle foto,upgrade,fossero tutte così le rece.......:)
-
Bellisimo fucile e altrettanto bella recensione. Temo pero che il fucile costi un po troppo per i miei gusti. :)