Ciao Fratelli
Ciao Alex....ma figurati :-)
un abbraccio affettuoso a Te ed Antonio che ha la faccia da iena in punta :-)
ogni tanto mi diverto a vedere la photogallery del vostro Forum
Visualizzazione stampabile
Ciao Fratelli
Ciao Alex....ma figurati :-)
un abbraccio affettuoso a Te ed Antonio che ha la faccia da iena in punta :-)
ogni tanto mi diverto a vedere la photogallery del vostro Forum
E ora che ci siamo cosa mi dici a riguardo della Reformation Barrel da 6,01?? Guardandola bene ho notato che all'estremita vicino alla volata ha tre fessure come tre intagli.... a cosa servono??? e come mi consigli di porcedere alla pulitura della stessa?? ho provato con il metodo normale e sembra che rimane dello sporco...... aspetto news e vai piano coi dolci.......
Ciao Alex
le tre fessure servono per "rallentare" il pallino......nella fase di uscita parte dell'aria che spinge il BB viene "dissipata" tramite quelle fessure
per pulire la canna devi procedere come di consueto ovvero scovolo e pezzuola controlla bene che sia sporco e non "rigature"
un abbraccio
E come mai si cerca di rallentare il BB in fase di uscita?? mi sembra una cosa un po stranina?!?!?!?! Prima mettiamo molle che lo faciano arrivare al Joule e poi invece le fessure fanno da perdite d'aria!!!! hahahaha mamma mia un mondo strano quello dei PTW
Ciao Alex
perchè il CTW ripeto il CTW "nasce" con una Molla Over da quì la necessità di "rallentare" il BB in maniera che in questa configurazione risulti
a norma di Legge e quindi UnderJoule
un abbraccio
ragazzi non usate i g&g sul ctw a me hanno graffiato le canne ho dovuto comprarne nuove maledetti bb !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
io consiglio systema, extremeprecision 0'20, kingarms 0,25 verdi, goldenbal bio 0,20, e naturalmente i bioval
io uso i supreme da 0,20 e mi trovo benissimo sia sul ptw , che sul marui sre con canna da 6,1 . il ptw non si è mai inceppato e non ho ancora trovati pezzi di pallini rotti
io ho utilizzato fino ad oggi i marui special grade 0,20g; 0,25g e xtreme 0,20g... tra i due molto meglio i marui perchè con i secondi (diametro elevato) spesso l'hop up del ctw non si riesce a tarare a sufficienza. Mai avuto problemi relativi ad inceppamenti o graffi alla canna... ancora non ho provato i bioval ma sicuramente sono i migliori in assoluto!!!
ciao ragazzi io è da piu di un anno che utilizzo gli xtreme da 0,25 e 0,28 con una canna di precisione della pdi da 6,01,
ed è sempre andato via tutto liscio. (mentre lo scrivo mi tocco le p..le)
Provati Action Army Bio sia da 0,20 che 0,25 con Canna Systema originale e con canna di precisione Vanaras!
I migliori pallini che ho mai usato...
Ciao, una domanda e i pallini Madbul da 0.25 qualquno gli a provati ?
Ciao Silent
non per puntualizzare ma il buon Miklovan non è Italiano ma è Albanese
in questa Casa non si tollera l'ironia........lo scopo è di aiutarsi tutti insieme....meditare Fratelli meditare prima di agire
un abbraccio
Grazie Lupo ,ah grazie Silent per l`ignorante , prova te a imparare a leggere e scrivere una lingua straniera da solo. scusate lo sfogo
Ciao Fratelli
BASTA....punto si ricomincia non voglio altra polemica
un abbraccio
conosco gente italiana che fa più errori di te e non amo quando la lingua italiana viene storpiata :-D (odio preso dai ragazzini che scrivono tutto abbreviato !)
non sapevo che non eri italiano , perdonami :)
Ciao Fratelli
Ok scuse accettate da Tutti....ora BASTA !!
