STUPENDO!!!molto più bello del m249!! ;) complimenti!
Visualizzazione stampabile
STUPENDO!!!molto più bello del m249!! ;) complimenti!
senti ma quei loghi? ci sono perchè l hai presa a quello stand? perchè l m60 comprabile adesso non ha alcun logo, ha solo scritto dietro a&k (ce l ho una sotto gli occhi)... :(
ah guarda non sei l'unico...
la mia cronografata faceva 0,75/0,80 O.o' era colpa cilindro cinese troppo largo cambiato con uno da diez euro il gruppo aria dopo teneva benissimo, il pressore di serie sciopera nel vero senso della parola, sostiuto in toto,andava pure rispessorrato il GB...bhe per 300/400(nei noti san marinesi) con 10 di cilindro e uno spessore f in casa avete una saw guardabile maccanicamente...
unica GRANDE PECCA che era presente sia nel mk43 che in questo :la giunzione frontale e reciver...quelle 3 viti vanno sempre riavvitate per non rischiare di frantumarla in 2...ho risolto spessorando le due zone di intersecamento...insomma in 2 ore di lavoro resa operativa (di serie e' davvero un catorcio)
Ma a qualcuno s'è già spezzata?
O è solo un' impressione di fragilità?
Mi sto preoccupando :confused:
:o tanto metallo e si spezza in 2!?!?!!?
Ragazzi se è così mi tengo la minimi la uso per farmi strada nei rovi ecc ecc e fino ad oggi nessun problema, tranne un pò di ruggine 8-)
Stò giocattolo in quanto tempo lo rompo!?
Vabbè i gearbox come sempre sono da rivedere, tutto nella norma per i lowcost...
Aspetto le vostre impressioni in game ;)
la prima volta che l'ho presa in mano mi e' venuta quella sensazione di fragilita' sia con l'mk43 che con la m60...poi nel forum in un topic della 43 c'era una foto postata di una mk43 "spezzata"...QUINDI io mi son allarmato e per sicurezza lo fissata per bene....infatti l'ho usata questa domenica ed e' stata una roccia, apparte l'otturatore....mi si e' staccato durante la giornata...(dopo aver sparato 6000/8000 bb per le vibrazioni mi si e' staccata la leva dell'otturatore e nella frenesia della corsa non me sono accorto e' l'ho persa)...svitantosi la leva ha portato via anche quel pezzo di 20 cm che copriva il gb nella parte bassa ed i cablaggi...tranquilli ci e' entrata neve e di tutto ma si e' resa performante al 100% lo stesso...lo stesso vale per il caricatore...una vera chicca devi solo impostare modalita' CONTINUA ed al resto ci pensa il caricatore...sparare con questa ASG per me non mai stato cosi divertente....anche con un rof basso ho rischiato di finire il caricatore
Mi intrufolo nel thread con potenza e devastazione per alcune domande da uber niubbo.
Sto facendomi outfit vietnam ( ho già parecchia roba, anche originale, come l' elmetto e i jungle ) e quindi sarei indeciso se sull' ottimo M16A1 della G&P o l' M60 della A&K.
Ho parecchi dubbi su quest ultimo, proprio perchè ero più propenso verso l' M60, quindi vi spammo con un load di seghe mentali.
La tag " Low Cost " ( 300+ euro in quel del Santo del Mare ) vuol dire che è un fucile di merda fatto con materiali scadenti a cui devo fare 200 modifiche interne ?
Cos' è questa storia dei pezzi che si staccano, c' è un modo di sopperire ?
Esteticamente cosa REALMENTE non va tanto da far storcere il naso a parecchi utenti ( oltre a mirino )
gracias
Ciao
cè un fansclub,potrebbe tornarti utile (parla anche dei setup vietnam)
https://www.softairmania.it/forums/1...-ARMY-FAN-CLUB
@Kucciolo
Bel pezzo!mi piace!!
per il fanclub proverei per il lato prettamente estetico, ciò che mi interessa di più è la solidità, ho letto sull' internwebz 10 recensioni eccellenti e alcune asslutamente negative.
