vai tom domani faccia una bella relazione su le varie batterie... :wink2:
Visualizzazione stampabile
vai tom domani faccia una bella relazione su le varie batterie... :wink2:
mah ragazzi da possessore delle 1300 ma gp e delle 1400 ma intellect devo dire che tutte e 2 vanno alla grande sinceramente l'unica nota a sfavore delle gp e che non sono fastcharge :s
le gp dovrebbero teoricametne essere fascharge!! :giggle: :giggle: io poi le carico da una vita a 500 mha e rendono sempre ottimamente :d :d :roll:
pero se nn sei certo nn lo fare nn è una cosa che consiglio!! :giggle:
le gp sono fast charge.
il fatto che siano fastcharge mi obbliga a ricaricarle velocemente?
se le carico cmq con la solita forumulina rendono meno che a caricarle velocemente?
tom, ti diksturbo qua, ormai non so piu' dove scrivere.
con questa configurazione sto sui 1260 bb/min dimmi se va bene:
molla etabeta
hi torque classic army
ingranaggi helical hi speed c.a.
boccole piene
testa antivuoto cuscinettata
batteria pansan del cqb
dici che va bene?
beh, 1260 non sono pochi! :wink2:
ma soprattutto, fatti questa domanda... il fucile frulla bene? spara dritto, teso, ha una bella raffica compatta? sì? allora non arrovellarti troppo... tienilo così e giocaci...
si, spara bene e noln ha problemi per ora, e considerando il fatto che mi sono stancato abbastanza penso che lo lascero' cosi....Quote:
Originariamente inviata da tom
per noodles: no nn ti obbliga a caricarle velocemente..puoi tranquillamente continuare a caricarle 1/10 ma sai benissimo che puoi farlo pure a 500mha!
ok! grazie jar! ;-)Quote:
Originariamente inviata da jar
verament euna bomba :shocked: :shocked: :shocked: :shocked: :shocked:
come promesso, oggi pomeriggio ho provato il fucile col contacolpi "vero", un chrony x3100 della guarder.
condizioni di luce ottimali, hop up tutto aperto per non avere inceppamenti, e caricatore elettrico per essere sicuro che non mi saltasse pallini.
ho fatto due prove. una raffica breve (circa un secondo) ed una più lunga (2/3 secondi).
nella raffica breve, probabilmente per via del fatto che doveva "prendere velocità" il motore systema, ha segnato 1728 rpm.
nella raffica più lunga, 1743 rpm, poco di più.
comunque, come immaginavo, siamo ancora a meno di 1800.
presto farò una prova con una 10,8 for fly, se riesco a procurarmela. anche se, onestamente, la batteria che sto usando ora (le due mini parallelate, 2200x9,6) è la più arrabbiata batteria da 9,6v che abbia mai sentito. sta un pelino avanti anche alla race 2400.
scusa tom... questa è la prova con le due gp?
sì
insomma le due gp da 1100 in parallelo sono cattivelle eh?
se metti a confronto la doppia gp con una unica mini da 1400 della intellect, sempre 9,6, quanta "cattiveria" c è di differenza? :d
un po' di cattiveria senz'altro... :d
minkia na vulcan gli fa na sega!!!111
oila tom,Quote:
scusa ma tu con il w.e. quanti ne avevi contati con tuo schioppetto? io contando i tuoi
che contai 29.5, ma se tu mi dici che sono 2743 bb/m = 29bb/s circa vuol dire che il metodo è ingannevole si ma solo di mezzo bb/s, e in piu il tuo audio era molto rovinato, secondo me il meto del w.e. non è poi ingannevole anzi ti rende subito idea su che ordini di grandezza vai a parare (centinaia di bb/min) ...Quote:
Originariamente inviata da violdrums
1728 è la prima misurazione... c'è una bella differenza con 1800 che aveva contato ber!
comunque... tutto è ingannevole... con la batteria carica, un caricatore elettrico eccetera... sono tutte condizioni ottimali. io credo che sul campo, col freddo magari, la batteria a metà carica eccetera, ovviamente le prestazioni si abbassano...
per quanto riguarda il w.e. era solo per dimostrare che misurando i pallini effettivamente sparati si ha una certa differenza, dovuta (io credo) alla maggiore resistenza incontrata dal pistone per arretrare ed avanzare quando c'è un pallino che blocca la canna.
aggiungo: violdrums che ne dici di cominciare a postare un video e/o misurazione wave del tuo fucile?
concordo in pieno, è come una sfida sul quarto di miglio, tutto carico e potenteQuote:
...su questo non so se essere d'accordo o meno con te perchè non ho mai provato a misurare un rof nelle stesse condizioni con e senza car ( le miei misurazioni sono sempre state fatte senza car)Quote:
certo volentieri stasera o al max domani posto l'audioQuote:
p.s. "che ne dici di cominciare a postare un video e/o misurazione wave del tuo fucile?" --> questa frase ha un sentore di incredulità?