Un abbraccio
io uso i madbull 0.25 da un paio d'anni, prima con asg ora con ptw.. mai un problema... li consiglio vivamente :)
giorno, dalla mia esperienza consiglio i king arms da 0,25. bio, mi trovo bene e sulla distanza la rosata è più che buona
confermo quello scritto da skared anche io stò provando i kingarms 0,25 però precision verdi quelli platinum seriese vanno da dio sia con la canna celcius che con la deepfire e anche il prezzo non è male cosa da non sottovalutare di questi tempi ;-)
madbul 0.25 consigliati li uso da un po senza problemi
:cool:
excel 0.23 a vita :-*
io 0.20 bioval.... spettacolari
Utilizzati:
- super king verdi 0.25
- G&G bianchi / neri 0.25 PSBB
- G&G bianchi 0.20 PSBB
- Madbull match grade 0.25
- Action Army 0.25 BIO
- Bioval 0.25 bianchi BIO
- G&G Nature 0.20 bianchi BIO
Che sconsiglio sono assolutamente i king...
i migliori (come sfericità a rosata) sono i G&G, a seguito Bioval e Action Army.
i Madbull sono ottimi come sfericità ma a rosata fanno pena davvero.
Come caratteristiche di Biodegradabilità fino ad ora gli unici che si sono decomposti sono i G&G nature bio (quelli nella confezione sottovuoto per capirci).
prossimamente farò dei test di precisione / sfericità / biodegradabilità con G&G, Bioval, Action Army, king (verdi), supreme e se mi riesce pure extreme. ...vi terrò aggiornati!
PS: doverosa precisazione: non mai usato un PTW, ma canne di precisione e car. filari esigenti si ;)
Ragazzi io ho giocato anche con i Golden Ball e posso dirvi che ha colpo singolo sono precisissimi ma nelle raffice le rosate sono abbastanza larghe....
Assolutamente senza senso quanto dici.. comunque i goldenball adesso che ci penso li ho provati pure io in grammatura 0.25... diametro regolare ma un po' "cicciuto"
Ciao Fratelli
MacGyver la tua è un'opinione e quindi per definizione opinabile :-)
poi vorrei aggiungere che mentre Ficozzone ha un PTW (con relativo Hop-Up Chamber) canna in Ottone da 6.04 mm Tu no e porti a paragone una cosa che non c'entra nulla PS: doverosa precisazione: non ho mai usato un PTW, ma canne di precisione e car. filari esigenti si
e questo non per dire che Ficozzone è bello perchè ha un Systema ma per farti capire che nei ProfessionalTrainingWeapon la precisione non è data unicamente dalla canna o dalla fattura della stessa quanto ad una diversa "influenza" data dalla camera Hop-Up che a differenza di quelle tradizionali ( T Hop-up ) il pressore non esercita unicamente una forza contraria bensì "accompagna" il BB's infatti si chiama Roller e non pressore
spero di esserTi stato utile
un abbraccio
Ti dico solo di provare i Madbull con un PTW e poi di fare una recenzione!! sicuro cambierai idea!!!
Io li uso sia con PTW che con Systema Revolution e posso dire che sono uno spettacolo!!!
---------- Post added at 16:32 ---------- Previous post was at 16:31 ----------
Oggi provati i Bioval grammatura 0.20 e posso dire che sono ottimi un punto superiori ai madbull
Consiglio i bioval e andate sul sicuro!
