2°:D
a me mi non si dice........... ma a me mi garba!:eek:
Visualizzazione stampabile
Sei
Un
Genio
:)
Apparte le burlonerie (leggasi "sei un genio") toglimi una curiosità visto che l'ho usato per parecchio tempo:
Come risolvi la simpatica caratteristica dei caricatori che cadono solo sfiorandoli? la leva di sgancio è proprio in posizione "usami" in quel modo, rischi che mentre vai in mira ti parte tutto il fucile (tutto tutto no, il caricatore per esempio ti rimane in mano :) ) sui piedi... e non è moltissimo piacevole :)
rep+ comunque perchè la grappa doveva essere buona :)
@ donnola: la meccanica è quella classica dell'm14 con qualche modifica di poco conto.
@ sabbia : il caricatore viene usato come impugnatura ma con la mano non si arriva nella parte dietro dove rimane lo sgancio. Pensandoci però probabilmente è meglio he ci metta un ponticello sullo sgancio , perchè potrebbe facilmente sganciarsi quando si porta a tracolla. Ottima osservazione sabbia.
a me non piace, non lo trovo orrendo, ma non piace, pero' biisogna dire che l'M14 è il fucile che mi fa piu' cagare dopo il Colt, quindi la cosa dovrebbe essere poco drammatica...dal lppunto di vista del custom il lavoro è stato notevole e degno di plauso...secondo me Cer8 è stato troppo rigido nelle sue affermazioni, questo è softair, ci si possono permettere delle licenze poetiche, nel softair non c'è sempre bisogno di realismo, le modifiche possono anche essere strutturali.
Una UZI in 7,62 :)
idea originale, ma non riesco proprio a farmi piacere l'idea del caricatore come impugnatura.
A me piace, una grip anche pro forma per reggerlo ed è già da brevetto
di sicuro ha fatto scalpore! 5 pagine in meno di 24h!
alla faccia! :cool:
Bene o male puchè se ne parli!...........così dicono.
Comunque, quello che proprio non capisco è come fa l' utente in questione (non è un fatto personale, non prendertela Dionisio) a ricevere tanta Rep +...................... Ora, chi ha una mentalità ristretta la chiamerà invidia (ma vi assicuro che non è così in quanto non ho mai rincorso e mai rincorrerò la Rep+), ma quando io o il buon Polly Polenta o altri Customizer "lavoriamo" su una replica, vera o di fantasia che sia, non ci limitiamo a stagliuzzare e sbrindellare la malcapitata che abbiamo tra le mani! Solitamente curiamo i particolari, cerchiamo le rifiniture e a volte la perfezione..........e non riscuotiamo tutti gli apprezzamenti visti in questo thread.
La Rep è gratuita...............!
Non fraintendetemi, l' EBR BP è un'ottima idea in cui cimentarsi, ma questo proprio sembra appena abbozzato! Che poi non è neanche un BP!
Ora, se il lavoro prenderà una piega migliore, con grip, spegnifiamma e altri particolari simili, allora sarà un ottimo custom, degno di questa sezione...........
Attualmente, a parere mio, potrebbe stare solo in Vendita Accessori.............
Dionisio, stupiscici come hai fatto altre volte, non perdermi di stile e credibilità lasciandolo così!!! ;)
Cer8
@Cer8: ho chiaramente assoluto rispetto delle tue opinioni e condivido le tue perplessità circa il fatto che la replica non è finita. Devo però anche farti notare che volutamente ho postato "l'abbozzo" di questo strano oggetto perchè ero principalmente interessato a commenti, opinioni e idee, visto che anche a me lascia perplesso e credo che la nostra eccellente comunità possa dare molti consigli e spunti. Il discutere di un progetto, seppur fantasioso, è forse meglio di parlare mille volte di Colt ed Ak assemblati con pezzi aftermaket...
Poi chiaro sono mie idee, ma ti ringrazio ancora per i tuoi commenti e ti assicuro, sebbene non so ancora cosa diventerà, che sarà un vero Custom (e me la sono gufata... :D)
Grazie
Non è reputazione positiva gratuita, è il riconoscimento al lavoro fatto, all'impegno, alla tecnica e al CORAGGIO di postare questo robo e rendersi responsabili di codesto scempio così ben orchestrato.
Comunque, viste le tue abilità, mi butterei sul fantasy, ma con un impugnatura ;)
manca anche lo spegnifiamma!
Lo trovo fantastico. Ho solo un imbarazzo, la rep+ la do a te o al tuo spacciatore di grappa al metanolo di fiducia?:-)
Complimenti per l'abor... Ehmmm, la creazione... Cmq hai proprio detto bene il "mostro" è nato... Vedi che sei il primo a criticarti?!
