Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Per caso avete idea di come mai in raffica piscia i pallini a 15-20metri?
in primis per l'effetto cooldown sul nozzle, anche se poco percettibile a vista... poi perchè il gommino hop è troppo duro..un gommino siliconico ti aiuterebbe
eppoi perchè .... è un vuèffeccìccino... :D
tieni presente che ora il pallino si impenna in semi, poichè la GBB è over.... appena la metti under, non si impenna più.... SILICON VALLEY IS THE WAY
---------- Post added at 21:03 ---------- Previous post was at 20:54 ----------
come si chiama il tizio che trova la verità studiando l'alterazione dei muscoli facciali? ddaii quella serie TV...hahah
ve lo ricordate il filmato su Youtube della presentazione by VFC???? beh ri-osservando la faccia del tizio di vueffecciccina, a me pare che sia emozionato... guanciotte rosse, preoccupato, della serie:
speriam che il test vada bene, ci sono i giornalisti.... alla fine tira un sospirone... ormai piange....
-
Quote:
Originariamente inviata da
Shub
Eh, anche l'NPAS fa quel mestiere li', solo che e' regolabile.
Ma tu Tex come sei messo dopo tutte le traversie, se posso chiedere?
fermo al punto di partenza.
sto aspettando alcuni pezzi e poi, dato il freddo che ce da ste parti fino a marzo comunque non lo userei.
a giorni dovrei cominciare con qualche lavoretto
-
Quote:
Live
Va bene ho capito allora prendo un oring un pò spesso da mettere tra molla e fondo del tubo del calcio. 5mm di spessore possono bastare?
Penso anche meno, l'esperto pero' e' lo Zio!
Quote:
Per caso avete idea di come mai in raffica piscia i pallini a 15-20metri?
Non saprei proprio, sorry! :(
-
ma te li piscia anche se tiri al caldo?
perche il mio m4 sotto i 10° i singoli li fa tesi e lunghi ma le raffiche le fa fiacche sia di rof che di potenza...
-
Sto disassemblando un pò alla volta il gbb così divento pratico.
Dunque il RAS è smontato ma non riesco a svitare la ghiera che ancora la canna all'upper receiver. Non possiedo l'apposita chiave, any idea?
Come diavolo si fa ad estrarre il buffer con la molla? Non ditetemi che devo svitare il pin di blocco o il calcio..
P.S: l'hop-up lavora bene, si vede una bella gobba percui credo che sia il gommino che non funziona bene.
-
la ghiera la togli con una pinza a pappagallo, ma meglio che ti rpendi la chiave cosi serri anche il calcio e c'è l'ahi una volta per tutte...
il buffer esce tirando giu il perno di finecorsa a schioppo aperto
-
Guardando la ghiera dalla parte dell'outer barrel si svita in senso orario o antiorario?
L'hanno fissata troppo!
-
Antiorario. Compra la chiave apposita, ti risparmi danni al fucile, fatiche e parolacce! :S
-
Ho notato che la canna all'altezza del dial di regolazione hop-up ha due grani. Deduco quindi che sia composta in due parti, se svito i grani riesco ad estrarre l'inner e cambiare il gommino senza smontare tutto?
-
non penso, l' hu è sulla parte tronco conica, a te verrebbe via solo la canna cilindrica...io quella canna ho dovuto incollarla co bicomponente perche da subito si muoveva...che razza di idea farla scomponibile...
-
Quote:
Ho notato che la canna all'altezza del dial di regolazione hop-up ha due grani. Deduco quindi che sia composta in due parti, se svito i grani riesco ad estrarre l'inner e cambiare il gommino senza smontare tutto?
no...devi smontare tutto...
-
Acquistata la chiave: non si svita ancora! L'hanno tirata troppo!
Sicuri che si molla in senso antiorario guardandola dall'outerbarrel?
-
secondo me e il verso giusto
-
Quote:
Live
Acquistata la chiave: non si svita ancora! L'hanno tirata troppo!
Sicuri che si molla in senso antiorario guardandola dall'outerbarrel?