incredulità? no... curiosità...
mi sembra ovvio che con i pallini vai un pò più piano che senza, poi effettivamente l'audio del tuo filmato era veramente confuso, quindi se ho solo male interpretato un picco, l'errore è di 60 pallini. (e più o meno ci siamo)Quote:
rimango sorpreso dal fatto che provi il fucile a raffica senza pallini, mi avevano sempre detto che alla lunga si rompe l'asta spingipallino. sbaglio o c'è anche sui manuali marui il divieto di insistere con i colpi a vuoto?
tom a quando la prova comparativa con le intellect e la sanyo fro flight? :d
Quote:
eccoti accontentato: per accedere ai miei file e cartelle condivisi, vai su https://file.webalice.it e inserisci lo username e password seguenti.
- username: violdrums
- password: violdrums
...al piu presto una prova con un car attaccato e misurazione del suono del colpo dei pallini su di una superficie...
scaricato e ascoltato.
bella raffica! :eek:
secondo me il mio è un pelo più veloce però... 8)
senza dubbio ...... raffica notevolissima non c'è che dire , ma sul tuo tom sembra quasi che i colpi si sovrappongano , su questo invece sono distaccati ..... a mio parere quella di tom è non di molto ma sicuramente superiore
senza ogni dubbio la raffica di tom è superiore, a mio parere di quasi 1 bb/s, questo perche monta i phoenix a differenza dei miei "poveri" c.a. h.s. cmq l'importante è capire se il metodo empirico del conteggio pallini è il giusto....
effettivamente tra la misurazione di tom (1728 e 1743 max) e quella con il wave editor fatta da violdrums (1770) , credo che la differenza sia poca (siamo in una differenza tra i 40 e i 30 bb al minuto che in termini pratici si trasforma in una differenza di circa il 2% , non trascurabile sicuramente ma non è nemmeno un enormità) ..... secondo me quindi i risultati ottenuti con il wave editor non sono poi così da buttare via :wink2:
concordo in pieno in piu dico che dato che il segnale era molto rovinato, se ho contato 1 picco in piu per errore, sono proprio quei 30 bb/min di differenza rispetto al vero rof
ho provato a ri-calcolare il rof del mio vecchio g3sas. quel gb ora gira con alcune modifiche sul mio hk51.
...appena posso carico il rof attuale dell'hk51....intanto visto che avete più occhio di me provate a calcolare quello del sas; a me risultavano 28 picchi..
28*60=1680 bbs al minuto
...poi lo confrontiamo con quello attuale...
https://img487.imageshack.us/img487/...ginehv0.th.jpg file audio
angus hehe scommetto che ti piacciono i rof veloci!!! hehhehe :giggle: :giggle: :giggle: bella prova direi!!
..grazie jar...si mi piace un bel rof, ma con moderazione... questo che senti è già soddisfacente per i miei gusti... ;-)Quote:
Originariamente inviata da jar
oddio, cosa ho fatto!
ho fomentato una nuova categoria di scoppiati da softair!
dopo i "fast"...
dopo gli "xtreme customers"...
dopo i "milleorpelli"...
dopo i "spaccoiljoule"...
i "rafficoni"!
:roll: :d
Quote:
:twisted: :twisted: uhauhauha...presente....
no no sono 20 non 28 occhio che devi contare ogni volta che il segnale si ripete non i picchi di suonoQuote:
Originariamente inviata da angus
si si io voglio saturare l'aria e respirare pallini!!!! :twisted: :twisted: :twisted:Quote:
:cry3:Quote:
Originariamente inviata da violdrums
...perfetto...20*60=1200 bbs al minuto...pochi eh eh , ma infatti mi sembravano troppi 1680... megli così, vediamo cosa è cambiato sull'hk51... nei prossimi giorni registro e ripeto il calcolo....
presente capo tom!!!!
sarebbe interessante calcolare con un dinamometro o con qualche altro strumento i tempi di estensione e compressione minimi di ciascuna molla, per capire qual'è il limite teorico di rof di un'asg.
credo sia (sempre in teoria) sopra i 1800 bb/min (anche parecchio sopra) ma non so dire quanto.
a livello di puro cazzeggio teorico, è evidente che il punto "morto" oltre il quale non si può ottenere di più è quando l'estensione completa della molla avviene in un tempo sufficientemente lungo che la rivoluzione del semidentato è già terminata ed è quindi pronto a riagganciare il pistone.
nei phoenix gli ultimi tre denti del semidentato mancano, proprio per anticipare il rilascio della molla e quindi velocizzare la raffica... mi chiedo se questo espediente sia realmente utile o se appunto il limite teorico sia ancora lungi da venire...