Ahah scherzo... In quanto patito degli M14 anche qusto per quanto particolare che sia mi p... Mi pia... Mi piac... Insomma è carino. ;)
Sembra una cosa futuristica... (anche se una versione reale sarebbe alquanto improponibile)
Ed è proprio per la tua fantasia/pazzia, che ti do una rep+! :D
hahahahahahahaha!!! avrai sempre il mio appoggio per un progetto fuori dalla norma!! sì, hai capito bene: te lo appoggerò tutte le volte che vorrai!!! hahaha
Scherzi a parte, se non ho chiuso il thread è solo perchè sono curioso di vedere cosa può diventare..........però non farci aspettare troppo!!
Io direi solo questo! hahaha
Cer8
brutto e' brutto...pero' ha il suo perche'! ;)
aggiornato primo post con ultime modifiche altrimenti Cer8 mi picchia e me lo appoggia un poco dovunque...
:D
Guarda, secondo me hai tutto lo spazio per mettere un'impugnatura. fallo, ti prego.
dopodichè metti i progetti on-line che me ne faccio uno.
:D
Wotan, purtroppo cosi come è fatto servono le braccia di Et per metterci una impugnatura. Come ho già detto bisognerebbe stravolgere il tutto. Mi deprimi perchè lo penso anche io uffi!
premetto che ho letto solo il primo post, non so se ci son state evoluzioni o regressioni.
A me piace molto, è aggressivo. Forse è un pò, come dire, pessima :D la soluzione per l'impugnatura, ma rep meritata.
Ottimo lavoro, rep +.
Per me questo è il vero concetto di Custom (Il termine custom indica un manufatto, un dispositivo o un componente, progettato e realizzato su misura in base alle necessità dell'acquirente o della funzione specifica che dovrà svolgere.), non i soliti ak, m4 assemblati con pezzi "colorati" gia pronti... quelle si che son carabattole che può replicare chiunque ;)
Poi che piaccia o no è tutto un altro discorso, come per qualsiasi asg esistente (per esempio molti amano il P90, a me sembra uno sparachiodi..).. ma secondo me questo è uno dei POCHI custom presenti sulla sezione, senza nulla togliere a chi altro (e molto bravo tra l'altro) veramente elabora dei Custom veri e propri..
Per il fabbricante...
Secondo me è effettivamente comodo tenuto dal caricatore e non serve impugnatura sul retro visto che lo poggi sulla spalla e ci poggi la guancia..
Tutt'alpiù ti consiglierei di metterci un mini grip verticale nella parte frontale per velocizare i movimenti di puntamento con la mano avanzata. prova :D
uuuh, forse per l'impugnatura la soluzione è un grip magwell!! Anche se non so se ci sta sul caricatore..
Stavo pensando una cosa: non è che impugnandolo dal caricatore, questo sottoposto a troppo sforzo ceda e si stacchi??? O che inavvertitamente si tocchi la leva di sgancio???
Non si può nemmeno fare una impugnatura-allogio (come per gli UZI ad esempio) poichè il 14 non ha l'aggancio verticale... Boh devi studiarti qualcosa di meglio poichè, a mio avviso, così non resisterà a lungo... :)
brutto forte, ma questo sì che è un custom
bravo ;)
Se me lo trovo davanti me la faccio sotto: ha un aspetto che incute terrore xD (per l'estetica stranissima e grezza). Unica pecca... sei sicuro che non sia troppo scomodo da impugnare?
non Ebr Bullpup, io lo chiamerei "pigeon"
per me sei un genio.. per fare un affare così dovrei pluri - larearmi in ingegneria...e poi sarà che adoro i bullpup ma a me gusta assai!
è una creazione da sbavo!
davvero stupendo!complimenti!
ma scusa nattimo quando togli il caricatore non ti cade il fucile???fai il cambio caricatore apoggiandolo per terra??
è carino!! anche se non sono un sostenitore di armi "moderne" o futuristiche, mi garba parecchio!!
Strafica la cosa che si impugnsa dal caricatore....perchè la colt non ci ha mai pensato??? mmph...
vabbè ho ribaltato tutto il progetto... Non picchiatemi! :)
https://img197.imageshack.us/img197/...2011410.th.jpg
https://img8.imageshack.us/img8/7848/30012011417.th.jpg
A me piace :-)......però inventati qualcosa per la grip, non so un copri caricatore fatto in vetroresina o qualcosa di simile....per il resto bello
Possibile che io l'abbia visto oggi...non so, a Ferrara ? comunque complimenti per l'inventiva
era proprio lui...
o me ha grandi potenzialità, basterebbe "girare" l'angolatura del motoreun modo da poter sistemare il calcio più corto (il motore nascosto tra le 2 paratie forate e il poggiaguancia sopra la finestra di espulsione) poi una grip davanti al caricatore e una outer piu compatta, magari con un silencer QD e diveta veramente un bel fucile... prova a lavorarci ancora un po, oppure se vuoi posso portarti avanti io il lavoro...
... bello ... gusto per l orrido è un pò in tutti noi, ma credo sia incostituzionale quella impugnatura
p.s. la prox volta guarda da mcmillan per un bul di m14