Al 99.999999%
-
Ciao live, hai messo l'upper in morsa ( con le dovute protezioni )?? Non pensare di riuscire a togliere un fermacanna d.d. Serrato senza aiutarti con la morsa e l'attrezzo.....
-
Quote:
fcdlc
Ciao live, hai messo l'upper in morsa ( con le dovute protezioni )?? Non pensare di riuscire a togliere un fermacanna d.d. Serrato senza aiutarti con la morsa e l'attrezzo.....
Fatto poco fa. Messo in morsa stringendo bene(si è un pò segnato anche con la protezione) ma alle tante ha ceduto. Hanno ben pensato di fissarlo con il frenafiletti, fortuna che esiste lo svitol!
Adesso devo smontare l'hop-up. Ho rimosso la rotella della regolazione ma per aprirlo quale è la procedura?
EDIT: ok smontato. Curioso il gommino, non proprio uguale alle AEG.
https://thumbnails22.imagebam.com/11...5118696107.jpg
https://thumbnails33.imagebam.com/11...1118696092.jpg
Non presenta l'imboccatura e all'interno la gobbetta è divisa in due(ziofester ha detto che riduce l'effetto di deriva)
-
Mi pare custom... no marui vfc/hanguns like e no WA style like :-?
EDIT; Forse e' piu' simile a quello delle AEG
-
sembra uno di quei gommini schifosi che ogni tanto si trovano nelle lowcost, gommini senza il labbro esterno e di pasta grossa e rigida...
-
Lo ziofester ha suggerito di rimpiazzarlo con il solito guarder al silicone, spero che poi tiri finalmente come deve, soprattutto in full-auto.
Riguardo all'O-ring da mettere sulla molla di rinculo: non sarebbe meglio metterlo sul buffer? Se la molla non riesce a contrastarlo è il buffer che picchia violentemente sul fondo del tubo del calcio.
-
Quote:
Lo ziofester ha suggerito di rimpiazzarlo con il solito guarder al silicone, spero che poi tiri finalmente come deve, soprattutto in full-auto.
e togliere la molla del bilancere pressore
Quote:
Riguardo all'O-ring da mettere sulla molla di rinculo: non sarebbe meglio metterlo sul buffer? Se la molla non riesce a contrastarlo è il buffer che picchia violentemente sul fondo del tubo del calcio.
è come se tu installassi uno spessore in teflon/gomma per il ROF.... vedi G&P e KA.... si mette nel lato posteriore del buffer, cosicchè non si possa rompere o perdere....
se l'OR lo metti nella testa del buffer, quando si rompe (perchè sotto le botte dirette del bolt si rompe) i pezzi dell'OR se ne vanno a spasso fra il bolt ed il gruppo scatto e ti inchiodano tutto
-
1 allegato(i)
Quote:
ziofester
è come se tu installassi uno spessore in teflon/gomma per il ROF.... vedi G&P e KA.... si mette nel lato posteriore del buffer, cosicchè non si possa rompere o perdere....
se l'OR lo metti nella testa del buffer, quando si rompe (perchè sotto le botte dirette del bolt si rompe) i pezzi dell'OR se ne vanno a spasso fra il bolt ed il gruppo scatto e ti inchiodano tutto
Aspetta Zio, mi sono espresso male. Io intendevo dire di incollare l'o-ring dove ho indicato in foto:
Allegato 78626
Però anche se la molla che c'è sul buffer è dura, può darsi che si comprime e batte lo stesso sul fondo del buffer tube. Percui pensavo che se metto un tondino di materiale morbido sul fondo del tubo del calcio(KA style) sono a posto. Ho detto bene?
-
io l'ho incollato proprio in quel punto
-
Quote:
ziofester
io l'ho incollato proprio in quel punto
Allora faccio le cose in grande :D
Sul buffer o-ring e per sicurezza anche un tondino fino sul fondo.
-
Quote:
Sul buffer o-ring e per sicurezza anche un tondino fino sul fondo.
troppa roba...dopo non funziona più il bolt lock, attento
-
1 allegato(i)
Quote:
ziofester
troppa roba...dopo non funziona più il bolt lock, attento
Ho ripiegato su una guarnizione da bottiglia, morbida e spessa 3 mm.
