Fantastico, noi invece lo paghiamo 1200€ dai classici rivenditori evviva i culi... evviva i ricarichi dei produttori e importatori !!!
Visualizzazione stampabile
Fantastico, noi invece lo paghiamo 1200€ dai classici rivenditori evviva i culi... evviva i ricarichi dei produttori e importatori !!!
effettivamente, più custom delle asg inventate da zero non so cosa ci sia
se posso dire la mia vorrei far notare che qualora in futuro tu volessi salvaguardare il tuo lavoro di progettazione con un brevetto dovresti fare i conti con il fatto di aver pubblicato alcune cose quì (oltre ad averle mostrate a qualche amico mi par di capire). Un consiglio spassionato è quello di tenere molto caro quanto meno il sistema di funzionamento interno se intendi brevettarlo.
Ricordo che il brevetto non è LA soluzione ma quanto meno evita che qualcun altro speculi sul tuo lavoro ;)
Se intendi proseguire sulla strada della produzione di piccole serie potrebbe esserti utile raccogliere qualche informazione in più in ambito di tutela dei diritti e della proprietà intellettuale (ma sono sicuro che te ne sei già occupato).
detto questo ti faccio i più sinceri complimenti per i risultati ottenuti.
Posso chiederti che mestiere fai?
Ciao Vaxel!
grazie mille per le tue utili informazioni !!!! Sono un libero professionista che si muove sostanzialmente su due strade, la prima riguarda la formazione professionale e la consulenza aziendale nel comparto grafico 3D; la seconda che è quella che meglio si adatta al mio profilo è quella del digital designer, in poche parole visualizzo e sviluppo le idee ed i progetti dei miei clienti (oltre che le mie ovviamente :)) usando un po' tutti gli strumenti dell'attuale stato dell'arte, quindi oltre al rendering 3D anche la famosa prototipazione rapida che ho utilizzato per il fucile. Conosco bene l'ardua strada necessaria a proteggere le proprie idee ed i propri progetti, in questo caso non ho badato a dispensare foto ed informazioni proprio perchè credo che non ci sia nulla da rubare, di modelli 3D di tutti i fucili, m200 compreso è pieno il web... certo prima di fornire disegni quotati del gruppo aria che sto realizzando ci penserò su un attimo....
Grazie ancora a tutti per i vostri utili feedback!!! Alla prossima!
Marco
---------- Post added at 11:21 ---------- Previous post was at 10:28 ----------
Caspita, allora avevo male inteso, pensavo che custom fossero le personalizzazioni dei fucili, infatti stavo pensando di fare un post del mio AK47 super modificato... a questo punto le modifiche vanno nella sezione "fai da te" ed i progetti nuovi in custom, ho ben inteso?
p.s ho aggiunto nella firma i miei due post,va bene così?
Saluti
Marco
La personalizzazione della propria replica con parti after market è da area "custom".
La costruzione di una replica partendo da zero è da area "custom".
La mimetizzazione della propria replica tramite tecniche di pittaggio è da area "custom-pittati" .
In pratica lavori come i tuoi messi in area "fai da te", sono veramente sprecati.
Sono proprio curioso di vedere il tuo AK :D
Caspita Marco complmenti super vivissimi!!mamma mia paura!!grandissimo!questa è un opera d arte!=)
li produrrai in serie??=)
Complimenti, davvero bello.
Grazie mille ragazzi!!! Vediamo se sparerà altrettanto bene!!!!
Marco
@LoSpartano, non sono consentite proposte stile mercatino al di fuori del mercatino stesso. :wink2:
quanto pesa piu o meno?
Pesa 2,6 kg senza il gruppo aria e il caricatore.
Complimenti per lo sbattone,il tuo ingenio supera notevolmente il costo del materiale.
apparte tutti i complimenti che ti meriti se non sbaglio sul calcio del cheytac non c'è il monopiede?
poi oltre che nero una bella pittata di desert
---------- Post added at 20:34 ---------- Previous post was at 20:32 ----------
apparte tutti i complimenti che ti meriti nel cheytac se non sbaglio c'è un monopiede regolabile sul calcio
oltre che nero sta bene anche pittato di desert
ah però
proprio ieri mi sono visto shooter e mi è venuta voglia di vedere se cera l'm200 da softair...
dopo capisco che il nomem200 sta per Milleduecento...euro
cavolo se tu incominciassi a venderli ci faresti soldoni
(comunque anche secondo me verniciato in desert è 1000 volte meglio...e te lo dice uno che odia i fucili verniciati)
comunque bel lavoro.se qualcuno mi spiegasse come mettere le rep+ te la metterei
oramai fanno copie cinesi di tutti i fucili tranne di questo.
apparte che se lo fanno la cheytac gli fa un c**o così ma si ingeniassero un pochino sti cinesotti e facessero un vsr 10 con solo l'estetica di un m200 e la miriade di pezzi di ricambio di un vsr10
Da cecchino e da amante dell' M200 complimenti vivissimi!!