---------- Post added at 16:41 ---------- Previous post was at 16:32 ----------
Oggi provati i Bioval grammatura 0.20 e posso dire che sono ottimi un punto superiori ai madbull
---------- Post added at 16:42 ---------- Previous post was at 16:41 ----------
per carità, credo di esser stato poco chiaro.
quello che intendevo io era:
- che sia singolo o raffica la dinamica di sparo è la stessa per ogni colpo, quindi apparentemente inspiegabile che in singolo siano precisi ed in raffica vadano dove vogliono.
poi come giustamente dici io di PTW non ne ho usati e il mio voleva solo essere un apporto per quanto riguarda la sola qualità dei pallini (a meno che i calibri da me usati adottino un sistema metrico decimale differente da quello adottato per i PTW :giggle:) come questi si comportino con un PTW ribadisco che NON LO SO.
Ma se i pallini di marca X nel 90% dei casi hanno diametro di 6.02 invece che 5.99 (cifre sparate a caso per fare un esempio) rimangono pallini scadenti sia che si usi un PTW o un cinese low cost. no?
Comunque scusate la mia intromissione :p :mrgreen:
Ciao Fratelli
Ciao Mac non devi scusarti per "l'intromissione" in questo Fan Club che il Sommo Redfoxy (e vai di paraculata paurosa) mi ha permesso di amministrare chiunque è benaccetto
non ho puntualizzato sul diverso diametro dei BB ma ho parlato di differenti sistemi di Hop-Up
(ma per farti capire che nei ProfessionalTrainingWeapon la precisione non è data unicamente dalla canna o dalla fattura della stessa quanto ad una diversa "influenza" data dalla camera Hop-Up che a differenza di quelle tradizionali ( T Hop-up ) il pressore non esercita unicamente una forza contraria bensì "accompagna" il BB's infatti si chiama Roller e non pressore)
un abbraccio
Ok!
E grazie per la spiegazione, davvero interessante la cosa, non immaginavo funzionasse così. :razz:
Ciao fratelli
ciao Alex .... ma non era Trinità ?!? :-)
un abbraccio
Ok allota possiamo dite che tu sei la trinita "PTW - CTW- REVOLUTION"
Ciao Fratelli
ciao Alex +o- per quanto riguarda i CTW il "tuttologo" è il buon MAV figlio di Pdor della tribù di Ishtar :-)
un abbraccio
Domenica con il ctw ho provato gli extreme 0.20 e non sono andati male, dalle mie parti si trovano solo quelli e g&g e quindi se finiscono i bb non sono molto male, concordo che mav sia un espertone di ctw come mi ha consigliato a tempo lupo, peccato che cia il mio ctw abbastanza sfortunato, ma per la disponibilità e la professionalità data da mav mi sento soddisfatto del prodotto!
Personalmente ho provato:
- Bioval 0,23 (bio neri)
- King seconda versione (busta argentata, bio verdi)
- Excel 0,20 / 0,25 (bianchi non bio)
- King terza versione (busta mimetica da 1KG, bio verdi)
Secondo la mia esperienza i bioval sono nettamente migliori oltre ad essere BIO che non guasta mai.
I primi King al tempo erano l'unica soluzione che "non esplodesse" a parte bioval e devo dire che nonostate un po' di polverina lascaita nella canna e nel gruppo aria non andavano malaccio.
Gli Excel ottimale, purtoppo non bio ... ergo quando li finiro' saranno gli ultimi ...
Gli ultimi King sono una tragedia, sfutacchiano ovunque ed impestano la canna ... non vedo l'ora di finirli, non ero piu' abituato a sparare a raffica per colpire il tizio che avevo in ottica ...
Mi dicono che i Bioval sono tornati in giro anche se solo 0,20 o 0,23 e bianchi. Devo provare gli Action Army che mi dicono essere ugualmente buoni.
Comunque lucidate sempre bene la canna, visto che gruppo aria ed hopup TW sono ottimali, l'unica perdita in precisione sara' li ..
Salve a tutti.
Tempo fa lupo mi fece leggere un articolo dove la systema diceva che i migliori BB come grammatura erano 0.17 - 0.18 , dato che non è una misura "standard" consigliano gli 0.20
Tuttavia ho preferito fare qualche test personalmente dato che ho avuto parecchi problemi sia all'hu che con bb.