Allegato 78752
-
-
3 allegato(i)
Nozzle guide incollato con l'adesivo bicomponente.
Ho estratto il nozzle dal carrier, levato la spina e separato il cilindretto(quello dove si mette il segher) dal corpo. Leggendo la guida di Dark non ho ben capito perchè diceva di fare leva per aprirlo, almeno nel mio caso non si apre per niente.
Ora dovrei estrarre la valvola. Vedo che c'è una vite esagonale nella parte superiore. Immagino che svitantola dovrei poter prenderla fuori, dico bene?
EDIT: foto nozzle e valvola, completamente diverse rispetto al WA :S
Allegato 79196Allegato 79195Allegato 79194
Non ricordo più con esattezza la posizione della molla. Chi si ricorda se va davanti o in mezzo ai due pezzi che compongono la valvola?
-
Se lavora a pressione negativa la molla va inserita prima, seguita dalla valvola poi il resto.
Ciao
Ho osservato bene la terza foto, mi sembra che la valvola (parte centrale) sia girata al contrario.
Dico sembra perchè non ho mai smontato un vfc ma i we open bolt usano una valvola simile e le finestrelle sono verso la canna.
Ciao
-
Quote:
Live
EDIT: foto nozzle e valvola, completamente diverse rispetto al WA :S
Allegato 79196Allegato 79195Allegato 79194
Non ricordo più con esattezza la posizione della molla. Chi si ricorda se va davanti o in mezzo ai due pezzi che compongono la valvola?
E' simile al mio M14 WE:
https://i693.photobucket.com/albums/...E/968a2036.jpg
Altrimenti non so!
-
Ziooo dove sei? :D
Eppure mi sono usciti in quell'ordine, infatti è strano.
-
https://farm6.static.flickr.com/5011...e8c8a1a9_z.jpg
questo è l'ordine giusto delle cose!
come lo depotenziamo?
poi faccio io un appello.
ho cambiato 2 carrelli e 3 loading quindi puo essere che mi sia perso il castello italiano, c'è qualcuno che puo smontare una versione per l'ita e fare due misure?
-
Ok la valvola con quella posizione è difficile da spessorare.
In sostanza bisogna aumentare lo spessore del diametro più grande andando in direzione posteriore in maniera tale che la valvola a riposo resti più chiusa.
Puoi cercare un tubetto che calzi giusto oppure riportare del materiale quale resina.
Ci sarebbero altri modo ma bisogna sapere esattamente la posizione necessaria della valvola.
Ciao
-
Quote:
D.A.r.k.
Ok la valvola con quella posizione è difficile da spessorare.
In sostanza bisogna aumentare lo spessore del diametro più grande andando in direzione posteriore in maniera tale che la valvola a riposo resti più chiusa.
Puoi cercare un tubetto che calzi giusto oppure riportare del materiale quale resina.
Ci sarebbero altri modo ma bisogna sapere esattamente la posizione necessaria della valvola.
Ciao
???
-
In parole povere.... cerca di chiudere la valvola...
-
... Pero bisogna che ci capiamo col termine valvola...:)
-
La valvola è quella parte interna che devia il flusso di gas.
-
o ecco.
quindi la valvola è quel cilindretto forato.
se io ostruissi parzialmente i suoi fori dovrei depotenziare giusto?
ci sono 4 fori rettangolari, secondo te chiudendone completamente uno e via cosi avrei lo stesso risultato di chiuderli poco tutti e 4?
-
Non serve dato che come è posizionato ora le finestrelle sono verso il retro (scarrellamento).
La valvola deve stare un po' di più verso il tip che da alla canna.
Ciao
-
Allora come hai ben visto l'ordine è come quello che avevo postato. Il gas entrando nel nozzle entra nei forellini della valvola la quale si allarga comprimendo la mollettina. Il problema è che si allarga pochissimo(forse mezzo millimetro). Mi viene in mente di incollare qualcosa per fare spessore nella parte anteriore della valvola ma è abbastanza dura. :S
-
Tex il pezzo da sostituire/modificare per depotenziare i VFC è quel cilindretto
https://i2.photobucket.com/albums/y4...gnozzleVFC.jpg