mi era venuto in mente di togliere una tasca porta caricatore e magari metterci una piu recente, per renderlo un pochino meno '90 style ma piu recente!quale mi consigliate??? che cosa sarebbe questo rivestimento al cinturone???Allegato 88678
Visualizzazione stampabile
mi era venuto in mente di togliere una tasca porta caricatore e magari metterci una piu recente, per renderlo un pochino meno '90 style ma piu recente!quale mi consigliate??? che cosa sarebbe questo rivestimento al cinturone???Allegato 88678
Fino ad ora ho visto TLBV moddati solo addosso ai PJ o ai CCT dell'USAFSOC, forse li modificavano anche i SEALs ma non mi pare di aver trovato foto; un consiglio magari usa un TLBV E, quello a tasche oblique, un pò più "svecchiato" rispetto al classico.
Quella fascia che "riveste" il cinturone è una padded belt, un' imbottitura che rende piu confortevole il trasporto di cinturone carico e permette di incrementare sensibilmente il diametro della cinta e quindi la capacità di carico.
quel rivestimento del cinturone è un belt pad Eagle...
Dove hai preso quella foto?
nn credo sia della eagle è un cinturone alice!!! cmnq da un forum!
fidati, l'imbottitura del citurone che c'è in quella foto è un belt pad Eagle
https://images1.opticsplanet.com/180...elts-mwp-0.png
lo so per certo, il tlbv in foto è il mio :)
ah si??? ahahaha che coincidenza!!!! ho visto altre foto..bella cistomizazzione! in che negozio lo hai trovato il pad belt?
lo preso su ebay ad una decina di $
di cosa ne pensate di questo repro del soe patrol vest???Allegato 88778
Che materiali e cuciture fanno pietà. Tlbv tutta la vita, e -se sei smilzo- lascia perdere la versione 'enhanced' con le tasche portacaricatori inclinate: anche stretto al massimo rimane largo.
Se opti per il sistema alice, trovati gli spallaci ad H, quelli ad Y sono piuttosto scomodi. E un belt pad è cosa buona e giusta, la carne dei fianchi ringrazierà.
per carità lascia perdere, hai un vest originale e ne vorresti prendere uno replica, che magari costa anche di più?
Il primo consiglio che ti dò è di trovare un LBV che ha tutte le tasche portacaricatori...secondo me è più utile di uno a cui ne manca una.
Se vuoi fare un setup inizio 2000 togli le borracce e mettici un hydration carrier datato, tipo i Camelbak neri in neoprene o roba simile, o anche quello del kit molle II che c'era già.
Come utility nel 2000 puoi usare quello che vuoi, persino tasche molle II, Safariland ELCS, senza dover ricorrere alle tasche utility/medical LBT che ti costano 10 volte il TLBV.
I belt pad come quello di Petro li fa la Eagle, la Blackhawk e la LBT.
Ti consiglio anche di utilizzare un cinturone LC-2 con fastex, è il più comodo.
1: mi potete postare qualche immagine del camelback che dici e le utility? grazie!!!
io sono sempre stato un amante della vecchia borraccia, cmnq il camelback si puo fare...ma invece che nero, woodland???
qui si vedono:https://img852.imageshack.us/img852/5826/dsc033g.jpg
Uploaded with ImageShack.us
camelbak vecchio tipo che non credo proprio esista woodland ma come si vede nero sprayato era la soluzioni più in voga.
classica borraccia da 1qt
tasca woodland utility del kit ELCS
m60 pouch lbt probabilmente.
le tasche utility molle 2 woodland nn le trovo! azz!
buttati sull'elcs si trovano bene sulla baia, sono migliori e comunque a prezzi abbordabili...
Lenny c'era qualcosa in woodland, tipo gli Skylkraft o roba simile..ma quel camo orrendo quasi bordò.
L'alternativa è quello del kit Molle II, volendo ci può stare ed è verde.
ma se dietro alla tlvb ci metto questo buttpack anzichè il classico alice m67???Allegato 88924
alice ed m67 sono due cose bene diverse...il tuo buttpack è "alice". In realtà non faceva parte del kit, era un accessorio.
Quello m1967 è diverso e decisamente più raro.
Quello che hai messo nella foto è il waist pack molle II, io non ce lo vedo su un TLBV, è stretto e lungo e ha gli agganci molle.
ok grazie...piu che altro mi piaceva trovare un buttpack ! woodland
quello molle I:
https://i612.photobucket.com/albums/...airrescue1.jpg
se è tuo sei fortunato ad averlo...qui in italia nn si trova nulla! sulla baia si trova qualcosa, ma costano di piu le spedizioni che altro!!!
sì è mio, su ebay te li regalano quasi..:-)
forse sbaglio a cercare!!!!
quale tasca radio potrei usare??? ovviamente è un reenactment, ma poi lo userò pure per soft air, quindi ci deve entrare una alan g7!
postate pure immagini!!!
Compass pouch alice se ci sta...
La compass -a occhio- è un po' troppo piccola. Puoi provare con una strobe pouch.
pongo una questione: per una pistola,andrebbe bene la fondina BIANCHI M12? quella universal,per intenderci.grazie
un fuciliere ne può fare anche a meno (di entrambe)
stavo pensando all'arma...ma un bel m16 a2 + m203? troppo antiquato per metà anni 90???
carbine o rifle?
rifle!
allora non va bene,ti serve un fucile a raffica libera,come A1 (che si vede anche durante le operazioni desert storm e negli anni subito adiacenti,dal 94 in poi praticamente solo m4)
quindi m16 a1 carabine +m203 e nn m16 a 2 carabine? pensavo il contrario!
sì, però se prendi i lconsiderazione l'm203 dovrai rivedere un po' il tuo setup per essere coerente col tuo ruolo di granadier
che cosa dovrei aggiungere al gibernaggio tlvb?
hai varie soluzioni:
o fai il classico lbv metà m203/metà portacaricatori o ci aggiungi delle tasche che possan ofunzionare da portagranate, tipo le varie 100 round, 200 etc.
altra soluzione sprtana ma vista i nqulache foto potrebbe essere l'utilizzo delle bandoliere da Blooper
scusa l'ignoranza....quali sarebbero le 100 200 round?? posta un'immagine, mi rendo meglio conto, thanks! :)
cerca, rispettivamente:
A.L.I.C.E. 100 rounds M60 pouch
A.L.I.C.E. 200 rounds SAW pouch
ok thanks!!!!
100 rounds (lbt, ti faccio i miei miglori auguri):
https://img856.imageshack.us/img856/7772/0262a.jpg
200 rounds:
https://www.nexternal.com/armynavy/i...olive-drab.gif
Questa è piuttosto impegnativa: è enorme ma la chiusura è affidata ad una misera striscia di velcro più bottone automatico.
Le bandoliere per 40mm quali sarebbero?
so che la prima tasca si trova male e costa uno sproposito! ma esisitono repliche???