Davvero tanta roba!
Mi fai venir voglia di comprarmi una stampante 3d! ;)
Spettacolo anche il peso! 2,6 kg contro i 10 della replica esistente lo rendono giocabile anche qui nel regno del Joule unico!!
complimenti veramente un bel lavoro
se ne produci altri e sono in vendita sono seriamente interessato ;)
si se ne produci un altro...logicamente sempre a molla...io gia lo blocco e dico quasi mio...quindi se ne vendi altri vorrei essere il primo ad essere cotattato grazie!
Però mi viene da ridere....uno si impegna cosi tanto nella realizzazione di una cosa semplicemente fantastica e non chiedete nientaltro di venderlo?
Non voglio offendere nessuno ma un OTTIMO LAVORO a mio parere sembrerebbe più sensato di post come vendilo a me, vendilo a lui ecc ecc..
Giubba, ripeto Vivissimi Complimenti.
se qualcuno dice che è un ottimo lavoro è un complimento..
se c'è gente che è interessato all'acquisto è scontato che sia un ottimo lavoro e che addirittura sia disposto a pagare per averlo :D
credo che se qualcuno si senta dire "ottimo lavoro bello" si è felice, ma se io mi sentissi dire "mi vendi il tuo fucile che sono interessato??" sarei orgoglioso perchè consapevole di aver creato qualcosa di realmente interessante per qualcuno, tanto da volerlo e non solo ammirarlo..
dopo tutta questa manfrina..OTTIMO LAVORO!! e semmai sei interessato alla riproduzione e alla vendita sono seriamente interessato :D
Ciao ragazzoni!!!
trascurando il fatto che la discussione in atto non sia nata per le richieste di acquisto (tant'è che senza aver mai pensato di venderlo, in privato ne ho gia collezionate una ventina) resta il fatto che il mio lavoro è stato apprezzato dalla maggior parte di voi, e questo non può che rendermi felice. Attualmente (nonostante il poco tempo a mia disposizione, visto che sono da poco diventato papà) sto lavorando sulla meccanica di scatto che è ormai testata e funzionante, sul gruppo aria che è stata la parte più difficile perchè ho studiato un sistema tutto mio (chissà che si possa brevettare), ma soprattutto sull'accopiamento dei due.
Diciamo che sono al 95 % del progetto. Allo stato attuale non ho foto da pubblicare, ma sappiate che non manca molto al test del fucile...
Grazie ancora a tutti!!!
Marco
grazie per le info e aspettiamo ansiosi foto del progetto al 100% :D
PS: tantissimi auguri per il nuovo arrivato in casa ;)
lavoro stupendo!!
anch'io un pò di tempo fa mi ero interessato alle stampanti 3d, ma il costo è eccessivo al momento.
per curiosità, che programma hai usato?
ancora complimenti!!
Tutto modellato con Rhinoceros, ogni pezzo....
Allegato 85712
Grazie ancora a tutti per i complimenti!
Marco
porca miseria che lavoro della madonna!!complimenti vivissimi!! rep ultra+!!
Complimenti vivissimi, un gran bel lavoro ;) nel caso decidessi di farne altri fai un fischio, così è la volta buona che vengo sbattuto fuori di casa se arrivo con l'M200 :sogghigno:
Fantastico,io sto imparando a usare quel programma da autodidatta...è troppo bello!
Clap-clap-clap-clap-clap-clap-clap-clap-clap-clap-clap-clap-clap-clap-clap-clap-clap-clap-clap-clap-clap-clap-clap-clap-clap-clap-clap-clap-clap-clap-clap-clap-clap-clap-clap-clap-clap-clap-clap-clap-clap-clap-clap-clap-clap-clap-clap-clap-clap!!!!
Non ci sono parole ........ Solo applausi................ E rep+++++++++++++++++++
sei un grande!!
tanto di cappello a tantissima inventiva ed ingegno. Bravissimo, sono quasi tentato a cimentarmi nell'impresa. Hai qualche consiglio da darmi prima che faccia c...te?
Grazie per lo stimolo