Preferisco allora avere contatto diretto, specie per il fatto che in ambito tecnico pecco alla grande sul softair
Aggiunti i dettagli dopo la prova sul campo ;)
Ho preso pure migo questa replica, uno sfizio, non ho ancora provato sul campo. Volevo chiedere visto che il mio gruppoaria perde alla grande come avete risolto, pensavo di cambiare cilindro e testa cilindro, poi magari anche il pistone con testa pistone. Che cilindro metto e che testa cilindro metto? Va bene una per m14 la canna interna mi pare che è da 580mm il cilindro che ho trovato è troppo largo ed è senza foro, magari è senza foro perchè sanno gia che tanto non tiene l'aria. Per il resto mi sembra molto bella
Da due mesi sto giocando con questo M60, l'unico problema che ho rilevato è nell'alimentazione dei BB. Sembrava che nulla potesse risolvere il problema sino a quando ho notato che con l'ASG appoggiata sul due piedi funzionava mentre a tracolla nulla da fare.
In pratica succede che utilizzando M60 a tracolla il caricatore appoggia sul corpo (gambe o pancia) e dato il peso dell'ASG, la sacca porta caricatore si piega andando a "strozzare" il canale di alimentazione dei BB.
Ho risolto avvitando al supporto caricatore una staffa ad "L" che essendo solidale con l'ASG appoggia al corpo al posto del caricatore.
Adesso non ho più alcun problema di alimentazione e appoggiandolo a terra non rovino la sacca porta caricatore.
Ho notato anche che inserendo la batteria nella sacca porta caricatore, nel lato verso l'ASG; il movimento a volte muove la batteria che va a spostare il selettore di alimentazione mandandolo in OFF, immaginate le madonne quando stai ingaggiando e ad un tratto l'ASG TACE :-( ... Basta mettere la batteria nel lato esterno della sacca porta caricatore per risolvere il problema.
Presa pure io :D ne ho trovata una bella azzizzata e l'unica cosa che ho riscontrato visto che monta un magnum systema,ingranaggi guarder,gruppo aria modificato e sp90 è che una 7,4 2000 40c riesce a muoverla ma solo per poco...invece la 11 da 25c la frullare come un cannone.Per fortuna esiste il regolatore di rof.
Invece quoto claudio per quanto riguarda l'alimentazione del caricatore...ho riscontrato questo problemino anche io.Se magari potresti postare una foto della tua modifica così da prenderne spunto te ne sarei grato ;).
Per il resto ....no comment...è l'alabarda spaziale più bella al mondo,andare in giro su e giù per il campo con questo trita bb non ha prezzo (anche se le spalle ne risentono sempre un pò eheheh) :twisted:
ecco la foto :-)
Allegato 72326
Io pure l'ho presa, da due giorni.
al momento l'ho solo provata in campagna, e la prima impressione è appunto che perda aria, e che l'hop up originale sia una ciofeca (da minimo a massimo nessuna differenza).
A me del regolatore non importa nulla, voglio farla frullare con una 11.1 2.800 30C che già ho, percui... pontato con l'attrezzino in dotazione e via.
Ho riscontrato anche io il problema del selettore nel caricatore che si sposta con la batteria, ma ho risolto con un semplice giro di nastro isolante.
Per il resto non mi dispiace. Sono abituato con l'Mg42, percui questa qua l'ho trovata quasi leggera...;)
Non credo sia molto fragile come si dice (ma è una mia impressione). ovviamente posso sbagliarmi, anche se spero di no.
Scomodissima effettivamente la cassetta, perchè o ci sta lei o la mia panza da competizione, non cè posto per tutte e due.
Ho aperto il gerbox e il gruppo aria come preventivato perde da tutte le parti...
Quindi ho fatto in questo modo:
Smontato gearbox basta svitare 4 viti, sono quelle con la rindella ai lati del gearbox
Allegato 72528
Ecco il gearbox mi pare uguale a quello del minimi
Aperto il gearbox ci sono 13 viti di cui 2 piu lunghe che l'interruttore.