Ora mi ritrovo con una canna che presenta una rigatura dall'inizio alla fine.
Ho usati i seguenti bb :
marui - systema - action army - extreme precision - madbull match grade - royal bio - guarder - g&g p.s.b.p.
tutto ciò nel corso di questi mesi.
I fattori fondamentali per un buon BB sono 3 : diametro , superficie e il piu' importante di tutti il peso.
Tuttavia non ho nessuno strumento per misurare il peso , ma ho pesanti dubbi che tutti i bb abbiano lo stesso peso , leggendo recensioni qua e la su internet ho visto che (ovviamente varia da marca a marca) ogni bb ha il suo peso.
Cosa succede quando passate dagli 0.20 agli 0.25 ? dovete regolare l'hop up. fate conto voi se avete dei bb che variano tra uno all'altro. si vedono bb che vanno in su , altri che vanno in giu' e magari pensiamo di avere un HU di merda.
Purtroppo questo mio è stato un test a meta' perchè come ho scritto precedentemente non ho nulla per verificare il peso effettivo.
Non ho mai avuto problemi con bb action army , systema , madbul matchgrade ed extreme.
Hp avuto qualche problema con g&g e marui.
pesanti problemi con royal e guarder.
Il "test" (una parola grossa definirlo test) con ben 3 ptw , dotati del "tumez tubo" e potenza <1J è stato estremo.
bersaglio (io) a 50 metri , tiro teso non a parabola ovviamente.
abbiamo usato systema 0.20 , marui 0.25 ed action army 0.25 marroni.
Purtroppo c'era un po' d'arietta ieri , ma come d'altronde c'è sempre. a meno che non giocate in capannoni , questo ovviamente ha influenzato i test e tutto sommato non mi è dispiaciuto visto che non è un test di laboratorio.
a 50 metri con systema 0.20 tendono a svolazzare via a destra e a sinistra rendendo il bersaglio estremamente difficile da colpire se non quasi impossibile.
molto meglio con i marui 0.25 ! sicuramente non di avere la sicurezza per un colpo singolo ma quasi certi se fate una raffica di 15-20 bb !
i bb cadono a circa 57 metri , quindi sappiate che a 50 l'energia di un bb è quasi nulla.
mi è stato molto difficile trovare il punto di caduta dei systema 0.20 in quanto giravano ovunque e quindi cadevano ovunque ma piu' o meno non c'erano grandi differenze.
è stato difficilissimo testare gli action army 0.25 marroni , io non li vedo arrivare , colui che spara non li vede. un bel problema capire la traiettoria.
Purtroppo se devo essere sincero... in fatto di diametro marui e systema fanno proprio pena. sono piccoli ed ovali entrambi. i peggiori mai visti (spero almeno siano rincompensati da un peso costante) , mentre gli action army sono PERFETTI in fatto di diametro.
E la differenza si sente ! molti piu' bb a bersaglio sulle lunghe distanze , differenza notata da entrambi quindi non è stata solo una mia sensazione.
concludo dicendo che 0.25 > 0.20 , ed action army sono veramente buoni o almeno meglio dei marui e una cosa da non sottovalutare che i bb marroni... non si vedono. niente effetto matrix sulle lunghe distanze.
ps. abbiamo anche fatto dei test con cilindro blu , la differenza tra 0.20 e 0.25 è ALLUCINANTE , e la differenza tra marui ed action army si vede nota ancora meglio (test fatto a 55 metri) , purtroppo si era fatto tardi e non avendo grammature piu' pesanti di 0.25 abbiamo interrotto i test con cilindro oro , purtroppo ho la sensazione che il berget quest'anno mi salta quindi sono test anche inutili :-(
Ciao Silent
quindi possiamo affermare che la marca/grammatura ideale sia ..... dacci una idea chiara o un Lucano ;-)
vedi Tu
un abbraccio