Allegato 72529Allegato 72530Allegato 72532Allegato 72531
Dettagli delle varie parti.
Ecco l'interno del gearbox
Allegato 72533Allegato 72534
Particolare dello spinotto che collega alla batteria e al caricatore
Il pistone che è un semplice pistone (lo sostituisco appena posso).
Allegato 72535
Non avendo uno decente ho lasciato questo cambiando solo Oring.
Ecco il gratello maggiore a confronto con il cilindro sballato...
Allegato 72536Allegato 72538
Il cilindro ora non perde più e forse un problema è risolto.
Ovviamente gia che c'ero ho ingrassato tutto (tolto il grasso verde) e cambiato molla.
Allegato 72540
Materiale usato.
Grazie per le info Chriss, ho aperto il gear anch'io ed ho riscontrato gli stessi identici problemi. Putroppo non avendo un gruppo aria per un canna così lunga mi sono limitato ad allargare l'o-ring, diminuendo moltissimo la perdita d'aria (visto che prima praticamente la tenuta era pari a 0). Ma provvederò a prenderò tutto il gruppo nuovo al più presto.
fantastica troppo bella io non posso permettermela xD :(
presa pure io 2 settimane fa ( vedasi foto avatar :D ) provata sul campo la setimana scorsa, gli avevo cambiato solo la molla per ora
io diciamo non sono stato fortunato poiche' nonostante avessi cambiato il pressore dell' hopup (come in tutte le minimi/m60 a&k) non c'era verso di farlo andare, nel senso l' m60 sputava i pallini a 10 metri neanche,probabile sia stato il freddo, abbiamo giocato con la neve
Ma veniamo all' interno, l' ho sistemata sta settimana per giocarci decentemente
sostituito il cilindro con uno che avevo a casa, messo nastro teflon tra cilindri e testa cilindro, ora la prova siringa e' perfetta !
Testa Alluminio deep fire, pistone full teeth alleggerito AIM TOP, anticipo G2 element su settoriale, rispessorata ad hoc, motore Guarder Super High Speed, settoriale con 3 denti in meno, molla sniperMK110, canna madbull 6.03 da 590
L' M60 frulla da paura cosi', per il gommino hopup, dato che, nel caso della minimi esiste il gruppo hopup classi army per poter mettere i gommini universali e su questa no, ho risolto cercando per casa tutti i vecchi gommini A&K che avevo delle mie minimi di avanzo, tra tanti sono riuscito a trovarne uno di gommino che non mi fa sputare i pallini e ora va bene.
Causa pioggia domenica non ho potuto provarla in campo, se il tempo vuole domenica faccio un bel test sul campo con i componenti sopra
no e' proprio la sua misura come l' originale, non esce dal tromboncino
Forse ho sbagliato a misurarla, ma quella originale non è mica lunga 580mm?
Comunque fammi sapere come funziona con la madbull, sono curioso...
Ciao
Fabio
mha io mi sembra di aver misurato 590, cmq posso controllare stasera che ho la canna originale smontata
ciao, ho appena controllato ocn il metro, la sua originale ' 590cm precisi come la madbull
cavolo che bestiola!! stupenda!
allora, preparata come sopra scritto l' ho provata questa domenica, con 3 tipologie di batterie, iniziato con 9,6 sanyo RC 2400 ni-cd, raffica stupenda sui 26bbs/s, al primo game prima che finisse avevo gia' svuotato i 4000 pallini del caricatore :/, alla fine sparati 8000bbs con questa config senza fare una piega, poi ho provato a esagerare con una 11.1v 2200mha 20c, non sparava, fischiava :D !!! tutto ok , la meccanica ha retto tranquillamente altri 6000bbs circa, dopo iniziato ad aver rogne con l' hopup, ha iniziato a sputare i pallini a 5 mt di distanza, o rimanevano incastrati o su una raffica li sputava 4 dritti normalmente e 20 a 5mt, mi fece come la prima volta che ci giocai con la neve l' hop up non ha mai funzionato, forse magari per il freddo, forse.
Anche qui mi ha fatto la stessa cosa, che facendoci caso, era un po' che non sparavo poiche' al game antecedente sono morto subito e a questa difesa non avevo ancora sparato per 15min. ora il problema grosso e' che non esiste, come nelle minimi, un gruppo hopup classic army che ti permette di utilizzare i normali gommini, poiche' e' differente da quello della minimi a partire dalla inclinazione del foro di entrata dei pallini che su l' M60 attacca sotto mentre nella minimi sta di fianco a circa 45°.
Spero solo di non avermi comperato una M60 per giocarci da maggio a settembre.....
a qualcuno di voi e' capitata sta cosa ?
in effetti quella domenica gli ho dato per mettere a dura prova la meccanica.... mi sono lasciato andare :D
Pura curiosità: ci sono parti esterne compatibili con i modelli della TOP?
ciao Kucciolo, scusa il ritardo, cosa gli ho fatto esattamente?
al tuo maialino è stato eliminato il circuito di regolazione elettrico, cambiato gommino e pressore hop up, rispessorato, lavoto e reigrassato il gb, lavorato il pistone, cambiata la molla con una di quelle che ho fatto tornire da zero (stufo di quelle in commercio), montato un motore più costante, sistemato il circuito elettrico del gb(si era staccato un contatto che i cinesi si eranooo quasi dimenticati di fare), sistemato un contatto elettrico del caricatore. Se non ricordo male la dopo l'intervento alle prove la piccola arrivava senza porblemi a besaglio sui 50-55 metri, il mio ultimo consiglio è stato quello di decidersi a montargli una canna di precisione ma la parola qui sta a te.
ci vediamo presto in campo e vedi di non disertare il torneo sniper quest'anno
Scusate sono tentato di comprare una M60 della A&K e volevo sapere 2 o 3 cose visto che voi l'avete gia provata..
ho un motore Classic army High torque albero lungo che mi avanza.... posso sostituire quello suo originale con il mio??
altre modifiche da fare nel Gearbox che mi consigliate??
grazie
Il motore purtroppo per te è ad albero cortissimo. Con una buona batteria, è più che sufficiente quello di serie, non vedo perché cambiarlo. Nella mia ho dovuto "rifare" il pressore dell'hop up, che semplicemente non era lungo abbastanza da far funzionare il tutto. Ho tagliato una guaina di cavo elettrico circa 1 mm più lunga dell'originale, ed ora l'hop up è molto buono. Inoltre, è praticamente obbligatorio sostituire gli spessori di serie, che sono insufficienti e soprattutto tagliati male, secondo me a lungo andare potrebbero perfino rovinare i cuscinetti a sfera. Ovviamente eliminare il grasso verde e metterne uno più normale, ed infine stringere ogni singola vite in tutta l'mg, soprattutto: leva d'armamento, paramano, pistol grip, calcio, top cover. Per sicurezza ho anche messo della colla a fissare viti e spine più sollecitate. Spero di essere stato esaustivo.
Grazie 1000!!!! :giggle:
Per quanto riguarda il pezzi di ricambio specialmente del gearbox si trovano o c'e qualche marca compatibile??
Quello che si può rompere del gearbox è compatibile Versione 2 e 3 (ingranaggi, asta dello spingipallino, pistone, testa cilindro), quindi basta che cerchi ricambi per gearbox di quel tipo e trovi tutto. Pezzi proprietari dell'm60 sono spingipallino, cuscinetti (comunque si possono trovare penso nei negozi di modellismo) e MI SEMBRA anche il cilindro (impossibile romperlo, se non volutamente). Se riesci a tollerare le inesattezze estetiche di questo modello, ti consiglio caldamente di comprarla, non te ne pentirai.
La compatibilità dei ricambi mi interessava relativamente ad un discorso di upgrade... cioè sostituire magari le componenti di qualità non eccezzionale con altre di qualità migliore in modo da migliorare le prestazioni del ASG!
Premesso che non sono esperto di meccanica di ASG!
Sulle inesattenze grafiche chiudero un'occhio per una questione di budget di spesa... so che esitono modelli migliori di m60 rispetto quelli dell'A&K ma ti costano come un rene :)